PES 2019 - Notizie e commenti [14]

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Ragazzi,sapete come mai un gioco bello come football kingdom non l'abbiano più sviluppato? Guardando i video su you tube si nota come il gameplay sia molto bello e realistico.

Perché avevano già capito che un terzo competitor non avrebbe avuto grandi chance, infatti anche altri giochi come ad esempio This is Football, hanno chiuso i battenti. Per vedere un terzo videogioco di calcio dovrebbero scendere in campo colossi come Google o Amazon. Se decidessero di investire sui videogiochi, aprendo delle loro produzioni, allora si che FIFA e PES avrebbero della concorrenza perché budget e risorse ne hanno in abbondanza, anche più di EA e Konami. Se i canadesi pagheranno 50 milioni per avere la Liga per i prossimi 5 anni, una società come Amazon non avrebbe nessun problema a sborsarne 100. Onestamente mi piacerebbe vedere un terzo competitor cosa sarebbe in grado di fare
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Ultima patch/dlc? Boh...ci vuole passione vera per questo gioco per accorgersi di un qualche cambiamento (c'è) al gameplay. Detto questo, apprezzo (MOLTO) anche la scelta di Konami per la politica "ultima patch di pes19" e non vedere più, come accadeva negli scorsi anni, di vederlo implementato nel nuovo capitolo (e qui per fortuna si sente la "lontananza" del sig. Bhatti) per poi pubblicizzarlo come un fottuto mega-miglioramento della i.a. modellato e cesellato con fatica per un anno appositamente per pes20, ultimo (spero) capitolo di questa generazione di console.

Vorrei anche S-muovere (leggo solo di ML o single) una critica sul multiplayer del gioco, vero e proprio pilastro del futuro immaginario di pes. Oggi sfidarsi 1vs1 sul divano come accadeva un tempo non esiste più e, sappiamo tutti di quanto il gameplay di questo pes ma anche dei prossimi, siano "studiati" e maledettamente divertenti nel confronto tra umani, per avere il successo del miglior gioco, la.migliore tattica e la maggiore intensità agonistica. Ecco, il vero pes o meglio, il futuro di pes è proprio il multiplayer e spero che nel prox capitolo e nella prox generazioni, ci sia la possibilità di giocare un gameplay PRIVO DI LAG.

Ovviamente e come sempre...

Pes c'è.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,129
33,391
113
Visto che sto apprezzando molto quest'ultima patch, non volevo nemmeno perdere troppo tempo a scriverne.
Come dice @Lele74 , ci vuole passione per notare certe cose.

Beh, evidentemente, ma non è una sorpresa, io ho molta passione per il gioco contro la cpu.
Perchè di cambiamenti, diciamo tranquillamente di miglioramenti, ce ne sono stati veramente molti.
Alcuni sono stati citati, altri forse non sono stati notati. O magari sono stati notati ma nessuno li ha scritti.

Chiaramente si può e si deve fare molto meglio, il gioco attuale deve essere la base da migliorare per l'anno prossimo e non un qualcosa fine a se stesso.
Ma su questo abbiamo tutti, giustamente, dubbi. I precedenti non sono incoraggianti, ma chissà....può anche darsi che il fatto che alcuni personaggi se ne siano andati o abbiano avuto un certo ridimensionamento significhi qualcosa.

In fondo abbiamo spesso scritto che la Konami dovrebbe tornare a fare di testa propria e non andare dietro alle !mode".

In conclusione, se qualcuno ritiene che non ci siano stati miglioramenti evidenti in vari aspetti del gioco contro la cpu, mi dispiace per lui.

P.S. Non credo assolutamente che la Konami abbia trovato la giusta via per risolvere evidenti difetti del gioco solo a maggio
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,968
113
PSN ID
pinwifi79
Ammetto che finalmente vedendo una cpu ed un gameplay e che finalmente rispondono a dovere non nascondo che proverò a scendere a professionista per rendere magari il gameplay ancora piu imprevedibile .. finalmente abbiamo noi il coltello dalla parte del manico... possiamo finalmente scegliere il livello a noi piu consono non solo per le capacità pad alla mano ma per il nostro palato in generale...
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Al di là di “infrastrutture” che reggano al meglio il gaming online di Pes (non siamo magari al top ma per fortuna sono lontani i tempi di pes15-16) l’ideale sarebbe implementassero il myclub (giacché è la “priorità”) migliorando l’offerta offline fin quasi renderla tipo una master, visto che già ora son presenti i miglioramenti per ogni giocatore nella modalità.
 
Ultima modifica:

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Come fatto notare altrove, la FIGC ha avviato un programma di esports usando pes, e nell'espansione dei mondiali femminili l'Italia è senza licenza

Probabile licenza in esclusiva solo per PES?
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Ciao ragazzi! Sono stato un po' in disparte ultimamente per diversi motivi. Come state! Vi leggo sempre appena posso. Cmq ultima patch secondo me tanta roba. Finalmente si vedono azioni nuove e diverse dalla com. Nella decina di gol presi post ultima patch non ne ho visto uno uguale ( addirittura 4 di testa e un paio con azioni personali e tiro a giro sul palo lungo )
Ho notato un livello campione più difficilino o sbaglio?? Chiedo a @deliux9 che é esperto del livello. A tutti gli altri un salutone
 

Soldier Tanaka

Pulcini
20 Gennaio 2019
37
28
18
PSN ID
Viviansen
Chiaramente si può e si deve fare molto meglio, il gioco attuale deve essere la base da migliorare per l'anno prossimo e non un qualcosa fine a se stesso.

E' proprio la base da cestinare. I problemi di PES sono ormai endemici e derivano quasi tutti dalla mancanza di una corretta struttura simulativa. Fino a quando avremo un gioco massacrato alle fondamenta dalle assistenze PES non farà mai sostanziali passi in avanti. Andrebbe ripreso in toto il lavoro di Seabass. Non si tratta di avere una specifica preferenza sui comandi assistiti o manuali, ma di riportare i calciatori sul campo al punto in cui le loro statistiche riflettano la facilità e la precisione di una giocata. E per farlo devi ripristinare un unico sistema di controllo valido per tutti.
Altro problema è la fisica del pallone ridotta ai minimi termini e completamente asservita ai contrasti tra calciatori. E' un gioco di attriti a tratti comico nel quale i movimenti del pallone sono binari: o il pallone finisce sui tuoi piedi o su quelli dell'avversario. Non esiste la situazione in cui viaggi libero in una zona del campo per un'eventuale contesa.
 
  • Like
Reactions: cen67

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,129
33,391
113
Ciao ragazzi! Sono stato un po' in disparte ultimamente per diversi motivi. Come state! Vi leggo sempre appena posso. Cmq ultima patch secondo me tanta roba. Finalmente si vedono azioni nuove e diverse dalla com. Nella decina di gol presi post ultima patch non ne ho visto uno uguale ( addirittura 4 di testa e un paio con azioni personali e tiro a giro sul palo lungo )
Ho notato un livello campione più difficilino o sbaglio?? Chiedo a @deliux9 che é esperto del livello. A tutti gli altri un salutone
Intanto sulla difficoltà ti rispondo io.
Ho volutamente ricominciato una premier con il West Ham e con le stesse impostazioni con cui l'avevo vinta (superstar, fullmanual, velocità 0, ecc.).
Dopo 14 partite sono in piena zona retrocessione con 13 punti.....
Questo perchè non capita più come prima di sapere in anticipo cosa farà la cpu.
Comunque ci sono anche miglioramenti che non riguardano solo la cpu.
Faccio azioni o capitano situazioni in generale che prima non avvenivano. Anche se a volte non sono pronto a sfruttarle perchè non me le aspetto.
Ma pur perdendo tante partite non avverto mai quel senso di frustrazione o impotenza come avveniva prima.
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Intanto sulla difficoltà ti rispondo io.
Ho volutamente ricominciato una premier con il West Ham e con le stesse impostazioni con cui l'avevo vinta (superstar, fullmanual, velocità 0, ecc.).
Dopo 14 partite sono in piena zona retrocessione con 13 punti.....
Questo perchè non capita più come prima di sapere in anticipo cosa farà la cpu.
Comunque ci sono anche miglioramenti che non riguardano solo la cpu.
Faccio azioni o capitano situazioni in generale che prima non avvenivano. Anche se a volte non sono pronto a sfruttarle perchè non me le aspetto.
Ma pur perdendo tante partite non avverto mai quel senso di frustrazione o impotenza come avveniva prima.
Ecco. É la stessa sensazione che ho avuto io. A superstar mi sono trovato un po' spiazzato rispetto a prima. Certe situaz non erano più " leggibili " e quindi mi sono trovato in difficoltà. Sceso a campione per valutare bene le dinamiche ho riscontrato un livello sicuramente più impegnativo rispetto al campione di prima e una cpu che effetta giocate molto diverse. Certo qualche gol solito l'ho preso ma sono aumentate le situazioni nuove. Addirittura un paio di gol su calcio d'angolo con il giocatore com in terzo tempo. E salvo successive verifiche un atteggiamento delle big più im linea con il valore della squadra rispetto a prima. Rimane qualche perplessità sul fatto che certe variazioni debbano avvenire a giugno però va beh.. Prendiamoci il buono che hanno tirato fuori
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,129
33,391
113
E' proprio la base da cestinare. I problemi di PES sono ormai endemici e derivano quasi tutti dalla mancanza di una corretta struttura simulativa. Fino a quando avremo un gioco massacrato alle fondamenta dalle assistenze PES non farà mai sostanziali passi in avanti. Andrebbe ripreso in toto il lavoro di Seabass. Non si tratta di avere una specifica preferenza sui comandi assistiti o manuali, ma di riportare i calciatori sul campo al punto in cui le loro statistiche riflettano la facilità e la precisione di una giocata. E per farlo devi ripristinare un unico sistema di controllo valido per tutti.
Altro problema è la fisica del pallone ridotta ai minimi termini e completamente asservita ai contrasti tra calciatori. E' un gioco di attriti a tratti comico nel quale i movimenti del pallone sono binari: o il pallone finisce sui tuoi piedi o su quelli dell'avversario. Non esiste la situazione in cui viaggi libero in una zona del campo per un'eventuale contesa.
Rifare tutto da capo sarebbe bello.
Ma con il rischio di dover comunque aspettare anni per avere un gioco ottimizzato.

Poi andrebbero approfondite alcune cose che scrivi.
Perchè quando si parla di statistiche, io sono il primo che ne vorrei di più e più incisive, ma allo stesso tempo non vorrei tornare a quando il giocatore più veloce se ne andava via ogni azione.

Infine visto che citi una cosa che mi interessa molto, cioè la fisica del pallone dopo contrasti (aggiungiamo dopo deviazioni, in generale dopo situazioni casuali) hai provato il gioco dopo la patch?
Perchè qualche miglioramento in questo senso c'è stato.
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,968
113
PSN ID
pinwifi79
Provato professionista .. per niente male in campo come dinamiche, ma personalmente giocando mi e vienuta a mancare un po sfida.. torno alla mia ML a campione che a questo punto rimane in definitiva il mio migliore compromesso...
Buon pes a tutti e buona domenica
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,888
25,633
113
PSN ID
Safelb
Visto che sto apprezzando molto quest'ultima patch, non volevo nemmeno perdere troppo tempo a scriverne.
Come dice @Lele74 , ci vuole passione per notare certe cose.

Beh, evidentemente, ma non è una sorpresa, io ho molta passione per il gioco contro la cpu.
Perchè di cambiamenti, diciamo tranquillamente di miglioramenti, ce ne sono stati veramente molti.
Alcuni sono stati citati, altri forse non sono stati notati. O magari sono stati notati ma nessuno li ha scritti.

Chiaramente si può e si deve fare molto meglio, il gioco attuale deve essere la base da migliorare per l'anno prossimo e non un qualcosa fine a se stesso.
Ma su questo abbiamo tutti, giustamente, dubbi. I precedenti non sono incoraggianti, ma chissà....può anche darsi che il fatto che alcuni personaggi se ne siano andati o abbiano avuto un certo ridimensionamento significhi qualcosa.

In fondo abbiamo spesso scritto che la Konami dovrebbe tornare a fare di testa propria e non andare dietro alle !mode".

In conclusione, se qualcuno ritiene che non ci siano stati miglioramenti evidenti in vari aspetti del gioco contro la cpu, mi dispiace per lui.

P.S. Non credo assolutamente che la Konami abbia trovato la giusta via per risolvere evidenti difetti del gioco solo a maggio

Stavolta NON sono assolutamente d’accordo col tuo post ;)
O meglio ... per mesi, mesi e mesi ho letto messaggi su messaggi negativi su pes19 ...
Ora che ci sarebbe da elencare le varie migliorie (e ce ne sono ... io ho giocato solo 4 match ma son stati uno piu bello dell altro) e TU le hai notate e storicamente se sei sempre molto moderato nei giudizi, e invece tuo DOVERE morale elencare (se vuoi anche nel dettaglio) le migliorie riscontrate!!!
 

FROSINONE1927

Primavera
13 Novembre 2014
2,226
1,718
113
Ultima patch/dlc? Boh...ci vuole passione vera per questo gioco per accorgersi di un qualche cambiamento (c'è) al gameplay. Detto questo, apprezzo (MOLTO) anche la scelta di Konami per la politica "ultima patch di pes19" e non vedere più, come accadeva negli scorsi anni, di vederlo implementato nel nuovo capitolo (e qui per fortuna si sente la "lontananza" del sig. Bhatti) per poi pubblicizzarlo come un fottuto mega-miglioramento della i.a. modellato e cesellato con fatica per un anno appositamente per pes20, ultimo (spero) capitolo di questa generazione di console.

Vorrei anche S-muovere (leggo solo di ML o single) una critica sul multiplayer del gioco, vero e proprio pilastro del futuro immaginario di pes. Oggi sfidarsi 1vs1 sul divano come accadeva un tempo non esiste più e, sappiamo tutti di quanto il gameplay di questo pes ma anche dei prossimi, siano "studiati" e maledettamente divertenti nel confronto tra umani, per avere il successo del miglior gioco, la.migliore tattica e la maggiore intensità agonistica. Ecco, il vero pes o meglio, il futuro di pes è proprio il multiplayer e spero che nel prox capitolo e nella prox generazioni, ci sia la possibilità di giocare un gameplay PRIVO DI LAG.

Ovviamente e come sempre...

Pes c'è.
Hai perfettamente ragione,credo che chi ama questo gioco dai tempi di winning eleven è cresciuto gradualmente con esso,eravamo più piccoli e amavamo il gioco nella sua semplicità che ad ogni nuova stagione era una bellssima novità e sorpresa.Con gli anni abbiamo affinato i concetti del gioco del calcio diventando sempre più esigenti,ecco che poi si guarda il gioco in maniera sempre più critica.Ho provato il nuovo dlc e quindi la patch,non so magari ci sono state migliorie,ma per me ancora non fondamentali per cambiarlo come vorrei,io quel come vorrei lo trovo nelle partite 1 vs 1,perché quando trovo player che giocano in maniera ragionata con il giro palla,che cercano di variare le fasi di attacco e difesa in base al momento della partita,che cercano conclusioni a giro dipo dribling,che provano quindi il tiro da qualsiasi angolazione,posizione e distanza,che dosano le forze della squadra e sanno cambiare la squadra in corso di partita con cambi mirati e azzeccati,imprevidibilita' nella manovra,nelle giocate dei singoli e altre "sfumature" ecco io trovo appagamento,il problema principe per me nasce da qui,ho il timore che qualsiasi cosa venga sistemata io abbia sempre l'impressione che giochi contro la cpu,quindi in maniera prestabilita e schematica.Spero vivamente che nel nuovo pes ci si avvicini al modo in cui vorrei approcciarmi quando gioco nell 1vs1 anche giocando contro la cpu,perché mi manca molto un campionato o una ML.La stessa problematica me la porto per altre tipologie di games,come può essere la saga di COD o BF,il problema fondamentalmente sono io.
 
  • Like
Reactions: Lele74

Soldier Tanaka

Pulcini
20 Gennaio 2019
37
28
18
PSN ID
Viviansen
Rifare tutto da capo sarebbe bello.
Ma con il rischio di dover comunque aspettare anni per avere un gioco ottimizzato.

Poi andrebbero approfondite alcune cose che scrivi.
Perchè quando si parla di statistiche, io sono il primo che ne vorrei di più e più incisive, ma allo stesso tempo non vorrei tornare a quando il giocatore più veloce se ne andava via ogni azione.

Infine visto che citi una cosa che mi interessa molto, cioè la fisica del pallone dopo contrasti (aggiungiamo dopo deviazioni, in generale dopo situazioni casuali) hai provato il gioco dopo la patch?
Perchè qualche miglioramento in questo senso c'è stato.

Se il giocatore più veloce scappa sempre è un problema di bilanciamento, non di sistema. Io discuto quello, il sistema. Se hai un calciatore con passaggio rasoterra 90, il suo passaggio rasoterra avrà efficacia, tempi e soluzioni più ampie rispetto a un calciatore con passaggio rasoterra 70. Le assistenze sono già nei numeri. Questo è l'eventuale punto di svolta. Un ritorno al passato ma con una tecnologia ovviamente migliore e più sofisticata.
Sui contrasti non ho notato modifiche di sorta ma devo ancora provare qualche partita in manuale, le uniche che ho fatto erano in myclub assistito.
 
  • Like
Reactions: the elder

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,968
113
PSN ID
pinwifi79
Cmq hanno ritoccato sicuramente reparti collisioni, contrasti e rimpalli in mezzo al campo e di riflesso si vengono a creare nuove situazioni d'attacco della cpu...Veramente molto molto bello il tutto e di cio che si sviluppa come situazioni di gioco in campo..
In piu la fase difensiva nostra ora ha preso VERAMENTE E SOTTOLINEO VERAMENTE un peso non indifferente .. l'attesa e il non pressare in continuazione il portatore di palla creano finalmente dinamiche credibili e padronanza nelle chiusure senza mai sentirsi presi in giro da giocate forzate..
Ora finalmente si e artefici veramente in tutto!!!
UN SOGNO!
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Ciao ragazzi! Sono stato un po' in disparte ultimamente per diversi motivi. Come state! Vi leggo sempre appena posso. Cmq ultima patch secondo me tanta roba. Finalmente si vedono azioni nuove e diverse dalla com. Nella decina di gol presi post ultima patch non ne ho visto uno uguale ( addirittura 4 di testa e un paio con azioni personali e tiro a giro sul palo lungo )
Ho notato un livello campione più difficilino o sbaglio?? Chiedo a @deliux9 che é esperto del livello. A tutti gli altri un salutone

Ciao grandissimo. Mi sono anche io preso una pausa sia dal gioco che dal forum.

In entrambi i casi credo sia necessario per apprezzare meglio entrambe le cose.

Mi mancano comunque un po' tutti i miei compari virtuali, ci siamo fatto compagnia in questi due anni ed è bello avere passioni in comune.

Per la patch direi sono entusiasta, sia perché era inattesa, quindi doppia libidine sia perché va in due direzioni in cui il 2019 è stato forse un passetto indietro rispetto al 2018:

- CPU con soluzioni più varie in attacco
- Maggiore libertà e reattività dei giocatori in campo.

Questo in sintesi il mio parere.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,364
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze