PES 2019 - Notizie e commenti [13]

• Autore discussione Autore discussione admin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma come si fa a dire che nel 19 i giocatori si controllano di più che nel 18 ? ..ma dove?..nel 19 spesso il giocatore fa quei 2 passi in più in maniera automatica e tu non sei in grado di controllare , spesso è come se il pad non lo tieni in mano, per non parlare del giocatore che non controlli dove spessissimo ti viene addosso come se fosse un avversario e ti fa perdere palla.....ogni gara mi da la sensazione di giocare in un campo gelato, cursore taroccato al limite della vergogna quando e sotto script , cpu fa sempre le stesse cose ..i tuoi difensori sono legati lei fa il passaggio rasoterra a centro aria ed è goal.....ma li avverto solo io ste cose ?
Anche io mi ritrovo in tutto da pattinamento a scontri tra tuoi giocatori, aggiungo a me piace dribblare solo con lo stick L senza altri tasti beh nel 19 non ci riesco, esempio uno contro uno con il portiere, per me si infifato.

• Mi piace
Reazioni: giocoliere
Io continuo a preferire i campi del 18 come del resto anche il gioco a livello di gameplay .. io gioco su un monitor per gaming asus 4k .. sono le palette dei colori utilizzati nei due titoli che fanno la differenza .. il 4k e solo un aumento di risoluzione a livello di pixel in confronto al full hd..se la palette di colore utilizzate fanno cagare, fanno cagare sia in full hd sia in 4k....
Colori campi del 18 belli pastosi e pieni ... colori campi del 19 sembrano evidenziatori ed acquarelli..
Parere mio prettamente personale...
Mi sa che gli ultimi dei mohicani del 18 stanno diventando sempre di più.

• Mi piace
Reazioni: davidovic
Su automatico non scala. Ma prende la definizione della sorgente nativa.
Eh lo so.. Però non è neanche normale, suppongo, questo downscale non giustificato.. Vedo che ne mastichi parecchio sull'argomento, potrebbe essere magari un problema del televisore di @Snake "PES" Plissken ?! Anche se mi sembra strano visto che con le altre applicazioni funziona tutto come deve

Ma come si fa a dire che nel 19 i giocatori si controllano di più che nel 18 ? ..ma dove?..nel 19 spesso il giocatore fa quei 2 passi in più in maniera automatica e tu non sei in grado di controllare , spesso è come se il pad non lo tieni in mano, per non parlare del giocatore che non controlli dove spessissimo ti viene addosso come se fosse un avversario e ti fa perdere palla.....ogni gara mi da la sensazione di giocare in un campo gelato, cursore taroccato al limite della vergogna quando e sotto script , cpu fa sempre le stesse cose ..i tuoi difensori sono legati lei fa il passaggio rasoterra a centro aria ed è goal.....ma li avverto solo io ste cose ?
E tu molla l' R1 che nel 19 è più sensibile in quando meno arcadizzato rispetto il 18 così come la Xpressing

Nel 19 i calciatori sono molto più fluidi e reattivi rispetto quelli del 18 pad alla mano, è proprio palese, riesci a far cose che nel 18 non potevi fare o perché pattinavano o perché eran piu' macchinosi, sui calciatori del 19 hai più controllo e ti senti meno legato dai noti automatismi che affliggono la serie, la stessa difesa della palla col corpo è più collaudata e fluida nella dinamica, dal 15 al 19 sono stati fatti solo passi avanti sul controllo dei giocatori e loro reattività, via via in quest' arco di 5 anni si è come sciolto da certe meccaniche ancora legate a quelle macchinose del primo pes su fox engine( pes 14) trovando l" equilibrio perfetto in questa ultima edizione. Va bene rispolverare il passato ma questa storia che il 18 graficamente o addirittura pad alla mano sia nel complesso superiore al 19 lascia il temo che trova ,dai giocoliere , sotto certi aspetti magari ma si sa che konami migliora due aspetti in cambio di uno..

• Mi piace
Reazioni: francescosim83
D'accordo, sia sullo stile sia sui commenti dei fifari che dicono che il 19 somiglia più a fifa e purtroppo non solo temo abbiano ragione ma che è proprio la volontà di konami.
Personalmente, non sono d'accordo.. Avendo esperienza con entrambi i calcistici, posso dirti che sono molto differenti tra loro (nel bene e male) e tanto per fare un esempio, pes ha un'ottima fase di possesso palla, quella di FIFA non mi dispiace, ma sotto questo aspetto pes è di gran lunga superiore.. Al contrario nella fase di non possesso FIFA è decisamente superiore a pes, a mio modo di vedere

Fratè...ma mi dici che tipo di Ps4 e che tv hai? Perché devo spezzare una lancia in favore tuo, ma con un MA grosso come una casa!
La mia PS4Fat è morta pochi mesi fa e, colta l'occasione, mi sono fatto sia la Pro che il Tv 4K HDR (serie 7 samsung). Bene, PES19 graficamente con queste impostazioni è molto bello da vedere (sia i campi, che i giocatori)...MA...MA...ma se salvo un replay col tasto Share, mi avvisa che il video sarà "solo" in HD e senza HDR, che perderà cioè molta definizione. Risultato? PES sembra colorato con gli evidenziatori fluo della Stabilo Boss...fa schifo, parecchio...ecco, allora ti chiedo: hai una PS4 Standard su tv "solo" FullHD? Perché in questo caso ti do tutta la ragione del mondo, ma purtroppo sei penalizzato dalla Konami, che ha spinto tantissimo sul 4K-HDR non ottimizzando per nulla il FullHD....as always...
Spero sia questo il motivo per cui da pes 16 (che la prima volta che ci giocai, mi fece dire "sembrano veri") ho visto solo un continuo downgrade grafico (il 17 il peggio). Io ho ps4 base e tv hd .

Anche io mi ritrovo in tutto da pattinamento a scontri tra tuoi giocatori, aggiungo a me piace dribblare solo con lo stick L senza altri tasti beh nel 19 non ci riesco, esempio uno contro uno con il portiere, per me si infifato.
sembrano che al posto sei piedi abbiano le bucce di banana , ma dove è tutto sto controllo ? ..se non fosse per la fisica della palla a sto gioco gli dare 6 non di più....con la fisica della palla 7.

• Mi piace
Reazioni: robejkl
in generale, se, si postasse ogni tanto qualche video dimostrativo, a volte si eviterebbero molte discussioni.

Il problema del boost della cpu,la poca varietà di quest ultima in fase di attacco sono state quelle cose che mi hanno fatto abbandonare il gioco,il fatto che tutto quello che c'e' di buono in un annata poi nell' edizione successiva del gioco viene cancellata,mi fa pensare che una strategia di marketing,non danno all'utente il gioco perfetto,non è nei loro programmi arrivare a farlo,non è trascurare l'offline,tolgono qualcosa nel 2019 come un intelligenza artificiale degna e fanno però una fisica della palla spettacolare,belle animazioni ecc ecc..e noi il per il 2020 aspettiamo miglioramenti sul gameplay e magari ci accontenteranno,ma qualcosa toglieranno da un altra parte,lo sarà offline e sarà così online,il loro è un "trascurasi programmato "perché altrimenti bisogna pensare che in giappone soffrono di alzheimer.
Che per me é e continua ad essere una cazzata pazzesca questa decisione. Sei in monopolio come (sfortunatamente) sono i giochi WWE puoi permettertelo. Qui che sei in competizione non puoi proprio permetterti di rilassarti. Specie se hai un competitor come fifa. Che senso ha fare una versione mezza down? Ti fai scappare i fifari incuriositi, e fai fuggire i pessari(io quest'anno non l'ho preso, così come altri non hanno preso questo o altre edizioni ). Dovrebbero fare invece il Pes semi-perfetto, cosi da attirare tutti e da tenerli incollati (e sottolineo SEMI-perfetto perché non raggiungeranno mai la perfezione visto che ogni anno c'e sempre da migliorarsi, oltre al fatto che é tecnicamente impossibile; al massimo ometti features nuove che ti tieni per il futuro. Quindi la storia del "perché se no non comprano quelli successivi" non regge)

Guardate questo gioco. È Soccer America International Cup, uscito nel 2001 su PS2. Da notare il meteo e l’illuminazione dinamica

E tu molla l' R1 che nel 19 è più sensibile in quando meno arcadizzato rispetto il 18 così come la Xpressing

Nel 19 i calciatori sono molto più fluidi e reattivi rispetto quelli del 18 pad alla mano, è proprio palese, riesci a far cose che nel 18 non potevi fare o perché pattinavano o perché eran piu' macchinosi, sui calciatori del 19 hai più controllo e ti senti meno legato dai noti automatismi che affliggono la serie, la stessa difesa della palla col corpo è più collaudata e fluida nella dinamica, dal 15 al 19 sono stati fatti solo passi avanti sul controllo dei giocatori e loro reattività, via via in quest' arco di 5 anni si è come sciolto da certe meccaniche ancora legate a quelle macchinose del primo pes su fox engine( pes 14) trovando l" equilibrio perfetto in questa ultima edizione. Va bene rispolverare il passato ma questa storia che il 18 graficamente o addirittura pad alla mano sia nel complesso superiore al 19 lascia il temo che trova ,dai giocoliere , sotto certi aspetti magari ma si sa che konami migliora due aspetti in cambio di uno..
ma tu stai alternando il 18 con il 19 in questo momento ?..o vivi di ricordi ?

ognuno i suoi gusti ci mancherebbe

Questo sempre. Ad esempio preferivo più la CPU del 18 che del 19. Una volta trovato il metodo per arginare il lancione lungo, la CPU del 18 non era male in fase di attacco, sicuramente meglio di quella attutale che ha poca varietà nelle conclusioni e nelle tipologie di gol

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,079
Ultimo utente registrato
icm88com1