PES 2019 - Notizie e commenti [13]

• Autore discussione Autore discussione admin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho samsung qled 4k i dò ragione a giocoliere ma non è l'unico a dirlo anche nei mesi scorsi molti hanno avuto problemi , io ho sia monitor 4k lg che tv qled 4k hdr 10 i manti erbosi sono migliori del 18 nella definizione ma la palette dei colori è orrenda.

I ho un Oled LG

A sto punto mi fido di voi ..il mio paragone è dovuto alla ps4 base e tv fhilips hd.....
Io continuo a preferire i campi del 18 come del resto anche il gioco a livello di gameplay .. io gioco su un monitor per gaming asus 4k .. sono le palette dei colori utilizzati nei due titoli che fanno la differenza .. il 4k e solo un aumento di risoluzione a livello di pixel in confronto al full hd..se la palette di colore utilizzate fanno cagare, fanno cagare sia in full hd sia in 4k....
Colori campi del 18 belli pastosi e pieni ... colori campi del 19 sembrano evidenziatori ed acquarelli..
Parere mio prettamente personale...

Ultima modifica:
Io metterei la firma per riavere i campi di pes 16, in diurno i migliori visti si current gen, poi come detto in altre occasioni mi piacerebbe si usurino in game, magari stabilendone noi da un opzione pre match le proporzioni dell' usura, poi cavolo qualche textura con erbetta e terriccio qua' e la' potrebbero aggiungerla, sti campi tutti perfetti han stufato ,magari nella zona del dischetto del rigore o al centrocampo potrebbero mettere qualche zolla d'erba piu' usurata o perche' no del terriccio

Ma non è proprio così.
Pensa solo allo script, all'efficacia della cpu in tutti i reparti quando mette la tacca rossa, alla poca varietà della cpu in fase di conclusione e ancora di più in fase di realizzazione.
Prova a farti una decina di partite contro la cpu e poi sappimi dire.

Praticamente tutti apprezziamo il gioco quando siamo in possesso di palla, praticamente tutti lo critichiamo quando la palla è in possesso della cpu.

I difetti che tu citi ci sono, ma ti assicuro che per chi gioca contro la cpu ce ne sono di più importanti.
Che, per essere corretti, necessitano probabilmente di un lavoro che negli ultimi anni la Konami non sembra molto interessata a fare.
Il problema del boost della cpu,la poca varietà di quest ultima in fase di attacco sono state quelle cose che mi hanno fatto abbandonare il gioco,il fatto che tutto quello che c'e' di buono in un annata poi nell' edizione successiva del gioco viene cancellata,mi fa pensare che una strategia di marketing,non danno all'utente il gioco perfetto,non è nei loro programmi arrivare a farlo,non è trascurare l'offline,tolgono qualcosa nel 2019 come un intelligenza artificiale degna e fanno però una fisica della palla spettacolare,belle animazioni ecc ecc..e noi il per il 2020 aspettiamo miglioramenti sul gameplay e magari ci accontenteranno,ma qualcosa toglieranno da un altra parte,lo sarà offline e sarà così online,il loro è un "trascurasi programmato "perché altrimenti bisogna pensare che in giappone soffrono di alzheimer.

Io metterei la firma per riavere i campi di pes 16, in diurno i migliori visti si current gen, poi come detto in altre occasioni mi piacerebbe si usurino in game, magari stabilendone noi da un opzione pre match le proporzioni dell' usura, poi cavolo qualche textura con erbetta e terriccio qua' e la' potrebbero aggiungerla, sti campi tutti perfetti han stufato ,magari nella zona del dischetto del rigore o al centrocampo potrebbero mettere qualche zolla d'erba piu' usurata o perche' no del terriccio
Sono d accordo ...se avessero seguito e perfezionato i manti erbosi del 16 aggiungendo l usura e altro , oggi su pes avremmo dei manti erbosi doc.

Forse hai settato la Ps4 in modo forzato a 1.080p? Fai una verifica.
Impossibile, hai dettato male L ingresso video hdmi sulla TV o L uscita video della ps4pro
Forse non capisco una mazza, o forse non mi sono spiegato...la PS4 parte e l'uscita video è in 4K, menù di avvio e altro lo vedo in 4K, appena parte il gioco (dall'hard disk) va a 1080p, ergo se c'è da settare qualcosa per l'uscita video dei giochi, devo farlo dalle impostazioni della console, ok, ma da dove?

Grazie assai

Forse non capisco una mazza, o forse non mi sono spiegato...la PS4 parte e l'uscita video è in 4K, menù di avvio e altro lo vedo in 4K, appena parte il gioco (dall'hard disk) va a 1080p, ergo se c'è da settare qualcosa per l'uscita video dei giochi, devo farlo dalle impostazioni della console, ok, ma da dove?

Grazie assai
Snake, prova ad andare su impostazioni, audio e schermo, impostazioni uscita video.. Guarda che non ci sia la risoluzione impostata su automatico o una roba simile, che magari per questo ti scala in automatico la risoluzione (se così fosse non so perché accade).. Settala manualmente su 4K.. Non ho ps4 pro e non sono sicuro che funzioni.. Ma è l'unica cosa che mi viene in mente

Snake, prova ad andare su impostazioni, audio e schermo, impostazioni uscita video.. Guarda che non ci sia la risoluzione impostata su automatico o una roba simile, che magari per questo ti scala in automatico la risoluzione (se così fosse non so perché accade).. Settala manualmente su 4K.. Non ho ps4 pro e non sono sicuro che funzioni.. Ma è l'unica cosa che mi viene in mente
Su automatico non scala. Ma prende la definizione della sorgente nativa.

Grazie assai

Stasera ti dico, in linea teorica se hai la ps4pro, pes19 e TV 4k dovresti lasciare uscita video in automatico cosicché tu riesca a visualizzare il contenuto nativo del gioco che per L appunto e in 4k.
Stasera comunque ti dico come L ho impostato

Stasera ti dico, in linea teorica se hai la ps4pro, pes19 e TV 4k dovresti lasciare uscita video in automatico cosicché tu riesca a visualizzare il contenuto nativo del gioco che per L appunto e in 4k.
Stasera comunque ti dico come L ho impostato
Ok grazie

Domanda: ma solo io negli stadi licenziati (sia 2017 che 2019) noto un cambio di luminosità da zona a zona del campo? Per un attimo ho pensato fosse l'HDR nel 2019 fatto un pò male ma poi l'ho visto anche nel 2017.

Comunque sto continuando ad intervallare il 2017 e il 2019, il 2018 che pure non mi aveva deluso l'ho messo da parte perchè in certe azioni mi sembra molto simile al 2019. La differenza a favore del gioco della CPU di quasi 3 anni fa è abbastanza imbarazzante.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: robejkl
Anche io intervallo ogni tanto pes 17,18,19, al di là dell'aspetto grafico la vera differenza che balza subito pad alla mano è la bellezza delle manovre palla al piede del 19, c'è più immediatezza nelle giocate sia da singolo che di squadra, pes 19 è senza alcun dubbio il migliore dei 3 pad alla mano( per me anche graficamente soprattutto in notturna i campi da gioco hanno finalmente un illuminazione e delle texture quanto meno degne ma anche in diurno le texture dell'erbetta sono meno piatte)
Quando la palla è in possesso della cpu invece meglio il 17, poi il 18 ,ultimo il 19 ma anche la cpu di winning eleven psx era superiore a questa del 19

P.S Ed intanto un anno fa come ieri veniva presentato pes 19

Anche io intervallo ogni tanto pes 17,18,19, al di là dell'aspetto grafico la vera differenza che balza subito pad alla mano è la bellezza delle manovre palla al piede del 19, c'è più immediatezza nelle giocate sia da singolo che di squadra, pes 19 è senza alcun dubbio il migliore dei 3 pad alla mano( per me anche graficamente soprattutto in notturna i campi da gioco hanno finalmente un illuminazione e delle texture quanto meno degne ma anche in diurno le texture dell'erbetta sono meno piatte)
Quando la palla è in possesso della cpu invece meglio il 17, poi il 18 ,ultimo il 19 ma anche la cpu di winning eleven psx era superiore a questa del 19

P.S Ed intanto un anno fa come ieri veniva presentato pes 19
in quanto aggressività della cpu e variabilità negli ultimi 30 metri il 18 è il migliore di tutti.

totalmente d accordo ...nel 19 il tutto sembra più velato tutto più cartone , i colori non sono naturali come a pes 18 dove il foto realismo si esalta , detto anche da chi ha Fifa...il 19 ha una grafica stile ps3.
D'accordo, sia sullo stile sia sui commenti dei fifari che dicono che il 19 somiglia più a fifa e purtroppo non solo temo abbiano ragione ma che è proprio la volontà di konami.

• Mi piace
Reazioni: davidovic
Ma come si fa a dire che nel 19 i giocatori si controllano di più che nel 18 ? ..ma dove?..nel 19 spesso il giocatore fa quei 2 passi in più in maniera automatica e tu non sei in grado di controllare , spesso è come se il pad non lo tieni in mano, per non parlare del giocatore che non controlli dove spessissimo ti viene addosso come se fosse un avversario e ti fa perdere palla.....ogni gara mi da la sensazione di giocare in un campo gelato, cursore taroccato al limite della vergogna quando e sotto script , cpu fa sempre le stesse cose ..i tuoi difensori sono legati lei fa il passaggio rasoterra a centro aria ed è goal.....ma li avverto solo io ste cose ?

Il problema del boost della cpu,la poca varietà di quest ultima in fase di attacco sono state quelle cose che mi hanno fatto abbandonare il gioco,il fatto che tutto quello che c'e' di buono in un annata poi nell' edizione successiva del gioco viene cancellata,mi fa pensare che una strategia di marketing,non danno all'utente il gioco perfetto,non è nei loro programmi arrivare a farlo,non è trascurare l'offline,tolgono qualcosa nel 2019 come un intelligenza artificiale degna e fanno però una fisica della palla spettacolare,belle animazioni ecc ecc..e noi il per il 2020 aspettiamo miglioramenti sul gameplay e magari ci accontenteranno,ma qualcosa toglieranno da un altra parte,lo sarà offline e sarà così online,il loro è un "trascurasi programmato "perché altrimenti bisogna pensare che in giappone soffrono di alzheimer.
Perfetto hai ragione lo fanno di proposito, fifa viene comprato ogni anno per le licenze, pes per il tira e molla.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,079
Ultimo utente registrato
icm88com1