PES 2019 - Notizie e commenti [13]

• Autore discussione Autore discussione admin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non l'ho messo, ma il fallo c'è...prendo nettamente prima il piede e poi la palla, per me è fallo tutta la vita (anche perché è intenzionale...l'ho abbattuto di proposito...fin lì erano 2 tiri 2 gol, volevo evitare il terzo).

La cosa assurda è proprio la punizione dal limite...fallo "arretrato" di un metro pur di non dare il rigore...ma che scherziamo? Ci facciamo grasse risate sugli EPIC FAIL di quegli altri e poi quando capitano ste cose a noi le passiamo sotto silenzio...

Ripeto: il rigore È contro di me e la partita alla fine l'ho vinta, ma quando parlo di script schifoso che altera le partite, parlo sia a favore che contro...è tutto troppo finto e, secondo me, dall'ultima patch è peggiorato tantissimo in tante piccolezze che si notano solo giocando e rigiocando...

Poi oh...se è la copia mia, ditemelo che mi metto il cuore in pace...

Parlando di patch, con le ultime 2, sono passato da 0 rigori a favore a 5 in 15 partite e adesso 0 in 20 partite........prima niente,poi danno e poi tolgono........chi siete, dove andate? Un Fiorino ( dal film Non ci resta che piangere ).

Parlando di patch, con le ultime 2, sono passato da 0 rigori a favore a 5 in 15 partite e adesso 0 in 20 partite........prima niente,poi danno e poi tolgono........chi siete, dove andate? Un Fiorino ( dal film Non ci resta che piangere ).

Io ho aperto una sezione dedicata calci di rigore con video relativi ... dopo L ultima patch ne avevo ricevuti solo 3 in tre quarti di stagione .... L altra sera 8 ripeto 8 in 5-6 match giocati, di cui addirittura 3 in un solo match ... ieri sera ho fatto 3-4 match 0 rigori ma soprattutto la sensazione "testata" che in quelle circostanze dove la CPU di solito falcia come se lo sapesse non falciasse ... zero interventi a rischio, tutti interventi pulitissimi ... mah ... non mi lamento però ... sono a quota 11 rigori stagionali e 95 complessivi in 15 stagioni (da quando ho tenuto il conteggio che non avevo tenuto nelle prime 3 stagioni).
A pes18 giusto per fare un paragone 110 rigori ca in 16 stagioni.

Rigori a favore sono quattro anni che ce ne sono pochissimi rispetto alla realtà.
Probabilmente usando solo giocatori con varie abilità e andandoli a cercare in maniera esagerata come fa Luca se ne ricevono abbastanza, ma non dovrebbe funzionare così.
Poi, come per altri comportamenti della cpu, sporadicamente, senza logica apparente, si riceve qualche rigore, anche con interventi normali, nel senso di logici.
Comunque anche io ultimamente non ne sto più avendo.

Rigori a favore sono quattro anni che ce ne sono pochissimi rispetto alla realtà.
Probabilmente usando solo giocatori con varie abilità e andandoli a cercare in maniera esagerata come fa Luca se ne ricevono abbastanza, ma non dovrebbe funzionare così.
Poi, come per altri comportamenti della cpu, sporadicamente, senza logica apparente, si riceve qualche rigore, anche con interventi normali, nel senso di logici.
Comunque anche io ultimamente non ne sto più avendo.
È che alla fine ce lo facciamo andar bene (io per primo eh..) e si cade nell'immancabile assuefazione ma...Stiamo raschiando il fondo, ricordalo!
Davvero!
Mai così in basso Pes.
Era molto più evoluta la COM dei tempi PlayStation 2 di ben oltre 10 anni fa.

È che alla fine ce lo facciamo andar bene (io per primo eh..) e si cade nell'immancabile assuefazione ma...Stiamo raschiando il fondo, ricordalo!
Davvero!
Mai così in basso Pes.
Per me è solo in parte come dici.
E' che ci sono evidenti problemi nella programmazione, probabilmente anche perchè dedicano poco tempo e poche risorse al gioco contro la cpu.
Perchè poi, appunto, ogni tanto vediamo il rigore "giusto", il dribbling "giusto", la conclusione "giusta", ma anche l'errore "giusto".
Quindi, perchè se la cpu tira da metà campo se sbagliamo il rinvio e il portiere è fuori posizione, non può tirare, se ha spazio, da 25 metri solo perchè il portiere è in porta?

Poi è vero che da anni non progrediscono in certe cose, vedi la tipologia delle conclusioni.
Ma questo perchè tanto alla maggioranza non interessa, la maggioranza non vuole riprodurre una partita di calcio, vuole riprodurre gli highlights di una partita particolarmente spettacolare.

Poi con l'inserimento delle istruzioni di squadra da Pes2015 hanno appiattito tantissimo il gioco della cpu, semplicemente perchè sono istruzioni "o questo o quello" (per quanto negli anni abbiano limato la "categoricità" delle stesse).
Non c'è una vera e propria intelligenza artificiale, se con il modulo fluido il giocatore deve arretrare, lo farà anche se potrebbe tranquillamente recuperare il pallone.
Se il terzino non è "offensivo" ad un certo punto si fermerà anche se avrebbe lo spazio per andare fino in porta indisturbato.
E così via.
Tanti movimenti sbagliati che vediamo nei nostri giocatori e meno in quelli della cpu semplicemente perchè non ci facciamo caso, dipendono da istruzioni o abilità specifiche.

Quest'anno su certi aspetti hanno esagerato, ma sono anni che diciamo le stesse cose.
Chiaro che su un singolo aspetto possiamo dire :"lo scorso anno, o quello prima, o quello ancora prima, era meglio", ma cerchiamo di guardare i giochi nel complesso aldilà dei gusti personali.

Da una decina di giorni sto cercando di portare avanti lo stesso campionato, con la stessa squadra, le stesse istruzioni, gli stessi settaggi, ecc. con gli ultimi 3 Pes.
A parte una certa fatica da parte mia a giocare con Pes2018 perchè ci sono alcune cose che proprio non reggo (gusti personali), la cosa che più mi ha colpito sono le differenze da un anno all'altro su cose fondamentali, differenze delle quali non ci rendiamo conto giocando sempre con lo stesso gioco per un anno intero.

Chiaro che rivoluzionando tutto ogni anno e al contempo dedicando poche risorse è quasi scontato che il risultato non sia il massimo.

Per me è solo in parte come dici.
E' che ci sono evidenti problemi nella programmazione, probabilmente anche perchè dedicano poco tempo e poche risorse al gioco contro la cpu.
Perchè poi, appunto, ogni tanto vediamo il rigore "giusto", il dribbling "giusto", la conclusione "giusta", ma anche l'errore "giusto".
Quindi, perchè se la cpu tira da metà campo se sbagliamo il rinvio e il portiere è fuori posizione, non può tirare, se ha spazio, da 25 metri solo perchè il portiere è in porta?

Poi è vero che da anni non progrediscono in certe cose, vedi la tipologia delle conclusioni.
Ma questo perchè tanto alla maggioranza non interessa, la maggioranza non vuole riprodurre una partita di calcio, vuole riprodurre gli highlights di una partita particolarmente spettacolare.

Poi con l'inserimento delle istruzioni di squadra da Pes2015 hanno appiattito tantissimo il gioco della cpu, semplicemente perchè sono istruzioni "o questo o quello" (per quanto negli anni abbiano limato la "categoricità" delle stesse).
Non c'è una vera e propria intelligenza artificiale, se con il modulo fluido il giocatore deve arretrare, lo farà anche se potrebbe tranquillamente recuperare il pallone.
Se il terzino non è "offensivo" ad un certo punto si fermerà anche se avrebbe lo spazio per andare fino in porta indisturbato.
E così via.
Tanti movimenti sbagliati che vediamo nei nostri giocatori e meno in quelli della cpu semplicemente perchè non ci facciamo caso, dipendono da istruzioni o abilità specifiche.

Quest'anno su certi aspetti hanno esagerato, ma sono anni che diciamo le stesse cose.
Chiaro che su un singolo aspetto possiamo dire :"lo scorso anno, o quello prima, o quello ancora prima, era meglio", ma cerchiamo di guardare i giochi nel complesso aldilà dei gusti personali.

Da una decina di giorni sto cercando di portare avanti lo stesso campionato, con la stessa squadra, le stesse istruzioni, gli stessi settaggi, ecc. con gli ultimi 3 Pes.
A parte una certa fatica da parte mia a giocare con Pes2018 perchè ci sono alcune cose che proprio non reggo (gusti personali), la cosa che più mi ha colpito sono le differenze da un anno all'altro su cose fondamentali, differenze delle quali non ci rendiamo conto giocando sempre con lo stesso gioco per un anno intero.

Chiaro che rivoluzionando tutto ogni anno e al contempo dedicando poche risorse è quasi scontato che il risultato non sia il massimo.

Secondo me sfruttassero quello che già c è ma in maniera seria il gameplay ne gioverebbe up in una maniera esagerata.
Ma pensiamo solo ai famosi 3 moduli personalizzabili è attivabile in Real ti e in game .... senza neanche scomodare il modulo Fluido e le varie istruzioni ... immaginate un Juventus-Barcellona con la CPU che usa il Barca e deve vincere ... parte in tacca rossa con un 433 ... poi per varie ed eventuali decide per un 4231 con massima spinta è andata in vantaggio a risultato acquisito fa 2 sostituzioni e si mette in rptacca blu con 541 etc etc etc ...
C è tutto .... ma non viene usato dalla CPU .... ed è un grande peccato ...

• Mi piace
Reazioni: the elder
Secondo me sfruttassero quello che già c è ma in maniera seria il gameplay ne gioverebbe up in una maniera esagerata.
Ma pensiamo solo ai famosi 3 moduli personalizzabili è attivabile in Real ti e in game .... senza neanche scomodare il modulo Fluido e le varie istruzioni ... immaginate un Juventus-Barcellona con la CPU che usa il Barca e deve vincere ... parte in tacca rossa con un 433 ... poi per varie ed eventuali decide per un 4231 con massima spinta è andata in vantaggio a risultato acquisito fa 2 sostituzioni e si mette in rptacca blu con 541 etc etc etc ...
C è tutto .... ma non viene usato dalla CPU .... ed è un grande peccato ...
Se ottimizzato, ci sarebbe tanto nel gioco.
Ma, per scrivere le prime cose che mi vengono in mente, mancherebbero rigori in misura normale, istruzioni personali ai giocatori (che poi dovrebbero essere efficaci in base a statistiche o abilità). varietà nelle conclusioni, difesa della palla o comunque utilizzo del corpo non automatica (o quasi).
Poi ci sono cose che avevano inserito e poi tolto.
A me per esempio piaceva quando, mi pare solo un anno per Ps3, si poteva preimpostare il cambio di modulo ad un determinato minuto nel caso il risultato fosse stato di un certo tipo.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
A parte una certa fatica da parte mia a giocare con Pes2018 perchè ci sono alcune cose che proprio non reggo (gusti personali), la cosa che più mi ha colpito sono le differenze da un anno all'altro su cose fondamentali,
Già, vero...
Detto che tutto il resto del discorso non fa una piega, quali sono le cose “fondamentali” che non digerisci del 18 e che invece apprezzi del 19?

Davvero!
Mai così in basso Pes.
Assolutamente d'accordo

Scusate... c'è tra voi qualcuno che su Twitter non è stato bloccato da Asim?
Io lo sono...ma da quanto ha screen shottato Renan ha lasciato Pes... È vero? O ha cambiato "area", ma è sempre nel team?
@admin tu sai?

Tanvir lascia Konami è stato già detto?
Bene io la trovo una buona notizia perché l'ho sempre trovato poco professionale.
Spero solo sia un segnale di miglioramento e non qualcosa che va verso lo smantellamento della saga

Già, vero...
Detto che tutto il resto del discorso non fa una piega, quali sono le cose “fondamentali” che non digerisci del 18 e che invece apprezzi del 19?
Il discorso sarebbe lungo e adesso non ho tempo.
Sia chiaro che ci sono cose del 18 che apprezzo più che nel 19.
Ma, così velocemente direi.
La fisica del pallone, la costruzione dell'azione e il modo frenetico con cui si muovono i giocatori.
Soprattutto quest'ultimo.
Non stanno un momento fermi, facci caso.
Ma è proprio come si muovono, mi ricordano i vecchi Fifa.
Se ti ricordi, lo scorso anno si era parlato di come il gioco fosse apprezzato più da chi arrivava da Fifa (spesso dopo aver abbandonato Pes per un po' di anni) che da chi era rimasto sempre fedele a Pes.

A proposito, ultimamente si è parlato spesso di tricks.
Questa sera c'è Liverpool - Barcellona.
Contiamo quanti tricks vedremo?

A proposito, ultimamente si è parlato spesso di tricks.
Questa sera c'è Liverpool - Barcellona.
Contiamo quanti tricks vedremo?

Interessante spunto .....
Ma difatti quello che non si vuole ammettere o lo si vuole ammettere dandogli poco peso specifico e che pes19 ha un ritmo match e uno sviluppo della trama (lasciamo stare un attimo gli ultimi 25mt) stupendo e decisamente migliore rispetto agli anni scorsi.
Già solo il fatto che i giocatori mossi dalla CPU abbiamo ridotto drasticamente i passaggi di prima fulminei, i tacchi e controtacchi, le volate da 59mt con trick e contro trick (stile Roberto Carlos o Babangida su ps2), proteggano la sfera, facciano anche 4-5 tocchi prima di passare, tornino indietro se gli spazi sono chiusi e molto altro sono passi da gigante in termini di gameplay!
Però tutto sta passando inosservato causa CPU gol più che altro...molto spesso quelli noti, cross basso, bomba sotto il set etc ..... perché sulla varietà delle azioni offensive non è che sia un disastro come lo si voglia far passare .... si può e si deve fare di più ma avendo visto recentemente il video di pes17 pubblicato da @Non-Idoneo non ho visto una varietà tanto tanto migliore da far gridare allo scandalo questo pes19 ... io la vedo così .... poi oddio .... sono 1 a vederla così ... voi siete in 100 a vederla in maniera opposta ... quindi direi che sono io che probabilmente sbaglio ....

Lungi da me nel voler alzare un vespaio, ma esattamente Asim che faceva? Non lo dico per dire "rubava soldi a Konami senza far nulla", ma veramente non ho idea del ruolo che avesse e in cosa consistesse..."Social Media Manager" in soldoni, per me ignorantone, che cosa vuol dire? Aveva il compito di relazionarsi con le comunity di PES nel globo e riportare feedback al team di sviluppo? Passava dritte a chi diceva lui (le famose voci di corridoio)? Passava il suo tempo a leggere forum come il nostro?

Ragazzi scusate, gioco a Pes19 ps4, se volessi eliminare tutti i datapack per giocare in ML con il Pes19 liscio, cosa devo fare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,547
Ultimo utente registrato
ufabet8812