PES 2019 - Notizie e commenti [13]

• Autore discussione Autore discussione admin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho appena staccato il pass per gli ottavi ..... la vado a rivincere ...
E se ti dovessi beccare una squadra 5 stelle in finale e la perdi a leggenda come la mettiamo con la Champions-League vinta contro il Milan a liv superstar? Riusciresti ancora a mentire a te stesso dicendoti di essere riuscito a vincere la Champions-League a livello leggenda a pes 19? Io sono convinto che l' unico ad esserci riuscito qui' dentro sia stato @Ronin

E se ti dovessi beccare una squadra 5 stelle in finale e la perdi a leggenda come la mettiamo con la Champions-League vinta contro il Milan a liv superstar? Riusciresti ancora a mentire a te stesso dicendoti di essere riuscito a vincere la Champions-League a livello leggenda a pes 19? Io sono convinto che l' unico ad esserci riuscito qui' dentro sia stato @Ronin
Cmq ragazzi io credo che luca nn lo.capisca nessuno.
Lui mai ha detto di aver vinto la champions a leggenda...lui ci dice.che affronta i primi 8 top team a leggenda punto.Che poi nel cammino di quella vinta...abbia avuto la.finale a sstar ma abbia avuto due turni a eliminazione diretta(quindi 4 matches) giocati a leggenda sicuramente ha reso le.cose piu difficili rispetto.a.chi gioca tutto a superstar.
Io nell'unica champions in cui sn arrivato in finale(perdendo miseramente) tralasciando il.girone ho affrontato gli ottavi e la.finale a leggenda(in base agli accoppiamenti)e il resto a sstar .Qualora avessi vinto mai avrei potuto dire di aver vinto la ch a leggenda anche se la.finale era a leggenda...perché avevo avuto quarti e semifinali(con roma.e villareal)a sstar,ma sicuramente sarebbe stato piu difficile di averla giocata tutt a sstar.
LA prima.coppa.che sn riuscito a.vincere (solo cn match a superstar)è stata la.coppa italia agevolato dal fatto.che nel proseguio della competizione nn mi è capitata nessuna squadra a 4,5 stelle o superiore e vi assicuro che se anche avessi beccato una partita a leggenda il cammino sarebbe stato piu duro e magari nn avrei vinto perche la cpu mi avrebbe messo in difficoltà maggiormente

Secondo tempo incredibile...Parma in tacca bianca ma scatenato...
1-0 primo tempo
4-3 secondo tempo
Eccesso di spavalderia mia dopo il primo tempo
Un episodio però scandaloso: questo era rigore! Se lo fischi e rigore!

Siamo sempre lì. Troppo spesso, specialmente le piccole, hanno una letalità sotto porta che non è reale. Cioè il Barcellona magari ti fa 10 tiri di cui 6 in porta e ti segna 1 gol, poi arriva il Parma che ne piazza 3 su 3. A me sta cosa proprio non va giù. Come non mi va giù il fatto che segno 5 gol a Neuer e poi per battere un portiere con overall 64 devo aspettare il 93' dopo una serie di parate al limite del paranormale

C'è un aspetto che continuiamo a considerare poco.
Se ognuno di noi, giocando ad un livello impegnativo, nel senso che si faccia fatica ma non sia impossibile, postasse gli ultimi 10 gol subiti dalla cpu, vedremmo che sono tutti molto simili.
Perchè la cpu può anche essere relativamente varia, ma molto, molto difficilmente, quando è più varia, segna.
Ma poichè la cpu ogni tanto DEVE segnare, se non gli regaliamo noi il gol, ricorre alle solite azioni.
Poi una volta sarà il cross basso che pescherà il compagno misteriosamente solo, una sarà lo scambio velocissimo e perfetto al limite dell'area e la botta nel sette, una volta sarà il nostro difensore che si lascia stranamente sfilare il pallone a due all'ora davanti al naso senza intervenire, un'altra il rimpallo su cui il nostro difensore in vantaggio si addormenterà e sul quale arriverà prima l'attaccante della cpu che era tre metri più lontano.
Questo a volte comporta quello che notiamo tutti.
Ci saranno partite nelle quali la cpu, con una big ma non necessariamente, tirerà molto ma farà un solo gol, e magari quell'unico gol lo farà nei soliti modi che accetteremo perchè comunque avremo visto molte altre conclusioni, e ci saranno partite in cui concederemo pochissime conclusioni alla cpu ma, se in quella partita il gioco ha deciso che la cpu debba comunque segnare, in qualche modo lo farà.

Accadeva la stessa cosa lo scorso anno, lo scrivevano in tanti, ma almeno con una tipologia più varia di conclusioni.
Quindi adesso Pes2018 ci sembra esente da questo grosso difetto, ma solo perchè lo paragoniamo al gioco di quest'anno.

In questo senso decisamente meglio Pes2017, ma non perchè siamo certi che non ci fossero momenti in cui la cpu non DOVESSE segnare in ogni caso, ma perchè questi eventuali momenti erano "nascosti" molto meglio.

Ovviamente, se un anno il gioco non presenta, o presenta in misura minore, certe forzature da parte della cpu, a meno di un miglioramento dell'IA, nel complesso risulterà più facile.

Il festival dell’elucubrazione feat. ossessione compulsiva goes on :rotfl::rotfl:Notizie about pes 2020 nisba vero?
No.
Ma tanto, quando anche usciranno, cosa cambierà?
Chiaro che diranno gioco fantastico, bellissimo, evoluto, perfetto.
Novità incredibili, che poi magari saranno semplici reintroduzioni di cose presenti anni fa.
Trailer cinematografico da cui non si capirà niente del gioco ma che alcuni analizzeranno fotogramma per fotogramma e grazie al quale sapranno già tutto del gioco.
Poi ci sarà l'E3, primi video giocati velocemente in mezzo alla confusione da gente poco pratica del gioco (e comunque 1vs1 quindi senza reale possibilità di giudicare la cpu).
Discussioni sul fatto che si tratterrà di una build molto vecchia e quindi nel gioco finale certi difetti spariranno :rolleyes:.

Poi voci sull'uscita della demo.
E finalmente la demo.
Però sarà una build vecchia, le partite corte, solo squadre molto forti, pochi livelli disponibili, il gioco completo sarà certamente meglio (alternativa sempre valida per alcuni : la demo è sempre meglio del gioco finale che poi volutamente peggiorano :rotfl:).

Insomma.....:zzz::zzz::zzz:

Se ognuno di noi, giocando ad un livello impegnativo, nel senso che si faccia fatica ma non sia impossibile, postasse gli ultimi 10 gol subiti dalla cpu, vedremmo che sono tutti molto simili.
Perchè la cpu può anche essere relativamente varia, ma molto, molto difficilmente, quando è più varia, segna.
Ma poichè la cpu ogni tanto DEVE segnare, se non gli regaliamo noi il gol, ricorre alle solite azioni.
Poi una volta sarà il cross basso che pescherà il compagno misteriosamente solo, una sarà lo scambio velocissimo e perfetto al limite dell'area e la botta nel sette, una volta sarà il nostro difensore che si lascia stranamente sfilare il pallone a due all'ora davanti al naso senza intervenire, un'altra il rimpallo su cui il nostro difensore in vantaggio si addormenterà e sul quale arriverà prima l'attaccante della cpu che era tre metri più lontano.
Ci saranno partite nelle quali la cpu, con una big ma non necessariamente, tirerà molto ma farà un solo gol, e magari quell'unico gol lo farà nei soliti modi che accetteremo perchè comunque avremo visto molte altre conclusioni, e ci saranno partite in cui concederemo pochissime conclusioni alla cpu ma, se in quella partita il gioco ha deciso che la cpu debba comunque segnare, in qualche modo lo farà.

Accadeva la stessa cosa lo scorso anno, lo scrivevano in tanti, ma almeno con una tipologia più varia di conclusioni.
Quindi adesso Pes2018 ci sembra esente da questo grosso difetto, ma solo perchè lo paragoniamo al gioco di quest'anno.

In questo senso decisamente meglio Pes2017, ma non perchè siamo certi che non ci fossero momenti in cui la cpu non DOVESSE segnare in ogni caso, ma perchè questi eventuali momenti erano "nascosti" molto meglio.

Ovviamente, se un anno il gioco non presenta, o presenta in misura minore, certe forzature da parte della cpu, a meno di un miglioramento dell'IA, nel complesso risulterà più facile.
il discorso però è anche:se i programmatori perchè magari non ne sono ancora capaci...non inseriscono qualche forzatura pro cpu rendendo quindi il gioco un po piu semplice...sarà poi soddisfacente???parlo personalmente ma pur sbraitando a me non dispiacciono alcune forzature..a meno di cose clamorose perchè tutto diventerebbe troppo piatto(piu di quanto non lo sia gia)
sTO Facendo una master con il Messina,giocatori overall dai 68 ai 75(solo un elemento) a superstar fm e leggenda con pass manuale.Beh a superstar nonostante il ts medio basso(fra i 58 e i 63/64)in genere tengo io il pallino del giocoa prescindere dai risultati finali.E sto parlando di una squadretta 2,5 stelle con un ts medio basso.La cpu in alcuni match è risultata scriptata ma pazienza...sennò non dico che le avrei vinte tutte ma sicuramente non ne avrei perso(a superstar intendo)

il discorso però è anche:se i programmatori perchè magari non ne sono ancora capaci...non inseriscono qualche forzatura pro cpu rendendo quindi il gioco un po piu semplice...sarà poi soddisfacente???parlo personalmente ma pur sbraitando a me non dispiacciono alcune forzature..a meno di cose clamorose perchè tutto diventerebbe troppo piatto(piu di quanto non lo sia gia)
sTO Facendo una master con il Messina,giocatori overall dai 68 ai 75(solo un elemento) a superstar fm e leggenda con pass manuale.Beh a superstar nonostante il ts medio basso(fra i 58 e i 63/64)in genere tengo io il pallino del giocoa prescindere dai risultati finali.E sto parlando di una squadretta 2,5 stelle con un ts medio basso.La cpu in alcuni match è risultata scriptata ma pazienza...sennò non dico che le avrei vinte tutte ma sicuramente non ne avrei perso(a superstar intendo)
Diciamo che probabilmente sarebbero capaci di migliorare l'IA e anche di parecchio, basti pensare che da questo specifico punto di vista non è che 15 anni fa fosse molto peggio.
Ma per farlo occorrono risorse economiche e umane che, visto che il gioco contro la cpu non è certo una loro priorità, non hanno intenzione di investire.
E' una semplice logica di mercato.

Se la CPU fa schifo è colpa vostra che giocate online tra di voi e spendete ore sul MyClub.
Voi chiedete questo? E questo vi danno, se poi trascurano il gioco offline non vi potete lamentare.
È un discorso generico, non ce l'ho con nessuno in particolare, al massimo con quella fetta d'utenza che passa le giornate a far girare le palle o a scalare improbabili classifiche online.
Poi, però, si fanno sondaggi in giro e si scopre che più del 50% dei possessori di PES lo usano offline...c'è qualquadra che non cosa...

PES non è più "ho una idea di come dovrebbe essere un gioco di calcio, la sviluppo e la vendo", ma è un "m'hanno chiesto questo, questo e quest'altro, vogliono così e cosà, mi impongono questa struttura, mi ordinano questa modalità e SOPRA la struttura, vecchia e stravecchia, di ciò che è rimasto della mia idea di come dovrebbe essere un gioco di calcio, ci applico i DESIDERATA del pubblico"...questa, signori miei, è la morte dei videogiochi...

Mi duole, ma io sono sempre stato contro l'opinione dell'utenza e lo sarò sempre: non siamo noi a dire cosa DEVE esserci dentro un gioco, sono loro a doverci dare un prodotto fatto e finito. Pes era il RE finché aveva idee sue, strutturavano il gioco come volevano loro, implementavano le loro intuizioni e noi ci divertivamo a giocarlo, perché quello e solo quello è il nostro ruolo: GIOCARE. Da quando hanno dato importanza alle voci di orde di giocatori che, tra l'altro, nemmeno loro sapevano cosa volevano, eccoci qui a giocare ad un gioco fotocopia (riveduto e corretto ANCHE dove non serve) da 4 anni...

Ditemi: il potere di parola, vi è stato così utile alla fine?

Io continuo a pensare che gli ultimi 2 episodi siano stati realizzati con pochissima cura nella gestione delle squadre, dei reali moduli di gioco e degli effettivi overall dei giocatori. Non esiste un modo supremo per gestire questo Pes ( non è vero che l'unico modo per vincere sia fare 80 minuti di giro palla come @Lucawe11 così come non é consigliabile un atteggiamento sempre votato all attacco) quello dipende dalle nostre caratteristiche di gioco e ovviamente dalla nostra abilità sul pad. Io ultimamente ci sto giocando poco più che altro perché avendo fatto già campionati diversi, mi é venuta un po' a noia la ripetitività della com, nel gestire le fasi d'attacco. Come diceva @the elder possono creare magari diverse tipologie di tiro ma nell 80 percento dei casi segnano SEMPRE negli stessi modi e questo é chiaramente un aspetto negativo,'perché non c'è differenziazione tra moduli, valori dei giocatori e delle squadre. Alla fine prendere in esame 20 gol subiti e non vedere differenze tra un'azione del Boca, del Nizza, del Napoli o dell' Herenveen alla fine stanca

Se la CPU fa schifo è colpa vostra che giocate online tra di voi e spendete ore sul MyClub.
Voi chiedete questo? E questo vi danno, se poi trascurano il gioco offline non vi potete lamentare.
È un discorso generico, non ce l'ho con nessuno in particolare, al massimo con quella fetta d'utenza che passa le giornate a far girare le palle o a scalare improbabili classifiche online.
Poi, però, si fanno sondaggi in giro e si scopre che più del 50% dei possessori di PES lo usano offline...c'è qualquadra che non cosa...

PES non è più "ho una idea di come dovrebbe essere un gioco di calcio, la sviluppo e la vendo", ma è un "m'hanno chiesto questo, questo e quest'altro, vogliono così e cosà, mi impongono questa struttura, mi ordinano questa modalità e SOPRA la struttura, vecchia e stravecchia, di ciò che è rimasto della mia idea di come dovrebbe essere un gioco di calcio, ci applico i DESIDERATA del pubblico"...questa, signori miei, è la morte dei videogiochi...

Mi duole, ma io sono sempre stato contro l'opinione dell'utenza e lo sarò sempre: non siamo noi a dire cosa DEVE esserci dentro un gioco, sono loro a doverci dare un prodotto fatto e finito. Pes era il RE finché aveva idee sue, strutturavano il gioco come volevano loro, implementavano le loro intuizioni e noi ci divertivamo a giocarlo, perché quello e solo quello è il nostro ruolo: GIOCARE. Da quando hanno dato importanza alle voci di orde di giocatori che, tra l'altro, nemmeno loro sapevano cosa volevano, eccoci qui a giocare ad un gioco fotocopia (riveduto e corretto ANCHE dove non serve) da 4 anni...

Allora, sono il primo ad aver sempre scritto che non me ne frega niente di quello che vuole la maggioranza e le critiche le faccio su come IO vorrei che fosse il gioco.
Ma comprendo che chi realizza videogiochi lo faccia ovviamente per guadagnarci.
E se, facendolo in un certo modo, incasso di più e, forse, spendo anche di meno, la scelta è facile.

Questo vale per tutti i videogiochi.
Anche se poi, quando occasionalmente esce un gioco single player ben fatto, ha comunque un grande successo.
Ma certamente è più semplice fare un gioco "base" a livello di IA e poi lasciare che i giocatori umani ci mettano la loro.
Magari inserendo la possibilità di migliorare il gioco degli "umani" con aggiunte a pagamento.... :rolleyes:

Rimangono comunque alcune scelte incomprensibili della Konami.
Su tutte, perchè creare un gioco completamente nuovo, innovativo, certamente costoso da produrre, come Pes2014, all'ultimo anno di una console su cui faticava molto a girare, per poi abbandonarlo completamente?
Avevamo Pes2013 che era un gioco discreto, lo usavi come base, migliorandolo, per Pes2014, e avevi un anno in più e, soprattutto, un hardware migliore, per farlo uscire Pes2014 come Pes2015 sulla nuova generazione.

Ma se vogliamo, avevi un'ottima cpu in Pes2017, perchè non mantenerla, migliorandola, anche in seguito?
O almeno, ma a livello di costruzione della manovra è già stato un passo indietro, perchè non mantenere almeno la fase conclusiva della cpu di Pes2018?

No.
Ma tanto, quando anche usciranno, cosa cambierà?
Chiaro che diranno gioco fantastico, bellissimo, evoluto, perfetto.
Novità incredibili, che poi magari saranno semplici reintroduzioni di cose presenti anni fa.
Trailer cinematografico da cui non si capirà niente del gioco ma che alcuni analizzeranno fotogramma per fotogramma e grazie al quale sapranno già tutto del gioco.
Poi ci sarà l'E3, primi video giocati velocemente in mezzo alla confusione da gente poco pratica del gioco (e comunque 1vs1 quindi senza reale possibilità di giudicare la cpu).
Discussioni sul fatto che si tratterrà di una build molto vecchia e quindi nel gioco finale certi difetti spariranno :rolleyes:.

Poi voci sull'uscita della demo.
E finalmente la demo.
Però sarà una build vecchia, le partite corte, solo squadre molto forti, pochi livelli disponibili, il gioco completo sarà certamente meglio (alternativa sempre valida per alcuni : la demo è sempre meglio del gioco finale che poi volutamente peggiorano :rotfl:).

Insomma.....:zzz::zzz::zzz:

Disamina perfetta!
The true story purtroppo..

• Mi piace
Reazioni: the elder
Io continuo a pensare che gli ultimi 2 episodi siano stati realizzati con pochissima cura nella gestione delle squadre, dei reali moduli di gioco e degli effettivi overall dei giocatori. Non esiste un modo supremo per gestire questo Pes ( non è vero che l'unico modo per vincere sia fare 80 minuti di giro palla come @Lucawe11 così come non é consigliabile un atteggiamento sempre votato all attacco) quello dipende dalle nostre caratteristiche di gioco e ovviamente dalla nostra abilità sul pad. Io ultimamente ci sto giocando poco più che altro perché avendo fatto già campionati diversi, mi é venuta un po' a noia la ripetitività della com, nel gestire le fasi d'attacco. Come diceva @the elder possono creare magari diverse tipologie di tiro ma nell 80 percento dei casi segnano SEMPRE negli stessi modi e questo é chiaramente un aspetto negativo,'perché non c'è differenziazione tra moduli, valori dei giocatori e delle squadre. Alla fine prendere in esame 20 gol subiti e non vedere differenze tra un'azione del Boca, del Nizza, del Napoli o dell' Herenveen alla fine stanca
Assolutamente d'accordo.. Insomma,in campo posso fare più fatica a battere il Barcellona che il Chievo.. Ma si può dire che giochino in maniera molto simile.. Secondo me, colpa anche di una mancata differenziazione tra i singoli.. Anche il comparto tattico, a mio modo di vedere sarebbe decisamente da allargare

• Mi piace
Reazioni: GIANLU69
Per farla brevissima Ho visto entrambi i match e mi sono piaciuti entrambi molto, non vedo un pes17 favoloso rispetto a pes19 ma onestAmente non vedo neanche "lato un gameplay" un pes19 avanti di 2 anni ........
Ovviamente preferisco pes19 per tutta una seri e di motivi che è inutile stia ad elencare però non mi è dispiaciuto rivedere un pes17 così in forma ...
Curiosità: perché sostieni che pes17 sia tanto meglio del 19????
Un solo appunto: a pes19 non hai usato 1 sola volta la protezione della palla, peccato perché ha un impatto notevole sul gameplay visto tra L altro che hai un bel modo di giocare (giropalla, imbucate, gioco ragionato, poco R1 pigiato h24, etc)

Ma io trovo che lato gameplay la CPU sia un pò più varia e realistica, sia chiaro non esaltante neanche nel 2017 ma la vedo leggermente più variabile nelle scelte e più incisiva in attacco. Cerco di approfondire: per incisiva non intendo che conclude meglio, evidentemente è meno efficace del 2019 ma risulta più realistica perchè se nel 2019 a volte hai quel senso di non poter fermare un gol nel 2017 non l'ho percepito, inoltre non c'è quell'insistenza nel cercare un passaggio che porti alla fascia anche quando non ha senso farlo, inoltre non vedo il catch-up. Se hai un giocatore veloce, corri via, cosa che nel 2019 troppe volte non esiste.

Queste alcune cose che ho visto per ora migliori, rimetterò poi anche su il 2019 per rifare qualche partitina.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11

Pes 17 va bene fino alla trequarti dopo diventa troppo passivo ... Pes 18 nella fase finale del azione è decisamente meglio ....in teoria unendoli e aggiungendo ovviamente alcune varietà , ne verrebbe fuori un ottimo gioco.

Sono d'accordo sul fatto che la CPU attuale sia una conseguenza del 'volere' dell'utenza.. Io però credo che l'utenza sia giusto dia dei feedback agli sviluppatori.. Il problema è spesso il come accade perché l'utenza non è in grado di farlo in maniera costruttiva.. Infatti è pieno di community tossiche.. Detto ciò, vista la CPU che ci ritroviamo, io sarei favorevolissimo alle slide (lo sarei anche con una CPU fatta bene :rotfl:)

Mi è appena capitato l'esempio perfetto di quello che scrivevo prima.
Sto facendo un Championship con il Nottingham a livello superstar ma giocando i campionati in maniera normale per il resto con i miei soliti settaggi.
Prime 5 giornate 4 vittorie e un pareggio, ma sempre partite tirate.
Massimo un 3-1.
Due soli gol subiti, uno su cross basso e l'altro su scambio al limite e botta nel sette.Ma sappiamo che è così.
Inizio la sesta partita, dopo pochi minuti cpu lancio, controllo, tacco, appoggio, di testa, cross basso, Tutto perfetto, ma non era comunque il Barcellona.
Sul cross basso il mio difensore è davanti all'attaccante ma quest'ultimo, non si capisce bene come, riesce a infilare il piede davanti e segna....
Ok, capita, sono di buon umore e continuo a giocare tranquillamente.
A metà ripresa pareggio.
Guardate cosa succede dopo. Seguite il cursore.
Vi giuro che per cinque secondi ho cercato di prendere il controllo del difensore giusto, al limite per falciare l'attaccante da dietro.
Quando ci riesco, magicamente l''attaccante ha una piccola accelerazione per evitare anche un ultimo disperato tentativo di recupero.

A questo punto ho spento, tanto fra poco vado a lavorare..:evil:

P.S. notate come prima che parta l'azione del gol riesca a muovere il cursore in maniera "giusta", poi per un po' sembra bloccarsi sul giocatore lontano, per poi passare sui due difensori larghi e quindi inutili.

Ultima modifica:
Pes 17 va bene fino alla trequarti dopo diventa troppo passivo ... Pes 18 nella fase finale del azione è decisamente meglio ....in teoria unendoli e aggiungendo ovviamente alcune varietà , ne verrebbe fuori un ottimo gioco.
Guarda, sto alternando parecchio i tre giochi negli ultimi tempi.
Ho visto azioni e gol della cpu con Pes2017 che non si sono più visti nemmeno con Pes2018..
Poi è chiaro che, visto il 2019, andrebbe benissimo anche se avvenisse quello che dici.
Di Pes2017 avrebbero probabilmente dovuto migliorare la fase difensiva della cpu, che in certe situazioni era troppo "molle".

• Mi piace
Reazioni: Non-Idoneo
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,495
Ultimo utente registrato
Yd88site