Ma io trovo che lato gameplay la CPU sia un pò più varia e realistica, sia chiaro non esaltante neanche nel 2017 ma la vedo leggermente più variabile nelle scelte e più incisiva in attacco. Cerco di approfondire: per incisiva non intendo che conclude meglio, evidentemente è meno efficace del 2019 ma risulta più realistica perchè se nel 2019 a volte hai quel senso di non poter fermare un gol nel 2017 non l'ho percepito, inoltre non c'è quell'insistenza nel cercare un passaggio che porti alla fascia anche quando non ha senso farlo, inoltre non vedo il catch-up. Se hai un giocatore veloce, corri via, cosa che nel 2019 troppe volte non esiste.
Queste alcune cose che ho visto per ora migliori, rimetterò poi anche su il 2019 per rifare qualche partitina.
C'è una cosa di Pes17, che non mi farà tornare a giocarlo, ed era che i fenomeni davanti (attaccanti) non riuscivano ne a fare dribbling, ne a superarmi. Di solito segnavano grazie ad azioni corali di squadra; ma se si trovavano da soli e provavano a dribblarmi, finiva sempre che con una scivolata la momento giusto, gli arpionavo la palla e stop. Quindi ho finiva cosi, ho scaricavano palla sempre ai compagni.
E a parte i passaggi manuali (per me) e i tiri a giro (oggettivo direi), la grafica incredibilmente downgradata dal 2016 (tranni per i campi ) il resto era ok.Z