PES 2019 - Notizie e commenti [13]

• Autore discussione Autore discussione admin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma io trovo che lato gameplay la CPU sia un pò più varia e realistica, sia chiaro non esaltante neanche nel 2017 ma la vedo leggermente più variabile nelle scelte e più incisiva in attacco. Cerco di approfondire: per incisiva non intendo che conclude meglio, evidentemente è meno efficace del 2019 ma risulta più realistica perchè se nel 2019 a volte hai quel senso di non poter fermare un gol nel 2017 non l'ho percepito, inoltre non c'è quell'insistenza nel cercare un passaggio che porti alla fascia anche quando non ha senso farlo, inoltre non vedo il catch-up. Se hai un giocatore veloce, corri via, cosa che nel 2019 troppe volte non esiste.

Queste alcune cose che ho visto per ora migliori, rimetterò poi anche su il 2019 per rifare qualche partitina.

C'è una cosa di Pes17, che non mi farà tornare a giocarlo, ed era che i fenomeni davanti (attaccanti) non riuscivano ne a fare dribbling, ne a superarmi. Di solito segnavano grazie ad azioni corali di squadra; ma se si trovavano da soli e provavano a dribblarmi, finiva sempre che con una scivolata la momento giusto, gli arpionavo la palla e stop. Quindi ho finiva cosi, ho scaricavano palla sempre ai compagni.
E a parte i passaggi manuali (per me) e i tiri a giro (oggettivo direi), la grafica incredibilmente downgradata dal 2016 (tranni per i campi ) il resto era ok.Z

Mi è appena capitato l'esempio perfetto di quello che scrivevo prima.
Sto facendo un Championship con il Nottingham a livello superstar ma giocando i campionati in maniera normale per il resto con i miei soliti settaggi.
Prime 5 giornate 4 vittorie e un pareggio, ma sempre partite tirate.
Massimo un 3-1.
Due soli gol subiti, uno su cross basso e l'altro su scambio al limite e botta nel sette.Ma sappiamo che è così.
Inizio la sesta partita, dopo pochi minuti cpu lancio, controllo, tacco, appoggio, di testa, cross basso, Tutto perfetto, ma non era comunque il Barcellona.
Sul cross basso il mio difensore è davanti all'attaccante ma quest'ultimo, non si capisce bene come, riesce a infilare il piede davanti e segna....
Ok, capita, sono di buon umore e continuo a giocare tranquillamente.
A metà ripresa pareggio.
Guardate cosa succede dopo. Seguite il cursore.
Vi giuro che per cinque secondi ho cercato di prendere il controllo del difensore giusto, al limite per falciare l'attaccante da dietro.
Quando ci riesco, magicamente l''attaccante ha una piccola accelerazione per evitare anche un ultimo disperato tentativo di recupero.

A questo punto ho spento, tanto fra poco vado a lavorare..:evil:

P.S. notate come prima che parta l'azione del gol riesca a muovere il cursore in maniera "giusta", poi per un po' sembra bloccarsi sul giocatore lontano, per poi passare sui due difensori larghi e quindi inutili.
Quando capitano cose del genere(e purtroppo sono frequenti!!)devi solo spegnere e fare altro.
Sono riusciti a rovinare tutto quello che di buono ha questo gioco.:mad::evil:

C'è una cosa di Pes17, che non mi farà tornare a giocarlo, ed era che i fenomeni davanti (attaccanti) non riuscivano ne a fare dribbling, ne a superarmi. Di solito segnavano grazie ad azioni corali di squadra; ma se si trovavano da soli e provavano a dribblarmi, finiva sempre che con una scivolata la momento giusto, gli arpionavo la palla e stop. Quindi ho finiva cosi, ho scaricavano palla sempre ai compagni.
E a parte i passaggi manuali (per me) e i tiri a giro (oggettivo direi), la grafica incredibilmente downgradata dal 2016 (tranni per i campi ) il resto era ok.Z

Non è che adesso sia tanto diverso. Secondo te Messi fa il Messi? Assolutamente no. L'argentino lo fermi senza troppi patemi pure con il tuo terzino overall 69. Poi incontri Ciciretti che fa ammattire la tua coppia Pique - Varane e ti infila tre gol su tre tiri. Uno nel sette di prima intenzione, un altro sempre nel sette in precario equilibrio e un altro ancora lasciando sul posto i tuoi centrali che manco Ronaldinho dei tempi migliori era in grado di fare :D

Da quando ho finito i due tornei fullmanual con i ragazzi del forum,uno con squadre di club ed un Europeo(davvero divertenti),faccio fatica a riprendere Pes. Ho una master,il secondo anno,ferma da un po'. Impostare azioni,cercare modi di far gol con azioni corali o personali,vedere movimenti ed animazioni è sempre soddisfacente e divertente; vedere giocare la CPU invece no;almeno,ora mi toglie buona parte del divertimento. Come detto da molti,se penso ai gol subiti nelle gare che ho perso,ho nella mente per un buon 70% lo stesso schema:dalla fascia passaggio basso dentro l'area,colpo di tacco per l'avversario che si inserisce e segna. La poca varietà mi abbatte,la sensazione di ineluttabilità quando devi perdere idem. Per cui concentro le mie energie mentali su Sekiro. Tanto bestemmia per bestemmia...:rotfl:

Guarda, sto alternando parecchio i tre giochi negli ultimi tempi.
Ho visto azioni e gol della cpu con Pes2017 che non si sono più visti nemmeno con Pes2018..
Poi è chiaro che, visto il 2019, andrebbe benissimo anche se avvenisse quello che dici.
Di Pes2017 avrebbero probabilmente dovuto migliorare la fase difensiva della cpu, che in certe situazioni era troppo "molle".
Al di la dello script che il 18 ha ...in questo momento sto facendo un campionato internazionale a 20 squadre per club ...io ho il liverpool .....le squadre sono ....iuve ...inter ....roma ...arsenal ... bayern ...barcellona ..real ...borussia ... colo colo .. corinzithia ...river plate ...boca ...san paolo ..flamengo ...cruzeiro... vasco de gama ...atletico madrid .. santos ...aiax.........super star ..anche per avere gli stadi originali..., prova e vedrai quante azioni vedrai nuove ,.....hai presente il goal di suarz di ieri ..ho visto una simile a quella e molte altre. ..anche perchè vedi la differenza tra il calcio europeo e quello sud americano ...credo che il 18 dia il suo massimo giocando contro le big ..visto che un problema che aveva era il gioco troppo tecnico delle squadre medio basse.

concordo ..ma non ho capito una cosa ...i campi del 17 erano migliori del 16 ?

no vabbe partita pazza ! finale coppa Italia io roma vs juve segno il 4 a 4 al 93 si va ai rigori , che tra l altro non so tirare, decido di tirarli tutti centrali , e mi vado a prendere la coppa !!! godooooo

Cmq ragazzi io credo che luca nn lo.capisca nessuno.
Lui mai ha detto di aver vinto la champions a leggenda...lui ci dice.che affronta i primi 8 top team a leggenda punto.Che poi nel cammino di quella vinta...abbia avuto la.finale a sstar ma abbia avuto due turni a eliminazione diretta(quindi 4 matches) giocati a leggenda sicuramente ha reso le.cose piu difficili rispetto.a.chi gioca tutto a superstar.
Io nell'unica champions in cui sn arrivato in finale(perdendo miseramente) tralasciando il.girone ho affrontato gli ottavi e la.finale a leggenda(in base agli accoppiamenti)e il resto a sstar .Qualora avessi vinto mai avrei potuto dire di aver vinto la ch a leggenda anche se la.finale era a leggenda...perché avevo avuto quarti e semifinali(con roma.e villareal)a sstar,ma sicuramente sarebbe stato piu difficile di averla giocata tutt a sstar.
LA prima.coppa.che sn riuscito a.vincere (solo cn match a superstar)è stata la.coppa italia agevolato dal fatto.che nel proseguio della competizione nn mi è capitata nessuna squadra a 4,5 stelle o superiore e vi assicuro che se anche avessi beccato una partita a leggenda il cammino sarebbe stato piu duro e magari nn avrei vinto perche la cpu mi avrebbe messo in difficoltà maggiormente

Esatto! Io ho vinto n.01 champions "per ora" a pes19 è disputato 3 finali, 1 vinta 3-2 vs Milan liv superstar e 2 perse vs Manc UTD 0-1 e Psg 1-6 liv Leggenda entrambi.
La mia regola è superstar di deafault con upgrade liv Leggenda vs primi 8 top team del ranking club della Master in corso.
Nello specifico, nella vittoria in champions ho giocato
7 match liv superstar (4 nel girone e 3 nella fase finale)
6 match liv Leggenda (2 nel girone e 4 nella fase finale)
Quindi la champions L ho vinta con un mix superstar/Leggenda

Assolutamente d'accordo.. Insomma,in campo posso fare più fatica a battere il Barcellona che il Chievo.. Ma si può dire che giochino in maniera molto simile.. Secondo me, colpa anche di una mancata differenziazione tra i singoli.. Anche il comparto tattico, a mio modo di vedere sarebbe decisamente da allargare

Se psicologicamente accetti il cambio livello il cui capostipite e @giuliosr (io ci ho messo mesi per accettarlo ma ora non tornerei più indietro) e nello specifico affronti il Chievo a campione e il Barcellona a Leggenda e quasi impossibile che tu soffra il Chievo più del Barcellona.
Che poi questo cambio livello si debba fare X colmare lacune di Konami sulle difficoltà tra un livello è L altro in rapporto ai team usati è un altro discorso ... è ovvio che qualcosa non quadra a livello di programmazione ....

Se psicologicamente accetti il cambio livello il cui capostipite e @giuliosr (io ci ho messo mesi per accettarlo ma ora non tornerei più indietro) e nello specifico affronti il Chievo a campione e il Barcellona a Leggenda e quasi impossibile che tu soffra il Chievo più del Barcellona.
Che poi questo cambio livello si debba fare X colmare lacune di Konami sulle difficoltà tra un livello è L altro in rapporto ai team usati è un altro discorso ... è ovvio che qualcosa non quadra a livello di programmazione ....
Ma infatti non lamentavo che faccio più fatica ad affrontare il Chievo che il Barca.. Io a superstar bene o male ho sempre ottenuto risultati verosimili.. Lamentavo il fatto che veder giocare un Chievo od un Barca cambia ben poco, sia per la poca differenziazione dei singoli che delle tattiche che è ora di ampliare.. Il risultato, per quanto mi riguarda, è sempre secondario, gioco prima di tutto per divertirmi e per esprimere la "mia" idea di calcio.. E ciò in fase di possesso capita eccome.. Peccato tutto venga vanificato da una fase di non possesso che reputo imbarazzante, per lo meno vs CPU, motivo per cui ho abbandonato anche questo pes.. Contro Human, invece, nulla da dire, grandissimo gioco

Allora, sono il primo ad aver sempre scritto che non me ne frega niente di quello che vuole la maggioranza e le critiche le faccio su come IO vorrei che fosse il gioco.
Ma comprendo che chi realizza videogiochi lo faccia ovviamente per guadagnarci.
E se, facendolo in un certo modo, incasso di più e, forse, spendo anche di meno, la scelta è facile.

Questo vale per tutti i videogiochi.
Anche se poi, quando occasionalmente esce un gioco single player ben fatto, ha comunque un grande successo.
Ma certamente è più semplice fare un gioco "base" a livello di IA e poi lasciare che i giocatori umani ci mettano la loro.
Magari inserendo la possibilità di migliorare il gioco degli "umani" con aggiunte a pagamento.... :rolleyes:

Rimangono comunque alcune scelte incomprensibili della Konami.
Su tutte, perchè creare un gioco completamente nuovo, innovativo, certamente costoso da produrre, come Pes2014, all'ultimo anno di una console su cui faticava molto a girare, per poi abbandonarlo completamente?
Avevamo Pes2013 che era un gioco discreto, lo usavi come base, migliorandolo, per Pes2014, e avevi un anno in più e, soprattutto, un hardware migliore, per farlo uscire Pes2014 come Pes2015 sulla nuova generazione.

Ma se vogliamo, avevi un'ottima cpu in Pes2017, perchè non mantenerla, migliorandola, anche in seguito?
O almeno, ma a livello di costruzione della manovra è già stato un passo indietro, perchè non mantenere almeno la fase conclusiva della cpu di Pes2018?
Ma la cosa clamorosa è che il lavoro annuale della programmazione/evoluzione di Pes passa attraverso codici e codicilli di calcolo che rendono la struttura finale del gioco davvero fragilissima: modifichi qualcosina in un verso e come d'incanto sputtani completamente quanto di buono avevi raggiunto ad un certo punto del cammino (pes17 IA avversaria appunto).

Questa cosa è incredibile.

Mai avrei pensato (ma purtroppo lo è) che potesse essere più gratificante giocare in single-player offline vs la COM avversaria di Fifa (che com'è noto a me non dispiace) piuttosto che quella di Pes...

Ma la cosa clamorosa è che il lavoro annuale della programmazione/evoluzione di Pes passa attraverso codici e codicilli di calcolo che rendono la struttura finale del gioco davvero fragilissima: modifichi qualcosina in un verso e come d'incanto sputtani completamente quanto di buono avevi raggiunto ad un certo punto del cammino (pes17 IA avversaria appunto).

Questa cosa è incredibile.

Mai avrei pensato (ma purtroppo lo è) che potesse essere più gratificante giocare in single-player offline vs la COM avversaria di Fifa (che com'è noto a me non dispiace) piuttosto che quella di Pes...
Mm non so se sia così fragile, nel senso che non hanno cambiato/modificato una cosa da nulla per mandare a monte tutto quanto, credo sia stato più che altro un insieme di cose, sempre per me, abbastanza rilevanti che hanno portato a questa situazione: dalle richieste dei videogiocatori di rendere difficile un gioco forse fino al 17 troppo facile, con l'introduzione di un ulteriore livello che, sempre dal mio punto di vista, ha compromesso l'equilibrio e portato script anche negli altri livello di gioco, alle novità dei ts, dal 17 sempre e costantemente troppo incisivo sia nel positivo che nel negativo (sia quando è alto che quando è basso) le partite in rivalità e di coppa (la prima imbarcata, un paio di 6-7 a zero più addirittura un 10-1 li presi proprio sul 17 poiché se non sbaglio era il primo anno che certe partite funzionavano in una certa maniera, in un gioco comunque più semplice rispetto sia al 18 che al 19 dove comunque Non ho più preso imbarcata del genere), ma anche qualche meccanica tipo la precisione sui tiri e passaggi o i portieri.
Quindi ecco a mio avviso è stato un insieme di scelte importanti, evidentemente o sbagliate o senza amalgamarle bene col resto del gioco/del lavoro fatto gli anni precedenti che hanno portato fino a qua

Comunque ci lamentiamo tutti del comparto audio di pes ma secondo me Konami ha fatto passi da gigante negli ultimi anni .............. le colonne sonore dei menù son migliorate di anno in anno ;)

Comunque ci lamentiamo tutti del comparto audio di pes ma secondo me Konami ha fatto passi da gigante negli ultimi anni .............. le colonne sonore dei menù son migliorate di anno in anno ;)
Va beh, ma le colonne sonore sono veramente un di più, anche a me quelle degli ultimi 3 anni sono tutte piaciute, quella dell'anno scorso assolutamente spettacolare, ma dare un giudizio al comparto audio solo per la colonna sonora è generoso a dir poco, non giochiamo mica a pes per sentire le musiche dei menù. Quello che conta del comparto audio è soprattutto quello che c'è dentro al campo, con cori, telecronaca, atmosfera dello stadio e quant'altro. E diciamo che si può migliorare tanto anche li (anche se per me non è a priori una roba assolutamente fondamentale visto che 2 sessioni di gioco su 3 almeno le faccio ascoltando musica esterna al gioco tramite cuffie quindi non sentendo assolutamente nulla dell'audio di gioco)

Sinceramente pagherei di tasca mia per riavere le colonne sonore dei pes su psx o ps2

E non credo sia un discorso di amarcord, erano belle proprio

Mai avuto un match con così tanti falli ... a tratti davvero ingiocabile

Allegati

• IMG_0380.JPG
    IMG_0380.JPG
    110.2 KB · Visualizzazioni: 17
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,569
Ultimo utente registrato
mb88lccom

Utenti online