PES 2019 - Notizie e commenti [13]

• Autore discussione Autore discussione admin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Osservate attentamente qui:

Non capisco proprio come sia possibile ma mi capita non di rado che i movimenti dei compagni siano SENZA SENSO!

Dopo un corner avversario conquisto palla, vedo il mio compagno che è pronto per il contropiede, mi detta il passaggio ma...al momento topico si caga addosso e cambia idea nascondendosi.

Qualche suggerimento?
Tocca tenerselo così sto fantastico gameplay??

Si, a spruzzo e sono d'accordo con te...
ma alla 3a stagione di ML che fai? Metti un bel GAME OVER molto anni 90 (a proposito, ben tornati di moda) o rigeneri tutto come se non ci fosse un domani?
Sarebbe bellissimo avere un motore procedurale che genera giocatori a caso, con nomi a caso, con stats a caso, con corporature a caso tipo i pianeti nell'universo di NO MAN'S SKY, ma non c'è. O meglio, Konami non l'ha ancora inventato. Piccola digressione, lo sappiamo che PES è sviluppato da 200 sottopagati studenti di ingegneria informatica di Chiyoda che dopo il lavoro devono pure fare le pulizie e igienizzare la palestra del 22esimo piano del KonamiBuilding, si? Non stiamo parlando dei tecnocrati della SiliconValley Canadese che tra programmatori, disegnatori e scaldavivande arriva intorno alle 2000 teste...così, per dire...

Quindi? Che si fa? Togliamo i regen e poi? Che poi i regen esistono da Sensible Soccer e nessuno si è mai lamentato...c'erano su PCCALCIO e nessuno s'è mai lamentato...c'erano in Football Manager e nessuno s'è mai lamentato...ci sono in FIFA e nessuno s'è mai lamentato (forse perché occupati a farlo su altre cose...)...li mette PES e scoppia l'odio verso i regen...

IDEONA: cambiamo il nome e facciamo rinascere il giocatore! Si, certo...non si può fare:
1) non puoi mettere la faccia di ICARDI su un tizio chiamato DICARI per via dei diritti dello sfruttamento d'immagine
2) non puoi mettere sul player 1001001 (che noi vediamo come "ICARDI", ma ha un suo codice) 2 facce diverse, una prima e una post ritiro), perché sennò su un roster di 20'000 giocatori dovresti fare 40'000 visi (e già i volti generici hanno problemi: tipo la lega thai in cui TUTTI hanno la stessa faccia)

Quindi? Depotenziamo i REGEN, magari evitiamo che DZEKO a 18 anni abbia già 82 di OV. Ecco, questo sarebbe già un bel punto di partenza. MESSI era già forte a 20 anni, molti lo sono diventati dopo. Se CR7 ha 94 a 33 anni (sparo cifre a caso perché non ho idea nemmeno di che età sia...) non può avere 85 a 16 (@Lucawe11 quanto hai detto che ha, ora rigenerato?).

Qui, poi, si finisce nello sconfinare nell'altra nota dolente di PES: la crescita dei giocatori. Se io prendo un tizio di pochi OV a 16 anni e questo mi segna (perché lo guido IO) 50 gol a stagione, non può quella seguente mettere su 1 punto solo.
Se io ho un 33enne e lo tengo in tribuna tutto l'anno, non può perdere solo 1 punto (SE lo perde). La crescita e la decrescita dei giocatori dovrebbe essere molto più fluida e legata alle presenze in campo e all'effettiva efficacia (calcolata in base alle statistiche: passaggi tentati/riusciti - tiri tentati/riusciti - dribbling tentati/riusciti - distanza percorsa ecc...)e non "precalcolata"...coi PowerUp a caso, poi...

Vabbè...mi fermo...sto divagando...poi sembra che a me PES non piaccia e non vorrei mi suggerissero di giocare ad altro poi...

Hai finito la squalifica?
Sei il maiale più simpatico del forum.
Ciao bello!

• Mi piace
Reazioni: Papà_Pig
Osservate attentamente qui:

Non capisco proprio come sia possibile ma mi capita non di rado che i movimenti dei compagni siano SENZA SENSO!

Dopo un corner avversario conquisto palla, vedo il mio compagno che è pronto per il contropiede, mi detta il passaggio ma...al momento topico si caga addosso e cambia idea nascondendosi.

Qualche suggerimento?
Tocca tenerselo così sto fantastico gameplay??

È un errore .... dai su .... ci sono tanti bei movimenti ... questo è evidentemente errato però gioca gioca e gioca ancora ... se noti 10 schifezze noterai sicuramente in ogni match centinaia di chicche da bava alla bocca ...

Ciao Raga un consiglio. La valutazione generale di Kean (VGG) quant’è? All’inizio partiva da 71 ma ora?
Grazie.

Una cosa che non ho capito dei regen è quando rinascono rimangono comunque con le proprie caratteristiche esempio:
Un giocatore come Nzonzi che è lentissimo quando rinasce rimane sempre lento giusto?Perché sarebbe davvero strano vedere Nzonzi veloce oppure messi lento

Seriamente è un errore ... c è poco da dire ... errore del movimento ... non vedo soluzione, L azione è troppo veloce
Ma è troppo veloce cosa? Per te che giochi alla moviola forse, guarda che si tratta di una lettura elementare eh

Mi sono spiegato male ... succede tutto in una frazione di secondo che non si riesce a fare nulla ... cambio cursore, teammate, controllo manuale ... è una frazione di secondo che non hai tempo di decidere cosa fare e se anche lo decidi è troppo tardi ... intendevo questo ... secondo me consideralo un errore di lettura del tuo giocatore senza pensare di trovare una soluzione ...

Una cosa che non ho capito dei regen è quando rinascono rimangono comunque con le proprie caratteristiche esempio:
Un giocatore come Nzonzi che è lentissimo quando rinasce rimane sempre lento giusto?Perché sarebbe davvero strano vedere Nzonzi veloce oppure messi lento

Beh considera che le statistiche sono più basse però si abbbassano tutte con una certa coerenza in base al valore originale ... secmessi sveva 94 in velocità, da regen sarà 84 ad esempio ... se zonzi aveva 84 rinascerà 74 etc

Inizio 18esima stagione devastante
Supercoppa Tim in bacheca vinta ai rigori vs Milan
5 gol rifilati al Genoa, 0 subiti
8 gol rifilati alla Samp, 0 subiti
Poker di cr7 e primo rigore assegnato i in questa stagione, rigore inaspettato

Comunque le crescite non sono più come una volta. Vi ricordate i Shimizu o i Palmieri che se fatti allenare bene potevano sfondare anche il muro dei 100? Ora è già tanto se un giocatore arriva a 90 (e deve comunque partire con un overall già alto)

13899.jpg

Mi sono spiegato male ... succede tutto in una frazione di secondo che non si riesce a fare nulla ... cambio cursore, teammate, controllo manuale ... è una frazione di secondo che non hai tempo di decidere cosa fare e se anche lo decidi è troppo tardi ... intendevo questo ... secondo me consideralo un errore di lettura del tuo giocatore senza pensare di trovare una soluzione ...
Niente di tutto questo.
La cosa è semplice e l'ho già detta.
Avevo semplicemente conquistato palla e l'omino alla mia destra aveva appena abbozzato lo scatto in profondità; nemmeno il tempo di piazzarmi meglio col corpo per servirlo comodamente che questo "imbizzarrito" mi cambia idea e torna da solo indietro proprio nel momento in cui lo sto servendo.
Sta cosa capita non di rado tutte le volte che mi trovo a fare una ripartenza in quelle situazioni ..

@Gerard Butler a me una cosa così non mi è mai capitata e non mi sembra un errore di lettura del giocatore (difensore?) che sembra ripartire e poi invece si impunta proprio e indietreggia. Mi sembra una sorta di comando, magari controlla tra le tattiche difensive se c'è qualche impostazione che può esserne la spiegazione (marcatura stretta, terzini che non devono salire, marcatura a uomo su qualche attaccante avversario ecc.). Anche perché dici che non capita di rado...
PS: magari dico sciocchezze eh, ma ho pensato alle bestemmie che avrei tirato io al posto tuo.
PS2: il difensore si ferma ma il n.14 era pronto come uno squalo per il filtrante...

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ottimo post su tutto;) .. purtoppo sui falli non posso che darti ragione, ma se devo scegliere preferisco qualche fallo in meno al 18 ed una cpu più varia, che vedere qualche fallo in più e sbadigliare a fine primo tempo..
Prendo spunto dal tuo post Davide, che tra l’altro sappi che condivido appieno.......per riallacciarmi al post di @giuliosr che straquoto al 100%.
La cosa più bella del 18, che grazie a te Davide ho ripreso in questi ultimi giorni, è vedere le tacche della cpu come cambiano in Game in fase di possesso e non.......è qualcosa di spettacolare che ti immerge veramente dentro il campo, e a mio avviso questo porta maggior densità a centrocampo e rende le partite più combattute a dispetto del 19 dove abbiamo una cpu più statica sotto questo punto di vista e come logica conseguenza porta a risultati più tennistici.
Peccato per il numero di falli davvero carente, peccato perché il gameplay anche a mio avviso è più vario e più simile all’andamento di una partita reale.

Niente di tutto questo.
La cosa è semplice e l'ho già detta.
Avevo semplicemente conquistato palla e l'omino alla mia destra aveva appena abbozzato lo scatto in profondità; nemmeno il tempo di piazzarmi meglio col corpo per servirlo comodamente che questo "imbizzarrito" mi cambia idea e torna da solo indietro proprio nel momento in cui lo sto servendo.
Sta cosa capita non di rado tutte le volte che mi trovo a fare una ripartenza in quelle situazioni ..

Nelle istruzioni avevi possesso palla o contropiede?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,711
Ultimo utente registrato
789betv12com

Utenti online