PES 2019 - Notizie e commenti [13]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Questo @giocoliere è quello che intendevo ieri sul comportamento CPU sulla meta' in fase di costruzione. Non forza la giocata in verticale se non trova spazi, gioca indietro o in orizzontale ... in questo caso alla fine prova il lancio e lo sbaglia pure ... vado a memoria ma a pes18 non troverai mai una cosa del genere o sbaglio?
 

Marcobaleno

Giovanissimi A
12 Ottobre 2016
508
266
63
Porca Eva ma sai che non lo avevo mai notato??!! É vero! Adesso nel River Plate sui corner mi segnava quasi sempre Pinola che è il centrale Dx. E nel Milan sempre Van Dijk o Caldara anziché Romagnoli! Possiamo chiamarlo bug?
Potete mica spiegarmi come funziona il calcio d'angolo alla giuliosr? Sono curioso e vorrei provarlo :)
 
  • Like
Reactions: deliux9

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Per me la CPU non è cinica ... Barcellona liv Leggenda
 

Allegati

  • IMG_0355.JPG
    IMG_0355.JPG
    108.4 KB · Visualizzazioni: 20
  • Like
Reactions: davidovic

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,433
49,496
113
@Lucawe11 Primo e secondo tempo con il Barcellona a Leggenda. All'andata ho giocato a Superstar perché ho deciso di fare un mio upgrade personale, in casa Superstar e in trasferta Leggenda contro le prime 8 del ranking

P.s: al minuto 71 c'è un piccolo sfasamento di qualche secondo perché ho dovuto unire i due video (invece di registrare primo e secondo tempo, ho registrato fino al 70mo, poi con l'opzione ritaglia ho creato primo e secondo tempo)

 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
@Lucawe11 Primo e secondo tempo con il Barcellona a Leggenda. All'andata ho giocato a Superstar perché ho deciso di fare un mio upgrade personale, in casa Superstar e in trasferta Leggenda contro le prime 8 del ranking

P.s: al minuto 71 c'è un piccolo sfasamento di qualche secondo perché ho dovuto unire i due video (invece di registrare primo e secondo tempo, ho registrato fino al 70mo, poi con l'opzione ritaglia ho creato primo e secondo tempo)


Stasera la guardo! Devo anche vedere quelle di @giuliosr
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Per me la CPU non è cinica ... Barcellona liv Leggenda

Mannaggia a me e quando non screenshotto...

Trofeo dei Campioni (la SuperCoppa Francese). Auxerre (io) - PSG (CPU).
15' - Neymar - Gol (primo tiro della partita)
90 - Abraham - GOL (pareggio, dopo 8 tiri nello specchio su 12)
107' - Neymar - Gol (secondo tiro del PSG in tutta la partita)
113' - Coric - GOL (pareggio su punizione)
115' - Hyroan - GOL (tizio brasiliano trovato in lista trasferimenti, TRQ ov75 messo come CLD ov76)
Alla fine la coppa l'alzo io, vinco 3a2 in una partita tutto sommato bellissima, ma la CPU 2 tiri 2 gol in 120' col PSG contro l'Auxerre non si può vedere...Ok che ho cambiato TUTTA la squadra (è la quarta stagione), ma 2 tiri 2 gol???
Per la cronaca, ecco la formazione (a memoria):
Shevchenko (PT Ucraino) 76
Le Jouncer (DC Francese) 74
Basilia (Dc Francese) 77
Vallier (Ts Francese) 72
Debouchy (Td Francese - Regen) 77
Svamberg (MED Svedese) 75
Bodiger (MED Francese) 77
Rene-Adelaide (CLD Francese) 74 / 80' Hyroan
Coric (TRQ Croato) 76
Osborn (CLS Inglese) 77
Favilli (P Italiano) 77 / 80' Abraham (P Inglese) 78
Cioè..il più scarso del PSG ha 84 di ov...e in tutto il match fanno 2 tiri? Con 2 gol?

Luca, io e te abbiamo 2 copie diverse di PES19...eppure il fornitore è lo stesso!! :D:D:D
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Mannaggia a me e quando non screenshotto...

Trofeo dei Campioni (la SuperCoppa Francese). Auxerre (io) - PSG (CPU).
15' - Neymar - Gol (primo tiro della partita)
90 - Abraham - GOL (pareggio, dopo 8 tiri nello specchio su 12)
107' - Neymar - Gol (secondo tiro del PSG in tutta la partita)
113' - Coric - GOL (pareggio su punizione)
115' - Hyroan - GOL (tizio brasiliano trovato in lista trasferimenti, TRQ ov75 messo come CLD ov76)
Alla fine la coppa l'alzo io, vinco 3a2 in una partita tutto sommato bellissima, ma la CPU 2 tiri 2 gol in 120' col PSG contro l'Auxerre non si può vedere...Ok che ho cambiato TUTTA la squadra (è la quarta stagione), ma 2 tiri 2 gol???
Per la cronaca, ecco la formazione (a memoria):
Shevchenko (PT Ucraino) 76
Le Jouncer (DC Francese) 74
Basilia (Dc Francese) 77
Vallier (Ts Francese) 72
Debouchy (Td Francese - Regen) 77
Svamberg (MED Svedese) 75
Bodiger (MED Francese) 77
Rene-Adelaide (CLD Francese) 74 / 80' Hyroan
Coric (TRQ Croato) 76
Osborn (CLS Inglese) 77
Favilli (P Italiano) 77 / 80' Abraham (P Inglese) 78
Cioè..il più scarso del PSG ha 84 di ov...e in tutto il match fanno 2 tiri? Con 2 gol?

Luca, io e te abbiamo 2 copie diverse di PES19...eppure il fornitore è lo stesso!! :D:D:D
ciao papa pig..la spiegazione è semplice...è il discorso del livello...poi sono d'accordo che magari nello stesso livello trovi l'AJACCIO che ti mette piu in difficoltà...ma in definitiva il discorso del cambio livello è racchiuso nella tua perplessità:hai dominato una 4,5/5 stelle con un team notevolemente meno forte...

eppure spesso qui si pensa che uno cambia livello per semplice sfizio,mentre (almeno slla carta)è UNA NECESSITà,per avere partite piu verosimili.
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

FROSINONE1927

Primavera
13 Novembre 2014
2,226
1,718
113
Appena fatte due amichevoli superstar full manual. UNO SPETTACOLO!!!
Veramente ti sale la rabbia a pensare che il capolavoro c'è, esiste, ma è tarpato da boost e script assurdi inseriti nelle competizioni.
Alla fine mi sa che il modo migliore per giocare a questo Pes è fare amichevoli seguendo il calendario del campionato.
Il problema è simulare il resto delle altre partite di ogni giornata:oops:
Forse un modo c'e',si potrebbe impostare per esempio il campionato italiano in una master league,quando c'e'il giorno della partita fare "salta" se non sbaglio,quindi far giocare tutte le partite in automatico alla cpu,correggimi se non c'e'questa possibilità,cmq...se nel calendario la tua squadra gioca esempio con il Bologna,la giocherai in amichevole tenendo quei dati inconsiderazione per tutte e due le squadre,credo sia una soluzione,forse è troppo facile così e mi sfugge qualcosa.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,002
33,181
113
Mannaggia a me e quando non screenshotto...

Trofeo dei Campioni (la SuperCoppa Francese). Auxerre (io) - PSG (CPU).
15' - Neymar - Gol (primo tiro della partita)
90 - Abraham - GOL (pareggio, dopo 8 tiri nello specchio su 12)
107' - Neymar - Gol (secondo tiro del PSG in tutta la partita)
113' - Coric - GOL (pareggio su punizione)
115' - Hyroan - GOL (tizio brasiliano trovato in lista trasferimenti, TRQ ov75 messo come CLD ov76)
Alla fine la coppa l'alzo io, vinco 3a2 in una partita tutto sommato bellissima, ma la CPU 2 tiri 2 gol in 120' col PSG contro l'Auxerre non si può vedere...Ok che ho cambiato TUTTA la squadra (è la quarta stagione), ma 2 tiri 2 gol???
Per la cronaca, ecco la formazione (a memoria):
Shevchenko (PT Ucraino) 76
Le Jouncer (DC Francese) 74
Basilia (Dc Francese) 77
Vallier (Ts Francese) 72
Debouchy (Td Francese - Regen) 77
Svamberg (MED Svedese) 75
Bodiger (MED Francese) 77
Rene-Adelaide (CLD Francese) 74 / 80' Hyroan
Coric (TRQ Croato) 76
Osborn (CLS Inglese) 77
Favilli (P Italiano) 77 / 80' Abraham (P Inglese) 78
Cioè..il più scarso del PSG ha 84 di ov...e in tutto il match fanno 2 tiri? Con 2 gol?

Luca, io e te abbiamo 2 copie diverse di PES19...eppure il fornitore è lo stesso!! :D:D:D
I due soli tiri penso dipenda anche dal livello a cui giochi (tutorial? :D:p).
Certamente essendo la supercoppa, come tutte le partite del genere, la cpu ha qualcosa in più.
Sulla percentuale realizzativa io non so cosa dire.
A me in tutto l'anno la cpu non ha MAI fatto il 100%.
Mai 2 gol su 2 tiri, tanto meno numeri superiori.
E' capitato un buon numero di volte che segnasse al primo tiro (ma probabilmente più spesso io), qualche volta è successo che fosse 2 su 2. Ma poi ha comunque cominciato a sbagliare.

Ho scritto mille volte dei tanti difetti del gioco, ma questo dell'infallibilità della cpu onestamente non l'ho mai riscontrato.
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
ciao papa pig..la spiegazione è semplice...è il discorso del livello...poi sono d'accordo che magari nello stesso livello trovi l'AJACCIO che ti mette piu in difficoltà...ma in definitiva il discorso del cambio livello è racchiuso nella tua perplessità:hai dominato una 4,5/5 stelle con un team notevolemente meno forte...

eppure spesso qui si pensa che uno cambia livello per semplice sfizio,mentre (almeno slla carta)è UNA NECESSITà,per avere partite piu verosimili.

È irreale che una squadra notevolmente più forte perda 3a2 una tantum (ehm...quant'è finita Spal Juve? Real Ajax? Roma Barcellona l'anno scorso? Cioè ci sta che una "big" toppi un match singolo)?
Non è "ho vinto", ma è "COME" ho vinto. Trovo irreale che per avere una CPU che faccia più di 2 tiri in 120' io debba mettere a leggenda (livello che non ho nemmeno sbloccato...). Che poi, in campionato, stessa squadra, il PSG mi prende regolarmente a pallettoni ed è già tanto se riesco a fare 0a0.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Forse un modo c'e',si potrebbe impostare per esempio il campionato italiano in una master league,quando c'e'il giorno della partita fare "salta" se non sbaglio,quindi far giocare tutte le partite in automatico alla cpu,correggimi se non c'e'questa possibilità,cmq...se nel calendario la tua squadra gioca esempio con il Bologna,la giocherai in amichevole tenendo quei dati inconsiderazione per tutte e due le squadre,credo sia una soluzione,forse è troppo facile così e mi sfugge qualcosa.
CIAO FROSINONE,secondo me è una bella trovata ma ovviamente sei costretto a seguire le giornate per come le imposta Konami in master oltre che ovviamente dover stilare le classifiche a mano
 
  • Like
Reactions: davidovic

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
È irreale che una squadra notevolmente più forte perda 3a2 una tantum (ehm...quant'è finita Spal Juve? Real Ajax? Roma Barcellona l'anno scorso? Cioè ci sta che una "big" toppi un match singolo)?
Non è "ho vinto", ma è "COME" ho vinto. Trovo irreale che per avere una CPU che faccia più di 2 tiri in 120' io debba mettere a leggenda (livello che non ho nemmeno sbloccato...). Che poi, in campionato, stessa squadra, il PSG mi prende regolarmente a pallettoni ed è già tanto se riesco a fare 0a0.
ma infatti il mio discorso verte sempre sull'andamento della partita piu che sul singolo risultato.A me non importa con il Napoli perdere con il Sassuolo che mi fa due tiri e due goal perchè magari(come nella realtà)ho dominato la partita.A me infastidisce perdere con la Juve se io avessi il Bologna e magari la Juve facesse 3 tiri e due goal e magari io 8 con un goal con un possesso del 65 per cento perchè lo vedrei(salvando solo il riusultato)molto irrealistico.Paradossalmente vedrei meglio una rara vittoria mia(es Bologna)vs Juventus dove magari io faccio due tiri e un goal e la juve 8 e zero goal,la classica sorpresa di giornata insomma
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
I due soli tiri penso dipenda anche dal livello a cui giochi (tutorial? :D:p).
Certamente essendo la supercoppa, come tutte le partite del genere, la cpu ha qualcosa in più.
Sulla percentuale realizzativa io non so cosa dire.
A me in tutto l'anno la cpu non ha MAI fatto il 100%.
Mai 2 gol su 2 tiri, tanto meno numeri superiori.
E' capitato un buon numero di volte che segnasse al primo tiro (ma probabilmente più spesso io), qualche volta è successo che fosse 2 su 2. Ma poi ha comunque cominciato a sbagliare.

Ho scritto mille volte dei tanti difetti del gioco, ma questo dell'infallibilità della cpu onestamente non l'ho mai riscontrato.

No no, è livello PapàPig: si sblocca perdendo 5 partite di fila a Principiante :p:p
Amico mio, a livello mio ti posso garantire che la CPU fa più gol che tiri in porta. Certo, mi è capitato anche di farli io 2 tiri 2 gol e subire tutto il match e non prenderne, ci sta ed è doppiamente godurioso, ma è raro.
Ripeto, avrò una copia buggata io, ma se dovessi segnare tutte le volte che la CPU segna col primo tiro in porta e poi comincia a sbagliare non finirei più di fare X sul quaderno degli appunti. Una cosa che dovrebbe essere casuale (trovami nel mondo reale una squadra che segna al primo tiro e poi sbaglia tutti quelli dopo) che invece è la REGOLA è ovviamente uno schema di programmazione:
TIRO=GOL=% di difficoltà aumentata
Manca solo di trovare "IF" iniziale è abbiamo la prima stringa di programmazione di PES:
IF\HumanWins4InARow=NewMatch=1Shoot/1GolDown=15%DifficultyUp

Ovviamente ho scritto una cavolata, non so nemmeno se ha un vago sentore di linguaggio di programmazione ciò che ho scritto, ma vedendo le stringhe di **** postate da @Kimi85 qualche pagina fa non credo di esserci andato lontano.
 
  • Like
Reactions: Kimi85 e the elder

FROSINONE1927

Primavera
13 Novembre 2014
2,226
1,718
113
CIAO FROSINONE,secondo me è una bella trovata ma ovviamente sei costretto a seguire le giornate per come le imposta Konami in master oltre che ovviamente dover stilare le classifiche a mano
Per il calendario,l'anno scorso un utente del forum scopri come mettere in ordine le squadre nei campionati per avere almeno il primo anno corrispondente alla realtà,per il resto non sarebbe un problema aggiornare una tabella..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,480
Utenti registrati
64,756
Ultimo utente registrato
note