PES 2019 - Notizie e commenti [13]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Segnatevi sto post.

Myclub rovinerà il gameplay di pes come fut ha fatto con FIFA.

Per fare un un'esempio volante kean arriva abbastanza facilmente a vgg di 92 e sta ai livelli di messi e ronaldo
 
  • Like
Reactions: robejkl e peppe12

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Primo match stagionale in svantaggio ... poi L ho ribaltata ... 2-1 anche grazie ad un calcio di rigore che stavolta non mi aspettavo ... entrata assurda ...
Mi riferivo alla quantità .....in pes 18 di tiri da fuori e di gesti tecnici se ne vedono a quantità , non hai bisogno di andare a pescarli.
 
  • Like
Reactions: robejkl

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Una cosa quasi demenziale ...è quando si invola l attaccante della cpu davanti al tuo portiere sul solito filtrante ........quasi sempre ne esce l azione ripetitiva ...va contro il portiere allungandosi il pallone e si fa prendere palla.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
IA CPU ... Sempre col Cagliari ... uno due palla in verticale e tiro fuori di 2mt

E ancora IA CPU, un bello scambio con palla in verticale e tiro alto fuori

Ancora IA CPU, finta trick, cross, stop di petto e tiro a girò al volo

Concludo con un tunnel per dribblarmi
Io vedo due azioni di triangolazioni e imbucate tutte di prima, una di triangolazioni e cross basso piu passaggio a rimorchio e una triangolazione con uno sporadico dribbling con tunnel, ma che rientra nella casistica (se si può chiamare tale) dei dribbling tentati dalla cpu, ovvero solo dopo il primo controllo per un cambio di direzione o ancor più raramente una veronica. C'è comunque da dire che come facevo notare l'anno scorso una delle pochissime cose che mi avevano fatto piacere fossero proprio le migliorie nei dribbling. Però di fatto è solo il Player a usufruire dei benefici di queste migliorie, dato che la cpu gioca sempre perlopiù a tre tocchi e non punta mai in uno contro uno
E questa ne è di fatto la prova. Seppur sia, fortunatamente, ritornata ai livelli (comunque insufficienti) del 18 e ogni tanto qualche cavalcata palla al piede se la fanno anche (ricordo che in demo non correvano mai palla al piede) quando però hanno lo scarico per fare la solita, trita e ritrita, triangolazione e imbucata/ cross, cercano quella sempre e comunque
 
  • Like
Reactions: Ciompix e Kimi85

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Comunque se può Interessare ho segnato 3 rigori su 3 e ho capito che NON bisogna inclinare tr
Mi riferivo alla quantità .....in pes 18 di tiri da fuori e di gesti tecnici se ne vedono a quantità , non hai bisogno di andare a pescarli.

Però è una CPU che gioca molto diversamente da pes18. Ricordo bene che a pes18 nel complesso le occasioni CPU erano di numero maggiore appunto perché lo sviluppo del gioco era più verticale e veloce. Pes19 ha un approccio molto diverso a mio avviso (parlo della CPU): ci sono oltimpiu passaggi in orizzontale, più giropalla, più passaggi dietro etc tutto ciò comporta in linea di massima in un match meno occasioni da rete. Per me il gameplay di pes19 è decisamente meglio del predecessore: non dimentichiamo che a gran voce chiedevamo tutti una CPU che giocasse di prima sporadicamente e che prima di passare stappasse il pallone etc ... questo per avere un ritmo gara più lento e reale ... con pes19 ci sono riusciti
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Comunque se può Interessare ho segnato 3 rigori su 3 e ho capito che NON bisogna inclinare tr


Però è una CPU che gioca molto diversamente da pes18. Ricordo bene che a pes18 nel complesso le occasioni CPU erano di numero maggiore appunto perché lo sviluppo del gioco era più verticale e veloce. Pes19 ha un approccio molto diverso a mio avviso (parlo della CPU): ci sono oltimpiu passaggi in orizzontale, più giropalla, più passaggi dietro etc tutto ciò comporta in linea di massima in un match meno occasioni da rete. Per me il gameplay di pes19 è decisamente meglio del predecessore: non dimentichiamo che a gran voce chiedevamo tutti una CPU che giocasse di prima sporadicamente e che prima di passare stappasse il pallone etc ... questo per avere un ritmo gara più lento e reale ... con pes19 ci sono riusciti
a me piaceva di piu quella del 18 onestamente...beccavo goal piu vari ...a livello difensivo per certe cose il 19 3 spanne sopra...invece quel rinculare troppo mi fa storcere il naso perchè è uno dei motivi che mi ha fatto abbandonare il superstar assistito,troppo facile cocludere da dentro area quando la cpu rincula assai,sopratutto in assistito con cam classica
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,437
49,498
113
a me piaceva di piu quella del 18 onestamente...beccavo goal piu vari ...a livello difensivo per certe cose il 19 3 spanne sopra...invece quel rinculare troppo mi fa storcere il naso perchè è uno dei motivi che mi ha fatto abbandonare il superstar assistito,troppo facile cocludere da dentro area quando la cpu rincula assai,sopratutto in assistito con cam classica

Concordo. La maggior parte dei gol sono minelle sotto all'incrocio, indipendentemente se il giocatore si chiama Messi o Pugnitopo :D
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Non-Idoneo

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
333
660
93
PSN ID
Non-Idoneo
Xbox Gamertag
Non Idoneo
Riprovato in questi giorni a fondo post patch, il parere rimane lo stesso: purtroppo la CPU è davvero di basso livello.

Stavolta ho rimesso il manuale come nel 2018, livello campione ma il leitmotiv è sempre lo stesso: azioni prevalentemente in fascia, cross prevalentemente bassi, anticipo sul difensore che rimane piantato e gol di prima. Se no rimangono le due alternative: sponda per l'attaccante che conclude anche se qua la % realizzativa è scesa rispetto alla demo e alle patch precedenti dove fino alla 3.0 il gol era dato al 99%. La terza ed ultima alternativa della CPU è l'uno-due fuori dall'area tra i due attaccanti, uno che entra in area per concludere con i tuoi difensori murati a terra. Ho subito gol solo in queste azioni, zero tiri fuori, zero azioni personali, conclusioni finalizzate al 90% con tiri sotto l'incrocio

Per carità i gusti son gusti e ognuno si diverte a modo suo, contento per chi ha varietà di situazioni che io non ho, però la qualità della CPU è veramente bassa, per me il 2018 (tacchi a parte) a livello di CPU era nettamente superiore.

Spero che nel 2020 si torni un pochino a curare la CPU, ma attenderò comunque le opinioni prima di comprarlo.
 
  • Like
Reactions: Bale

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,189
113
Comunque se può Interessare ho segnato 3 rigori su 3 e ho capito che NON bisogna inclinare tr


Però è una CPU che gioca molto diversamente da pes18. Ricordo bene che a pes18 nel complesso le occasioni CPU erano di numero maggiore appunto perché lo sviluppo del gioco era più verticale e veloce. Pes19 ha un approccio molto diverso a mio avviso (parlo della CPU): ci sono oltimpiu passaggi in orizzontale, più giropalla, più passaggi dietro etc tutto ciò comporta in linea di massima in un match meno occasioni da rete. Per me il gameplay di pes19 è decisamente meglio del predecessore: non dimentichiamo che a gran voce chiedevamo tutti una CPU che giocasse di prima sporadicamente e che prima di passare stappasse il pallone etc ... questo per avere un ritmo gara più lento e reale ... con pes19 ci sono riusciti
Certamente in fase di costruzione la cpu è meglio quest'anno.
Il problema è sempre nella fase di conclusione (e non mi riferisco solo al tiro).
In questa fase spesso la cpu torna a giocare di prima con ritmi vertiginosi.
Francamente non so fra Pes2018 e Pes2019 quale sia meglio.
Preferisco certamente il 2019 per altri aspetti, ma a livello di gioco della cpu è una bella lotta (al ribasso.....:().
 
  • Like
Reactions: GIANLU69 e deliux9

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113

Ciao maestro.

Succede anche a te sullo schema da angolo giuliosr (Area piccola) che il colpitore che segna maggiormente sia il DC Destro?

Ho entrambi i centrali impostati come Giocatori di Attacco e segna sempre DE LIGT (DC DX) anzichè SKRINIAR (DC SX) nonostante dei valori di pericolosità su corner inferiori.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Certamente in fase di costruzione la cpu è meglio quest'anno.
Il problema è sempre nella fase di conclusione (e non mi riferisco solo al tiro).
In questa fase spesso la cpu torna a giocare di prima con ritmi vertiginosi.
Francamente non so fra Pes2018 e Pes2019 quale sia meglio.
Preferisco certamente il 2019 per altri aspetti, ma a livello di gioco della cpu è una bella lotta (al ribasso.....:().

Sono d'accordo.

Oramai siamo quasi a Maggio con Patch belle che finite.

Direi che questo 2019 è decisamente un passo avanti verso le richieste della comunità, mi riferisco in particolare ai campionati aggiunti e licenziati ed al numero oramai incredibile di volti e corporature reali. Fisica della palla e dei giocatori migliore di sempre, così come la grafica al netto degli zoom sui campi erbosi in cui rimane il Dixan sparso qua e là.

Animazioni eccellenti e per me i portieri migliori di sempre, spesso un tallone di Salvini in questa serie.

Aggiungo la volontà di Konami di registrare FORMALMENTE la nostra opinione con una Survey a mio avviso molto dettagliata che spero che in molti abbiano completato.

Ovviamente, purtroppo, registriamo dei passi indietro, sopratutto nei 15 metri finali della CPU, nello stile di gioco, in uno script ancora invasivo, e nella poca influenza della abilità nei giocatori della CPU.

Cosa mi aspetto dal domani, in PES2020

- CPU migliore, più varia e meno ossessiva compulsiva quando in tacca rossa.
- MASTER League rinnovata (Prezzi e Regen le urgenze)
- Editor migliore per squadre editate (ad esempio assegnazione squadre e stadi di qualsiasi tipo, non legati allo slot dove è stato caricato il campionato)

Il tutto senza perdere quanto di buono è stato fatto.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69 e giuliosr

Manumonaco995

Primi Calci
3 Settembre 2018
19
12
3
Ragazzi gentilmente potete dirmi se in modalità master league si può usare la tecnica del doppio pad per migliorare il gameplay? Grazie in anticipo.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,561
19,805
113
PSN ID
Holland_
Attenzione, su pc, quando esce una patch, cambia anche l exe. Quindi si rischia ogni volta di non giocare x una settimana.
Io ci ho sempre giocato Cristiano, c’è il sistema per bypassare l’aggiornamento di steam, ossia.......l’exe lo aggiorna, ma poi basta deflaggarlo nel dpfilelist così ti riconosce una versione precedente e ti lascia solo le modalità offline.
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,374
4,514
113
Io ci ho sempre giocato Cristiano, c’è il sistema per bypassare l’aggiornamento di steam, ossia.......l’exe lo aggiorna, ma poi basta deflaggarlo nel dpfilelist così ti riconosce una versione precedente e ti lascia solo le modalità offline.
Scusa Holland , ma cosi non hai il gioco aggiornato o sbaglio
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Alla fine qualche osservazione.. Lo script o boost esiste. Non stiamo parlando di un'entità astratta o visionaria di alcuni di noi. Che si possa contenerlo con la nostra bravura sul pad é un altro discorso ( ci sono utenti che faticano a professionista ed é chiaro che per chi vince a leggenda o superstar possano sembrare lamentele infondate ) perché alla fine penso che, al netto di tutti i discorsi, quello che la maggior parte di noi richieda sia un EQUILIBRIO nella programmazione e un atteggiamento consono al valore delle squadre ( cosa che non avviene, perché altrimenti non dovremmo cambiare livelli, telecamere, tempi, settaggi, decidere se giocare a testa in giù contro una big o coricato contro una piccola )
Vincere a livelli più alti si può? Certo. Divertirsi ci si può divertire? Certo. Si può fare finta di niente dinnanzi a certe brutture di programmazione? Dipende. Quando sono veramente eccessive e assurde non molto ( ho vinto tutto il possibile con il. River Plate a livello superstar ma paradossalmente é stato il campionato meno divertente per l'appiattimento generale delle squadre e gli stessi IDENTICI modi di condurre la fase offensiva, della cpu )
Poi però l'equilibrio dovremmo cercare di averlo anche noi. Non si può scrivere in continuazione delle cose brutte, così come non si può scrivere continuamente dei poemi sulla bellezza di questo gioco, magnificando un tiro normalissimo da fuori area o un gol su punizione. I problemi del gioco esistono e tante soluzioni non ce ne sono ( da parte nostra intendo )
O si scaffala o si gioca, accettandone le brutture.

Sei d'accordo che il livello più divertente è ancora Campione allora eh :) ?

Ovviamente troppo semplice, sopratutto quando hai lo script a favore, si sfiora la decina.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Sei d'accordo che il livello più divertente è ancora Campione allora eh :) ?

Ovviamente troppo semplice, sopratutto quando hai lo script a favore, si sfiora la decina.
Ciao caro. Per certe cose sicuramente si. Almeno la squadra a 2 stelle che gioca come l'Ajax del 74 la vedi ogni 8/9 partite anziché ogni 3. Per il resto sicuramente troppo semplice. Ma più che altro perché giocando ormai sempre a superstar, certe cose che ho affinato in questo livello, usandole a campione, sfiori davvero la carneficina della cpu
 
  • Like
Reactions: Sax7
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,527
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82