PES 2019 - Notizie e commenti [13]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,433
4,608
113
PUNTUALIZZAZIONE: la gestione della tacca rossa /atteggiamento offensivo CPU a mio avviso ci vuole perché cambia radicalmente L andamento di un match come si evince da questi screen di @theelder e questo è un aspetto positivo per il gameplay perché all interno di un match crea quei momenti di forcing che spezzano la partita! La CPU gioca in tacca rossatutto il match? Ottimo! attuamo noi player le contromisure per contenerla ed affrontarlaricordandoci chese spinge tutto il match sarà facile vederla con Stamina KO dalla metà del secondo tempo.
ORA: se il Benfica va in tacca rossa, spinge dal 60esimo e con 6 azioni d attacco c'entra il pareggia col Chaves ci sta alla grande!
Qui mi riallaccio ai messaggi di @giuliosrsull abilità di noi player ... se in Bologna-Juve (giocata stamane) il Bologna gioca in tacca rossa quasi tutto il match è mi batte 4-0 comprendo la schifezza ma la realtà è cpdiversa ... ha giocato in tacca rossa quasi tutto il match è ha perso 0-1 (liv superstar) effettuando 3 tiri in tutto il match ....
per me ci sta la tacca rossase rapportata alla forza d urto della squadra e ovviamente legando il tutto all abilità del player ...appena giocata Juve-Spal... Spal in diversi momenti in tacca rossa ... 3-0 secco eSpal a casa... giocata Supercoppa Tim ... juve-Milan ...Milan spesso in tacca rossa 2-2... juve fuori ai rigori
Luca é normale che il Benfica mette tacca rossa al 60 ?
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,570
19,814
113
PSN ID
Holland_
@giuliosr figurati, stiamo condividendo pensieri...cita quanto ti pare! ;)

Allora, partiamo tutti dal presupposto che io sono una pippa. Gioco manual (semi manual a sentire i puristi perché uso il filtrante normale e non "avanzato" [avanzato non è manuale]) a professionista e si e no padroneggio il 70-75% dei comandi di PES. R2 per me è un orpello inutile sia nei tiri (coi tiri manuali poi...), sia nel controllo palla, sia nei dribbling; i famosi "trick" non mi escono nemmeno per sbaglio, perdo palla il 99% delle volte che li provo e l'1% la CPU pietosamente mi stende; il "knuckle shot" non so nemmeno se l'ho scritto giusto, figurarsi se so farlo ecc...ecc...ecc...ok? Non me ne vergogno, mi piace PES ma da qui a dire di saperlo giocare ce ne corre.

Però....però....però....sappiamo, grazie ai nostri debugger picciisti, che la CPU gioca la Master con il TS perennemente a 99 e lo stato di forma di TUTTI i giocatori dalla freccia verde IN SU, non esiste giocatore CPU in freccia arancio, figurarsi rossa. Questo come lo chiami? Io, così di primo acchitto, lo chiamo BARARE. Soprattutto quando i miei giocatori più forti sono in freccia ROSSA dopo una tripletta la partita precedente (condizioni sconclusionate) e il mio TS cambiando UN SOLO GIOCATORE scende di 3 o 4 punti (che se è alto poco male, ma se da 60 scendi a 55 fa tutta la differenza del mondo). La CPU cambia pure 3 o 4 omini (di solito il portiere e la punta più forte in termini di OV) ma il TS le rimane sempre a 99. Ripeto, tu come lo chiami?

Quando in un gioco non ci sono le stesse regole per tutti, si chiama barare. Nei videogiochi si chiama SCRIPT.

Altra considerazione. Ho fatto diverse prove quest'anno coi comandi assistiti, soprattutto all'inizio. Era divertentissimo, lo ammetto. Possesso palla, tiri precisi, giocate bellissime, movimenti dei giocatori fluidi e responsivi, animazioni mai viste prima....però quando con il Nottingham Forest, al primo anno, con TS 50, giochi contro il River Plate e vinci 7a0 nell'ultima e decisiva giornata di ICC con tripletta di un panchinaro di ov72....capisci bene che c'è qualcosa che non va. Poi non sopporto l'idea di fare un bel gol e non sapere se sono io che ho passato preciso e tirato preciso o se è stata la CPU a decidere che dovevo fare gol e quindi sono tornato al manuale...Ergo, giocare in manuale è un conto, giocare assistito è proprio un altro gioco.

Ultimo, ma non ultimo, le rinomate "statistiche fantasma" e l'appiattimento delle statistiche degli omini controllati dalla CPU.
Il discorso di @Ronin sul portiere di 65 che para meglio di uno di 80 ne è la prova. Come abbiamo visto, le statistiche relative ai portieri, nell'OV non vengono considerate. Quindi se un portiere è lento, non sa passare la palla e non ha stacco di testa e tiro, avrà un OV ridicolo, pure se però nelle stats da portiere ha tutti 80 e 90. Nascondere le reali potenzialità di un giocatore è leale?
Poi gli omini cpu, anche quelli con ov bassissimo, sono tutti dei piccoli Messi fusi a Pelè..."petti d'acciaio, astuzia e cuore, colpi di testa da far incantare, passaggi al volo con precisione, vola il pallone che la rete va a trovare"...dice niente? Una squadretta di B francese ha un centrocampo a 5 formato da gente di ov 64-66-67-65-72; nei primi 15 minuti hanno fatto 13 passaggi su 13 (100% di realizzazione) e 1 tiro 1 gol (100% anche qui)...e non parliamo di passaggini gne gne gne, parliamo di cambi di gioco di 50m, stop e passaggi al volo, colpi di tacco, no-look, veli e cross basso iperprecisi sotto le gambe non di uno, ma di 2 DC di ov 74 e 72 (che, strano, comandava la CPU...io premevo L1 per prenderne il controllo, ma switchavo tra il TD, il MED e il CLD tutti e 3 lontani EONI dalla palla...non c'era verso di selezionare almeno uno dei due DC). 13 passaggi consecutivi, di cui gli ultimi 6 di prima, mixati tra alti e bassi e cross sotto le gambe di 2 DC in 15 minuti con gente di ov tra 64 e 67 +1 da 72 (che ha tirato in porta e segnato, quindi per tutto il resto dell'azione non ha mai toccato palla)....e ti sembra normale?!?!?! E allora il centrocampo del Barcellona che cacchio combina? Ed ero a professionista...a Campione ho provato un paio di volte e stavo per dare fuoco a tutto il Giappone tipo Godzilla ingrifato...

PES dal 18 ad oggi è infarcito di script come un tacchino il giorno del ringraziamento. Sia pro che contro. Questa non è un'esibizione di genialità, ma la fiera del pressapocchismo e della superficialità dei programmatori della "IA" di PES. Fino al 17 e prima del 14, tutta sta "deficienza" nella IA proprio non c'era...si parlava anche lì di script ogni tanto, ma non era così sfacciato e svergognato come oggi...in alcune partite ci manca solo un banner sullo schermo che ti dica "dammi retta, questa simulala e passa alla successiva...anzi, continua a simulare finché non te lo dico io che è meglio" per quanto ti sputa in faccia che la CPU sta barando....

Oh, poi ognuno ha la sua idea e stiamo bene così eh....tu dici che no, io dico che si, va bene così...tiriamo dritti e godiamoci PES19 che, al netto di tutto, è cmq il titolo che sto giocando di più da Pes17 ad oggi. Ha i suoi difetti, ma non è il peggiore e non ci si avvicina nemmeno...
Quoto,
perchè non provi il doppio pad? ;)
Allora ho fatto la prova con il doppio pad in allenatore per la cpu, ho continuato lo stesso campionato che stavo facendo con il Liverpool, che dire? Dal giorno alla notte, ho fatto 5 partite, ho visto la CPU crossare altoooooo, staccare di testa segnando, colpendo pali e colpire a lato con bei colpi di testa, ho visto anche tiri da fuori, a tu per tu con il mio portiere l'attaccante della CPU ha provato a scartarlo sbagliando, più passaggi sbagliati ecc ecc. Ma non solo cambiamenti nella CPU, anche i miei si muovono meglio, come liberi da script, come in amichevole per intenderci.
La cosa che fa più effetto che non si vedono quelle forzature che vedi normalmente giocando contro la CPU, tipo quelle partire che sembri interdetto e sai che perderai, ma non è la.sconfitta in se, è proprio la sensazione di non poter far nulla.
Non parlo di risultati anche perché di queste 5 partite fatte ne ho vinta una, 3 pareggi e una sconfitta, gioco a superstar, 15 Min, full manual, velocità -2.
Che dire, non voglio essere già da subito entusiasta, però darei il premio Nobel per lo script a chi ha inventato questo metodo..... Ahahahahahhaah
esatto!!!
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
Luca é normale che il Benfica mette tacca rossa al 60 ?

Perché no??? E sotto di 1 gol e vuole il pareggio ... ma può anche perdere visto che è un Benfica capolista.
Ieri la Juve sul 2-1, gli ultimi 10 minuti e andata in tacca rossa per agguantare il pareggio e vincere lo scudetto ... fino a quel momento aveva giocato in tacca grigia senza fare nulla ... è vero che aveva 2-3 primavera ma è anche vero che la formazione in campo paragonata a quella della Spal era allucinante ... minimo doveva finire 0-3 il primo tempo vedendo gli overall ... invece il match era sull 1-1 ... poi addirittura 2-1 contro la Spal ... script? No .. questo è il calcio ... che poi Konami debba lavorare per gestire meglio lo script/boost questo è ineccepibile ... ma io lo ripeto ... personalmente ... non tornerei mai a pes17, episodio senza boost ma troppo scontato e semplice ...
 
  • Like
Reactions: Oinotna

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Luca é normale che il Benfica mette tacca rossa al 60 ?


Tutto normale...cosi come e' normale che il Barca dopo un goal si mette su tacca blu in difensiva(di un irreale pazzesco)

Cosi come in tacca blu la CPU lascia 40-50 metri di campo per marcare a partire dall'area di rigore e dove ti ritrovi 10 giocatori

O come e' normale che team di alto livello partano con tacca blu.

O parlando di tacca rossa usata alla cazzum quando magari la CPU sta perdendo 4-0 e l'attiva a 15 minuti dalla fine...per fare cosa?il goal della bandiera?


Le tacche son fatte e usate malamente a mio avviso...poi CPU che non mette MAI l'ultima tacca se ha bisogno disperato di pareggiare.


Queste piccole cose sono la rovina di questo gioco...questo ulteriore "boost" otre lo script...per cosa?per rendere Pes un arcade anni 90?


Le tacche ci potrebbero anche stare,ma son fatte e tarate malissimo...e torno a ripeterlo...uno che ha una conoscenza minima del calcio non puo' piacergli questo schifo
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
Tutto normale...cosi come e' normale che il Barca dopo un goal si mette su tacca blu in difensiva(di un irreale pazzesco)

Cosi come in tacca blu la CPU lascia 40-50 metri di campo per marcare a partire dall'area di rigore e dove ti ritrovi 10 giocatori

O come e' normale che team di alto livello partano con tacca blu.

O parlando di tacca rossa usata alla cazzum quando magari la CPU sta perdendo 4-0 e l'attiva a 15 minuti dalla fine...per fare cosa?il goal della bandiera?


Le tacche son fatte e usate malamente a mio avviso...poi CPU che non mette MAI l'ultima tacca se ha bisogno disperato di pareggiare.


Queste piccole cose sono la rovina di questo gioco...questo ulteriore "boost" otre lo script...per cosa?per rendere Pes un arcade anni 90?


Le tacche ci potrebbero anche stare,ma son fatte e tarate malissimo...e torno a ripeterlo...uno che ha una conoscenza minima del calcio non puo' piacergli questo schifo

L idea della % di boost in base al team che avevi menzionato prima secondo me è geniale
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
@giuliosr figurati, stiamo condividendo pensieri...cita quanto ti pare! ;)

Allora, partiamo tutti dal presupposto che io sono una pippa. Gioco manual (semi manual a sentire i puristi perché uso il filtrante normale e non "avanzato" [avanzato non è manuale]) a professionista e si e no padroneggio il 70-75% dei comandi di PES. R2 per me è un orpello inutile sia nei tiri (coi tiri manuali poi...), sia nel controllo palla, sia nei dribbling; i famosi "trick" non mi escono nemmeno per sbaglio, perdo palla il 99% delle volte che li provo e l'1% la CPU pietosamente mi stende; il "knuckle shot" non so nemmeno se l'ho scritto giusto, figurarsi se so farlo ecc...ecc...ecc...ok? Non me ne vergogno, mi piace PES ma da qui a dire di saperlo giocare ce ne corre.

Però....però....però....sappiamo, grazie ai nostri debugger picciisti, che la CPU gioca la Master con il TS perennemente a 99 e lo stato di forma di TUTTI i giocatori dalla freccia verde IN SU, non esiste giocatore CPU in freccia arancio, figurarsi rossa. Questo come lo chiami? Io, così di primo acchitto, lo chiamo BARARE. Soprattutto quando i miei giocatori più forti sono in freccia ROSSA dopo una tripletta la partita precedente (condizioni sconclusionate) e il mio TS cambiando UN SOLO GIOCATORE scende di 3 o 4 punti (che se è alto poco male, ma se da 60 scendi a 55 fa tutta la differenza del mondo). La CPU cambia pure 3 o 4 omini (di solito il portiere e la punta più forte in termini di OV) ma il TS le rimane sempre a 99. Ripeto, tu come lo chiami?

Quando in un gioco non ci sono le stesse regole per tutti, si chiama barare. Nei videogiochi si chiama SCRIPT.

Altra considerazione. Ho fatto diverse prove quest'anno coi comandi assistiti, soprattutto all'inizio. Era divertentissimo, lo ammetto. Possesso palla, tiri precisi, giocate bellissime, movimenti dei giocatori fluidi e responsivi, animazioni mai viste prima....però quando con il Nottingham Forest, al primo anno, con TS 50, giochi contro il River Plate e vinci 7a0 nell'ultima e decisiva giornata di ICC con tripletta di un panchinaro di ov72....capisci bene che c'è qualcosa che non va. Poi non sopporto l'idea di fare un bel gol e non sapere se sono io che ho passato preciso e tirato preciso o se è stata la CPU a decidere che dovevo fare gol e quindi sono tornato al manuale...Ergo, giocare in manuale è un conto, giocare assistito è proprio un altro gioco.

Ultimo, ma non ultimo, le rinomate "statistiche fantasma" e l'appiattimento delle statistiche degli omini controllati dalla CPU.
Il discorso di @Ronin sul portiere di 65 che para meglio di uno di 80 ne è la prova. Come abbiamo visto, le statistiche relative ai portieri, nell'OV non vengono considerate. Quindi se un portiere è lento, non sa passare la palla e non ha stacco di testa e tiro, avrà un OV ridicolo, pure se però nelle stats da portiere ha tutti 80 e 90. Nascondere le reali potenzialità di un giocatore è leale?
Poi gli omini cpu, anche quelli con ov bassissimo, sono tutti dei piccoli Messi fusi a Pelè..."petti d'acciaio, astuzia e cuore, colpi di testa da far incantare, passaggi al volo con precisione, vola il pallone che la rete va a trovare"...dice niente? Una squadretta di B francese ha un centrocampo a 5 formato da gente di ov 64-66-67-65-72; nei primi 15 minuti hanno fatto 13 passaggi su 13 (100% di realizzazione) e 1 tiro 1 gol (100% anche qui)...e non parliamo di passaggini gne gne gne, parliamo di cambi di gioco di 50m, stop e passaggi al volo, colpi di tacco, no-look, veli e cross basso iperprecisi sotto le gambe non di uno, ma di 2 DC di ov 74 e 72 (che, strano, comandava la CPU...io premevo L1 per prenderne il controllo, ma switchavo tra il TD, il MED e il CLD tutti e 3 lontani EONI dalla palla...non c'era verso di selezionare almeno uno dei due DC). 13 passaggi consecutivi, di cui gli ultimi 6 di prima, mixati tra alti e bassi e cross sotto le gambe di 2 DC in 15 minuti con gente di ov tra 64 e 67 +1 da 72 (che ha tirato in porta e segnato, quindi per tutto il resto dell'azione non ha mai toccato palla)....e ti sembra normale?!?!?! E allora il centrocampo del Barcellona che cacchio combina? Ed ero a professionista...a Campione ho provato un paio di volte e stavo per dare fuoco a tutto il Giappone tipo Godzilla ingrifato...

PES dal 18 ad oggi è infarcito di script come un tacchino il giorno del ringraziamento. Sia pro che contro. Questa non è un'esibizione di genialità, ma la fiera del pressapocchismo e della superficialità dei programmatori della "IA" di PES. Fino al 17 e prima del 14, tutta sta "deficienza" nella IA proprio non c'era...si parlava anche lì di script ogni tanto, ma non era così sfacciato e svergognato come oggi...in alcune partite ci manca solo un banner sullo schermo che ti dica "dammi retta, questa simulala e passa alla successiva...anzi, continua a simulare finché non te lo dico io che è meglio" per quanto ti sputa in faccia che la CPU sta barando....

Oh, poi ognuno ha la sua idea e stiamo bene così eh....tu dici che no, io dico che si, va bene così...tiriamo dritti e godiamoci PES19 che, al netto di tutto, è cmq il titolo che sto giocando di più da Pes17 ad oggi. Ha i suoi difetti, ma non è il peggiore e non ci si avvicina nemmeno...
ma infatti nessuno dice che lo script non esiste .

io però non sono assolutamente d'accordo con chi dice che lo script sia presente in ogni partita . le partite scriptate a me capitano ogni Tanto , nell ultima stagione con la roma me ne saranno capitate tipo 6 ... tutto sommato è accettabile .... riesco a passarci sopra e andare avanti
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,433
4,608
113
Pes19 vergognoso ... script ai massimi livelli .... ;)
Juve-Genoa assistito superstar

1 tiro 1 gol ... fallo ...rigore ... rete

Secondo tiro, secondo gol .... fallo ... rigore ... rete

Pugno in faccia non redarguito ..... in area ...

Quarto tiro in porta ... fallo fuori area ... punizione pazzesca e gol

5 tiri, 4 nello specchio, 2 rigori, 3 gol ed ennesimo match senza subire reti concedendo pochissimo (liv superstar): SCRIPT pesantissimo ;)

Luca scusa , ma stai a gongolare su due episodi che mettono in evidenza la mediocrita dei rigori di Pes19. Sembra che per avere un rigore devi cincischiare sulla linea dell area. In modo tale che Caressa possa dire dentro o fuori area? Ma un rigore dato all altezza del dischetto non esiste per i jappo?
Lo dico, perchè se funziona cosi mi metto a fare l equilibrista sulla linea dell area.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Kimi85

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Buonasera ingegnere. ;)
Lei preordinerà Pes2020 al GameStop o lo prenderà altrove?
(Io altrove, con conseguente congruo risparmio...per maggiori informazioni contattatemi in privato)

Altrove. Mi stanno un po' sui ***** quelli di Game stop

Fortunatamente ho un lavoro e 20 euro un un anno non mi fanno la differenza.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: Papà_Pig

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Io ho trovato il livello di difficoltà definitivo: contro com superstar "normale". Praticamente, ogni minimo errore è un gol avversario. Script pesante ma è una sfida molto avvincente. Vista la difficoltà intensa ho dovuto pure impratichirmi molto di più con i comandi manuali, me ne sono reso conto poi giocando vs human...
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
ma infatti nessuno dice che lo script non esiste .

io però non sono assolutamente d'accordo con chi dice che lo script sia presente in ogni partita . le partite scriptate a me capitano ogni Tanto , nell ultima stagione con la roma me ne saranno capitate tipo 6 ... tutto sommato è accettabile .... riesco a passarci sopra e andare avanti
Quando lo script non ce è perchè si è trasferito dalla nostra parte , e in quel caso non lo vediamo.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
@Ciompix

Le tacche per la cpu per me sono necessarie.
Per una questione di realismo nell'atteggiamento delle squadre.
Ma anche per rendere il gioco un po' più complesso.
Ho appena fatto il primo tempo di Chaves - Benfica, a parte il risultato, guarda il possesso e i tiri.
Ti sembrano realistici?
Immagino che la cpu non abbia messo la tacca rossa.

Visualizza allegato 116237
Carissimo.
Per me invece è totalmente irreale il fatto che se gioco Liverpool-Cardiff, il Cardiff parta in tacca rossa e me la mantenga per tutto il primo tempo.
Inoltre se vado in vantaggio il Cardiff(non il Barca!!!) mi rimetta la tacca rossa e mi faccia due gol fotocopia con le solite forzature dovute appunto alla tacca rossa.
Il fatto che uno bravo come te sia riuscito ad arginare questa cosa non vuol dire che sia fatta bene.
Per me è un vero scempio.
Giocando senza tacche invece, pur non sparendo del tutto, le forzature sono molte di meno;)
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
@giuliosr figurati, stiamo condividendo pensieri...cita quanto ti pare! ;)

Allora, partiamo tutti dal presupposto che io sono una pippa. Gioco manual (semi manual a sentire i puristi perché uso il filtrante normale e non "avanzato" [avanzato non è manuale]) a professionista e si e no padroneggio il 70-75% dei comandi di PES. R2 per me è un orpello inutile sia nei tiri (coi tiri manuali poi...), sia nel controllo palla, sia nei dribbling; i famosi "trick" non mi escono nemmeno per sbaglio, perdo palla il 99% delle volte che li provo e l'1% la CPU pietosamente mi stende; il "knuckle shot" non so nemmeno se l'ho scritto giusto, figurarsi se so farlo ecc...ecc...ecc...ok? Non me ne vergogno, mi piace PES ma da qui a dire di saperlo giocare ce ne corre.

Però....però....però....sappiamo, grazie ai nostri debugger picciisti, che la CPU gioca la Master con il TS perennemente a 99 e lo stato di forma di TUTTI i giocatori dalla freccia verde IN SU, non esiste giocatore CPU in freccia arancio, figurarsi rossa. Questo come lo chiami? Io, così di primo acchitto, lo chiamo BARARE. Soprattutto quando i miei giocatori più forti sono in freccia ROSSA dopo una tripletta la partita precedente (condizioni sconclusionate) e il mio TS cambiando UN SOLO GIOCATORE scende di 3 o 4 punti (che se è alto poco male, ma se da 60 scendi a 55 fa tutta la differenza del mondo). La CPU cambia pure 3 o 4 omini (di solito il portiere e la punta più forte in termini di OV) ma il TS le rimane sempre a 99. Ripeto, tu come lo chiami?

Quando in un gioco non ci sono le stesse regole per tutti, si chiama barare. Nei videogiochi si chiama SCRIPT.

Altra considerazione. Ho fatto diverse prove quest'anno coi comandi assistiti, soprattutto all'inizio. Era divertentissimo, lo ammetto. Possesso palla, tiri precisi, giocate bellissime, movimenti dei giocatori fluidi e responsivi, animazioni mai viste prima....però quando con il Nottingham Forest, al primo anno, con TS 50, giochi contro il River Plate e vinci 7a0 nell'ultima e decisiva giornata di ICC con tripletta di un panchinaro di ov72....capisci bene che c'è qualcosa che non va. Poi non sopporto l'idea di fare un bel gol e non sapere se sono io che ho passato preciso e tirato preciso o se è stata la CPU a decidere che dovevo fare gol e quindi sono tornato al manuale...Ergo, giocare in manuale è un conto, giocare assistito è proprio un altro gioco.

Ultimo, ma non ultimo, le rinomate "statistiche fantasma" e l'appiattimento delle statistiche degli omini controllati dalla CPU.
Il discorso di @Ronin sul portiere di 65 che para meglio di uno di 80 ne è la prova. Come abbiamo visto, le statistiche relative ai portieri, nell'OV non vengono considerate. Quindi se un portiere è lento, non sa passare la palla e non ha stacco di testa e tiro, avrà un OV ridicolo, pure se però nelle stats da portiere ha tutti 80 e 90. Nascondere le reali potenzialità di un giocatore è leale?
Poi gli omini cpu, anche quelli con ov bassissimo, sono tutti dei piccoli Messi fusi a Pelè..."petti d'acciaio, astuzia e cuore, colpi di testa da far incantare, passaggi al volo con precisione, vola il pallone che la rete va a trovare"...dice niente? Una squadretta di B francese ha un centrocampo a 5 formato da gente di ov 64-66-67-65-72; nei primi 15 minuti hanno fatto 13 passaggi su 13 (100% di realizzazione) e 1 tiro 1 gol (100% anche qui)...e non parliamo di passaggini gne gne gne, parliamo di cambi di gioco di 50m, stop e passaggi al volo, colpi di tacco, no-look, veli e cross basso iperprecisi sotto le gambe non di uno, ma di 2 DC di ov 74 e 72 (che, strano, comandava la CPU...io premevo L1 per prenderne il controllo, ma switchavo tra il TD, il MED e il CLD tutti e 3 lontani EONI dalla palla...non c'era verso di selezionare almeno uno dei due DC). 13 passaggi consecutivi, di cui gli ultimi 6 di prima, mixati tra alti e bassi e cross sotto le gambe di 2 DC in 15 minuti con gente di ov tra 64 e 67 +1 da 72 (che ha tirato in porta e segnato, quindi per tutto il resto dell'azione non ha mai toccato palla)....e ti sembra normale?!?!?! E allora il centrocampo del Barcellona che cacchio combina? Ed ero a professionista...a Campione ho provato un paio di volte e stavo per dare fuoco a tutto il Giappone tipo Godzilla ingrifato...

PES dal 18 ad oggi è infarcito di script come un tacchino il giorno del ringraziamento. Sia pro che contro. Questa non è un'esibizione di genialità, ma la fiera del pressapocchismo e della superficialità dei programmatori della "IA" di PES. Fino al 17 e prima del 14, tutta sta "deficienza" nella IA proprio non c'era...si parlava anche lì di script ogni tanto, ma non era così sfacciato e svergognato come oggi...in alcune partite ci manca solo un banner sullo schermo che ti dica "dammi retta, questa simulala e passa alla successiva...anzi, continua a simulare finché non te lo dico io che è meglio" per quanto ti sputa in faccia che la CPU sta barando....

Oh, poi ognuno ha la sua idea e stiamo bene così eh....tu dici che no, io dico che si, va bene così...tiriamo dritti e godiamoci PES19 che, al netto di tutto, è cmq il titolo che sto giocando di più da Pes17 ad oggi. Ha i suoi difetti, ma non è il peggiore e non ci si avvicina nemmeno...
Grandissimo!!!! (y)(y)
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Altrove. Mi stanno un po' sui ******* quelli di Game stop

Fortunatamente ho un lavoro e 20 euro un un anno non mi fanno la differenza.
Discorso che condivido appieno se pur con un distinguo: i canali di distribuzione a buon mercato esistono, li conosco, li conosciamo, quindi li sfrutto eccome. Anche "solo" 20€ per me hanno un valore; se proprio non "resisto" alla tentazione del nuovo (e la demo m'è pure piaciuta) compro, certo che sì ...ma al giusto prezzo appunto. E credo sia il caso anche di Mr. Pig e, ciononostante, parliamo sempre di dayone eh..

Se poi invece, per vari motivi, il gioco non mi convince, attendo sviluppi migliori, non muoio mica se non ho subito il gioco tra le mani, so ben attendere il momento giusto.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: Papà_Pig

multicla

Giovanissimi B
20 Settembre 2016
239
152
43
Ciao a tutti! Vorrei portare la mia sul discorso “ script”. Credo che sia presente e sia anche necessario, ma per me non inficia la giocabilita del titolo. Mi sono successe partite dove mi sentivo inerme, ma oggettivamente solo una piccola parte di tutte quelle giocate! In questo caso faccio tanto giro palla, e investo in falli! Così facendo, riesco a limitare i danni ( alcune volte!) . Per le tacche si la CPU forse le usa male ma alcune volte anche con testa! Oggi ho giocato contro il real al bernabeu l’ottavo di UCl a livello campione.Ebbene partita bella, emozionante e realistica! Io con il Celtic vado in vantaggio, real passa in tacca rossa, mi chiude in difesa e riesce a pareggiare! Continua con il suo pressing e in contropiede faccio il secondo goal! Loro rimangono in tacca rossa e all’85 minuto Bale con tiro da fuori trova il pareggio!! Io mi sono divertito, e mi diverto, forse per questo “ sopporto “ lo script!
 
  • Like
Reactions: giuliosr

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Discorso che condivido appieno se pur con un distinguo: i canali di distribuzione a buon mercato esistono, li conosco, li conosciamo, quindi li sfrutto eccome. Anche "solo" 20€ per me hanno un valore; se proprio non "resisto" alla tentazione del nuovo (e la demo m'è pure piaciuta) compro, certo che sì ...ma al giusto prezzo appunto. E credo sia il caso anche di Mr. Pig e, ciononostante, parliamo sempre di dayone eh..

Se poi invece, per vari motivi, il gioco non mi convince, attendo sviluppi migliori, non muoio mica se non ho subito il gioco tra le mani, so ben attendere il momento giusto.

Mai comprato PES A prezzo pieno. Penso che parliamo al massimo di 10 euro di differenza.

Il mio post vuole essere anche una risposta a chi già è pronto alle prime news del 2020 a scrivere: quest'anno non mi ******* 70 euro.

Mai pagato più di 50 penso al D1.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: Papà_Pig

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,481
1,798
113
Causa nuovo lavoro sono stato assente nelle ultime settimane e lontano dalla PS4.
Domanda: solo io ho notato un aumento assurdo di pali e traverse colpiti quando si effettua il tiro a giro? Viaggio ad una media di 2 legni a partita giocando 6 minuti!
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Molto bene. Non ho nulla da obiettare né da aggiungere.

Spero che Mr. Pig ne prenda atto e smetta di soffrire con la sua ossessione chiamata Master

Il fatto che io mi diverta con i campionati non giustifica alcun modo Konami nel non proporre una master all'altezza del resto del gioco.

Papà Pig e tutto il forum fa bene a pretendere di più.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.