PES 2019 - Notizie e commenti [13]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
[/QUOTE]
Minuto 59, fino a qui cpu non in tacca rossa :

Visualizza allegato 116243

A questo punto cpu in tacca rossa fino al termine :

Visualizza allegato 116244

Chiaro che cambia tutto, non solo il risultato (gol della cpu comunque non dei soliti).

Il concetto del cambio di atteggiamento è giusto, purtroppo quest'anno è realizzato in modo sbagliato.
Perde rende la cpu più forte in tutte le situazioni di gioco (quasi alla fine su un mio contropiede il centrale della cpu ha fatto un recupero assurdo).

Però non ho molte alternative.
Prendo squadre medio/scarse, gioco a leggenda, fullmanual, velocità 0, se voglio vedere un andamento delle partite che almeno contro squadre decisamente più forti si avvicini alla realtà le tacche devo lasciarle.
comunque io ho rivalutato l utilizzo della palla lunga quando la cpu é in tacca rossa .

mi è molto utile per saltare il centrocampo e saltare il primo pressing. certo non so se in manual la palla lunga sia precisa come in assistito , ma non credo....

è anche vero però che ho un attacco molto fisico e quindi di testa non ho molti problemi a prendere i lanci lunghi....
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,806
13,535
113
Lo script c'e',che sia evidente o meno ma comunque c'e'...e' nel codice...e' programmazione,si trova all'interno dell'exe...stringhe scritte di proposito per far reagire la CPU in un certo modo, e per svantaggiare il player attivandosi a determinate condizioni...
ma che ci sia è fuor di dubbio...che sia in certi livelli incontrastabile non mi trovo d'accordo,soprattutto quando abbiamo una squadra forte e con un buon ts.
Anzi ,personalmente ritengo lo script anche utlile(non in dosi massicce)per rendere interessante il tutto.
Proprio ieri ho lasciato le ultime speranze di stare dietro alla juve perdendo a Parma 2-0,Goal cpu su punizione da 25 metri al 4 minuto.Poi assedio mio con paratone e errori miei sottoporta.E goal del 2-0 al 90 in contropiede.Ci sta ,perchè se fosse tutto scontato allora le partite finirebbero tutte 5-0,4-1.come quelle in cui ho incontrato una cpu piu remissiva
 
  • Like
Reactions: draker98

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,136
33,402
113
comunque io ho rivalutato l utilizzo della palla lunga quando la cpu é in tacca rossa .

mi è molto utile per saltare il centrocampo e saltare il primo pressing. certo non so se in manual la palla lunga sia precisa come in assistito , ma non credo....

è anche vero però che ho un attacco molto fisico e quindi di testa non ho molti problemi a prendere i lanci lunghi....
[/QUOTE]
Se c'è una cosa che padroneggio bene in manuale sono proprio i lanci lunghi, anche in trasversale.
Anzi, manuale probabilmente è più facile giocare così che con scambi stretti quando la cpu ti pressa molto e non fa falli.
Poi a leggenda e con la cpu in tacca rossa a volte i difensori recuperano in maniera esagerata rispetto alle loro statistiche, ma questo è un altro discorso.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,546
49,613
113
@Papà_Pig cito te per continuare il discorso...non me volere ahah:)


io penso che tre quarti delle lamentele sullo script siano in realtà da imputare al player piu che allo script.

Ci sono cose chiare ed evidenti in master(da rivedere)che fan si che un Inter 4,5 guidata da noi con ts 65 e la stessa squadra con ts 90 abbiano due comportamenti diversi e su questo siamo tutti d'accordo.

Ma lamentela dello script eccessivo(a livelli che non siano leggenda)io la leggo anche nei campionato che sono esenti dalla questione TS.Allora il discorso non potrebbe incentrarsi sulla capacità o meno del player???

Dico un paio di nomi a caso: @the elder ,@Ronin @Johan_14 che in manual,chi in campionato(come the elder) chi in master come ronin e johan sono riusciti a vincere campionati e coppe anche con team non blasonatissimi.

Io ,non ho mai sollevato un trofeo.(forse ci sono con la coppa italia finalmente)...ma uso delle regole che purtroppo complicano ulterioramente il gioco e quindi sono un caso a parte,ma poi anche a leggenda,anche full manual(con filtrante base),o al massimo con il tiro base riesco a cavarmela bene (non so se hai visto il post della partita vs atletico madrid)

Quindi posto che ognuno abbia la sua curva di apprendimento del gioco data da molti fattori:tempo per giocare e frequenza sopratutto,pazienza etc etc molto dipende anche dall'abilità del player,piu che ridurre tutto alla caccia allo script...

Nella mia prima master di quest anno avevo il trabzonspor,una squadra a 3,5 che però aveva gia un buon ts(se non ricordo male sugli 80).Ricordo che le mie prime partite a superstar full manual(con filtr avanzato)erano quasi snervanti perchè vedevo pochissimo la porta avversaria.
Qualche mese fa ne iniziai una con il Parma con ts 58,e nei match a superstar fm (sempre con filtr avanzato)a prescindere dai risultati(molto altalenanti) produco molto di piu ,proprio perchè ormai allenato al livello che fino a qualche mese prima mi sembrava quasi proibitivo

Mi trovi d'accordo quasi su tutto, però quando lo script entra in gioco non c'è bravura che tenga. Guarda questa schermata. La CPU fa due tiri e segna due gol. Ok ci può stare, quello che non ci può stare è la dinamica. Un certo Byrne overall 65 mi piazza due minelle sotto all'incrocio a cui nulla può il mio portiere overall 80, una addirittura in caduta, roba che a me non riesce nemmeno con gente come Talisca o Gonçalo Guedes che hanno overall 85. Altra statistica. Guarda le mie conclusioni. Segno 3 reti è vero, ma il loro portiere mi fa anche 8 parate, e non parate qualsiasi, ma autentici miracoli, nonostante un overall 63. Il mio portiere con 17 punti in più di overall becca 2 gol su due tiri, quello della CPU 3 gol su 15 conclusioni. Qualcosa sicuramente non va

PRO EVOLUTION SOCCER 2019_20190412002557.jpg
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,909
25,646
113
PSN ID
Safelb
Minuto 59, fino a qui cpu non in tacca rossa :

Visualizza allegato 116243

A questo punto cpu in tacca rossa fino al termine :

Visualizza allegato 116244

Chiaro che cambia tutto, non solo il risultato (gol della cpu comunque non dei soliti).

Il concetto del cambio di atteggiamento è giusto, purtroppo quest'anno è realizzato in modo sbagliato.
Perde rende la cpu più forte in tutte le situazioni di gioco (quasi alla fine su un mio contropiede il centrale della cpu ha fatto un recupero assurdo).

Però non ho molte alternative.
Prendo squadre medio/scarse, gioco a leggenda, fullmanual, velocità 0, se voglio vedere un andamento delle partite che almeno contro squadre decisamente più forti si avvicini alla realtà le tacche devo lasciarle.

PUNTUALIZZAZIONE: la gestione della tacca rossa /atteggiamento offensivo CPU a mio avviso ci vuole perché cambia radicalmente L andamento di un match come si evince da questi screen di @theelder e questo è un aspetto positivo per il gameplay perché all interno di un match crea quei momenti di forcing che spezzano la partita! La CPU gioca in tacca rossatutto il match? Ottimo! attuamo noi player le contromisure per contenerla ed affrontarlaricordandoci chese spinge tutto il match sarà facile vederla con Stamina KO dalla metà del secondo tempo.
ORA: se il Benfica va in tacca rossa, spinge dal 60esimo e con 6 azioni d attacco c'entra il pareggia col Chaves ci sta alla grande!
Qui mi riallaccio ai messaggi di @giuliosrsull abilità di noi player ... se in Bologna-Juve (giocata stamane) il Bologna gioca in tacca rossa quasi tutto il match è mi batte 4-0 comprendo la schifezza ma la realtà è cpdiversa ... ha giocato in tacca rossa quasi tutto il match è ha perso 0-1 (liv superstar) effettuando 3 tiri in tutto il match ....
per me ci sta la tacca rossase rapportata alla forza d urto della squadra e ovviamente legando il tutto all abilità del player ...appena giocata Juve-Spal... Spal in diversi momenti in tacca rossa ... 3-0 secco eSpal a casa... giocata Supercoppa Tim ... juve-Milan ...Milan spesso in tacca rossa 2-2... juve fuori ai rigori
 
  • Like
Reactions: draker98

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,136
33,402
113
Io non riterrò mai lo script una cosa positiva.
Ma purtroppo serve per rendere il gioco più impegnativo.
Infatti tante lamentele sulla facilità di Pes2017, anche se principalmente da parte di chi giocava con big team, assistito, e così via, e dallo scorso anno abbiamo uno script evidentemente più invasivo che in precedenza.
Chiaro che non dovrebbe funzionare così, che l'iA dovrebbe essere più sviluppata, ma la situazione è questa.

E poi c'è anche a favore, solo che in quei casi pensiamo di essere diventati noi dei fenomeni.....
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,875
33,460
113
Mi trovi d'accordo quasi su tutto, però quando lo script entra in gioco non c'è bravura che tenga. Guarda questa schermata. La CPU fa due tiri e segna due gol. Ok ci può stare, quello che non ci può stare è la dinamica. Un certo Byrne overall 65 mi piazza due minelle sotto all'incrocio a cui nulla può il mio portiere overall 80, una addirittura in caduta, roba che a me non riesce nemmeno con gente come Talisca o Gonçalo Guedes che hanno overall 85. Altra statistica. Guarda le mie conclusioni. Segno 3 reti è vero, ma il loro portiere mi fa anche 8 parate, e non parate qualsiasi, ma autentici miracoli, nonostante un overall 63. Il mio portiere con 17 punti in più di overall becca 2 gol su due tiri, quello della CPU 3 gol su 15 conclusioni. Qualcosa sicuramente non va

Visualizza allegato 116245


Niente non si vuole capire
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,875
33,460
113
Io non riterrò mai lo script una cosa positiva.
Ma purtroppo serve per rendere il gioco più impegnativo.
Infatti tante lamentele sulla facilità di Pes2017, anche se principalmente da parte di chi giocava con big team, assistito, e così via, e dallo scorso anno abbiamo uno script evidentemente più invasivo che in precedenza.
Chiaro che non dovrebbe funzionare così, che l'iA dovrebbe essere più sviluppata, ma la situazione è questa.

E poi c'è anche a favore, solo che in quei casi pensiamo di essere diventati noi dei fenomeni.....


Però Elder se bilanci,molto più a favore della CPU che del player
 
  • Like
Reactions: Ciompix

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,136
33,402
113
PUNTUALIZZAZIONE: la gestione della tacca rossa /atteggiamento offensivo CPU a mio avviso ci vuole perché cambia radicalmente L andamento di un match come si evince da questi screen di @theelder e questo è un aspetto positivo per il gameplay perché all interno di un match crea quei momenti di forcing che spezzano la partita! La CPU gioca in tacca rossatutto il match? Ottimo! attuamo noi player le contromisure per contenerla ed affrontarlaricordandoci chese spinge tutto il match sarà facile vederla con Stamina KO dalla metà del secondo tempo.
ORA: se il Benfica va in tacca rossa, spinge dal 60esimo e con 6 azioni d attacco c'entra il pareggia col Chaves ci sta alla grande!
Qui mi riallaccio ai messaggi di @giuliosrsull abilità di noi player ... se in Bologna-Juve (giocata stamane) il Bologna gioca in tacca rossa quasi tutto il match è mi batte 4-0 comprendo la schifezza ma la realtà è cpdiversa ... ha giocato in tacca rossa quasi tutto il match è ha perso 0-1 (liv superstar) effettuando 3 tiri in tutto il match ....
per me ci sta la tacca rossase rapportata alla forza d urto della squadra e ovviamente legando il tutto all abilità del player ...appena giocata Juve-Spal... Spal in diversi momenti in tacca rossa ... 3-0 secco eSpal a casa... giocata Supercoppa Tim ... juve-Milan ...Milan spesso in tacca rossa 2-2... juve fuori ai rigori
Luca, quello che non va bene è prima della tacca rossa.
60 minuti in cui con il Chaves domino il Benfica usando probabilmente i settaggi più difficili del gioco (escludendo la possibilità di giocare con gli occhi chiusi).
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,806
13,535
113
Mi trovi d'accordo quasi su tutto, però quando lo script entra in gioco non c'è bravura che tenga. Guarda questa schermata. La CPU fa due tiri e segna due gol. Ok ci può stare, quello che non ci può stare è la dinamica. Un certo Byrne overall 65 mi piazza due minelle sotto all'incrocio a cui nulla può il mio portiere overall 80, una addirittura in caduta, roba che a me non riesce nemmeno con gente come Talisca o Gonçalo Guedes che hanno overall 85. Altra statistica. Guarda le mie conclusioni. Segno 3 reti è vero, ma il loro portiere mi fa anche 8 parate, e non parate qualsiasi, ma autentici miracoli, nonostante un overall 63. Il mio portiere con 17 punti in più di overall becca 2 gol su due tiri, quello della CPU 3 gol su 15 conclusioni. Qualcosa sicuramente non va

Visualizza allegato 116245
anche tu mi trovi d'accordo a metà:

alla fine sei stato piu forte dello script...3-2 ---ripeto anche a me ieri in manual contro il Parma...fanno un tiro e un goal...dopo io sei sette tiri e nulla e loro a fine match altri due tre tiri(nello stessa azione )e 0-2.

capisco che esista ma dimmi,forse chi non segue la tua master non sa che hai vinto il campionato a DICEMBRE.Senza un po di script sarebbe finita 5-0 per te..dove sarebbe un minimo di sfida
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,136
33,402
113
Però Elder se bilanci,molto più a favore della CPU che del player
Non lo so.
Perchè noi non sopportiamo quando è contro, mentre a favore ci sembra quasi normale.
Prendi le statistiche della partita postata prima.
Sono così bravo io da dominare la cpu per 60 minuti nonostante la squadre decisamente più debole e i settaggi, oppure c'era script a mio favore?
Come faccio a saperlo?
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,909
25,646
113
PSN ID
Safelb
ma che ci sia è fuor di dubbio...che sia in certi livelli incontrastabile non mi trovo d'accordo,soprattutto quando abbiamo una squadra forte e con un buon ts.
Anzi ,personalmente ritengo lo script anche utlile(non in dosi massicce)per rendere interessante il tutto.
Proprio ieri ho lasciato le ultime speranze di stare dietro alla juve perdendo a Parma 2-0,Goal cpu su punizione da 25 metri al 4 minuto.Poi assedio mio con paratone e errori miei sottoporta.E goal del 2-0 al 90 in contropiede.Ci sta ,perchè se fosse tutto scontato allora le partite finirebbero tutte 5-0,4-1.come quelle in cui ho incontrato una cpu piu remissiva

Ti porto 2 numeri usando Juve, inizio la17esima stagione ... buon equilibrio

8 Scudetto
8 Tim Cup
11 Supercoppa Tim
ICC = 2
UEFA Champions League = 1 (giocate 3 finali)
UEFA Europa League = 0
Supercoppa Europea =1
Mondiale per Club = 0
Esoneri = 2
 
  • Like
Reactions: draker98 e giuliosr

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,909
25,646
113
PSN ID
Safelb
Luca, quello che non va bene è prima della tacca rossa.
60 minuti in cui con il Chaves domino il Benfica usando probabilmente i settaggi più difficili del gioco (escludendo la possibilità di giocare con gli occhi chiusi).

Però .... oddio ... mi sembra quasi impossibile pensarlo .... troppo avanti per Konami ... ricordo dalla classifica postata che il benfca era primo ... e se avesse affrontato il Chavez "volutamente" così??? Rinunciando egiocando a tratti appunto sapendo che in tacca rossa nel secondo tempo avrebbe comunque raccolto un pareggio utile per una classifica già ottima??? E se il benefica dopo il Chavez aveva un match di champions e si sia volutamente risparmiato?????
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,806
13,535
113
Ti porto 2 numeri usando Juve, inizio la17esima stagione ... buon equilibrio

8 Scudetto
8 Tim Cup
11 Supercoppa Tim
ICC = 2
UEFA Champions League = 1 (giocate 3 finali)
UEFA Europa League = 0
Supercoppa Europea =1
Mondiale per Club = 0
Esoneri = 2
non ti ho citato perchè riprendendo il post di papa pig mi riferivo solo al discorso manual(almeno nei passaggi)perchè cmq c'è anche chi SCRIPT O NON SCRIPT sta vincendo campionati con il Parma a Leggenda in assistito...o chi come @alberico fa campionati solo a leggenda in assistito ma ottiene risultati e piazzamenti molto verosimili.

Io mi chiedo,ma anche quando ci fosse lo script come nel tabellino postato da @Ronin ;nel suo caso non ha inciso sul discorso dei tre punti,ma anche qualora incidesse,cosa saranno mai 5 partite"stregate"su 38 ,senza contare le altre in cui siamo noi ""dopati" (ronin vs motherwhll 10-1)
Nella realtà, senza considerare la mezza farsa di ieri in spal juve,la Juve ha avuto lo script contro con il PARMA IN CASA,con il GENOA in casa e fuori,E a favore se vogliamo nel match di ritorno con il Napoli......

certe volte mi chiedo se si voglia un gioco dove lo sport principale sia vincere a tutti i livelli con il PORDENONE
 
  • Like
Reactions: draker98

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,909
25,646
113
PSN ID
Safelb
Però .... oddio ... mi sembra quasi impossibile pensarlo .... troppo avanti per Konami ... ricordo dalla classifica postata che il benfca era primo ... e se avesse affrontato il Chavez "volutamente" così??? Rinunciando egiocando a tratti appunto sapendo che in tacca rossa nel secondo tempo avrebbe comunque raccolto un pareggio utile per una classifica già ottima??? E se il benefica dopo il Chavez aveva un match di champions e si sia volutamente risparmiato?????

Sai @the elder perxhe svrivo questo?? Perché ho quasi sempre affronto il Napoli inSerie A da primo in classifica e il Napoli è sempre partito in tacca azzurra ... sempre ... poi nell'anno dei miei secondi/terzi posti quando il Napoli mi affrontava ma io non ero primo e lui mi eradavanti entrava in campo in tacca rossasin da subito ... molto curioso!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,909
25,646
113
PSN ID
Safelb
non ti ho citato perchè riprendendo il post di papa pig mi riferivo solo al discorso manual(almeno nei passaggi)perchè cmq c'è anche chi SCRIPT O NON SCRIPT sta vincendo campionati con il Parma a Leggenda in assistito...o chi come @alberico fa campionati solo a leggenda in assistito ma ottiene risultati e piazzamenti molto verosimili.

Io mi chiedo,ma anche quando ci fosse lo script come nel tabellino postato da @Ronin ;nel suo caso non ha inciso sul discorso dei tre punti,ma anche qualora incidesse,cosa saranno mai 5 partite"stregate"su 38 ,senza contare le altre in cui siamo noi ""dopati" (ronin vs motherwhll 10-1)
Nella realtà, senza considerare la mezza farsa di ieri in spal juve,la Juve ha avuto lo script contro con il PARMA IN CASA,con il GENOA in casa e fuori,E a favore se vogliamo nel match di ritorno con il Napoli......

certe volte mi chiedo se si voglia un gioco dove lo sport principale sia vincere a tutti i livelli con il PORDENONE

Io la vedo come te ... per me lo SCRIPT deve esserci, come il liv Leggenda ... va tarato meglio ok ... ma non posso pensare di giocare 12 stagioni con juve e vincere11 scudetti e 8 championsSENZA fare fatica (pes17 che reputo comunque un gran gioco)
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,875
33,460
113
Raga questo e' a prescindere dalla bravura o meno di ognuno di no


Riprendo da FIFA

Stringhe di codice


ADAPTIVE_DIFFICULTY_INCREASE_DIFFICULTY] // Description: “User scores in first 5 minutes” // WHEN <GoalEvaluation> IF <user score is greater than opponent score and before 5 minutes> DO <increase difficulty by 0.25> RULE1_PARAM1 = 5 // Minutes RULE1_OUTPUT = 0.25

In pratica dice all'engine:

Se lo score dell'utente entro i primi cinque minuti è maggiore dello score della cpu, incrementa la difficoltà del 25%


quindi stiam parlando di Script
 
  • Like
Reactions: Ciompix e Papà_Pig

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,136
33,402
113
Però .... oddio ... mi sembra quasi impossibile pensarlo .... troppo avanti per Konami ... ricordo dalla classifica postata che il benfca era primo ... e se avesse affrontato il Chavez "volutamente" così??? Rinunciando egiocando a tratti appunto sapendo che in tacca rossa nel secondo tempo avrebbe comunque raccolto un pareggio utile per una classifica già ottima??? E se il benefica dopo il Chavez aveva un match di champions e si sia volutamente risparmiato?????
Si, come quando il Tondela ultimo in classifica mi infligge l'unica sconfitta del girone di andata, come quando l'Atheltic Bilbao mi gioca contro alla morte perchè con il Getafe a sei giornate dal termine mi manca un punto per entrare matematicamente in Champions, come quando i giocatori del Tolosa in lotta per la salvezza dopo una vittoria contro una diretta concorrente si disperano perchè non possono più raggiungere il PSG avanti di 34 punti ad undici giornate dal termine, e così via.....
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,136
33,402
113
Io la vedo come te ... per me lo SCRIPT deve esserci, come il liv Leggenda ... va tarato meglio ok ... ma non posso pensare di giocare 12 stagioni con juve e vincere11 scudetti e 8 championsSENZA fare fatica (pes17 che reputo comunque un gran gioco)
Tutto giusto, ma se per non farti vincere 11 scudetti e 8 champions in 12 stagioni, con la squadre più forte del campionato e fra le più forti del gioco, il TS presumo a 99, assistito e a velocità ridotta, devono inserire uno script come negli ultimi due anni, capisci bene che qualcosa non torna.
 
  • Like
Reactions: streetpride
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,625
Messaggi
1,998,666
Utenti registrati
64,915
Ultimo utente registrato
tomwilsonau