Il problema è proprio quello che ho messo in neretto.ciao Agatto,sinceramente preferisco in campo il 18 al 19 seppur ci stia giocando tanto.Poi nel 19 ci sono chicche che il 18 non conosce,la fisica della palla ad esempio e nel 19 sono state corrrette cose che nel 18 erano assurde come la tacca ultrarossa cpu quando era già qualificata.Di contro nel 19 i big team (escluse determinate partite tipo derby o coppe)hanno la tendenza a fare il minimo indispensabile anche quando abbiamo squadre sulla carta molto piu deboli.Nella realtà un BAYERN MONACO se incontrasse un Mainz attacca infierendo se è possibile,mentre con pes 19 se anche noi avessimo il Mainz e il Bayern fosse in vantaggio 1-0,in genere dal 60/65 esimo si mette in tacca blu lasciandoci l'iniziativa.Da questo punto di vista il 18 era migliore,ricordo un FIORENTINA (IO)Napoli (cpu) con il napoli che cambiava la tacche in base al possesso palla,quando attaccava andava in rossa,quando difendeva in blu e sul vantaggio non si barricva dietro.
In sostanza i giochi per me in qualche modo si equivalgono se presi in toto,ma la sensazione in campo migliore in campo me la dava il 18.
A livello di script in ambedue è presente sia in un modo che in un altro a mio avviso
La soluzione migliore, usando i due pad, anche se l'ho abbandonata almeno al momento per pigrizia, sarebbe quella di gestire noi le tacche della cpu secondo una logica "calcistica".
Ieri avevo iniziato il campionato portoghese con il Chaves, ma con l'idea di fare un paio di partite di prova.
Alla seconda affronto il Porto e, proprio perchè era una prova, lascio le tacche visibili.
Primo tempo Porto in tacca bianca, mi lascia quasi il 60% di possesso, 3 tiri a 1 per me e mio vantaggio proprio allo scadere.
Nel secondo tempo parte subito in rossa, in meno di quaranta minuti ribalta il risultato (anche se il secondo gol è un mio mezzo regalo)., ma soprattutto conclude 9 volte contro 1 e ribalta il dato del possesso palla.
Ultimi 6 o 7 minuti si rimette in tacca blu e mi lascia un paio di occasione oltre al dominio assoluto del campo.
Oggi ho iniziato seriamente il campionato, poco fa di nuovo la partita con il Porto, segno alla prima azione e a questo punto immagino (perchè ho tolto le tacche) giochi quasi sempre in tacca rossa.
La partita finisce 1-1, ma il Porto fa il Porto.
11 tiri a 4 e 57% di possesso.