PES 2019 - Notizie e commenti [13]

• Autore discussione Autore discussione admin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao Agatto,sinceramente preferisco in campo il 18 al 19 seppur ci stia giocando tanto.Poi nel 19 ci sono chicche che il 18 non conosce,la fisica della palla ad esempio e nel 19 sono state corrrette cose che nel 18 erano assurde come la tacca ultrarossa cpu quando era già qualificata.Di contro nel 19 i big team (escluse determinate partite tipo derby o coppe)hanno la tendenza a fare il minimo indispensabile anche quando abbiamo squadre sulla carta molto piu deboli.Nella realtà un BAYERN MONACO se incontrasse un Mainz attacca infierendo se è possibile,mentre con pes 19 se anche noi avessimo il Mainz e il Bayern fosse in vantaggio 1-0,in genere dal 60/65 esimo si mette in tacca blu lasciandoci l'iniziativa.Da questo punto di vista il 18 era migliore,ricordo un FIORENTINA (IO)Napoli (cpu) con il napoli che cambiava la tacche in base al possesso palla,quando attaccava andava in rossa,quando difendeva in blu e sul vantaggio non si barricva dietro.
In sostanza i giochi per me in qualche modo si equivalgono se presi in toto,ma la sensazione in campo migliore in campo me la dava il 18.
A livello di script in ambedue è presente sia in un modo che in un altro a mio avviso
Il problema è proprio quello che ho messo in neretto.
La soluzione migliore, usando i due pad, anche se l'ho abbandonata almeno al momento per pigrizia, sarebbe quella di gestire noi le tacche della cpu secondo una logica "calcistica".

Ieri avevo iniziato il campionato portoghese con il Chaves, ma con l'idea di fare un paio di partite di prova.
Alla seconda affronto il Porto e, proprio perchè era una prova, lascio le tacche visibili.
Primo tempo Porto in tacca bianca, mi lascia quasi il 60% di possesso, 3 tiri a 1 per me e mio vantaggio proprio allo scadere.
Nel secondo tempo parte subito in rossa, in meno di quaranta minuti ribalta il risultato (anche se il secondo gol è un mio mezzo regalo)., ma soprattutto conclude 9 volte contro 1 e ribalta il dato del possesso palla.
Ultimi 6 o 7 minuti si rimette in tacca blu e mi lascia un paio di occasione oltre al dominio assoluto del campo.

Oggi ho iniziato seriamente il campionato, poco fa di nuovo la partita con il Porto, segno alla prima azione e a questo punto immagino (perchè ho tolto le tacche) giochi quasi sempre in tacca rossa.
La partita finisce 1-1, ma il Porto fa il Porto.
11 tiri a 4 e 57% di possesso.

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
Riposto in maniera più garbata

@Ronin

Quella partita mi ricorda un Zilina-Chelsea 1-7.di CL..Cpu come sempre con alta % di infallibilità...incredibile

Io non so cosa Bhatti,Tanvir,Lygaard,Robbye Ron dicano agli sviluppatori del gioco per far si che producano una Cpu cosi "mediocre,indecente,insulsa,stancante,piatta"

Facendo propaganda stucchevole con "The pitch is ours" "The power of fotball"

Sul loro gol l'errore è stato mio. Senza quello non avrebbero mai segnato. Ciò però non toglie che la CPU in certe partite è troppo letale se rapportata a tiri in porta e gol fatti

• Mi piace
Reazioni: Kimi85
Io dopo un periodo di stop ho ripreso a giocarci,malgrado i difetti che tutti conosciamo è di un divertimento unico per me,certe azioni sanno di calcio vero,su certe cose è entusiasmante, con tutti i difetti chiaramente.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e Ronin
Provocazione ma non troppo... ma non sarebbe allora il caso di dire "prendendo il 19 come base, immaginalo con la varietà offensiva della CPU di PES 2017"?

Cosa intendi per "base"?
Se ci metti dentro grafica, illuminazione, volti, licenze, stadi e palloni allora si.
Se ci metti, invece, l'intelligenza artificiale allora no.
Il contorno o il gameplay? Cosa è "base"?

Ovviamente, essendo un titolo di 3 anni dopo, il contorno di P19 è più evoluto, rifinito, corretto, equo. Ma personalmente, anche se pure il mio occhio vuole la sua parte, per strutturare un gioco decente non partirei da quello. Quindi, per me, la base sarebbe il 17 con la grafica del 19! :p

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
Finalmente un gol come succedeva nei vecchi PES, quando il portiere usciva a valanga e tu lo dribblavi o con la finta di tiro o solo con lo stick (o freccette)

Manuale o Assistito? Mi scordo sempre come giochi...(ho la memoria di Dory...ciao, io sono papà pig...)

Al Mouscron Full Manual. Ora ai Rangers passaggio livello 1 e tiro base

in Manual avrò provato []*X un trilione di volte, mai avuto un effetto decente...in assistito pure le finte riescono meglio!
O sono io che faccio schifo...forse più la seconda...
Ronin, mi insegni a giocare?!?!?! Voglio scavallare professionista...:(:confused:

Cosa intendi per "base"?
Se ci metti dentro grafica, illuminazione, volti, licenze, stadi e palloni allora si.
Se ci metti, invece, l'intelligenza artificiale allora no.
Il contorno o il gameplay? Cosa è "base"?

Ovviamente, essendo un titolo di 3 anni dopo, il contorno di P19 è più evoluto, rifinito, corretto, equo. Ma personalmente, anche se pure il mio occhio vuole la sua parte, per strutturare un gioco decente non partirei da quello. Quindi, per me, la base sarebbe il 17 con la grafica del 19! :p
No, non mi riferivo ovviamente al contorno, che proprio per definizione è tutto tranne che base appunto :)
1vs1 mi sembra che la tendenza comune si quella di posizionare PES 2019 sopra gli altri titoli recenti. Quello che si sta criticando nelle ultime pagine è sostanzialmente l'atteggiamento della CPU, mentre - oltre all'1vs1 - anche negli elementi come fisica di gioco e sensazioni quando si è in fase attiva di possesso palla in cui entrano in gioco le tante, tutte componenti, del gameplay, io personalmente stento a vedere un passo indietro rispetto PES 2017 :)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Holland_ e Ciompix
in Manual avrò provato []*X un trilione di volte, mai avuto un effetto decente...in assistito pure le finte riescono meglio!
O sono io che faccio schifo...forse più la seconda...
Ronin, mi insegni a giocare?!?!?! Voglio scavallare professionista...:(:confused:

In primis penso che bisogna trovare il modulo giusto, e io con il 3-5-2 ho trovato la mia dimensione

La cpu fino a 25 metri dalla porta avversaria il 19, negli ultimi 25 il 18.
Più o meno script non saprei.
Entrambi troppo.
Che poi è un discorso più complesso.
Script perchè ci fa gol con due colpi di tacco consecutivi? Ma è proprio l'azione che è fatta male.
Script perchè in tacca rossa la cpu ha un boost in tutte le zone del campo? E' proprio il concetto che è sbagliato, la tacca rossa dovrebbe aumentare l'atteggiamento offensivo, alzare le linee, portare più giocatori in avanti, al limite pressare maggiormente.
Ma al contempo dovrebbe lasciare più spazi in difesa e fare molti più falli.
E cercando ,specialmente squadre non di fascia alta,giocate rapide ,sbagliare di più.Ronaldo stoppa un pallone ,anche se pressato, sulla linea del fallo laterale,Ciofani ,per quanto sia un calciatore da Serie A,non è un fenomeno,quindi ha una percentuale di errore maggiore rispetto ad un Ronaldo.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Aprile 2019, ancora gioco e ho fatto poco editing.
In genere smetto di giocare intorno a gennaio.

Quel che vorrei:

- più varietà della cpu in fase offensiva
- meno rigidità tattica delle squadre
- più caratteristiche giocatori sui movimenti e sul loro livello (anche “negative”, tipo inaffidabilità tattica, pigrizia, disattenzione, difficoltà giocare partite tese, facilità a sbroccare...)
- più errori di controllo
- se il controllo è difficile devi rallentare o rischiare l’errore
- più errori sui calci da fermo e/o sui tiri
- falli di mano
- fallo tattici (tiro maglia, trattenuta anche automatica sui calci da fermo)
- schemi (off/dif) su calcio di rinvio
- schemi su calcio da fermo migliori
- allungarsi palla

Contorno :

- affluenza realistica
- audio stadio degno
- più posizioni calzettoni (attualmente 3, due in più, intermedie)
- disegno porte
- taglia maglia rete

• Mi piace
Reazioni: alberico
No, non mi riferivo ovviamente al contorno, che proprio per definizione è tutto tranne che base appunto :)
1vs1 mi sembra che la tendenza comune si quella di posizionare PES 2019 sopra gli altri titoli recenti. Quello che si sta criticando nelle ultime pagine è sostanzialmente l'atteggiamento della CPU, mentre - oltre all'1vs1 - anche negli elementi come fisica di gioco e sensazioni quando si è in fase attiva di possesso palla in cui entrano in gioco le tante, tutte componenti, del gameplay, io personalmente stento a vedere un passo indietro rispetto PES 2017 :)
Ma infatti il passo indietro lo fa sulla cosa piu' importante...la IA offensiva della cpu ;)

• Mi piace
Reazioni: scugniu e admin
Ma infatti il passo indietro lo fa sulla cosa piu' importante...la IA offensiva della cpu ;)
E posso anche essere d'accordo. Stavo solo spiegando a @Papà_Pig perchè terrei PES 2019 come base e non il 2017: stiamo parlando comunque di un solo elemento, certo assolutamente fondamentale, ma mi concentrerei sul sistemare quello, piuttosto che stravolgere il resto che concordiamo, mi sembra, sia progredito :)

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
Aprile 2019, ancora gioco e ho fatto poco editing.
In genere smetto di giocare intorno a gennaio.

Quel che vorrei:

- più varietà della cpu in fase offensiva
- meno rigidità tattica delle squadre
- più caratteristiche giocatori sui movimenti e sul loro livello (anche “negative”, tipo inaffidabilità tattica, pigrizia, disattenzione, difficoltà giocare partite tese, facilità a sbroccare...)
- più errori di controllo
- se il controllo è difficile devi rallentare o rischiare l’errore
- più errori sui calci da fermo e/o sui tiri
- falli di mano
- fallo tattici (tiro maglia, trattenuta anche automatica sui calci da fermo)
- schemi (off/dif) su calcio di rinvio
- schemi su calcio da fermo migliori
- allungarsi palla

Contorno :

- affluenza realistica
- audio stadio degno
- più posizioni calzettoni (attualmente 3, due in più, intermedie)
- disegno porte
- taglia maglia rete

Praticamente un gioco nuovo

Sera a tutti ragazzi.. quando inizieremo a metterci nell'ordine di idee che il reparto Offline non e più di INTERESSE e sottolineo INTERESSE, fornendo una programmazione di nota non dico perfetta ma godibile forse forse inizieremo a farci meno domande e probabilmente darci qualche risposta di più...

Ultima modifica:
Sera a tutti ragazzi.. quando inizieremo a metterci nell'ordine di idee che il reparto Offline non e più di INTERESSE e sottolineo INTERESSE, fornendo una programmazione di nota non dico perfetta ma godibile forse forse inizieremo a farci meno domande e probabilmente darci qualche risposta di più...

Io vado di Pc anno prox...p.s ricordi su
Ps4 come far partire il file in "sola lettura"?

Io vado di Pc anno prox...p.s ricordi su
Ps4 come far partire il file in "sola lettura"?
Ciao.. se non erro e qualcuno mi corregga devi copiare su chiavetta il file di sistema di Pes 19 ... Poi vai su PC clicchi sul file deflagghi la voce solo lettura e lo reincolli in chiavette.. poi vai su PS4 e lo sostituisco e lo sovrascrivi.. così mi sembra.... Ora non avendo davanti il PC mi diventa un po' difficile essere preciso..

• Mi piace
Reazioni: Kimi85
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,979
Ultimo utente registrato
sky88atcom