PES 2019 - Notizie e commenti [13]

• Autore discussione Autore discussione admin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io infatti gioco una Master NON reale, NON faccio mercato, gioco con rosa reale anche se sono alla 13esima stagione MA mi diverto così! Detto questo concordo con voi, LA MIA non è una Master MODELLO ....

Ma Konami non c entra nulla ... la scelta di giocare così è mia

DI incredibile c'è la modalità " Fantasy " che stai giocando: non è una modalità carriera se dopo 10 e passa stagioni mantieni inalterata la stessa formazione di 10 anni prima.

Il bello delle carriere è far crescere i giovani, valorizzarli, fare plusvalenze ecc...

Hai una Squadra ancora incredibilmente al top mediamente formata da ultra 40enni. Bah.

Questo è quanto Pes con la sua Master offre:
Nulla di realistico, appagante ed appassionante imho.

Ad esempio ... non vedo L ora di avere cr7 regen per portarlo ad un overall spaziale ... questo potrebbe far vomitare molti ... a me piace

Ho giocato anche con Top Team Fabio,ma noto poco o nulla di "diverso" ad oggi...come detto prima CPU un pochino piu' "aggressiva" e qualche errore in più nei passaggi e poco altro.

Cpu sempre letale....

Tacche sempre invasive...

Ieri ho fatto un Frosinone-Empoli(io) a Superstar

Bene al 59' ero sotto 5-2(Dragowski uno scempio poi l'ho sostituito con Provedel)..ho vinto 5-6 con tripletta di Krunic,doppio Oberlin e Caputo...

Fino al 5-4 Frosinone in tacca blu e io su rossa...pareggio all'86' e CPU che va su rossa...

Li infilo al 91' su contropiede

Frosinone 9 tiri di cui 5 in porta e 5 goal

Lo schifo
Riguardo i top club il mio è più un discorso di caratterizzazione non di cpu più o meno letale, sto vedendo giocate nuove, spazi nuovi sulla quale macinare gioco, calciatori nostri e della cpu che si muovono in maniera diversa, tutte cose non particolarmente tangibili eh, sia chiaro però qualcosina di diverso, sopra le solite azioni, il solito scrip, mi sembra di notarla, c è una sensazione di maggior padronanza del gioco pad alla mano ma nel contempo movimenti della cpu che non ti aspetti
Poi oh, magari tra 2gg ritorna a sembrarmi tutto uguale a prima ma per adesso da giorno 4 mi ci sto divertendo un po' di più rispetto il post dlc 4

Riguardo i top club il mio è più un discorso di caratterizzazione non di cpu più o meno letale, sto vedendo giocate nuove, spazi nuovi sulla quale macinare gioco, calciatori nostri e della cpu che si muovono in maniera diversa, tutte cose non particolarmente tangibili eh, sia chiaro però qualcosina di diverso, sopra le solite azioni, il solito scrip, mi sembra di notarla, c è una sensazione di maggior padronanza del gioco pad alla mano ma nel contempo movimenti della cpu che non ti aspetti
Poi oh, magari tra 2gg ritorna a sembrarmi tutto uguale a prima ma per adesso da giorno 4 mi ci sto divertendo un po' di più rispetto il post dlc 4

Sui falli concordo ... son tornati i falli fatti con X dalla CPU ... meglio ... rigori non ne ricevo più ..... per ora ... solo 2 in una stagione

a me la cosa che fa imbestialire sono i regolamenti sbagliati o non aggiornati dei campionati. è inaccettabile che se arrivo 4 in serie A devo fare l europa league. qua non hanno scusanti , si tratta veramente di superficialità inspiegabile e ingiustificabile

a me la cosa che fa imbestialire sono i regolamenti sbagliati o non aggiornati dei campionati. è inaccettabile che se arrivo 4 in serie A devo fare l europa league. qua non hanno scusanti , si tratta veramente di superficialità inspiegabile e ingiustificabile

Pienamente d'accordo...non ultimo lo spareggio mancato tra la terz'ultima di Ligue 1 e la terza di Ligue 2

Non so, sarò sfortunato ma nelle poche partite fatte in questi due giorni invece ho subito più gol del solito su cross basso rispetto agli ultimi mesi.
Anche pochi falli, ma questo a livello leggenda succedeva anche prima.
ti ho mandato un pm, fammi sapere

Io al Rangers alla terza stagione ho questa squadra

Letica
Unai Nunez - Worrall - Akè
Dumfries - Maxime Lopez - Tousart - Talisca - Theo Hernandez
Gonçalo Guedes - Enes Unal​

Squadra molto giovane con parecchi over 23. Il bello della Master è proprio quello che dici. Il resto è fuffa :D
per me il mercato è b buona parte del divertimento....Oggi con la roma mi sono comprato gabigol, sono fomentatissimo: sulla trequarti coppia di scugnizzi brasileri con talisca. ho passato ore di riflessione se dare o no la 10 a talisca. ma non so se faccio un torto a Checco... mi sa che non gliela do, l avrà solo se riusciremo a vincere un trofeo
Io al Rangers alla terza stagione ho questa squadra

Letica
Unai Nunez - Worrall - Akè
Dumfries - Maxime Lopez - Tousart - Talisca - Theo Hernandez
Gonçalo Guedes - Enes Unal​

Squadra molto giovane con parecchi over 23. Il bello della Master è proprio quello che dici. Il resto è fuffa :D

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Ronin
Senti ... leggo sempre i tuoi ms .... non ti piace proprio questo pes19 offline vs CPU????? Sicuro???

Vedi Luca, in precedenza ho parlato tantissimo in merito a questo mio dispiacere e delusione nel giocare a PES.
Nel complesso non mi dispiace affatto giocare, fisica della palla straordinaria, gameplay, grafica seppur non perfetta ma a grandi livelli, volti, effetti di luce ecc...
Il problema principale è tuttaltro, è insito proprio nella gestione dell'IA e degli automatismi in essa.
Capisco che per eludere il giocatore, gli sviluppatori ricorrono a tante magagne...
Quasi sempre nei match che contano, tipo semifinali, finali, derby, rivalità... la CPU ha queste variabili impazzite dove non c'èntra nulla col resto del gioco.
Vedo falli clamorosi non fischiati, rimpalli sempre a favore, sangue e pressing pazzesco per quasi tutta la partita, effetto calamita in azioni già preimpostate... come tacchi volanti, azioni di prima con sensazione di impotenza.
Ecco tutto questo nel complesso che reputo un signor gioco mi rovinano l'esperienza e non poco di divertimento!!!
Non posso fare una Master tranquilla con sensazione buone, appaganti per poi farmele rovinare da queste scellerate scelte fatte dai programmatori... Quando la stagione incomincia ad essere nel vivo ecco che il gioco diventa frustrante in tutto... Mi è capitato quasi sempre che a cavallo di una semifinale o partita di Coppa nazionale non ho il controllo su nulla, la CPU sia a favore in minor modo che contro decida lei il match o eventuali azioni salienti... Tipo il portiere loro è almeno 5 volte più performante del mio, passaggi sbagliati dei miei in azioni dove potevo lanciare a rete un mio attaccante... e quasi sempre anche un difensore qualunque diventa un fenomeno impenetrabile!!!
Per non parlare di altri script come boost, rigori inesistenti soprattutto sui match decisivi... ho la certezza giocando questi match che tutti girano in grande percentuale su binari, algoritmi già decisi in partenza... solo alcuni casi incide la nostra volontà. Ho perso match assurdi dove mi hanno parlato una 20 di tiri... Chiaro che non voglio fare una certezza assoluta ma molto spesso e lo ripeto accadono in questi match decisivi... peccato davvero!!!

Per concludere... cosa devo fare secondo te, se mentre faccio un campionato e mi accingo a giocarmi tutto in questi match, mi ritrovo in un vortice di impotenza e situazioni manipolate dalla CPU... ecco perché sto odiando questo gioco anche se lo reputo buono ma non all'altezza come programmazione e gestione dell'IA e dei relativi livelli di difficoltà.

Dico solo a malincuore, anche se ogni tanto mi viene voglia di giocare qualche partita, che purtroppo dopo diversi anni di pazienza non riesco più a giocarci come dico io... voglio non la perfezione ma un ia all'altezza della serie.

Havana.

Ultima modifica:
@Ronin

@alberico

Boys pero' barate...:D...Talisca con l'ultimo update e' stato tolto dagli svincolati :D

Scherzo :)
no no l avevo messo al guanzhou , l ho pagato sui 27. considera poi che per mettere una pezza ai prezzi sballati sto facendo così : uso il valore di trasfermarkt per esempio se vendo Fazio a 20 milioni a bilanciò metto il prezzo di trasfermarkt cioè 10 milioni

• Mi piace
Reazioni: Kimi85
Vedi Luca, in precedenza ho parlato tantissimo in merito a questo mio dispiacere e delusione nel giocare a PES.
Nel complesso non mi dispiace affatto giocare, fisica della palla straordinaria, gameplay, grafica seppur non perfetta ma a grandi livelli, volti, effetti di luce ecc...
Il problema principale è tuttaltro, è insito proprio nella gestione dell'IA e degli automatismi in essa.
Capisco che per eludere il giocatore, gli sviluppatori ricorrono a tante magagne...
Quasi sempre nei match che contano, tipo semifinali, finali, derby, rivalità... la CPU ha queste variabili impazzite dove non c'èntra nulla col resto del gioco.
Vedo falli clamorosi non fischiati, rimpalli sempre a favore, sangue e pressing pazzesco per quasi tutta la partita, effetto calamita in azioni già preimpostate... come tacchi volanti, azioni di prima con sensazione di impotenza.
Ecco tutto questo nel complesso che reputo un signor gioco mi rovinano l'esperienza e non poco di divertimento!!!
Non posso fare una Master tranquilla con sensazione buone, appaganti per poi farmele rovinare da queste scellerate scelte fatte dai programmatori... Quando la stagione incomincia ad essere nel vivo ecco che il gioco diventa frustrante in tutto... Mi è capitato quasi sempre che a cavallo di una semifinale o partita di Coppa nazionale non ho il controllo su nulla, la CPU sia a favore in minor modo che contro decida lei il match o eventuali azioni salienti... Tipo il portiere loro è almeno 5 volte più performante del mio, passaggi sbagliati dei miei in azioni dove potevo lanciare a rete un mio attaccante... e quasi sempre anche un difensore qualunque diventa un fenomeno impenetrabile!!!
Per non parlare di altri script come boost, rigori inesistenti soprattutto sui match decisivi... ho la certezza giocando questi match che tutti girano in grande percentuale su binari, algoritmi già decisi in partenza... solo alcuni casi incide la nostra volontà. Ho perso match assurdi dove mi hanno parlato una 20 di tiri... Chiaro che non voglio fare una certezza assoluta ma molto spesso e lo ripeto accadano in questi match decisivi... peccato davvero!!!

Per concludere... cosa devo fare secondo te, se mentre faccio un campionato e mi ritrovo a giocarmi tutto in questi match, mi ritrovo in un vortice di impotenza e situazioni manipolate dalla CPU... ecco perché sto odiando questo gioco anche se lo reputo buono ma non all'altezza come programmazione e gestione dell'IA e dei relativi livelli di difficoltà.

Dico solo che a malincuore, anche se ogni tanto mi viene voglia di giocare qualche partita, che purtroppo dopo diversi anni di pazienza non riesco più a giocarci... voglio non la perfezione ma un ia all'altezza della serie.

Havana.

Io forse ho risolto questo senso di impotenza vs cpu boostata.

no no l avevo messo al guanzhou , l ho pagato sui 27. considera poi che per mettere una pezza ai prezzi sballati sto facendo così : uso il valore di trasfermarkt per esempio se vendo Fazio a 20 milioni a bilanciò metto il prezzo di trasfermarkt cioè 10 milioni

Eh gia brutta gestione di Konami tra trasferimenti,prezzi e stipendi

Il concetto di manuale mi fa defecare....

Ci hi giocato per anni a FIFA e qualche mese a pes.. Poi Sn tornato a giocare a calcio...

Ero partito illudendomi con discorsi di libertà e ritmo reale...

Poi quando Sn tornato all assistito ho rivisto le azioni e i ritmi che ci Sn nel calcio oggi..

Non mi piace l appiattimento delle statistiche tecniche in virtù di quelle fisiche....

Non mi piace il ritmo da 3 categoria

Non mi piace che le. Giocate che nella realtà sono facili diventino difficili e viceversa (e più facile centrare la porta centralmente da 50 metri piuttosto che tirare defilati.. Magari Nell area piccola.... A 10cm dal palo...)

Non mi piace l impossibilità di giocar facilmente nello stretto....Un uno due fra messi e suarez in 3 metri diventa più difficile che far un cambio campo di 40.metri...

Lo lascio a voi e al vostro appagamento:D

mbè caro mio , non ho mai letto tante baggianate in una volta sola.

- è proprio quello che rappresenta il full manual e mi spiace tu non l abbia colto

Non mi piace l appiattimento delle statistiche tecniche in virtù di quelle fisiche....
- FALSO e senza senso , questa frase fà capire come tu non abbia la minima idea di come le singole stats agiscano sul gameplay , intanto parliamo solo di 2 o 3 stats su 20 e passa.......come scrivi tu sembrano la metà , e comunque anche in full manual la precisione tiro e passaggio si sente tutta , su un matuidi come su un iniesta , la differenza è palese di come con iniesta i passaggi siano più puliti e facili da indirizzare...

-Non mi piace il ritmo da 3 categoria
-Non mi piace che le. Giocate che nella realtà sono facili diventino difficili e viceversa (e più facile centrare la porta centralmente da 50 metri piuttosto che tirare defilati.. Magari Nell area piccola.... A 10cm dal palo...)

-Non mi piace l impossibilità di giocar facilmente nello stretto....Un uno due fra messi e suarez in 3 metri diventa più difficile che far un cambio campo di 40.metri...
Mi dispiace che tu dopo mesi di full manual non riesca a fare queste giocate , perchè chiunque dopo un pò si abitua e gioca tranquillamente partite ad alto ritmo , fà scambi veloci e gol in diagonale , tutto normalmente e senza patemi , semplicemente un pò meno perchè non c'è il doping dell assistenza che altera tutto , ma si vede che a te piace più l'arcade , e cmqe se dopo mesi di full manual hai difficoltà a fare quelle giocate , mi dispiace ma si vede che IL LIMITE è IL TUO , e non della modalità

Lo lascio a voi e al vostro appagamento
- PIù che appagamento , è questione di logica , trovo altamente DEMENZIALE un gioco di calcio dove miri da una parte e la palla va da un altra , dove carichi un tot di potenza e viene fuori tutt altro . Oltre alla stupidità dela cosa , c'è una forte mancanza di meritocrazia , per questo mi vien da ridire a pensare ad uno che fà gol in assistito ed esulta compiaciuto , quando in relatà non l ha mai fatto un gol in vita sua , perchè sono 20 anni che IN REALTà tira in fallo laterale , ma la cpu gliela indirizza in porta decidendo se dentro palo o fuori...

E CONCLUDO
konami ed EA non devono fare un bel gioco , simulativo e meritocratico , non glie ne può fregar di meno , il loro unico obbiettivo è VENDERE !! , quindi i principianti ed i bambini , devono gasarsi delle loro fantastiche giocate sin dalla prima partita , non possono rischiare di perdere clienti che non hanno la pazienza di far pratica qualche partita in più.

vuoi un esempio ?
quando mio figlio aveva 5 anni facevamo un gioco , c'era un muretto , lui da una parte con la palla , io dall'altra con un secchio a terra , doveva fare canestro , lanciava la palla e naturalmente non c azzeccava mai , ma prima che facesse il giro per venire a controllare io la mettevo dentro al secchio , lui la vedeva dentro ed esultava tutto felice !!
ecco , il giocatore assistito fà la stessa cosa , tira in fallo laterale , ma la cpu gliela mette in porta e lui esulta tutto felice !!!

• Mi piace
Reazioni: Bale e Papà_Pig
Eh gia brutta gestione di Konami tra trasferimenti,prezzi e stipendi

Se penso che per 15 milioni ho acquistato Gonçalo Guedes (23 anni) e per lo stesso prezzo ho venduto McAuley (40 anni) c’è da essere incazzati non poco. Bisognerebbe andare nella sede della Konami e prendere a calci sulle gengive chi ha partorito uno scempio del genere

• Mi piace
Reazioni: Kimi85
Il concetto di manuale mi fa defecare....

Ci hi giocato per anni a FIFA e qualche mese a pes.. Poi Sn tornato a giocare a calcio...

Poi quando Sn tornato all assistito ho rivisto le azioni e i ritmi che ci Sn nel calcio oggi..

Non mi piace il ritmo da 3 categoria

Non mi piace che le. Giocate che nella realtà sono facili diventino difficili e viceversa (e più facile centrare la porta centralmente da 50 metri piuttosto che tirare defilati.. Magari Nell area piccola.... A 10cm dal palo...)

Non mi piace l impossibilità di giocar facilmente nello stretto....Un uno due fra messi e suarez in 3 metri diventa più difficile che far un cambio campo di 40.metri...

Lo lascio a voi e al vostro appagamento :D
mbè caro mio , non ho mai letto tante baggianate in una volta sola.

- è proprio quello che rappresenta il full manual e mi spiace tu non l abbia colto

- FALSO e senza senso , questa frase fà capire come tu non abbia la minima idea di come le singole stats agiscano sul gameplay , intanto parliamo solo di 2 o 3 stats su 20 e passa.......come scrivi tu sembrano la metà , e comunque anche in full manual la precisione tiro e passaggio si sente tutta , su un matuidi come su un iniesta , la differenza è palese di come con iniesta i passaggi siano più puliti e facili da indirizzare...

-Non mi piace il ritmo da 3 categoria
-Non mi piace che le. Giocate che nella realtà sono facili diventino difficili e viceversa (e più facile centrare la porta centralmente da 50 metri piuttosto che tirare defilati.. Magari Nell area piccola.... A 10cm dal palo...)

-Non mi piace l impossibilità di giocar facilmente nello stretto....Un uno due fra messi e suarez in 3 metri diventa più difficile che far un cambio campo di 40.metri...
Mi dispiace che tu dopo mesi di full manual non riesca a fare queste giocate , perchè chiunque dopo un pò si abitua e gioca tranquillamente partite ad alto ritmo , fà scambi veloci e gol in diagonale , tutto normalmente e senza patemi , semplicemente un pò meno perchè non c'è il doping dell assistenza che altera tutto , ma si vede che a te piace più l'arcade , e cmqe se dopo mesi di full manual hai difficoltà a fare quelle giocate , mi dispiace ma si vede che IL LIMITE è IL TUO , e non della modalità

Lo lascio a voi e al vostro appagamento
- PIù che appagamento , è questione di logica , trovo altamente DEMENZIALE un gioco di calcio dove miri da una parte e la palla va da un altra , dove carichi un tot di potenza e viene fuori tutt altro . Oltre alla stupidità dela cosa , c'è una forte mancanza di meritocrazia , per questo mi vien da ridire a pensare ad uno che fà gol in assistito ed esulta compiaciuto , quando in relatà non l ha mai fatto un gol in vita sua , perchè sono 20 anni che IN REALTà tira in fallo laterale , ma la cpu gliela indirizza in porta decidendo se dentro palo o fuori...

E CONCLUDO
konami ed EA non devono fare un bel gioco , simulativo e meritocratico , non glie ne può fregar di meno , il loro unico obbiettivo è VENDERE !! , quindi i principianti ed i bambini , devono gasarsi delle loro fantastiche giocate sin dalla prima partita , non possono rischiare di perdere clienti che non hanno la pazienza di far pratica qualche partita in più.

vuoi un esempio ?
quando mio figlio aveva 5 anni facevamo un gioco , c'era un muretto , lui da una parte con la palla , io dall'altra con un secchio a terra , doveva fare canestro , lanciava la palla e naturalmente non c azzeccava mai , ma prima che facesse il giro per venire a controllare io la mettevo dentro al secchio , lui la vedeva dentro ed esultava tutto felice !!
ecco , il giocatore assistito fà la stessa cosa , tira in fallo laterale , ma la cpu gliela mette in porta e lui esulta tutto felice !!!
Prima che questa discussione degeneri come già successo in passato per simili argomenti: rispettate ognuno il modo di giocare dell'altro. Chi vuole giocare full-manual può giocare full-manual, chi vuole giocare assistito giochi assistito. Potete confrontarvi a riguardo, ma non gridare a cos'è meglio. Vi ricordo del nuovo regolamento.

• Mi piace
Reazioni: ADG° e Kimi85
Se penso che per 15 milioni ho acquistato Gonçalo Guedes (23 anni) e per lo stesso prezzo ho venduto McAuley (40 anni) c’è da essere incazzati non poco. Bisognerebbe andare nella sede della Konami e prendere a calci sulle gengive chi ha partorito uno scempio del genere
Non e' un confronto sul gameplay...lasciamo stare ma mi concentro sui prezzi

Su Fifa fatti moooolto meglio....Football Manager anche pero' ho visto che alcuni stipendi son proprio sbagliati

Tornando a Fifa,il valore di Overall fortunatamente non incide nel costo

Prova a chiedere 30 milioni per un Joaquin 82 37enne su Fifa...:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,566
Ultimo utente registrato
oldpz