PES 2019 - Notizie e commenti [13]

• Autore discussione Autore discussione admin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per me sarebbe inutile, due produttori sono più che sufficienti per farsi un po' di concorrenza, dal gameplay alla guerra alle licenze. La 2K si è fatta sta nomea di possibile salvatrice di ogni sportivo solo perché ai tempi sviluppò dei bei giochi di football e baseball. Ora si occupa solo di NBA e wwe per quanto riguarda gli sportivi. Il primo è un brand storico che però, a mio avviso, nonostante mi piaccia molto, è sopravvalutato perché mi pare che sia più semplice sviluppare un gioco di basket. Hanno fatto un buon lavoro invece in questi anni in cui hanno preso il brand della wwe riportandolo ad un gioco solido dopo che era stato abbandonato in situazioni abbastanza pietose dalla Yukes. Però è un picchiaduro.
Hanno già fatto intendere parecchie volte che non vogliono entrare nel mondo del calcio, probabilmente per tutti i soldi che bisogna spendere per le licenze, con tantissime squadre e tantissimi giocatori sparsi per tutta Europa. Ad ogni modo non credo farebbero tanto meglio dei due giochi che abbiamo ora.
A pes e quindi alla Konami basta capire che se mettono seriamente mano alla CPU il loro gioco torna a piacere e soprattutto a divertire tutti, e a salvarsi almeno fino a fine generazione dopo la quale ci si aspetta un salto di qualità ad un gameplay rimasto concettualmente troppo vicino a quello di più di 10 anni fa (il discorso che fanno @FabioPes @Kimi85 e @Kiros )
Per quanto riguarda fifa abbiamo un topic apposta per parlarne qui sul forum, quindi evito di dilungarmi troppo, a me piace il fatto che ad oggi la EA Sports abbia tanti sportivi e spesso vedo una sana collaborazione tra i vari titoli, il che fa presupporre uno sviluppo dei giochi in una maniera abbastanza sensata. Non so se esser contento o triste vedere @Ciompix gettare ogni speranza per quanto riguarda pes e buttarsi sul titolo canadese. Non vederla come un'ultima spiaggia, potresti effettivamente divertirti con fifa, magari con delle buone slides potresti trovarlo molto interessante.
E per quanto mi riguarda, sono già probabilmente proiettato alla demo del nuovo pes e deve convincermi al 110% perché non credo che potrei prendere per il terzo anno di fila un gioco che poi alla fine mi fa più sclerare che divertire
Quest'anno le ho provate tutte e sinceramente il vaso è colmo.
La rabbia nel vedere un titolo ,per certi versi ottimo e spettacolare,rovinato da una scarsa cura dedicata alla IA cpu(da sempre cavallo di battaglia del nostro amato PES!!) mi ha fatto dannare non poco.
Non è accettabile che nel 2019 si possa tornare indietro su alcuni aspetti.
Sono e resto un grande amante della serie PES ma la direzione presa non fa ben sperare noi amanti dell'offline.
Fifa,che era anni luce dietro in tutto(tranne il contorno!!), resta un gioco con le sue mille pecche.
Tuttavia settato in manuale e con minime modifiche alle slides riesce a restituire un buon divertimento .
Tutto qua.

Ciao tutti, volevo sapere una cosa, sono l'unico qui dentro che trova il livello superstar difficilissimo, secondo me tra livello campione e quello superstar c'è una differenza abissale

• Mi piace
Reazioni: nuovo
Per me sarebbe inutile, due produttori sono più che sufficienti per farsi un po' di concorrenza, dal gameplay alla guerra alle licenze. La 2K si è fatta sta nomea di possibile salvatrice di ogni sportivo solo perché ai tempi sviluppò dei bei giochi di football e baseball. Ora si occupa solo di NBA e wwe per quanto riguarda gli sportivi. Il primo è un brand storico che però, a mio avviso, nonostante mi piaccia molto, è sopravvalutato perché mi pare che sia più semplice sviluppare un gioco di basket. Hanno fatto un buon lavoro invece in questi anni in cui hanno preso il brand della wwe riportandolo ad un gioco solido dopo che era stato abbandonato in situazioni abbastanza pietose dalla Yukes. Però è un picchiaduro.
Hanno già fatto intendere parecchie volte che non vogliono entrare nel mondo del calcio, probabilmente per tutti i soldi che bisogna spendere per le licenze, con tantissime squadre e tantissimi giocatori sparsi per tutta Europa. Ad ogni modo non credo farebbero tanto meglio dei due giochi che abbiamo ora.
A pes e quindi alla Konami basta capire che se mettono seriamente mano alla CPU il loro gioco torna a piacere e soprattutto a divertire tutti, e a salvarsi almeno fino a fine generazione dopo la quale ci si aspetta un salto di qualità ad un gameplay rimasto concettualmente troppo vicino a quello di più di 10 anni fa (il discorso che fanno @FabioPes @Kimi85 e @Kiros )
Per quanto riguarda fifa abbiamo un topic apposta per parlarne qui sul forum, quindi evito di dilungarmi troppo, a me piace il fatto che ad oggi la EA Sports abbia tanti sportivi e spesso vedo una sana collaborazione tra i vari titoli, il che fa presupporre uno sviluppo dei giochi in una maniera abbastanza sensata. Non so se esser contento o triste vedere @Ciompix gettare ogni speranza per quanto riguarda pes e buttarsi sul titolo canadese. Non vederla come un'ultima spiaggia, potresti effettivamente divertirti con fifa, magari con delle buone slides potresti trovarlo molto interessante.
E per quanto mi riguarda, sono già probabilmente proiettato alla demo del nuovo pes e deve convincermi al 110% perché non credo che potrei prendere per il terzo anno di fila un gioco che poi alla fine mi fa più sclerare che divertire
Pensa che io mi sono fermato a Pes 2017.
Non so quanti di voi la pensano come me che Pes 2017 parlando di gameplay, Ia e Cpu sia l'ultimo Pes con buona Cpu e IA, trovo meglio anche il gameplay.
Lo Reputo il migliore con il Fox Engine
Pes 2018 pessimo gameplay e penso sia stato il peggiore con il Fox Engine.
Pes 2019 migliorato il gameplay rispetto al 2018 ma non al livello del 2017.
La mia classifica in ordine di migliore con il Fox Engine in termini di gameplay, Ia e Cpu vede :
1 PES 2017
2 PES 2015
3 PES 2019
4 PES 2016
5 PES 2014
6 PES 2018

Ultima modifica:
Io penso che alla fine questo Pes possa essere definito uno dei migliori delle ultime 3-4 edizioni. Chiaro che non è un capolavoro ma non è neanche uno schifo. Ci sto giocando , ho fatto 6-7 campionati diversi, 3 master e tutto sommato mi diverte. Logico che ha i suoi problemi. Uno su tutti la pochissima varietà del gioco della cpu e qui non posso essere d'accordo con @Lucawe11 perché nn basta dire che la com fa giro palla ( che poi non è vero, a meno che per giro palla non si intenda 7 triangoli sulla nostra trequarti ) per definirla eccezionale. Mancano i tiri da fuori, i dribbling e le altre cose delle quali parliamo da mesi. Però poi la fisica palla é meravigliosa, la varietà di azioni quando abbiamo palla noi é praticamente infinita , la fisicità é ottima. Basta per divertirsi? A mio parere si. Però capisco anche chi non riesce a farsi andare giù certe cose. Anche a me girano ( e spesso quest'anno ho sottolineato determinate brutture ) però poi alla fine vedo che bene o male le mie 2-3 partite al giorno le gioco, quindi vuol dire che quello che funziona, funziona bene.

Qualcuno ha la lista di TUTTI I GIOCATORI modificati dal DLC ODIERNO???:(

D3SA9rBXkAAOV5U

• Mi piace
Reazioni: FabioPes e deliux9
Non so quanti di voi la pensano come me che Pes 2017 parlando di gameplay, Ia e Cpu sia l'ultimo Pes con buona Cpu e IA, trovo meglio anche il gameplay.
D'accordissimo.

Quest'anno le ho provate tutte e sinceramente il vaso è colmo.
La rabbia nel vedere un titolo ,per certi versi ottimo e spettacolare,rovinato da una scarsa cura dedicata alla IA cpu(da sempre cavallo di battaglia del nostro amato PES!!) mi ha fatto dannare non poco.
Non è accettabile che nel 2019 si possa tornare indietro su alcuni aspetti.
Sono e resto un grande amante della serie PES ma la direzione presa non fa ben sperare noi amanti dell'offline.
Fifa,che era anni luce dietro in tutto(tranne il contorno!!), resta un gioco con le sue mille pecche.
Tuttavia settato in manuale e con minime modifiche alle slides riesce a restituire un buon divertimento .
Tutto qua.
Quando hai preso FIFA?
Tempo un mese torni dietro..

Però il gameplay, la fisicità di giocatori e sfera, così come la grafica (paradossalmente) durante il match sono qualcosa di orripilante ... L ho provato a casa di mio cugino e sono rimasto esterrefatto da quanto è brutto .. pensavo meglio ... certo il contorno è pauroso, bellissimo!
Per la fisicità dei giocatori e del pallone ti do ragione, così come per i volti.
Vieni a farti un giro sul topic di Fifa che qui siamo OT.

Io penso che alla fine questo Pes possa essere definito uno dei migliori delle ultime 3-4 edizioni. Chiaro che non è un capolavoro ma non è neanche uno schifo. Ci sto giocando , ho fatto 6-7 campionati diversi, 3 master e tutto sommato mi diverte. Logico che ha i suoi problemi. Uno su tutti la pochissima varietà del gioco della cpu e qui non posso essere d'accordo con @Lucawe11 perché nn basta dire che la com fa giro palla ( che poi non è vero, a meno che per giro palla non si intenda 7 triangoli sulla nostra trequarti ) per definirla eccezionale. Mancano i tiri da fuori, i dribbling e le altre cose delle quali parliamo da mesi. Però poi la fisica palla é meravigliosa, la varietà di azioni quando abbiamo palla noi é praticamente infinita , la fisicità é ottima. Basta per divertirsi? A mio parere si. Però capisco anche chi non riesce a farsi andare giù certe cose. Anche a me girano ( e spesso quest'anno ho sottolineato determinate brutture ) però poi alla fine vedo che bene o male le mie 2-3 partite al giorno le gioco, quindi vuol dire che quello che funziona, funziona bene.

io l'ho trovato ottimo, non mi divertivo cosi tanto con un calcistico da anni.
probabilmente ho la mente sporca da anni in clausura con Ea sport visto che a molti non è piaciuto l'offline.

• Mi piace
Reazioni: GIANLU69 e deliux9
Al centro porti la CPU a giocare di piu' in mezzo

Sulle fasce,porti la CPU a giocare sulle corsie laterali

Ovviamente devi tener conto se la CPU a sua volta nelle tattiche offensive(in Master non puoi vederlo su console)ha settato magari "area di attacco sulle fasce"...quindi se difendi al centro ha poco senso

È il contrario Kimi.

Come dice @alberico .

CPU e lo "sfavillante Pes"

- Mancanza di tiri da fuori

- Mancanza di lanci,aperture,cambi di gioco

- Mancanza di dribbling

- Troppa pulizia in fase difensiva

- Nessuna variazione nello stile di gioco

- Azione cross/fascia/centro/tacco goal ancora presente

- falli assenti

- scivolate chirurgiche

- recuperi da centometristi

- stats inutili ai fini del gioco

Ma di cosa parliamo?

Meglio Myclub, divise dell'FC FracazzodaVelletri cambogiane,volti di argentini sconosciuti,Twich,Esports,Lyngaard Bhatti Tanvir Bronzoni Robby Ron pagliacci

Sei troppo duro Kimi.

Quelli che dici è una tua percezione, su molti punti assolutamente in disaccordo. Su altri si può parlare.

Per me questo 2019 è nettamente su una strada di miglioramento.

Peccato abbiamo dovuto aspettare 3 mesi dall'uscita per correggere dei limiti evidenti.

L'attuale versione (script e tiri da fuori a parte) è per me uno dei 3 migliori PES che ricordi.

• Mi piace
Reazioni: GIANLU69

Perfettamente d'accordo, anche io sono proiettato alle nuove demo, chissà quando usciranno news per pes 2020, l'anno scorso mi sembra a maggio uscii qualcosina...

• Mi piace
Reazioni: Bale
La mia classifica in ordine di migliore con il Fox Engine in termini di gameplay, Ia e Cpu vede :
1 PES 2017
2 PES 2015
3 PES 2019
4 PES 2016
5 PES 2014
6 PES 2018

Pes 17 credo sia il migliore di questa generazione anche se la grafica non era granchè ma mi ricordo che facevo le coppe tipo asia cup o africa cup e mi divertivo un sacco vedendo la cpu varia con tiri da lontano e azioni diverse e molte partite al cardiopalma cose che pes 19 non ha minimamente, quello è stato l'ultimo pes che mi ha fatto divertire e ci ho giocato fino all'uscita del 18 che poi non ho preso,sono 2 anni che pes mi delude e non ho un grande hype per queste ultime edizioni, ho solo la speranza che correggano qualcosa che ora siamo a fine gen poi se ne parlerà su nuove console...altriementi andrò di slide su fifa come ho fatto negli ultimi 2 anni.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,499
Ultimo utente registrato
xoso66vninnet1