PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pensa che io ho fatto, o almeno provato per un po', quasi tutti i campionati.
Almeno ci fosse un po' di atmosfera, giocare in Turchia non può essere come giocare in Svizzera.

Questa è una delle più grandi pecche. Giocare la Premier o il campionato svizzero a livello di atmosfera è praticamente la stessa cosa. Almeno prima c’erano i cori generici per nazioni e continenti che differenziavano i campionati. Ne potevi mettere 4 o 5 per nazione ma li potevi anche scambiare (tipo mettere i sudamericani in Inghilterra). Questa è una delle tante cose eliminate senza motivo

diciamo che mischiando le tattiche con gli stili di gioco otteniamo qualcosa di simile. per esempio io gioco con 2 trq dietro alla punta . alla punta ho messo falso 9 + fulcro di gioco mentre i trq li ho allenati come giocatori chiave ; praticamente il centravanti mi viene incontro mentre i due trq si buttano negli spazi in avanti. certo non hai tutte le opzioni delle freccette ...
Sì ma se io dovessi mettere un Pirlo al centrocampo , MF o CC che sia, ma non voglio mai vedermelo dentro l' area a difendere o a recuperare un Mbappe lanciato in contropiede è impossibile, per certi ruoli come ben dici è invece più facile far rispettare le porzioni di campo al singolo giostrando sulle situazioni che dici sopra, con le freccette tattiche invece ogni ruolo, movimenti ad esso collegati, le porzioni di campo da ricoprire , le si poteva personalizzare piu accuratamente, insomma è il solito loro gioco del leva e metti che finisce sempre per lasciare l' amaro in bocca , è una vita che lo diciamo, se avessero solo aggiunto oggi avremmo avuto un pes molto più profondo e simulativo sia fuori che dentro il rettangolo verde, il problema infatti non è quello che aggiungono ma ciò che tolgono ed questo che non torna

Sì sì, assolutamente d'accordo con entrambi
Un altra cosa che hanno tolto e che trovavo veramente utile e tatticamente profonda

Visualizza allegato 114803

Con la profondità tattica dei pes attuali come faccio a stabilire i movimenti dei miei calciatori e le porzioni di campo da ricoprire durante l' arco della partita? Qualcosa la si ottiene col modulo fluido e cambiando i ruoli ma non è la stessa cosa dato che con le freccette tattiche il singolo giocatore me lo gestivo a 360°

Ma i giocatori non sono pedine. Si muovono a seconda delle loro caratteristiche, aggressività, attitudini. Della posizione e delle scelte degli avversari. Possiamo dare una “disciplina”, delle indicazioni di massima, ma è corretto che i giocatori si muovano secondo parametri non del tutto controllabili.

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
Sì ma se io dovessi mettere un Pirlo al centrocampo , MF o CC che sia, ma non voglio mai vedermelo dentro l' area a difendere o a recuperare un Mbappe lanciato in contropiede è impossibile, per certi ruoli come ben dici è invece più facile far rispettare le porzioni di campo al singolo giostrando sulle situazioni che dici sopra, con le freccette tattiche invece ogni ruolo, movimenti ad esso collegati, le porzioni di campo da ricoprire , le si poteva personalizzare piu accuratamente, insomma è il solito loro gioco del leva e metti che finisce sempre per lasciare l' amaro in bocca , è una vita che lo diciamo, se avessero solo aggiunto oggi avremmo avuto un pes molto più profondo e simulativo sia fuori che dentro il rettangolo verde, il problema infatti non è quello che aggiungono ma ciò che tolgono ed questo ciò che non torna

C’è il modo - nelle tattiche avanzate - di chiedere a 2 giocatori di tenere un atteggiamento più bloccato.

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Sì ma se io dovessi mettere un Pirlo al centrocampo , MF o CC che sia, ma non voglio mai vedermelo dentro l' area a difendere o a recuperare un Mbappe lanciato in contropiede è impossibile, per certi ruoli come ben dici è invece più facile far rispettare le porzioni di campo al singolo giostrando sulle situazioni che dici sopra, con le freccette tattiche invece ogni ruolo, movimenti ad esso collegati, le porzioni di campo da ricoprire , le si poteva personalizzare piu accuratamente, insomma è il solito loro gioco del leva e metti che finisce sempre per lasciare l' amaro in bocca , è una vita che lo diciamo, se avessero solo aggiunto oggi avremmo avuto un pes molto più profondo e simulativo sia fuori che dentro il rettangolo verde, il problema infatti non è quello che aggiungono ma ciò che tolgono ed questo che non torna

Non puoi

Pes tatticamente e' limitato e si basa molto sui ruoli assegnati ai giocatori...spesso alcuni neanche rispettano le loro caratteristiche...anzi...

Il comparto tattico lo trovo limitante a mio modo di vedere anche per quanto concerne movimenti,finte di movimento,rinculare...

• Mi piace
Io sto facendo una stagione MONSTRE! Questo il campionato!
Semifinale tim cup vs Roma e il prox match e l andata ottavo di Champions vs Barca al camp nou liv leggenda di cui tramettero LIVE stasera verso le 23.00 (spero)!
Per ora il MATCH piu importante della stagione!
In Serie A zero sconfitte ...

Allegati

• IMG_4921.JPG
    IMG_4921.JPG
    50.9 KB · Visualizzazioni: 10
In realtà in passato non è che fosse tutto perfetto tatticamente.
Molti schieravano Roberto Carlos attaccante perchè rendeva tantissimo avendo grande velocità e tiro.
E chiaramente non era molto realistico.
D'altra parte non va bene nemmeno adesso.
Se voglio un terzino che vada avanti e indietro devo avere il "terzino offensivo" altrimenti non posso farlo.
Lo so che ci sono le istruzioni avanzate, ma voglio semplificare il discorso. Anche perchè le istruzioni avanzate sono abbastanza limitate. Mettiamo che volessi un CC che si inserisca spesso in area? O uno che non si inserisca mai?.
Chiaramente se decidessi di mettere Zukanovic terzino e volessi che andasse su e giù per la fascia le sue statistiche di velocità e resistenza dovrebbero evidenziare la sua lentezza e renderlo comunque senza forze dopo mezz'ora.

Poi. per carità, capisco che ci sia chi preferisca avere meno libertà di scelta e se non ha in rosa giocatori con determinate caratteristiche non poter nemmeno provare ad adattarli.

• Mi piace
Ma i giocatori non sono pedine. Si muovono a seconda delle loro caratteristiche, aggressività, attitudini. Della posizione e delle scelte degli avversari. Possiamo dare una “disciplina”, delle indicazioni di massima, ma è corretto che i giocatori si muovano secondo parametri non del tutto controllabili.
Qua si vuol vedere la simulazione.....

E poi si vuol vedere Suso far su e giù per la fascia....

Cavani che rimane fisso lassù senza dar una mano alla squadra ...

Marcelo che non si sgancia... Inchiodato basso come un de Sciglio qualunque ...

Callejon che non taglia al centro...

Neuer con la freccia indietro per non farlo uscire...

Ma andate in culo!! :D

• Mi piace
Reazioni: naporsocapo
Molti schieravano Roberto Carlos attaccante perchè rendeva tantissimo avendo grande velocità e tiro.
Se voglio un terzino che vada avanti e indietro devo avere il "terzino offensivo" altrimenti non posso farlo.
Lo so che ci sono le istruzioni avanzate, ma voglio semplificare il discorso. Anche perchè le istruzioni avanzate sono abbastanza limitate. Mettiamo che volessi un CC che si inserisca spesso in area? O uno che non si inserisca mai?.
Chiaramente se decidessi di mettere Zukanovic terzino e volessi che andasse su e giù per la fascia le sue statistiche di velocità e resistenza dovrebbero evidenziare la sua lentezza e renderlo comunque senza forze dopo mezz'ora.

Poi. per carità, capisco che ci sia chi preferisca avere meno libertà di scelta e se non ha in rosa giocatori con determinate caratteristiche non poter nemmeno provare ad adattarli.
Se vuoi un terzino che ti fa avanti e indietro e hai la Lazio metti Lukaku....

Non esiste che metti Radu e gli dici "oh Te fai su e giù"... No.... Radu non lo fa... Non ne è capace. . Non è adatto... Non ha il passo... Non ha i movimenti... Non ha i tempi..

Appena terminata la prima stagione in Master col Celtic. William Hill Scottish Cup in bacheca,così come la Scottish Premier League. Divertente il campionato,con la Firts Six finale;tante botte,errori,bei gol. Pure partite scriptate vero,ma a volte a favore,a volte contro. Due rigori in campionato (sbagliati),derby con botte da orbi. Bello bello.

Qua si vuol vedere la simulazione.....

E poi si vuol vedere Suso far su e giù per la fascia....

Cavani che rimane fisso lassù senza dar una mano alla squadra ...

Marcelo che non si sgancia... Inchiodato basso come un de Sciglio qualunque ...

Callejon che non taglia al centro...

Neuer con la freccia indietro per non farlo uscire...

Ma andate in culo!! :D

È l’altro aspetto, meno compreso eppure più chiaro, del player ID

• Mi piace

Devi capire chi hai in rosa e adattare il gioco.

• Mi piace
Gol preso pochi minuti fa. Già durante l'azione mi era sembrato strano il tiro improvviso, visto che il mio giocatore era in NETTO vantaggio sulla palla e di colpo ho visto la rete gonfiarsi. Poi vado a vedere il replay... questo é il fermo immagine20190309_214512.jpg

Sembra una grandangolo H 13
E' bellissima Luca, perchè puoi fare aperture come queste che ti portano in rete...........
la visuale è talmente ampia che ti permette di giocare come vuoi a dimostrazione che la visuale influisce eccome sul gameplay, guarda le stat...........
Screenshot (1037).png
leggenda
13m
assistito
-2
ma soprattutto è la versione Konami e non quella moddata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,975
Ultimo utente registrato
jameswilkins23