PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
annche io non vado mai oltre le 5 stagioni di master , ma il problema è che ,per chi come me non usa i regen, praticamente non ha un settore giovanile .. perché la primavera è piena di regen ... io vorrei poter sfruttare anche il settore giovanile , ma senza i regen.... sulla questione settore giovanile preferisco nettamente Fifa
ma come dice Ronin puoi fare una cosa...a inizio master inventi una rosa di una cventina di giocatori giovani in giocatori creati che poi puoi acquistare solo tu nel caso

ma come dice Ronin puoi fare una cosa...a inizio master inventi una rosa di una cventina di giocatori giovani in giocatori creati che poi puoi acquistare solo tu nel caso
io critico molto Fifa per quanto riguarda il gameplay , soprattutto dopo aver provato Pes, ma sul settore giovani preferisco il gioco di Ea dove puoi investire sugli osservatori e mandarli in giro , per esempio se vuoi solo giovani irlandesi mandi l osservatore in Irlanda ecc ecc .

giulio con me sfondi una porta aperta ,chi dice che leggenda è pieno di script secondo me non ci ha mai giocato
dacci un occhiata:) partita abbastanza chiusa.io ho subito una chanche..la cpu ha una prima occasione dopo tre rimpalli ma nn segna ...poi segna su cagata di koulbaly ....poi sul goal mio arretra troppo e faccio 40 metri pallla al piede

• Mi piace
Reazioni: alberico
@Kimi85 @cristianoarry @Lucawe11 @alberico @Azzurri @the elder @GIANLU69 @Pistiuk81 @deliux9 @Ronin

questo è a leggenda...ottavo di champions andata...passaggio manual,filtr avanzato e tiro base velocià meno uno....
non ditemi che è impossibile...mancano gli ultimi 25 di partita con il city che avrà una gran palla goal e io che colpirò un incrocio dei pali...
ora ditemi che in assistito(dove magari avrei messo meglio qualche cross)è cosi impossibile....
Ciao Giulio

Assolutamente credo che non sia impossibile, vedendo un filmato come il tuo.
Al momento io ho giocato fino al livello superstar, onestamente mai provato leggenda. Un giorno sicuro lo provo.

Comunque fino ad ora, quindi fino a superstar, non ho mai usato la parola script. Anche quando uscì il gioco e la cpu provava a fare sempre i cross bassi, adattando il mio modo di giocare a quello della cpu arginai in gran parte quel “ difetto”. Con le patch che ci sono state in seguito poi, mi posso definire ampiamente soddisfatto . Ad oggi mi diverto come non mai e ho ripreso a fare la master, nonostante sia la “solita master” senza grandi novità rispetto al passato ( se non per i campionati aumentati nel numero), proprio perché il gameplay mi soddisfa.

Ripeto fino allo sfinimento, quello che manca secondo me, sono più falli da rigore e più tiri da fuori con la cpu che porta palla e calcia dai 20 ai 30 mt.
Poi eh, io ho sempre giocato a -1 e ora sto giocando a -2, magari ad altre velocità il gioco è diverso, ma non credo.

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
@Kimi85 @cristianoarry @Lucawe11 @alberico @Azzurri @the elder @GIANLU69 @Pistiuk81 @deliux9 @Ronin

questo è a leggenda...ottavo di champions andata...passaggio manual,filtr avanzato e tiro base velocià meno uno....
non ditemi che è impossibile...mancano gli ultimi 25 di partita con il city che avrà una gran palla goal e io che colpirò un incrocio dei pali...
ora ditemi che in assistito(dove magari avrei messo meglio qualche cross)è cosi impossibile....
Ma nessuno dice che é impossibile Giulio. Sono 3 le valutazioni da fare in un livello

1) il tuo grado di capacità ( abbiamo tutti un nostro modo di giocare e ognuno di noi ha risposte in termini di attenzione, concentrazione e riflessi diversi, pertanto uno può giocare a Leggenda e dopo 15 partite trovare la quadra e uno può giocarme 1000 e non riuscirci )

2) Il rapporto tra divertimento e tensione ( se la seconda supera sempre il primo, anche in caso di discreta gestione del livello, a mio parere qualcosa non quadra lo stesso. Giocare con il giusto grado di sfida va bene, logorarsi no )

3) Il Rapporto tempo/ risultati / soddisfazione ( puoi anche divertirti perdendo ma a mio parere se su 10 partite ne perdi 6-7 non ci trovo molta soddisfazione- e ovviamente parlo a titolo personale- ma nella simulazione di un gioco come quello del calcio, il parametro del " vincere qualcosa " o " ottenere un risultato soddisfacente" é parte fondamentale. Altrimenti faremmo tutte amichevoli e penso che tutto un campionato a Leggenda non sia molto facile anche per i più esperti

4) complimenti come sempre per il tuo modo di giocare:D:D

Ma nessuno dice che é impossibile Giulio. Sono 3 le valutazioni da fare in un livello

1) il tuo grado di capacità ( abbiamo tutti un nostro modo di giocare e ognuno di noi ha risposte in termini di attenzione, concentrazione e riflessi diversi, pertanto uno può giocare a Leggenda e dopo 15 partite trovare la quadra e uno può giocarme 1000 e non riuscirci )

2) Il rapporto tra divertimento e tensione ( se la seconda supera sempre il primo, anche in caso di discreta gestione del livello, a mio parere qualcosa non quadra lo stesso. Giocare con il giusto grado di sfida va bene, logorarsi no )

3) Il Rapporto tempo/ risultati / soddisfazione ( puoi anche divertirti perdendo ma a mio parere se su 10 partite ne perdi 6-7 non ci trovo molta soddisfazione- e ovviamente parlo a titolo personale- ma nella simulazione di un gioco come quello del calcio, il parametro del " vincere qualcosa " o " ottenere un risultato soddisfacente" é parte fondamentale. Altrimenti faremmo tutte amichevoli e penso che tutto un campionato a Leggenda non sia molto facile anche per i più esperti

grazie caro:)

ma infatti credo che non riuscirei a reggere un campionato a leggenda,a meno di giocare solo per salvarmi e prendere per oro colato anche un punticino.

ma questo post(anche se poi tutto è molto soggettivo)dimostra che Leggenda non è impossibile e che tanti fattori (coem la telecamera)incidono per il discorso di essere piu o meno semplice,per cui se un luca decide di giocare cosi contro le prime 8 del ranking ben venga .Quello che volevo dimostrare è che a volte sono i dettagli a fare la differenza,con la cam di luca,anche se assistito probabilmente avrei preso altri due goal(hai presente quei recuperi alla fine che facevo con i difensori centrali)?perchè i suoi setting rendono a leggenada il tutto un po troppo macchinoso in fsase difensiva nostra.
Se invece con questa cam avessi giocato in full assisstito forse(perchè la certezza non me la puo dare nessuno)avrei concluso un po di piu,visti i cross sballati che ho fatto in manual

il discorso di leggenda personalmente non è una cosa di soddisfazione personale o di sfida...ma personalmente quando becchi le big in giornata (serie b)che ti lasciano troppi spazi perdo la bellezza della sfida .

ti faccio un esempio,nella master che ho in corso la ROMA mi è scesa a 4 stelle per cui l'affronto a superstar MENTRE FINO ALL'anno prima la affrontavo a leggenda.(4,5 stelle)
con il NAPOLI è DERBY ed è stata cmq una partita combattuta ma giocando sempre in tacca rossa,dal 60 esimo avevo le praterie.Accade anche a Leggenda ma con molta meno possibilità di gestione delle stesse.Ho vinto uno a zero(su autogoal inoltre)ma la Roma ha concluso 2 volte in porta...

Giu
Giuliosr, io non posso giudicare Leggenda, perché non ci ho mai giocato. Il mio limite é Superstar e anche in quello non vinco le coppe.
Andrebbe giudicato dopo una 10na di partite.
Io intendevo, impossibile x ora x Luca. Poi ci sono utenti che giocano benissimo e riescono a padroneggiare il livello.

• Mi piace

ma infatti credo che non riuscirei a reggere un campionato a leggenda,a meno di giocare solo per salvarmi e prendere per oro colato anche un punticino.

ma questo post(anche se poi tutto è molto soggettivo)dimostra che Leggenda non è impossibile e che tanti fattori (coem la telecamera)incidono per il discorso di essere piu o meno semplice,per cui se un luca decide di giocare cosi contro le prime 8 del ranking ben venga .Quello che volevo dimostrare è che a volte sono i dettagli a fare la differenza,con la cam di luca,anche se assistito probabilmente avrei preso altri due goal(hai presente quei recuperi alla fine che facevo con i difensori centrali)?perchè i suoi setting rendono a leggenada il tutto un po troppo macchinoso in fsase difensiva nostra.
Se invece con questa cam avessi giocato in full assisstito forse(perchè la certezza non me la puo dare nessuno)avrei concluso un po di piu,visti i cross sballati che ho fatto in manual

il discorso di leggenda personalmente non è una cosa di soddisfazione personale o di sfida...ma personalmente quando becchi le big in giornata (serie b)che ti lasciano troppi spazi perdo la bellezza della sfida .

ti faccio un esempio,nella master che ho in corso la ROMA mi è scesa a 4 stelle per cui l'affronto a superstar MENTRE FINO ALL'anno prima la affrontavo a leggenda.(4,5 stelle)
con il NAPOLI è DERBY ed è stata cmq una partita combattuta ma giocando sempre in tacca rossa,dal 60 esimo avevo le praterie.Accade anche a Leggenda ma con molta meno possibilità di gestione delle stesse.Ho vinto uno a zero(su autogoal inoltre)ma la Roma ha concluso 2 volte in porta...
Guarda. Io devo dire che Superstar quest'anno per quelle che sono le mie capacità è un livello piu che ottimo. Magari, é vero, gradirei un pochino più di sfida contro le big e un po' meno numeri da circo contro le medio piccole ma tant'è.. A campione ho mollato perché ormai giocavo quasi con una mano, mentre a superstar come ho scritto tempo fa, finché salto come un pazzo per un gol o grido con sommo entusiasmo di mia moglie va bene:D

A proposito di perdere qualche mese di vita e gridare come un cretino lanciando il pad...
20190302_182046.jpg
Notare i minuti degli ultimi 2 gol del Milan...
E nel mentre i cugini nerazzurri pareggiano a Torino con la vecchia signora... E quindi..20190302_181948.jpg ma stiamo calmi che é ancora presto

annche io non vado mai oltre le 5 stagioni di master , ma il problema è che ,per chi come me non usa i regen, praticamente non ha un settore giovanile .. perché la primavera è piena di regen ... io vorrei poter sfruttare anche il settore giovanile , ma senza i regen.... sulla questione settore giovanile preferisco nettamente Fifa

Come ho detto l'altro ieri le soluzioni ci sarebbero

1.Rinomini i giocatori che si ritirano
2.Modifichi i giocatori della primavera (e ce ne sono parecchi)
3.Crei i giocatori e poi li compri, tanto anche a Master in corso possono essere creati e finché non li compri gli puoi anche modificare i valori

Alla fine chi non vuole giocare con i Regen un paio di opzioni le ha comunque

Come ho detto l'altro ieri le soluzioni ci sarebbero

1.Rinomini i giocatori che si ritirano
2.Modifichi i giocatori della primavera (e ce ne sono parecchi)
3.Crei i giocatori e poi li compri, tanto anche a Master in corso possono essere creati e finché non li compri gli puoi anche modificare i valori

Alla fine chi non vuole giocare con i Regen un paio di opzioni le ha comunque
si ok... però io spero che per il futuro Konami si inventi qualcosa di diverso , già andare nella direzione di fifa per me andrebbe bene. poi son gusti. io preferisco avere giovani senza volto o player id piuttosto che i regen ,che sono una cosa che proprio non riesco a concepire.

Concordo ... in particolar modo sul punto 1 ... @giuliosr l ho affrontato online e debbo dire che e molto molto forte ... anche quando l ho battuto, salvo poche volte, ho avuto la sensazione di aver vinto ma con un ma di fondo .... quando ho perso, ho perso meritatamente...altro utente che mi da l idea a pelle di essere molto forte e @Ronin perche leggendo i suoi post ha una conoscenza del prodotto nel suo insieme (comandi, master, ruoli, abilita, tattiche etc) molto elevata ... gli altri utenti di livello alto, me compreso, mi danno l idea di essere comunque forti ma un gradino sotto ... quindi cavolo l abilita pad alla mano conta ... poi contano tantissimi altri fattori ... come ho fatto oggettivamente a perdere l ultimo scudetto all ultima giornata in casa vs Sassuolo???? Semplice: non c ero con la testa ... perche quel match se lo rigioco 10 volte lo vinco 9 ...

Domattina ... salvo imprevisti, guardo con attenzione il tuo match

Domattina ... salvo imprevisti, guardo con attenzione il tuo match
lucawe sai che apprezzo molto cio che hai scritto...ma ricordati sempre che vs human e vs cpu c'è sempre un modo diverso di giocare.
Ti cito @Ciompix che saluto.Lo scorso anno io combattevo a leggenda e lui si lamentava dello script a campione ma quando abbiamo giocato contro mi ha battuto.
O cmq nel torneo full manual che stiamo facendo qui nel forum sono a metà classifica...sono due giochi diversi in pratica:)

• Mi piace
Reazioni: deliux9
lucawe sai che apprezzo molto cio che hai scritto...ma ricordati sempre che vs human e vs cpu c'è sempre un modo diverso di giocare.
Ti cito @Ciompix che saluto.Lo scorso anno io combattevo a leggenda e lui si lamentava dello script a campione ma quando abbiamo giocato contro mi ha battuto.
O cmq nel torneo full manual che stiamo facendo qui nel forum sono a metà classifica...sono due giochi diversi in pratica:)

Noi abbiamo giocato assistito ... il mio giudizio parte da lì ... full manual non so ...

• Mi piace
Vinto Premier League e Champions League col Cristal palace liv superstar, classica, assistito, 8 minuti, velocità 0.
Sono finalmente tornato a divertirmi su sto gioco, l'unica cosa che potrò fare per aumentare la competitività sarà mettere sfida, non di certo giocare in manuale, non mi trovo proprio con i comandi manuali quest'anno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,083
Ultimo utente registrato
cakhiazaytv