PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dopo una decina di partire in ML posso confermare che usare il tasto super cancell mi ha aperto un nuovo mondo.....gestione difensiva migliorata di gran lunga...non si prendono più quegli uno due che per me risultavano letali...detto questo viva R1+R2...FOREVER :):):):)

Buonasera a tutti, premettendo che PES 2019 mi sta divertendo e lo ritengo un buon prodotto, tuttavia per il prossimo capitolo mi auspico una giocabilità ed una fluidità tipo queste:
non so se hai visto quello del Basket , bellissimo all inzio non capivo se era un videogame o la realta'

Buonasera a tutti, premettendo che PES 2019 mi sta divertendo e lo ritengo un buon prodotto, tuttavia per il prossimo capitolo mi auspico una giocabilità ed una fluidità tipo queste:
Anche di questo ogni tanto ne parliamo. Ok tutto bellissimo da vedersi ma è quanto di più lontano ci possa essere da un videogioco. Sono videosequenze che potremmo paragonare, in termini videoludici, ai filmati non giocabili, le cutscene che vediamo nei videogiochi di azione tanto per intenderci. Di fatto programmare una cosa che sai già come si svolgerà dall'inizio alla fine è assolutamente diverso che programmare un videogioco dove devi far armonizzare tutte le animazioni in tempo reale, programmare una intelligenza artificiale e quant'altro

La tua è una ipotesi.

Vogliono anche capire quanto le persone hanno gradito.

Personalmente ho messo parecchi "Non mi interessa" a campionati quali lo Svizzero, il Thailandese, il Cileno, il Messicano, il Koreano e l'indiano.

Interesse molto alto per USA/Canada e Bundesliga ovviamente.
Ma tipo la bundesliga non la metteranno mai per ovvi motivi allora che lo chiedono a fare???

Sulla Master ho scritto i seguenti tre punti nello spazio libero a commenti:

1) Prezzi cartellini e stipendi reali (esempio transfermarkt).

2) Abolire i Regen

3) Boost, script o Handicap troppo invasivo
Punti 1 e 3 idem. Dei regen che ci siano o no importa molto poco

• Mi piace
Reazioni: deliux9
Anche di questo ogni tanto ne parliamo. Ok tutto bellissimo da vedersi ma è quanto di più lontano ci possa essere da un videogioco. Sono videosequenze che potremmo paragonare, in termini videoludici, ai filmati non giocabili, le cutscene che vediamo nei videogiochi di azione tanto per intenderci. Di fatto programmare una cosa che sai già come si svolgerà dall'inizio alla fine è assolutamente diverso che programmare un videogioco dove devi far armonizzare tutte le animazioni in tempo reale, programmare una intelligenza artificiale e quant'altro
Tutto giusto quello che dici, ma, per me, fintanto non si riuscirà ad avvicinarsi, soprattutto in termini di fluidità dei movimenti, al video che ho postato non si potrà parlare di vera simulazione. Come dicevo prima ci vorrà ancora del tempo

Si questo discorso lo tiro in ballo anche io quando dico che, piuttosto che perdere il player ID, volti scannati, movenze e quant'altro preferisco i rinati alla pes. Chiaramente per come stanno le cose attualmente su entrambi i titoli. E in entrambi la scelta incide l'editor e la modalità: fifa attua questa scelta perché ha una modalità di durata ridotta (15 anni) e un editor che rende meglio su generazione procedurale, pes al contrario ha una master concepita per durare all'infinito ma un editor più orientato ad aiutare gli editer, quindi con modifiche attuate da player e non la generazione casuale dei giocatori. Inutile dire che nba 2k a parte qualche uomoscimmia di troppo (per conformazione cranica e mandibola, non è una roba razzista visto che tanti escono così di carnagione chiara ) è anni luce avanti, con tutti i player creati proceduralmenteche hanno il proprio player ID su una modalità che dura fino a 80 anni
Tutto vero quello che dici. .

C è una parte però fondamentale?

Quanti fanno 10/15anni di master league o carriera???

Penso che la media sia di 3/4 anni... Fra chi la interrompe subito per riiniziare altrovare... Chi dopo 4anni gli fanno schifo i regen e molla .... E un 10% (sparo a caso) che va oltre...

Oggi avevo fra gli svincolati Scocco del river.... Dell 85... Sono alla seconda stagione ... E fateli arrivare a 38/40 anni. . A finir la carriera in squadre di merda... Così chi non ama i regen non se le becca a meno che non fa tanti anni di master .

In parte... ma reputo la fisica della palla soprattutto in volo scandalosa...
Ottima invece i movimenti dei giocatori.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Tutto giusto quello che dici, ma, per me, fintanto non si riuscirà ad avvicinarsi, soprattutto in termini di fluidità dei movimenti, al video che ho postato non si potrà parlare di vera simulazione. Come dicevo prima ci vorrà ancora del tempo
Ah beh sul discorso simulazione sfondi una porta aperta, con pes quando la palla ce l'ha la cpu viaggio letteralmente nel tempo e mi sembra di giocare a uno dei vecchi Arcadoni da sala giochi, a questo qualche dinamica presente un po' troppo arcade come il sistema difensivo, le scivolate OP, i portieri i tiri a razzo missile e qualche animazione un po' approssimativa. Anche fifa per le sue dinamiche è nettamente più arcade con i suoi uomini molto leggeri, la fisica della palla ecc.
Attualmente si è davvero lontani al concept di simulazione, pensiamo a divertirci se riusciamo

• Mi piace
Reazioni: Agatto

Penso che la media sia di 3/4 anni... Fra chi la interrompe subito per riiniziare altrovare... Chi dopo 4anni gli fanno schifo i regen e molla .... E un 10% (sparo a caso) che va oltre...

Oggi avevo fra gli svincolati Scocco del river.... Dell 85... Sono alla seconda stagione ... E fateli arrivare a 38/40 anni. . A finir la carriera in squadre di merda... Così chi non ama i regen non se le becca a meno che non fa tanti anni di master .
Io se il gioco mi diverte 15 anni come se fossero nulla. Su pes 17 una master lho portata al 2040 una oltre il 2030. Diverse volte ho finito i 15 anni di carriera su vari fifa. Ovviamente simulo qualcosa ogni tanto

Io vado avanti SEMPRE fino all eventuale esonero ...
Stagioni continue senza riniziare
10 stagioni pes17
12 stagioni pes18
10 stagioni pes19

Ah beh sul discorso simulazione sfondi una porta aperta, con pes quando la palla ce l'ha la cpu viaggio letteralmente nel tempo e mi sembra di giocare a uno dei vecchi Arcadoni da sala giochi, a questo qualche dinamica presente un po' troppo arcade come il sistema difensivo, le scivolate OP, i portieri i tiri a razzo missile e qualche animazione un po' approssimativa. Anche fifa per le sue dinamiche è nettamente più arcade con i suoi uomini molto leggeri, la fisica della palla ecc.
Attualmente si è davvero lontani al concept di simulazione, pensiamo a divertirci se riusciamo
Infatti dicevo che quello che PES dovrebbe cercare di imitare è la fluidità dei movimenti, per il resto il video mostra alcune cose non certo perfette, come ad esempio la fisica della palla, nettamente superiore in PES. Sostanzialmente quello che intendo io è che, a mio parere, il video che ho postato potrei confonderlo a primo impatto con una partita di calcio reale, PES no.

Cmq non vorrei sbagliarmi ma dopo aver giocato altre 4 Partite mi sembra che siamo tornati a certe dinamiche pre penultima patch.. Percentuale di realizzazione cpu siamo di nuovo sopra al limite del killeraggio. Ho tenuto il conto in 4 partite ho subito 5 gol su 13 tiri. ( Parma, SPAL, Genoa e Frosinone le squadre )Quanti più o meno ne faccio io in una partita. Vinte 3 e pareggiata una ma qualche sensazione strana rimane. Spero sia solo una cosa occasionale

Cmq non vorrei sbagliarmi ma dopo aver giocato altre 4 Partite mi sembra che siamo tornati a certe dinamiche pre penultima patch.. Percentuale di realizzazione cpu siamo di nuovo sopra al limite del killeraggio. Ho tenuto il conto in 4 partite ho subito 5 gol su 13 tiri. ( Parma, SPAL, Genoa e Frosinone le squadre )Quanti più o meno ne faccio io in una partita. Vinte 3 e pareggiata una ma qualche sensazione strana rimane. Spero sia solo una cosa occasionale

Secondo me con queste squadre bisogna abbassare il livello anche se non si dovrebbe a me sembra di barare ma diventano micidiali è come se i valori in campo non contino niente
Squadre che si chiudono non lasciano passare uno spillo e poi ti puniscono con contropiedi fulminanti...boh! So queste cose che ti fanno spegnere

• Mi piace
Reazioni: GIANLU69
Secondo me con queste squadre bisogna abbassare il livello anche se non si dovrebbe a me sembra di barare ma diventano micidiali è come se i valori in campo non contino niente
Squadre che si chiudono non lasciano passare uno spillo e poi ti puniscono con contropiedi fulminanti...boh! So queste cose che ti fanno spegnere
Ti dico. Io 3 le ho cmq vinte. Però mi fanno veramente girare le palle certe cose. Controlli per 70 mminuti senza problemi e poi improvvisamente queste 123 triangolazioni più rimpalli più difesa che si addormenta e prendi il gol .Che magari ti costringe a stare in apnea per il resto della partita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,489
Ultimo utente registrato
98Win68bet2