PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,099
25,787
113
PSN ID
Safelb
Un paio di partite in esibizione entrambe perse 0-1 non mi è sembrato che ci siano stati stravolgimenti rispetto a prima
Ho notato solo un gioco leggermente più veloce a -2

Finalmente in area noto una maggiore reattività dei nostri giocatori un cursore più preciso ma non impeccabile e soprattutto più facilità a intercettare i cross bassi della cpu

Insomma credo che dlc patch e v9 ci faranno divertire fino al prossimo pes

Ora il fantomatico dilemma master con bvb o Juve? :rolleyes:

Juve ovviamente
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,099
25,787
113
PSN ID
Safelb
Primi 2 match stagionali
Roma-Juve 0-1 Supercoppa Tim match equilibratissimo
Juve-Young Boys 1-0 preliminare CL match dominato che poteva finire 5-0 almeno 14 azioni mie vs 2 cpu ...
differenza enorme tra giocare vs roma e Young Boys
 

Javier1984

Primi Calci
12 Novembre 2018
17
1
3
Non vedo l ora di inserire la v9 per spaccarmi a pes moglie e figlio permettendo prendiamo una di b e la portiamo a vincere tutto
 

carota

Primi Calci
9 Novembre 2018
17
6
3
Fatte un paio di partite ieri sera, a me la sensazione che i falli a favore siano diminuiti resta.
La CPU interviene meno e, se lo fa, quando prende palla e gamba adesso non viene fischiato nulla, mentre prima era punizione al 101%, peccato, prima mi sparavo almeno un paio di punzioni dai 25/30 metri a partita, adesso si parla di una punizione dal limite ogni due partite giocate.. :mad:
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,495
9,593
113
Sono schifato da un club chiamato JUVENTUS FC. .

Iniizo la master dopo una buona ICC col Milan
2a0 all anderlecjt
1a2 col Barca
1a1 col Liverpool

Supercoppa italiana

Juve subito in vantaggio
Pareggio con Jack Bonaventura
Sfioro il 2a1 con cialanoglu

E poi con palla che avevo io mi finisca punizione contro dal limite.... Gol di pjanic!!!

Oggi metterò il video.... Schifosi! Ho perso la testa e finale 1a4

(non dovevo rigiocare ed Invece l ho fatto... 5a3 a Bologna....)

Panchina già in bilico..... Si da la. Caccia subito a Saint maximin perché al panettone con Cahlanoglu ESA nn ci si arriva ..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,264
33,619
113
No in realtà Elder non é proprio il dominare maggiormente. É il fatto che in molte partite ( la differenza é tutta qui. Nel MOLTE ) tu fai la partita, crei gioco e azioni, segni magari 2 gol su 8 tiri ('che ci sta anche per carità ) e la cpu che magari per 40 mminuti nn è riuscita nemmeno una volta a crearti un problema, improvvisamente alla prima azione prima, la piazza. Ecco .Capitasse 2 partite su 7 mi starebbe anche bene, quando capita 5 su 7 un pochino mi girano ( questo include anche magari l'arrabbiatura per miei rilassamenti intendo. Però cavolo... )
Anche il Milan di Sacchi per dire creava gioco per 60 minuti ma nn é che le squadre avversarie alla prima occasione la buttavano dentro..
Mah, a me questa cosa veramente non capita spesso.
Forse mi capitava un po' di più nei primi tempi.
Quando capita è molto fastidioso, ma poi penso che forse sono più le volte che sono stato letale io che la cpu.
Credo che il problema sia il come la cpu segna in quelle occasioni.
Perchè lo fa con azioni assurde.
Lo facesse su una palla inattiva, o indovinando un tiro da 30 metri, probabilmente lo accetteremmo più facilmente.
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Giocare con le leggende nella Master per me risulterebbe complicato non riuscirei proprio a sfidare giocatori ritirati da tempo perché preferisco l'attualità anche se io ho amato quei giocatori (ljungberg Nedved delpiero ecc) ma ormai non giocano più
Poi ce il discorso dei regen che sono uno scempio infatti io non riuscirei a fare più di 3 stagioni

io ai regen cambio cognome e call name, il resot uso tanta fantasia! quest'anno non mi disturbano anche se era bello quando potevi modificare fisico e volto di un giocatore almeno ricreavo un nuovo giocatore inventato sopra il regen!
 

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,501
1,464
113
Mah, a me questa cosa veramente non capita spesso.
Forse mi capitava un po' di più nei primi tempi.
Quando capita è molto fastidioso, ma poi penso che forse sono più le volte che sono stato letale io che la cpu.
Credo che il problema sia il come la cpu segna in quelle occasioni.
Perchè lo fa con azioni assurde.
Lo facesse su una palla inattiva, o indovinando un tiro da 30 metri, probabilmente lo accetteremmo più facilmente.

Non lo accetteremmo comunque.
A me cmq con Everton è capitata spesso la situazione, ma anche il contrario, ossia dominato in lungo e in largo poi invece ho vinto nelle poche sortite offensive fatte.
E in altre occasioni in cui la partita sembrava stregata, l'ho raddrizzata pareggiata o vinta.
La difficoltà sta nel non perdere la lucidità e continuare a giocare come se nulla fosse, girando la palla, cercando le soluzioni migliori per andare a rete, non disunirsi come poi se ci ragioniamo avviene veramente nella realtà quando le squadre si innervosiscono e incaponiscono magari in azioni personali o improbabili... o commettendo falli nel recupero palla facendo rifiatare la squadra avversaria.
Guardate il Parma, squadra con il possesso palla piu' basso, gioco zero, bus davanti alla porta e poi fanno due contropiedi con Gervinho o un angolo con Inglese e ti purgano...
 
Ultima modifica:

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
977
913
93
Io comunque non capirò mai il perchè della konami , nel realizzare un sistema di arbitraggio così scadente.
Ma soprattutto perchè diminuire i fischi a nostro favore nel corso delle patch.
Ieri il comunicato Konami sulla patch diceva che riguardava solo un fix di un bug per la ps4 per la modalità riposo... ma è innegabile il fatto che l'arbitraggio tra questa patch e quella del dlc della scorsa settimana , sia diventato imbarazzante.
Nelle ultime 20 partite post dlc e patch .. non mi vengono più fischiati nemmeno i falli sulle gomitate o manate ricevute...cosa che prima 10 volte su 10 ti fischiava.
Ad ogni minimo contrasto che fai anche pulito, ti fischia tutto l'arbitro.
I rigori..se prima ne vedevi 1 su 100 , adesso booo... non ne ho più visti.
Mi è capitato di vedere situazioni imbarazzanti ...del tipo , tiro io verso la porta, difensore cpu la devia di testa fuori.... RINVIO DAL FONDO. Mi è capitato già due volte...entrambe situazioni stavo o sotto di un goal o in parità.

Ricordo ancora l'arbitraggio della demo di pes2018 , era qualcosa di spettacolare. Ad ogni partita avevo un numero impressionante di falli subiti e fischiati. Punizioni a non finire.
Poi boo..nel gioco dal 2018 ,alla demo del 2019 fino ad oggi.. un disastro.

Mi rendo conto che per un motivo o per un altro hai sempre un deficit contro..se non è la difesa piazzata male, è il cross basso, se non è il cross basso è l'arbitraggio se non è l'arbitro è il solito contropiede superveloce fatto di uno due inarrestabili.
Per un motivo o per un altro non sei mai tu ad essere padrone della partita nel bene o nel male.
Ormai non si capisce più se uno è bravo o è scarso a giocare..perchè hai talmente troppi fattori contro che non sai più che pesci prendere.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,264
33,619
113
non trovo piu' la telecamera personalizzata….sbaglio qualcosa?
Inizia una partita, metti un attimo in pausa, vai su telecamere, a quel punto personalizzi come vuoi.
Non esiste inizialmente un impostazione "telecamera personalizzata", siamo noi che partiamo da una di quelle modificabili e la personalizziamo.
Può darsi che la patch abbia cancellato qualche impostazione che avevamo dato noi.
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Mah, a me questa cosa veramente non capita spesso.
Forse mi capitava un po' di più nei primi tempi.
Quando capita è molto fastidioso, ma poi penso che forse sono più le volte che sono stato letale io che la cpu.
Credo che il problema sia il come la cpu segna in quelle occasioni.
Perchè lo fa con azioni assurde.
Lo facesse su una palla inattiva, o indovinando un tiro da 30 metri, probabilmente lo accetteremmo più facilmente.
Questo sicuro. Cmq durante questa master ho voluto tenere il conto di un certo tipo di gol. Che non è il classico rasoterra tacco a rimorchio e tiro all incrocio ma l appoggio sempre rasoterra dalla fascia verso la punta al limite dell'area e tiro di prima sempre all incrocio. Ne ho subiti 6 da Parma, Juve, Bologna, Zenit, Inter e ieri dalla Lazio. Ho salvato 3 di questi per rivederli e l'animazione, la postura del giocatore al momento del tiro, la direzione, e il come é entrata la palla era assolutamente IDENTICO in tutti e tre. Fatti da Icardi, Immobile e Ciciretti. Questo per dire quanto siano totalmente aleatorie le statistiche dei giocatori usati dalla Com. Se 3 giocatori diversi fanno lo stesso identico tiro e movimento
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,264
33,619
113
Io comunque non capirò mai il perchè della konami , nel realizzare un sistema di arbitraggio così scadente.
Ma soprattutto perchè diminuire i fischi a nostro favore nel corso delle patch.
Ieri il comunicato Konami sulla patch diceva che riguardava solo un fix di un bug per la ps4 per la modalità riposo... ma è innegabile il fatto che l'arbitraggio tra questa patch e quella del dlc della scorsa settimana , sia diventato imbarazzante.
Nelle ultime 20 partite post dlc e patch .. non mi vengono più fischiati nemmeno i falli sulle gomitate o manate ricevute...cosa che prima 10 volte su 10 ti fischiava.
Ad ogni minimo contrasto che fai anche pulito, ti fischia tutto l'arbitro.
I rigori..se prima ne vedevi 1 su 100 , adesso booo... non ne ho più visti.
Mi è capitato di vedere situazioni imbarazzanti ...del tipo , tiro io verso la porta, difensore cpu la devia di testa fuori.... RINVIO DAL FONDO. Mi è capitato già due volte...entrambe situazioni stavo o sotto di un goal o in parità.

Ricordo ancora l'arbitraggio della demo di pes2018 , era qualcosa di spettacolare. Ad ogni partita avevo un numero impressionante di falli subiti e fischiati. Punizioni a non finire.
Poi boo..nel gioco dal 2018 ,alla demo del 2019 fino ad oggi.. un disastro.

Mi rendo conto che per un motivo o per un altro hai sempre un deficit contro..se non è la difesa piazzata male, è il cross basso, se non è il cross basso è l'arbitraggio se non è l'arbitro è il solito contropiede superveloce fatto di uno due inarrestabili.
Per un motivo o per un altro non sei mai tu ad essere padrone della partita nel bene o nel male.
Ormai non si capisce più se uno è bravo o è scarso a giocare..perchè hai talmente troppi fattori contro che non sai più che pesci prendere.
Pensa che sono appena andato a vedere le mie statistiche contro COM (che avevo azzerato sotto Natale).
Il giorno della patch aveva una media di calci piazzati a favore di 2,74, ora è salita a 2,80.
Rigori a favore ne ho avuti 3 post patch (su poco più di 30 partite) e 13 prepatch su circa 550 partite.

Quello che avviene, e ormai ne sono abbastanza sicuro, è che spesso prima di fischiarci il fallo a favore fa passare più tempo.
Non lo fischia immediatamente se la palla finisce ad un avversario, ma aspetto ancora un po.
Quindi se recuperiamo immediatamente il pallone, anche se per un momento era in possesso della cpu, lascia continuare.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,099
25,787
113
PSN ID
Safelb
Io di falli ne subisco comunque un numero discreto ma è innegabile che molti falli leggeri, diciamo quelli fatti con X, a noi vengono fischiati mentre alla CPU molto meno. Prepatch del 07-02 invece venivano fischiati.
Non so cosa dire ... per me è un peggioramento...detto questo continuo a ricevere un buon numero di falli ...
Per i rigori sono a quota 3 post patch mentre nella nuova stagione, fatto sole 2 partite e ovviamente ancora nessun rigore ... secondo me la mia media diminuirà notevolmente perché avverto proprio che le dinamiche per cui la CPU interveniva duro in area ... ora non solo non interviene duro ma proprio aspetta e non interviene ... spero di smentirmi ... il solito metti e togli di Konami ... però post patch nel suo complesso il gioco è migliore ... personalmente avverto molte meno forzature, la CPU e meno cinica e la fase difensiva human è stata decisamente migliorata ...
Comunque ieri nei primi 2 match vs
Roma 6 falli più solite regole vantaggio
Young Boys 4 falli più solite regole vantaggio
 

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,711
1,140
113
Ragazzi dolberg è fortissimo!...sta trascinando il mio Ajax a suon di gol e giocate....peccato per i cross bassi e i tiri assenti da fuori...cmq contro il PSV mi hanno massacrato di falli
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Io di falli ne subisco comunque un numero discreto ma è innegabile che molti falli leggeri, diciamo quelli fatti con X, a noi vengono fischiati mentre alla CPU molto meno. Prepatch del 07-02 invece venivano fischiati.
Non so cosa dire ... per me è un peggioramento...detto questo continuo a ricevere un buon numero di falli ...
Per i rigori sono a quota 3 post patch mentre nella nuova stagione, fatto sole 2 partite e ovviamente ancora nessun rigore ... secondo me la mia media diminuirà notevolmente perché avverto proprio che le dinamiche per cui la CPU interveniva duro in area ... ora non solo non interviene duro ma proprio aspetta e non interviene ... spero di smentirmi ... il solito metti e togli di Konami ... però post patch nel suo complesso il gioco è migliore ... personalmente avverto molte meno forzature, la CPU e meno cinica e la fase difensiva human è stata decisamente migliorata ...
Comunque ieri nei primi 2 match vs
Roma 6 falli più solite regole vantaggio
Young Boys 4 falli più solite regole vantaggio

anche io concordo. ci sono meno falli di contrasto (intesi con la cpu che usa X diciamo) un pò di più aerei o con altre dinamiche anche se capitando più raramente le statistiche finali ne risentono
 

carota

Primi Calci
9 Novembre 2018
17
6
3
Spero non si ripresenti il problema (che sembrava del tutto risolto) di pes 2018, praticamente in 8 mesi di gioco col 2018 non sapevo ancora cosa significasse tirare una punizione dal limite al di fuori dell'allenamento abilità...quest'anno coi falli a favore andava benissimo, speriamo non abbiano storpiato questo aspetto..
Che poi ad esser maligni e complottisti mi viene pure da pensare che con le ultime dlc il gioco facciano un po' di proposito a peggiorarlo, così brami che esca il prossimo e te lo compri quasi sicuro.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,495
9,593
113
Forse ci Sn effettivsmente qualche fallo in meno (nulla di clamoroso per me) ... Ci sta che li abbiano abbassati perche è facile far gol su punizione....

Soprattutto con gli over 85 é quasi gol certo... Ne feci 13 col ciala in un campionato...

È la cosa giusta da fare?? No...

Però per me quello è il motivo. .
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,298
Utenti registrati
64,980
Ultimo utente registrato
callmepitone