PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Io spero solo in una cosa per il 2020. Se buttano dentro un editor stadi finisce in gloria!
Noto sempre più spesso che l'editor stadi, che secondo Bhatti gli utenti non vogliono, in realtà è abbastanza desiderato :rolleyes: (io sono un altro che un editor stadi quantomeno decisamente migliorato lo vorrebbe eccome).
 
Ultima modifica:

PeppeTF90

Primi Calci
17 Dicembre 2018
10
2
3
PSN ID
PeppeTF90
Xbox Gamertag
PeppeTF90
Come non detto,oggi 5 partite 5 vittorie due abbastanze larghe tra cui il derby con l'everton..dopo le prime partite postpatch avevo difficoltà ora per magia è passato tutto. Devo mettere superstar almeno con le piccole. Ho notato che la cpu segna su ogni calcio di punizione e in più ho notato parecchi rimpalli e contrasti strani oltre ai tiri che sembrano missili
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
937
567
93
Ragazzi eterno indeciso che sono sto ancora valutando al 1% di probabilità di lanciare la master a leggenda. A volte mi sembra godibile e riesco a vincere ma altre volte prendo 3 gol dalla Fiorentina con 50 passaggi e tiro potente col portiere che si muove solo quando il pallone è già al centro del campo ^^ a dire la verità credo anche che la varietà da mia parte è da parte della cpu mi piace di più a superstar ma a volte mi dico "si ma questo gol a leggenda non l'avresti fatto"
Ma soprattutto cerco anche partite reali e ad armi pari. Non so che fare.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Però adesso mi viene un dubbio amletico che SOLO @giocoliere mi può togliere ...
@giocoliere per favore mi registri e posti qualche tiro da 25/30mt o rasoterra che fa la CPU a PES18??
Perché onesto non ricordo che se queste due tipologie di tiri fossero presenti ... e da agosto 2018 che non tocco più pes18
Non ne facevano nemmeno l'anno scorso. Tiravano senza dubbio di più ma sfruttando tiri da dentro area che ora non fanno più perché magari tentano di servire un uomo in posizione più centrale e qualche extra pass di troppo. Più qualche tiro in più da fuori ma a livello di zone e distanza uguale a questo pes 19: qualche metro fuori area, e tiri di prima. Anche la tipologia di tiri non so, a me sembra sempre simili. Esattamente come i dribbling e le corse, dopo le patch iniziali siamo tornati ai livelli di pes 18, meglio della demo del 19 ma comunque insufficienti. Anzi per certe cose che hai notato sicuramente anche te tipo meno melina quando recuperano palla nella loro area e spazzano di più, o il grande ritorno delle tattiche avanzate usate dalla cpu sono stati fatti anche grandi passi avanti rispetto ad un anno fa. Certo che sono due anni a mio avviso molto insufficienti nel gioco Vs cpu e sono convintissimo che quella del 17 fosse, nonostante le azioni un po' sempre preimpostate, decisamente migliore
 
  • Like
Reactions: Agatto

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,491
1,844
113
Si, effettivamente uguali uguali non riusciremmo a replicarle.
Però ogni tanto qualche “embrione” di un’azione funambolica condita da qualche trick la si riesce a mettere in piedi, lo si vede anche da video caricati qui.
Gia’ questo equilibrio (quindi con una CPU che con certi giocatori ti fa la giocata da applauso e noi che dobbiamo migliorare dribbling-scatti-trick etc) gioverebbe al divertimento generale...
...purtroppo le azioni CPU di cui ho postato i video sono più uniche che rare...

Per i tiri dalla grande distanza invece, che in una partita di calcio si vedono e che sono una delle grandi mancanze di questo titolo, con il portatore di palla che decide di tirare all’improvviso, non ne ho mai visti in pes 2019, quindi non so nemmeno se sono stati programmati (non parlo dei tiri col portiere fuori dai pali!!)

Se sei bravo pad alla mano qualche dribbling/trick può riuscire, però saltarne quattro Messi-style non l'ho mai visto in nessun video.
Così come non ho mai visto nessuno resistere col fisico al pressing di due avversari e poi andarsene via.
Io poi sono scarso con trick&co. quindi non ci riuscirò mai e poi mai. :oops:

Tiri da lontano con gol me ne è riuscito qualcuno da oltre la lunetta dell'area, eventi rari comunque, ma dai 25/30 metri zero totale. Subiti dalla CPU praticamente mai in entrambi i casi.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,434
4,263
113
Quoto
Il tiro da fuori area 25/30mt col giocatore appunto che corre e decide di sfoderare il tiro NON esiste a pes19....ripeto NON esiste...e questa è una mancanza GRAVISSIMA in un gioco di calcio avente storia ventennale è sviluppato da UNA delle DUE uniche software Hours di giochi di calcio presenti sul mercato.
Ma porca troia ma io mi chiedo: pes19 poteva essere un CAPOLAVORO ASSOLUTO come gameplay ... ma è possibile che non lo sia perché la CPU IA nel 2019 cazzo non tira MAI da 25/30mt e quasi mai rasoterra?????!!!!
Dai cavolo .....
A questo mi riferivo quando dico che in konami, ed in Giappone in generale sono ancora indietro nella comprensione del gioco del calcio (anche se hanno fatto passi in avanti non indifferenti)
Nella j league “storicamente” si vedono pochi tiri dalla grande distanza: di solito si cerca di arrivare in porta con il pallone o cmq di concludere quando si è quasi sicuri di centrare il bersaglio. Le cose stanno cambiando perché si sta puntando in generale sui settori giovanili e perché ci sono molti tecnici stranieri (anche giocatori stranieri, non solo quellimin eta’ avanzata ma anche diversi giovani).
Storicamente i portieri sono bassi (oggi infatti molti portieri sono coreani o anche europei), quindi si cerca o il tiro super ravvicinato o le “zone alte” della porta.
Ditemi quello che volete ma il modo di giocare che vedo nella j league, rispecchia un po’ quello che avviene in pes: cioè incompletezza.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
nel 2018 ho preso tanti gol da fuori area in diventa un mito (io in porta). nella master League tiravano anche loro. ma dipende anche dalla squadra si aveva di fronte. es un marchisio tentava la conclsuione da fuori icardi no.

e in pes 2019 più o meno la situazione è simile.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,434
4,263
113
Se sei bravo pad alla mano qualche dribbling/trick può riuscire, però saltarne quattro Messi-style non l'ho mai visto in nessun video.
Così come non ho mai visto nessuno resistere col fisico al pressing di due avversari e poi andarsene via.
Io poi sono scarso con trick&co. quindi non ci riuscirò mai e poi mai. :oops:

Tiri da lontano con gol me ne è riuscito qualcuno da oltre la lunetta dell'area, eventi rari comunque, ma dai 25/30 metri zero totale. Subiti dalla CPU praticamente mai in entrambi i casi.

dribbling a quella velocità li, assolutamente non sono mai riuscito a replicarli :D:D
Però azioni “solitarie” che ti danno grande soddisfazione, per il movimento del tuo player o/e per il gesto (trick o finta che sia) tecnico che indubbiamente è complicato con il pad, se ne vedono.

Tiri da lontano,25-30 mt, sono difficilissimi, non dico il contrario, ma qualcuno mi è capitato anche perché ci provo sempre:D come nel calcio vero poi, spesso, è pure il portiere che si posiziona male.
Io cmq gioco assistito eh, magari tu parli da player di manuale...

Questi sono quelli che ritengo i più belli mi siano mai riusciti:
Portiere CPU messo male, un po’ di fortuna.... ma cmq giocatori scarsi, non fenomeni
Tra l’altro fatti con squadra da 2 stelle e overall generale intorno 6.0



 

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
in pes 2018 i tiri da fuori erano rari ma per intenderci non oltre i 20mt ma molti rispetto al 19

Sicuramente il gameplay è migliorato nel 2018 vedere la cpu che giocava di prima ad alte velocità senza riuscire a fare fallo e con 3-4 tacchi al volo entrava in area e segnava in questo mai visto.

Per i tiri da lontano magari sbaglio probabilmente ci sono nella versione pc mod

Al netto delle mancanze il miglior gioco di calcio in commercio la cosa che mi fa incassare è che non sistemano non sono uno sviluppatore ma non credo che inserire tiri da lontano e rasoterra sia impossibile anzi
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,788
113
PSN ID
Safelb
dribbling a quella velocità li, assolutamente non sono mai riuscito a replicarli :D:D
Però azioni “solitarie” che ti danno grande soddisfazione, per il movimento del tuo player o/e per il gesto (trick o finta che sia) tecnico che indubbiamente è complicato con il pad, se ne vedono.

Tiri da lontano,25-30 mt, sono difficilissimi, non dico il contrario, ma qualcuno mi è capitato anche perché ci provo sempre:D come nel calcio vero poi, spesso, è pure il portiere che si posiziona male.
Io cmq gioco assistito eh, magari tu parli da player di manuale...

Questi sono quelli che ritengo i più belli mi siano mai riusciti:
Portiere CPU messo male, un po’ di fortuna.... ma cmq giocatori scarsi, non fenomeni
Tra l’altro fatti con squadra da 2 stelle e overall generale intorno 6.0




Belli cavolo
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,265
33,624
113
A momenti....Aubameyang al minuto 90+2. Più di così non potevo fare.

51880988_10218504602467472_8802614388881096704_o.jpg
 
  • Like
Reactions: deliux9 e GIANLU69

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,788
113
PSN ID
Safelb
@Havana976 se può esserti da magra consolazione
Juve-Fiorentina .... 1-0 al 35esimo .....
Tra L altro ho quasi pianto per L errore del portiere che si sposta a sx invece il tiro era centrale ... ho pianto perché vedere un portiere overall 89 fare un errore del genere mi ha gasato un sacco ...
Tornando a noi il match poi è proseguito nel
1-1
1-2
1-3
1-4
1-5
Juve-Fiorentina 1-5 ................ può capitare ... ho perso la testa sul 1-2
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,491
1,844
113
dribbling a quella velocità li, assolutamente non sono mai riuscito a replicarli :D:D
Però azioni “solitarie” che ti danno grande soddisfazione, per il movimento del tuo player o/e per il gesto (trick o finta che sia) tecnico che indubbiamente è complicato con il pad, se ne vedono.

Tiri da lontano,25-30 mt, sono difficilissimi, non dico il contrario, ma qualcuno mi è capitato anche perché ci provo sempre:D come nel calcio vero poi, spesso, è pure il portiere che si posiziona male.
Io cmq gioco assistito eh, magari tu parli da player di manuale...

Questi sono quelli che ritengo i più belli mi siano mai riusciti:
Portiere CPU messo male, un po’ di fortuna.... ma cmq giocatori scarsi, non fenomeni
Tra l’altro fatti con squadra da 2 stelle e overall generale intorno 6.0




Belli belli, niente da dire.
Anche io gioco assistito, però da quel che vedo oltre alla tua bravura c'è sempre un evidente errore di posizionamento del portiere o comunque una sua incertezza.
Il dubbio è: magari riescono, anche con giocatori non top, contro portieri scarsini mentre invece un buffon o un neuer col cavolo che se lo fanno fare?
Sei riuscito a farne qualcun a un portiere top?
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Quoto
Il tiro da fuori area 25/30mt col giocatore appunto che corre e decide di sfoderare il tiro NON esiste a pes19....ripeto NON esiste...e questa è una mancanza GRAVISSIMA in un gioco di calcio avente storia ventennale è sviluppato da UNA delle DUE uniche software Hours di giochi di calcio presenti sul mercato.
Ma porca troia ma io mi chiedo: pes19 poteva essere un CAPOLAVORO ASSOLUTO come gameplay ... ma è possibile che non lo sia perché la CPU IA nel 2019 cazzo non tira MAI da 25/30mt e quasi mai rasoterra?????!!!!
Dai cavolo .....

Ecco!!!
Posso capire se fosse stato un gioco di pallavolo basket... ti stimo ma concedimelo konami ha toppato quest'anno!!!
Meglio più patch che DLC secondo me...
Almeno se sbagliano qualcosa si concentrano a limare gli errori e poi qualche volto e stadi...
Prima il gameplay...

Havana.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
Belli belli, niente da dire.
Anche io gioco assistito, però da quel che vedo oltre alla tua bravura c'è sempre un evidente errore di posizionamento del portiere o comunque una sua incertezza.
Il dubbio è: magari riescono, anche con giocatori non top, contro portieri scarsini mentre invece un buffon o un neuer col cavolo che se lo fanno fare?
Sei riuscito a farne qualcun a un portiere top?

A proposito di neuer uno spettacolo giocarci contro in questo pes vederlo fare il libero come nella realtà
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
A questo mi riferivo quando dico che in konami, ed in Giappone in generale sono ancora indietro nella comprensione del gioco del calcio (anche se hanno fatto passi in avanti non indifferenti)
Nella j league “storicamente” si vedono pochi tiri dalla grande distanza: di solito si cerca di arrivare in porta con il pallone o cmq di concludere quando si è quasi sicuri di centrare il bersaglio. Le cose stanno cambiando perché si sta puntando in generale sui settori giovanili e perché ci sono molti tecnici stranieri (anche giocatori stranieri, non solo quellimin eta’ avanzata ma anche diversi giovani).
Storicamente i portieri sono bassi (oggi infatti molti portieri sono coreani o anche europei), quindi si cerca o il tiro super ravvicinato o le “zone alte” della porta.
Ditemi quello che volete ma il modo di giocare che vedo nella j league, rispecchia un po’ quello che avviene in pes: cioè incompletezza.
Chissà se un giorno ci sarà una software house europea che svilupperà un gioco di calcio serio,io ci spero sempre
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Ragazzi eterno indeciso che sono sto ancora valutando al 1% di probabilità di lanciare la master a leggenda. A volte mi sembra godibile e riesco a vincere ma altre volte prendo 3 gol dalla Fiorentina con 50 passaggi e tiro potente col portiere che si muove solo quando il pallone è già al centro del campo ^^ a dire la verità credo anche che la varietà da mia parte è da parte della cpu mi piace di più a superstar ma a volte mi dico "si ma questo gol a leggenda non l'avresti fatto"
Ma soprattutto cerco anche partite reali e ad armi pari. Non so che fare.

Vedi il problema è proprio questo.
Partite normali belle a qualsiasi livello...
Poi incontri squadre rivali o il derby oppure coppe dai quarti in su e tutto diventa il festival dello script e tacca rossa a go go... Superboost a palla sino alla fine del match...
Questo accade già a Campione figurati a livelli superiori... Peccato!!!
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Scacco matto.

Delio ti rispondo ora al post di prima.
Io non mi aspettavo uno stravolgimento con questa patch.
questo Pes lo ritengo inferiore solo a pes 2014.
Pes 2014 è stato quello più massacrato...ma quello che aveva innovazione.
Peccato non aver continuato su quella strada.
Credo che fino al cambio di generazione la base di pes sarà questa.
 
  • Like
Reactions: the elder
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,344
Utenti registrati
64,986
Ultimo utente registrato
licenciadeconducir7

Utenti online