PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
@deliux9 alla tua domanda rispondo che se non si difende concentrati chiudendo le solite linee di passaggio la CPU tenderà a fare la cosa più facile per segnare e sappiamo che lo farà nella nostra area, anche sbagliando di più ma con una certa repititivita, la chiave è non correre troppo no quadrato temporeggiare ecc..fatto questo la CPU cambia e si notano gol e situazioni diverse dopo DLC ma il tutto dipende sempre da noi, se siamo molli e corriamo ad cazzum la CPU sarà letale optando per le solite soluzioni , fatta questa premessa in presenza di concentrazione e difesa la CPU è cambiata ha aumentato la varietà per sopperire alla chiusura degli spazi segnando anche in altri modi, con portieri che respingono di più, tiri da lontano più efficaci per noi e loro, sensazione di controllo aumentata CPU più umana, ma se molli un attimo sembra che non aspetti altro e attiva vecchie dinamiche, questa la mia impressione ad ogni livello...è un approccio che la rende ora più differente, prima monocorde e impantanata, adesso meno ossessiva, ma devi essere sul pezzo come diceva anche @davidovic

Grazie del chiarimento.

Con cui sono completamente d'accordo.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Ma fatemi capire

Ma Saint Maximin lo conoscete da oggi?XD

No perche' questo anni fa' era considerato uno delle perle del settore giovanile del Saint Etienne

Si ma i voti sono davvero alluncinati.

Dribbling come Mbappe e velocità nettamente superiore.

Ma pare un attimo una cagata.
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Era brutto forte con il volto fake eh? :D
Come tutti del resto, quando ti ritrovi accanto un volto "premium" ed uno fake, la differenza è tanto netta che sembra un mash-up di gochi, stile

RE2-Leon-Original-vs-Remake.jpg
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Se ho capito bene sono spariti tutti gli svincolati del calciomercato d'estate... come facevano fino a due edizioni fa... Pensavo che sta cosa l'avessero abolita nella passata stagione (x esempio Totti in Pes 2018 era rimasto tra gli svincolati anche dopo tutti i DLC), invece sono tornati alle vecchie e brutte maniere... Bastava avvisare e uno si metteva a copiare tutti i giocatori con sembianze autentiche (Renato Sanchez, Bruma, ecc... che giocano in Bundesliga) Questi della Konami avvolte son proprio una manica di ........!!!!
Ma guarda che Renato Sanches nel Bayern c'è.. con volto originale
E ad occhio negli svincolati trovi gli stessi di prima. Non mi sembra abbiano tolto nessuno
 
  • Like
Reactions: deliux9

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
La telecamera dall'alto è una meraviglia assoluta. Si riesce ad apprezzare il titolo in tua la sua interezza e credo sia la quint'essenza di chiama gli schemi e il calcio. Secondo me più che facilitare da solo una visione più chiara che a mio avviso si addice a quei player che vogliono vedere una manovra ben costruita
 

giudema82

Primi Calci
6 Novembre 2018
19
7
3
Ragazzi il pack 4 è compatibile con v8 serie b inglese.. O ha sballato tanto?
Così procedo e spunto solo club.
Poi vorrei sapere se in termini di gameplay cosa hanno toccato.. A Parte la velocità.. Così ho letto

a me ha sballato la struttura dei campionati quali Premier,JLeague e Bundesliga...per la premier mi ha sballato l'ordine delle squadre,Bundesliga e JLeague mi ha sballato ordine e squadre presenti (es. ho trovato 4 squadre della Bundesliga in Altre Europa)...in termini di gameplay nessuna novità importante compresa la velocità che è sempre quella
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
@L'Ultimo Juventino mi ricordo quando quest estate avevi fatto di matto :D

Cosa ti ha fatto cambiare idea ??

Giocare alla concorrenza?

Ahahah no..
Mi ritengo una persona intellettualmente onesta...
Premetto che da qualche anno sono un utente XBOX e che quindi ho "perduto" la possibilità di installare gli FO, e questo già un po' mi pesa..ma comunque..

Come penso tutti qui dentro sono cresciuto a Pane e Pes...
mai saltato un titolo da iss pro evolution 2 e fino a Ps2 Pes era di gran lunga il gioco su cui passavo più ore in assoluto (tantissime di cui in modalità Modifica XD )

Io non ce l'ho con Pes...anzi penso che gli sviluppatori stiano facendo dei miracoli negli ultimi anni visto quello che riescono a sfornare con risorse non molto incisive...

Io ce l'ho con Konami...
ce l'ho con Konami perché sembra aver perso qualsiasi interesse ad investire in modo serio in questo ambito...
Si ha la sensazione spesso e volentieri che Pes sia di fatto una IP abbandonata a se stessa, che si regge solamente sul lavoro dei propri sviluppatori, sugli investimenti minimi di Konami e sullo zoccolo duro della vecchia fanbase...basta guardare quello che è stato fatto negli ultimi anni nelle modalità offline, che vengono difatti riportate pari pari dagli anni prima..
Io più giovani forse non si ricorderanno ma Konami prima era altra roba...Konami prima era Pes è vero ma era Castelvania, era Silent Hills era METAL GEAR SOLID, che è un videogioco che veramente ha fatto LA STORIA dei videogiochi...negli ultimi anni Hideo Kojima (il CR7 della SH Giapponese) se ne è andato sbattendo la porta, Konami ha smesso di fare giochi seri e se ne è sempre sbattuto le balle delle proprie utenze...l'altro giorno nemmeno un cenno per i 20 di Silent Hill..

Sono diventati tutto ciò che non erano prima..una società Fredda, senza rispetto per propri utenti e dove la Passione per i videogiochi sembra essersi spenta..
E questa cosa si riflette anche su Pes...dove invece si vede che il lavoro degli sviluppatori è appassionato per carità ma spesso questa passione si scontra con i dettami dei piani alti e tante volte anche all'interno del videogioco stesso si sono venute a creare delle palesi situazioni da "vorrei ma non posso"...

Non c'è un Header di riferimento per la comunicazione...non c'è un orizzonte temporale per la serie...scongelano una volta l'anno Adam Bhatti per fargli fare la promozione del titolo e vendere le copie e poi silenzio per tutto l'anno...

Tutte queste cose mi danno un nervoso che non ti immagini...perché negli altri videogiochi, non solo calcistici, la situazione è molto ben diversa...

Per quello che riguarda la concorrenza è sicuramente più varia, più accattivante, più completa, più attrattiva, anche se sia chiaro, già da qualche anno il titolo Nipponico dal punto di vista del Gameplay in generale è decisamente superiore...
Però anche dal punto di vista dei Canadesi...vedi che ci stanno proprio lucrando sopra con il FUT...io sono stato anche quest'anno un giocatore di FUT, e non la demonizzo come modalità,anzi presa "alla leggera" è anche una modalità abbastanza divertente nonostante lo script fantozziano..demonizzo però tutto il comportamento di EA intorno al Fut, al fatto che ti spinga quasi per Forza a giocare a quella modalità facendo leva sulla mente di ragazzini affinché ci spendano centinaia di euro in un contesto che anno dopo anno somiglia sempre di più ad un gioco d'azzardo...e questo mi fa schifo...

Tutte queste cose, tutti questi difetti che ad essere onesti riscontro solo nei calcistici (sono un grande appassionato di videogame in generale) e forse in diversi Multiplayer Online, mi spingono a pensare che se i calcistici sono questi ( e dubito che le cose cambieranno da qui a breve visto che il mercato va esattamente in quella direzione) forse sono io che devo cambiare il modo di approcciarmi ad essi...voglio dire...Pes 2 ma anche Pes 3,4 ecc sono videogiochi che ho amato alla follia e su cui mi divertivo da morire...ma se uscisse OGGI un videogioco come PES 2 verrebbe MASSACRATO DALLA CRITICA...

Pensateci...un Pes dove non c'erano Juve, Parma e Real ma c'erano "Piemonte, Emilia, Navarra"....
Un Pes dove mancano tre quarti di Serie A, tre quarti di Liga e Premier ecc...un Pes dove quando prendevi l'Olanda era imbottita da Oranges 001...

Eppure quelli sono i titoli calcistici che sono riusciti a darmi più soddisfazioni...certo ero piccolo, molto più piccolo di adesso..ma ancora oggi mi emoziono a vedere le vecchie intro dei Pes dove i CALCIATORI ERANO TUTTI FAKE...e allora pensi che forse è il mio approccio ad un titolo del genere che deve cambiare.. pensi che forse Pes, nonostante tutti i difetti, nonostante tutte le cose che non vanno è comunque vicino alla vera essenza di questo sport più di qualsiasi altra IP e probabilmente, lasciatamelo dire, anche più dello stesso calcio di oggi, dove prima di essere un buon calciatore, per strappare un contratto devi essere un influencer di Instagram o avere un contratto con la Nike..un calcio dove bastano una palla,un prato e 22 uomini in pantaloncini per poter sognare...senza la ricerca ossessiva del "marchio" del realismo puro in quanto tale, dello stadio...solo Calcio nella sua forma più pura...e se si ricerca ciò Pes è sicuramente la scelta migliore le capacità di riprodurre sul rettangolo vere le situazioni di gioco nella maniera più realistica e fedele a questo sport.
 

Antonio98

Giovanissimi B
23 Marzo 2017
225
221
43
Tempo fa si pubblicó una lista con il numero di volti per campionati in Pes la potete postare cosi la aggiorniamo all'ultimo datapack.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
Tempo fa si pubblicó una lista con il numero di volti per campionati in Pes la potete postare cosi la aggiorniamo all'ultimo datapack.
(lista che può aver variazioni perché mancano ad oggi gli ultimi 3/4 gg di mercato)

335 premier league
236 serie a
204 liga
140 ligue 1
90 b inglese
80 Turchia
69 brasilerao
64 eredivisie
49 Portogallo
47 Russia
47 Argentina
38 Scozia
32 cina
16 belgio
14 svizzera
10 b francese
9 cileno
8 Danimarca
3 Colombia
1 Thailandia

Poi ce ne sono 125 in Champions d Asia e penso molti di più nelle nazionali come svincolati non avendo la squadra nel gioco
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,546
49,602
113
Ieri sera ho provato finalmente il dlc4.0...ho fatto due Old Firm per vedere gli stadi nuovi..che dire..sono veramente entusiasta. Sembrava veramente il derby scozzese, fallacci a centrocampo (Brown cattivissimo!!!), continui ribaltamenti, passaggi e tiri ignoranti e corse a perdifiato dei terzini..è stato esaltante!

Gli stadi e l'atmosfera davvero belissimi, peccato solo per la parte audio, avrebbero potuto fare qualcosa..è davvero piatta.

Io sto ultimando gli ultimi accorgimenti e poi mi sparo un carrierone con i Rangers, anche se sono stato combattuto fino all'ultimo se usare i Gers oppure il Celtic (mi piacciono entrambe), alla fine però ho optato per i Rangers visto quello che hanno passato
 
  • Like
Reactions: renzo1384 e Brov84

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Ahahah no..
Mi ritengo una persona intellettualmente onesta...
Premetto che da qualche anno sono un utente XBOX e che quindi ho "perduto" la possibilità di installare gli FO, e questo già un po' mi pesa..ma comunque..

Come penso tutti qui dentro sono cresciuto a Pane e Pes...
mai saltato un titolo da iss pro evolution 2 e fino a Ps2 Pes era di gran lunga il gioco su cui passavo più ore in assoluto (tantissime di cui in modalità Modifica XD )

Io non ce l'ho con Pes...anzi penso che gli sviluppatori stiano facendo dei miracoli negli ultimi anni visto quello che riescono a sfornare con risorse non molto incisive...

Io ce l'ho con Konami...
ce l'ho con Konami perché sembra aver perso qualsiasi interesse ad investire in modo serio in questo ambito...
Si ha la sensazione spesso e volentieri che Pes sia di fatto una IP abbandonata a se stessa, che si regge solamente sul lavoro dei propri sviluppatori, sugli investimenti minimi di Konami e sullo zoccolo duro della vecchia fanbase...basta guardare quello che è stato fatto negli ultimi anni nelle modalità offline, che vengono difatti riportate pari pari dagli anni prima..
Io più giovani forse non si ricorderanno ma Konami prima era altra roba...Konami prima era Pes è vero ma era Castelvania, era Silent Hills era METAL GEAR SOLID, che è un videogioco che veramente ha fatto LA STORIA dei videogiochi...negli ultimi anni Hideo Kojima (il CR7 della SH Giapponese) se ne è andato sbattendo la porta, Konami ha smesso di fare giochi seri e se ne è sempre sbattuto le balle delle proprie utenze...l'altro giorno nemmeno un cenno per i 20 di Silent Hill..

Sono diventati tutto ciò che non erano prima..una società Fredda, senza rispetto per propri utenti e dove la Passione per i videogiochi sembra essersi spenta..
E questa cosa si riflette anche su Pes...dove invece si vede che il lavoro degli sviluppatori è appassionato per carità ma spesso questa passione si scontra con i dettami dei piani alti e tante volte anche all'interno del videogioco stesso si sono venute a creare delle palesi situazioni da "vorrei ma non posso"...

Non c'è un Header di riferimento per la comunicazione...non c'è un orizzonte temporale per la serie...scongelano una volta l'anno Adam Bhatti per fargli fare la promozione del titolo e vendere le copie e poi silenzio per tutto l'anno...

Tutte queste cose mi danno un nervoso che non ti immagini...perché negli altri videogiochi, non solo calcistici, la situazione è molto ben diversa...

Per quello che riguarda la concorrenza è sicuramente più varia, più accattivante, più completa, più attrattiva, anche se sia chiaro, già da qualche anno il titolo Nipponico dal punto di vista del Gameplay in generale è decisamente superiore...
Però anche dal punto di vista dei Canadesi...vedi che ci stanno proprio lucrando sopra con il FUT...io sono stato anche quest'anno un giocatore di FUT, e non la demonizzo come modalità,anzi presa "alla leggera" è anche una modalità abbastanza divertente nonostante lo script fantozziano..demonizzo però tutto il comportamento di EA intorno al Fut, al fatto che ti spinga quasi per Forza a giocare a quella modalità facendo leva sulla mente di ragazzini affinché ci spendano centinaia di euro in un contesto che anno dopo anno somiglia sempre di più ad un gioco d'azzardo...e questo mi fa schifo...

Tutte queste cose, tutti questi difetti che ad essere onesti riscontro solo nei calcistici (sono un grande appassionato di videogame in generale) e forse in diversi Multiplayer Online, mi spingono a pensare che se i calcistici sono questi ( e dubito che le cose cambieranno da qui a breve visto che il mercato va esattamente in quella direzione) forse sono io che devo cambiare il modo di approcciarmi ad essi...voglio dire...Pes 2 ma anche Pes 3,4 ecc sono videogiochi che ho amato alla follia e su cui mi divertivo da morire...ma se uscisse OGGI un videogioco come PES 2 verrebbe MASSACRATO DALLA CRITICA...

Pensateci...un Pes dove non c'erano Juve, Parma e Real ma c'erano "Piemonte, Emilia, Navarra"....
Un Pes dove mancano tre quarti di Serie A, tre quarti di Liga e Premier ecc...un Pes dove quando prendevi l'Olanda era imbottita da Oranges 001...

Eppure quelli sono i titoli calcistici che sono riusciti a darmi più soddisfazioni...certo ero piccolo, molto più piccolo di adesso..ma ancora oggi mi emoziono a vedere le vecchie intro dei Pes dove i CALCIATORI ERANO TUTTI FAKE...e allora pensi che forse è il mio approccio ad un titolo del genere che deve cambiare.. pensi che forse Pes, nonostante tutti i difetti, nonostante tutte le cose che non vanno è comunque vicino alla vera essenza di questo sport più di qualsiasi altra IP e probabilmente, lasciatamelo dire, anche più dello stesso calcio di oggi, dove prima di essere un buon calciatore, per strappare un contratto devi essere un influencer di Instagram o avere un contratto con la Nike..un calcio dove bastano una palla,un prato e 22 uomini in pantaloncini per poter sognare...senza la ricerca ossessiva del "marchio" del realismo puro in quanto tale, dello stadio...solo Calcio nella sua forma più pura...e se si ricerca ciò Pes è sicuramente la scelta migliore le capacità di riprodurre sul rettangolo vere le situazioni di gioco nella maniera più realistica e fedele a questo sport.


Post troppo lungo

Ti metto "mi piace" a prescindere
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,876
25,625
113
PSN ID
Safelb
Pensavo proprio oggi al mio nickname: lucawe11 che regge da oltre 20 anni
Dove luca sta per il mio nome
We sta per winnig eleven
E 11 ovviamente sta per eleven
Fu proprio amore a prima vista ....
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,876
25,625
113
PSN ID
Safelb
Tralasciando il confronto tra i due , che vabbè di che stiamo parlando, secondo me non ha molto senso guardare l' ov per mettere a confronto due giocatori di pes, nel senso che ci stanno le singole abilità che poi nel insieme danno origine al OV , ci stanno giocatori che hanno ov 82 con tutte statistiche sotto l'80, quindi rosse, ce ne stanno altri che hanno ov 82 ma con diversi valori sopra l 80 verdi, se dovessimo analizzare Insigne e Mbappe quindi più che l ov dovremmo fare attenzione ai singoli valori, confrontare quello del dribbling, finalizzazione, velocità, potenza dirompente ecc e vedere se veramente ci stanno differenze o meno, se non ce ne dovessero essere ad esempio, chesso', nel dribbling o in velocità , konami ha sniffato erba

Guardiamo come esce fuori nell'insieme il loro ' ov

Visualizza allegato 113163


Visualizza allegato 113164

Insigne ha 86 in ABILITÀ OFFENSIVA , Mbappe 88, ci sta, il francese è superiore da questo punto di vista ed ha tra l altro 90 in FINALIZZAZIONE Insigne c' ha 83, non ci piove, CONTROLLO PALLA Mbappe 90, Insigne 89, Velocità Mbappe 95, Insigne 85, PASSAGGIO ALTO Mbappe 75 , Insigne 87 non ci piove, POTENZA TIRO,Mbappe 80 insigne 77, giusto, CALCI PIAZZATI ED EFFETTO Mbappe 60/65, Insigne 83/84...ci si rende conto insomma che pur avendo ov 90 Mbappe ed ov 87 Insigne, i due calciatori son comunque ben trattati e distinti nelle singole statistiche

Tutto giusto direi
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
Usare ora il Milan senza Higuain 88 e con Piatek 79 e dura ..... Per fortuna hanno migliorato seppur di poco Romagnoli Calabria e Kessie....

Tra 10gg inizia la cavalcata per riportare il diavolo dove merita !
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Antonio98

Giovanissimi B
23 Marzo 2017
225
221
43
(lista che può aver variazioni perché mancano ad oggi gli ultimi 3/4 gg di mercato)

335 premier league
236 serie a
204 liga
140 ligue 1
90 b inglese
80 Turchia
69 brasilerao
64 eredivisie
49 Portogallo
47 Russia
47 Argentina
38 Scozia
32 cina
16 belgio
14 svizzera
10 b francese
9 cileno
8 Danimarca
3 Colombia
1 Thailandia

Poi ce ne sono 125 in Champions d Asia e penso molti di più nelle nazionali come svincolati non avendo la squadra nel gioco
In Cina e in Asia solo potrebbe variare☺.
A questi si devono aggiungere quelli dell'ultimo datapack.
Ma questa lista a che risale ad inizio gioco o al datapack 3.0?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,876
25,625
113
PSN ID
Safelb
Superstar
Vs Spal
35 esimo minuto

Ricordo di chi usava la Juve e riteneva il gioco una merda perché aveva subito 3 gol dalla Spal.....


Un tiro subito (Che potevo evitare) usando Calabria Musacchio Cahlanoglu ecc...

Prima che si impari a giocare
Poi che si facciano le recensioni...

Dai ... non infierire ....... Può anche capitare la giornata no ... o una CPU in giornata si ...
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,277
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12