PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
E' stata una scelta...
Avrebbero potuto "accontentarsi" delle briciole economiche in quel settore, come sta facendo Pes.

Invece hanno deciso di fermarsi e ricominciare...non sono ancora al livello del titolo 2K ovviamente ma hanno fatto un gioco che è estremamente migliore degli scorsi titoli.

Quello che hai scritto dopo non ha senso...le risorse messe a disposizione sono sempre le stesse...e' il tempo che fa la differenza..fare uscire un titolo ogni anno non è "sano"...escono titoli pieni di difetti, simili rispetto ai precedenti...la tecnologia è in continua evoluzione..fare un titolo all'anno secondo me è una roba da MATTI.

A meno che non ci siano due team di sviluppo all'interno di Konami...uno che lavora a Pes 2020 e uno che lavora a Pes 2021 in sinergia..ma non mi sembra questo il caso..


Se pes o fifa non escono tutti gli anni sono cazzi.
Molti sono scontenti di Fifa...molti di pes.
non credere che far uscire un gioco ogni 2 sia sinonimo di capolavoro.
se a me pes non piace...non spendo 30€ per avere le rose aggiornate e qualche cazzata...preferisco spenderne 50 per in pes nuovo...sperando in un miglioramento.
 
  • Like
Reactions: robejkl e the elder

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
E' stata una scelta...
Avrebbero potuto "accontentarsi" delle briciole economiche in quel settore, come sta facendo Pes.

Invece hanno deciso di fermarsi e ricominciare...non sono ancora al livello del titolo 2K ovviamente ma hanno fatto un gioco che è estremamente migliore degli scorsi titoli.

Quello che hai scritto dopo non ha senso...le risorse messe a disposizione sono sempre le stesse...e' il tempo che fa la differenza..fare uscire un titolo ogni anno non è "sano"...escono titoli pieni di difetti, simili rispetto ai precedenti...la tecnologia è in continua evoluzione..fare un titolo all'anno secondo me è una roba da MATTI.

A meno che non ci siano due team di sviluppo all'interno di Konami...uno che lavora a Pes 2020 e uno che lavora a Pes 2021 in sinergia..ma non mi sembra questo il caso..

Briciole economiche?

Guarda che PES è in attivo...ma probabilmente non sai di cosa sto parlando.

Vado a nanna che qui c'è troppo da spiegare ma sopratutto poca attitudine ad ascoltare.

Notte.
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Briciole economiche?

Guarda che PES è in attivo...ma probabilmente non sai di cosa sto parlando.

Vado a nanna che qui c'è troppo da spiegare ma sopratutto poca attitudine ad ascoltare.

Notte.

Non mi sembra di averti offeso..

Non ho detto che Pes è in passivo...
ho detto che nel mercato del calcio Videoludico l'enorme fetta dei guadagni appartiene a Fifa...Pes non fa male, ma incide relativamente poco se si pensa ai guadagni del titolo canadese.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,433
113
L'esordio col botto di Mané con la maglia rossonera alla Dacia Arena di Udine. Messo dentro al 70 esimo, a 5 minuti dal termine la risolve così
P.S a Suso per l'assist voto 10
È un gol del cazzo ahhaha


Cmq suso ha un player id assurdo.. Proprio come lui... Gran accelerazione... Lento sul lungo.. Tecnico..

Mane provato più volte al Liverpool... Per me più forte di Salah...
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

Ok_Moro

Pulcini
24 Ottobre 2018
25
22
3
PSN ID
Ok_Moro
Domanda: nessuno ha mai comprato la versione jap o usa Winning eleven 2019? Mi piacerebbe solo per la mitica telecronaca di Jon Kabira.. caressa e marchegiani sono inascoltabili.. e se i Fo di pesfan funzionano come per la versione europea.. grazie
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ora che ho 5 minuti vi spiego perché secondo me allo stato attuale pes è l unico gioco di calcio.

Ho provato entrambi i titoli...a me piace esaminare qualsiasi gioco di calcio esistente.
Essendo un amante di football manager per me la tattica è un qualcosa di fondamentale in un gioco di calcio.
Nei vecchi pes(tanto osannati)bastava mettere giocatori veloci per vincere più facilmente(chi non ricorda Roberto Carlos attaccante?).
Oggi invece la parte tattica...la scelta del ruolo...e del giocatore è fondamentale per avere possibilità di vittoria.
Inserire Un mediano forte fisicamente e diverso da metterne uno tecnico...e così via via per tutti i ruoli.
In Fifa questa situazione è molto più easy e meno importante per le sorti della partita.
Giocando....ho notato che il gioco stesso mi portava a cercare scambi veloci e filtranti ad ogni attacco...senza calcolare minimamente i protagonisti in campo.
Ricordo che sto parlando del gioco così come esce...quindi non mi sfracanate le palle con slide e roba simile...perché quella non è l idea dei programmatori ma la vostra.
Detto questo...il modo di giocare e approcciare ad una partita sono completamente differenti.
Se in Pes...cerco la quadra con tattiche e ruoli...in Fifa mi è sembrato tutto più rapido...meno studiato.
Questo è il motivo che mi fa pensare che Pes sia il gioco per chi conosce almeno le basi del calcio tattico...mentre Fifa sia un gioco alla portata di tutti...dove l abilità pad alla mano è più importante della conoscenza tattica.
Ricordo che sto parlando del lato prettamente tecnico tattico dei 2 giochi e non del gameplay che può piacere più uno rispetto all altro.
Sicuramente Fifa è alla portata di tutti...Pes è un po più per i conoscitori del calcio giocato e non videogiocato.

Poi se si vuole aprire un discorso su altro...come cura del gioco...licenze...ecc ecc...possiamo parlarne...ma se devo dare un giudizio sulla parte gestionale del gioco inteso come tattica pura...credo che tra i 2 titoli non ci sia paragone.
Concordo in pieno, la scelta della formazione e dei giocatori su fifa nella mia esperienza è stata molto più superficiale rispetto a Pes

faccio degli esempi concreti : a fifa io giocavo sempre con un 3 5 2 con gli esterni molto offensivi ( praticamente attaccanti esterni ,mi ricordo a fifa 18 avevo iwobi come esterno) a pes all inizo ci ho provato ma mi hanno stuprato, nel centrocampo a 5 servono giocatori bravi anche a difendere, come nella realtà.
altra cosa a fifa giocavo solo con attaccanti veloci , a pes mi sono accorto invece che mi serve un centravanti forte di testa su cui appoggiarmi , perché a volte la cpu mi pressa così bene che devo lanciare lungo. a fifa il pressing cpu era infinitamente più facile da eludere ( parlo sempre fino a fifa 18 , il 19 non l ho neanche provato ) . in generale a Pes mi sono molto utili i giocatori fisici mentre a fifa prediligevo calciatori veloci...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: deliux9

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Konami=Buffoni
Bernardo Silva=Konami
Bernardo Silva=Buffone


Guadagna piu di 8 milioni di euro e addirittura per un conto da 196.90 sterline se lo smezza con i parenti
default_lol.gif
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Stasera nel ristorante dove lavoro ho servito Bernardo Silva con famiglia al seguito...li mortacci sua neanche la mancia ha lasciato sto pezzente

Konami=Bernardo Silva

Vabbeh, vivendo a roma mi sono capitate scene assurde di decine di persone che disturbano calciatori con famiglia al seguito per un autografo ai ristoranti o in condizioni comunque di vita quotidiana dove buon senso suggerirebbe di lasciarli in pace.
Sicuramente Silva ci fa una figuraccia, da pezzente, come dici giustamente, ma magari li per li manco c'ha pensato, in concreto, sicuramente ci saranno decine di clienti che non ti lasciano la mancia però altrettanto giustamente tu sottolinei quando a non farlo è il calciatore ricco e famoso, quindi in un certo senso c'ha ragione quello che m'ha detto "se la metà di quelli che ci invidiano provassero a vivere un giorno come facciamo noi, smetterebbero di invidiarci".
Se si comportano da persone normali li si critica perchè fanno i pezzenti, quando non lo fanno, li si critica comunque per mancanza di umiltà.
 
  • Like
Reactions: Kimi85

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
È un gol del cazzo ahhaha


Cmq suso ha un player id assurdo.. Proprio come lui... Gran accelerazione... Lento sul lungo.. Tecnico..

Mane provato più volte al Liverpool... Per me più forte di Salah...
Si vero Suso é fatto benissimo. Per Salah ci ho provato ma niente da fare..
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,409
4,242
113
Domanda: nessuno ha mai comprato la versione jap o usa Winning eleven 2019? Mi piacerebbe solo per la mitica telecronaca di Jon Kabira.. caressa e marchegiani sono inascoltabili.. e se i Fo di pesfan funzionano come per la versione europea.. grazie
Io vivendo in Giappone da anni ho sempre “dovuto” comprare la versione jap.
La telecronaca di Kabira è sempre presente, ed i FO di pes fan funzionano perfettamente.
Le lingue presenti nei menu etc sono solo l’inglese ed il giapponese.
 
  • Like
Reactions: Ok_Moro

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
@Lucawe11 spero di arrivare anche io in finale di champions,e in caso una live provo a farla(anche se nn so se la connessione vada bene)o in caso azzardo anche una semifinale dato che ho messo troppe restrizioni ed è molto probabile beccare un team a livello leggenda.

Almeno agli ottavi ho il brugge(non ricordo se il CLUB o il CERCLE) E A SUPERSTAR spero di passare il turno.

Nella mia unica esperienza europea in champions ,ottavi lo scorso anno con eliminazione per mano del liverpool a leggenda(1-1 al san paolo -0-0 ad anfield)

Al quarto anno invece è la prima volta che la Juve è in difficoltà in Italia,HA FATTO TIPO 6 o 7 sconfitte,ma io non ne approfitto e mi vado a impelagare sui pareggi(guida il tandem INTER ROMA attualmente)
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,625
3,915
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Ho finito con fatica la seconda stagione, dopo l'ultimo aggiornamento l'ho trovato peggiorato in toto, script/arbitraggio/imbrogli della CPU, solite sconfitte con un unico tiro in porta, che si capisce quando avverrà perchè il proprio reparto arretrato si rincoglionisce, arbitro che non ti fischia niente ma contro ti fischia pure il niente, miei migliori giocatori non segnano neanche per sbaglio

Che peccato, che peccato, che un gran gioco come questo sia afflitto da una CPU fetente
 
  • Like
Reactions: Bale e the elder

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Condivido in pieno. Il 19 non è brutto anzi ma secondo me il 18 era meglio proprio come dici tu più fotorealistico, in particolare i giocatori e nei replay si vede la differenza (l'altro giorno stavo vedendo qualche immagine salvata di replay e in alcuni casi non si capiva se fosse il gioco o la realtà). Poi ripeto apprezzo questo cambio del 19 (cioè sembra quasi un altro gioco) ma a me piaceva di più il 18 per la grafica (salvo manti erbosi e qualcos'altro).
Ripeto quello che ho già detto a me per la grafica piace più il 18, in particolare per i giocatori. Nel 19 non sono fatti male ma nel 18 erano fotorealistici tanto che per alcuni era difficile distinguerli dai reali, mi riferisco soprattutto in campo e nei replay (e non nei menu dove sono fatti bene anche nel 19).
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
In effetti, quello che mi fa veramente inca*****, è che quello di quest'anno è un gioco a cui in certi momenti non smetteresti mai di giocare e in altri lo lanceresti dalla finestra.

Ci sono alcune mancanze, vedi tiri da lontano e rasoterra (sulle azioni personali credo sia difficile implementarle bene, perchè poi il rischio è che siano spesso incontrastabili).
C'è una carenza storica nella tipologia delle conclusioni in generale.

Ma per il resto, in linea di massima, il gioco è ben fatto.

Il problema è lo script, o boost, o forzature.
Io posso benissimo accettare che, come nell'ultima partita fatta, il Valladolid faccia 10 tiri contro i miei 3, perchè in giornata di grazia. Ma senza clamorose forzature. Tanto è vero che ho vinto 1-0 parando pure un rigore.
Ma non va bene che, ieri sera, il Leganes anticipi sistematicamente i miei giocatori perchè come partiva il passaggio il giocatore della cpu, sapendo ovviamente dove sarebbe arrivato il pallone, si spostava in anticipo sulla traiettoria.

Se allo stesso livello con il Getafe contro il Valladolid faccio 3 tiri contro 10, non può succedere che contro il Barcellona ne faccia invece 10 contro 7.
O, con il West Ham, contro lo United ne faccia 12 a 1.

La Juve può perdere contro il Sassuolo, ma non con 3 tiri contro 15.

Io credo che questa variabilità assurda potrebbe essere facilmente eliminata, se solo volessero farlo.
A quel punto ognuno di noi potrebbe scegliere il livello giusto, senza dover ricorrere a cambi di livello come alcuni fanno.
Che poi, se ci ragioniamo, seguono una logica un po' assurda.

Affronto una squadra forte e la rendo ancora più forte alzando il livello!!!
Viceversa affronto una debole e la rendo ancora più debole abbassando il livello!!!
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
In effetti, quello che mi fa veramente inca*****, è che quello di quest'anno è un gioco a cui in certi momenti non smetteresti mai di giocare e in altri lo lanceresti dalla finestra.

Ci sono alcune mancanze, vedi tiri da lontano e rasoterra (sulle azioni personali credo sia difficile implementarle bene, perchè poi il rischio è che siano spesso incontrastabili).
C'è una carenza storica nella tipologia delle conclusioni in generale.

Ma per il resto, in linea di massima, il gioco è ben fatto.

Il problema è lo script, o boost, o forzature.
Io posso benissimo accettare che, come nell'ultima partita fatta, il Valladolid faccia 10 tiri contro i miei 3, perchè in giornata di grazia. Ma senza clamorose forzature. Tanto è vero che ho vinto 1-0 parando pure un rigore.
Ma non va bene che, ieri sera, il Leganes anticipi sistematicamente i miei giocatori perchè come partiva il passaggio il giocatore della cpu, sapendo ovviamente dove sarebbe arrivato il pallone, si spostava in anticipo sulla traiettoria.

Se allo stesso livello con il Getafe contro il Valladolid faccio 3 tiri contro 10, non può succedere che contro il Barcellona ne faccia invece 10 contro 7.
O, con il West Ham, contro lo United ne faccia 12 a 1.

La Juve può perdere contro il Sassuolo, ma non con 3 tiri contro 15.

Io credo che questa variabilità assurda potrebbe essere facilmente eliminata, se solo volessero farlo.
A quel punto ognuno di noi potrebbe scegliere il livello giusto, senza dover ricorrere a cambi di livello come alcuni fanno.
Che poi, se ci ragioniamo, seguono una logica un po' assurda.

Affronto una squadra forte e la rendo ancora più forte alzando il livello!!!
Viceversa affronto una debole e la rendo ancora più debole abbassando il livello!!!
Assolutamente d'accordo.
Quello che manca è la differenza tra le grandi e le piccole.
La cpu gioca sempre allo stesso modo e cio' che fa intervenire lo script non segue nessuna logica.
Ti ritrovi con il Liverpool a vincere 3-0 contro lo United e la partita dopo perdi in casa nella FA cup contro il MILLWALL....che se fa tutto di prima e ti buca da tutte le parti......solo perchè è scritto che deve farlo.
Le abilità dei giocatori vanno a farsi benedire e Salah in vantaggio di 3 metri viene ripreso da un difensore sconosciuto che ha velocità 10 volte inferiore.
Ecco se non sistemano sta cosa ragazzi miei....tutto il resto...volti,stadi,ecc,ecc,ecc non ha alcun senso.
Quindi,anche se la vedo durissima,speriamo che giovedi facciano qualcosa in merito.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.