PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il livello leggenda non è impossibile sulla singola partita.
Il discorso cambia se si fa un'intera competizione e la si vuole vincere.

Tra l'altro, parere personale, non è che la cpu diventi più varia.
Semplicemente, quell'azione un po' diversa che normalmente vediamo una volta ogni dieci partite, riesce a farla un po' più spesso. Diciamo che la vediamo tre volte ogni dieci partite.

Ma poi come arrivano comunque i gol della cpu?

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
In master non c'è solo il Ts.
Magari un giocatore della squadra che affronti ha appena completato l'allenamento in una di quelle voci che aumentano il TS di 20 punti.
Mentre il tuo giocatore che fa altrettanto ha la freccia in giù.
Giusto per farti un esempio.
Però ricordati che ho subito 24 gol in 37 partite e 4 in una sola con l'Huddersfield... ed era campionato.

Le cose che hanno implementato nella master...sono state inserite male...e risultano troppo invasive.
in campionato ci sono ma meno evidenti.
Il problema è che in molte partite ho la sensazione di vincere perché devo vincere e in altre di perdere perché devo perdere.
Secondo me...questa cosa esiste da sempre...pero sono un paio di anno che la noto sempre di più.
Secondo me si dovrebbe cercare una via di mezzo.
Se giochi le amichevoli ti rendi conto di come sia il gioco quando nasce...poi entrando nelle varie modalità il gioco cambia in base alla programmazione.
In pratica...ogni modalità ha una sua dogana...con leggi e paletti diversi.

• Mi piace
Reazioni: streetpride
Vero pure questo
Luca secondo me dovresti allenarti di piu a leggenda . giocando sempre a superstar e solo qualche partita a leggenda è normale che non riesci a esprimerti al meglio: è come se tutto l anno ti alleni per i 100 metri e poi vai a fare la maratona. io a leggenda contro lo Utd quest anno , usando lo swansea, in campionato ho fatto 1- 1 e perso 3-2 e gioco con capradossi in difesa... secondo me dovresti fare così : quando arriva la partita di champions a leggenda , esci dalla master e fatti una settimana di allenamento intensivo a leggenda proprio contro la squadra che devi affrontare in champions

Ultima modifica:
Luca secondo me dovresti allenarti di piu a leggenda . giocando sempre a superstar e solo qualche partita a leggenda è normale che non riesci a esprimerti al meglio: è come se tutto l anno ti alleni per i 100 metri e poi vai a fare la maratona. io a leggenda contro lo Utd quest anno , usando lo swansea, in campionato ho fatto 1- 1 e perso 2-1 e gioco con capradossi in difesa... secondo me dovresti fare così : quando arriva la partita di champions a leggenda , esci dalla master e fatti una settimana di allenamento intensivo a leggenda proprio contro la squadra che devi affrontare in champions

Se si licenzia...abbandona la famiglia...e si dedica solo a Pes...secondo me ci riesce...
Mi chiedo perché ancora non l abbia fatto...

• Mi piace
Reazioni: deliux9 e Lucawe11

Semplicemente, quell'azione un po' diversa che normalmente vediamo una volta ogni dieci partite, riesce a farla un po' più spesso. Diciamo che la vediamo tre volte ogni dieci partite.

Ma infatti il liv Leggenda di pes19 e completamente diverso dal liv Leggenda di pes18, quest ultimo era molto piu estremo: cpu letale, cpu con evidenti boost sul recupero palla a meta e in difesa, cpu che non sbagliava mai un passaggio, cpu che faceva interventi chirurgici mai fallosi. Il liv Leggenda di pes19 e migliorato 10 volte da questo punto di vista ma rimane molto difficile ma non impossibile.
Purtroppo rimane un livello in cui la soglia di attenzione deve necessariamente essere elevatissima per tutto il match ... ieri cavolo avevo fatto un primo tempo che quasi ero commosso da tanto avevo giocato bene 0-0 vs Manc Utd ... poi un fallaccio inutile a meta campo per non far ripartire il Manc utd ... avevo messo in conto un giallo 100% perche e SEMPRE cosi e invece arriva un rosso inaspettato e in 10 il match e cambiato ... oltretutto era il 45esimo e la fascia dx con De Sciglio out era scoperta (cancelo out fuori forma) ... non ho cambiato appunto perche eravamo nel recupero .... 2 minuti ... invece al terzo minuto recupero ... discesa di Sanchez (non c e de sciglio) .. il DC Barzagli (chiellini espulso giornata prec) va a chiudere la fascia scoperta e rimane solo Bonucci in mezzo 1 vs 1 e la frittata e fatta ... allora io mi chiedo: se so da 26 stagioni che la champions a pes18/19 liv leggenda e questione di dettagli perche anche se era il 45esimo NON ho fatto subito il cambio coprendo il TER espulso???? Il match sarebbe finito 0-0 garantito primo tempo ... se se che i dettagli fanno la differenza perche non ho apportato una evidente correzione al modulo????!!!!!

Luca secondo me dovresti allenarti di piu a leggenda . giocando sempre a superstar e solo qualche partita a leggenda è normale che non riesci a esprimerti al meglio: è come se tutto l anno ti alleni per i 100 metri e poi vai a fare la maratona. io a leggenda contro lo Utd quest anno , usando lo swansea, in campionato ho fatto 1- 1 e perso 2-1 e gioco con capradossi in difesa... secondo me dovresti fare così : quando arriva la partita di champions a leggenda , esci dalla master e fatti una settimana di allenamento intensivo a leggenda proprio contro la squadra che devi affrontare in champions

Guarda volevo appunto chiedere a te e a @giuliosr "esponenti del liv Leggenda" se l avete portata a casa 1 champions affrontando almeno 1 match a tale livello?

• Mi piace
Guarda volevo appunto chiedere a te e a @giuliosr "esponenti del liv Leggenda" se l avete portata a casa 1 champions affrontando almeno 1 match a tale livello?
no Luca , io gioco solo con squadrette come lo Swansea , perché mi piace fare mercato con pochi soldi e non dover giocare ogni partita con l obbligo di vincere ... sono sicuro che se dovessi giocare con una squadra che punta al titolo il mio gioco ne risentirebbe , probabilmente cercherei sempre le stesse giocate per arrivare più facilmente alle vittorie . non ho mai usato Top team nella mia vita di videogiocatore ....

I gol della cpu sono di una tipologia talmente scarna che si contano sulle dita di una mano.:(:mad:

• Mi piace
Reazioni: the elder
Che poi se vogliamo dirla tutta .... lasciando stare dove e arrivata juve pes18/19 e juve vera (varie finali) ... il dato reale dice che juve ha vinto ultima Champions nel 1996 ... 24 anni fa ...

• Mi piace

è soprattutto la fase difensiva della Cpu a leggenda che è fatta molto bene e che mi regala quel senso di partita vera

Le cose che hanno implementato nella master...sono state inserite male...e risultano troppo invasive.
in campionato ci sono ma meno evidenti.
Il problema è che in molte partite ho la sensazione di vincere perché devo vincere e in altre di perdere perché devo perdere.
Secondo me...questa cosa esiste da sempre...pero sono un paio di anno che la noto sempre di più.
Secondo me si dovrebbe cercare una via di mezzo.
Se giochi le amichevoli ti rendi conto di come sia il gioco quando nasce...poi entrando nelle varie modalità il gioco cambia in base alla programmazione.
In pratica...ogni modalità ha una sua dogana...con leggi e paletti diversi.
Concordo in tutto.
Nei vecchi PES e WE della ps2 il pathos caratteristico della serie si basava proprio sulla imprevedibilità delle partite e si aveva netta la sensazione di essere il vero protagonista del gioco.
Qui invece nel corso di un campionato o di una stagione master si ha la proprio la certezza che alcune partite sono state pre-indirizzate e la tua abilità è solo un dettaglio irrilevante.
Se Konami non tornerà sui suoi passi il gioco offline è agli sgoccioli:(:(

Che poi se vogliamo dirla tutta .... lasciando stare dove e arrivata juve pes18/19 e juve vera (varie finali) ... il dato reale dice che juve ha vinto ultima Champions nel 1996 ... 24 anni fa ...
Mi vuoi dire che in Pes 2040 alzerai la coppa?
Secondo me prima dai...in Pes 2039 la vinci...considera che Ronaldo avrà solo 53 anni.

è soprattutto la fase difensiva della Cpu a leggenda che è fatta molto bene e che mi regala quel senso di partita vera
vero, la fase difensiva è fatta molto bene. Giocando manuale perfino troppo, ma questo è un altro discorso.
La fase offensiva invece è la solita, solo in alcuni casi più boostata.

• Mi piace
Reazioni: davidovic
vero, la fase difensiva è fatta molto bene. Giocando manuale perfino troppo, ma questo è un altro discorso.
La fase offensiva invece è la solita, solo in alcuni casi più boostata.

La fase offensiva è ad un livello bassissimo.
Anche nella mia master nelle partite strane...subiva gol...ma sapevo perfettamente quello che avrebbero fatto.

Una mancanza gravissima sono i tiri rasoterra ...
Una mancanza grave sono i tentativi da 25/30mt
Si, ma se tu guardi una partita vera, ti accorgi come mancano tantissime tipologie di azioni e di conclusioni.
Anche noi, e come avrai visto dai miei video, io segno in un discreto numero di modi, non è che poi concludiamo con una grande varietà.
Hai mai visto un gol in scivolata?
Con un tiro colpito male?
Con un pallone che tocca terra e poi si impenna?
Anche le punizioni, e quest'anno avrò fatto cinquanta gol anche con tiratori da 63, alla fine sono tutte simili.
Un gol su punizione rasoterra?
Uno sul palo del portiere che rimane sorpreso?

Anche se lo vediamo, e non è detto, una volta su 500 partite, siamo molto lontani dalla realtà.
Per assurdo c'era più varietà 15 e passa anni fa.

La fase offensiva è ad un livello bassissimo.
Anche nella mia master nelle partite strane...subiva gol...ma sapevo perfettamente quello che avrebbero fatto.
Guarda, un po' di tempo fa qualcuno ha postato un video di Pes2, che personalmente non ricordavo come un gioco particolarmente di qualità.
Sono rimasto stupito dal comportamento offensivo della cpu.
Parliamo del 2002....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,543
Ultimo utente registrato
q8qgamecom