PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
comunque ragazzi dopo averne parlato alla nausea non se ne può più di:

• contrasti l'avversario e la palla finisce ad un suo compagno;
• in manuale (non so se capita anche in assistito) passi la palla al tuo compagno e gli rimbalza nei piedi perdendola o gli passa a 5 cm senza che lui faccia niente per intercettarla;
• sempre in manuale compagni che dettano un movimento tu carichi il passaggio e loro vanno da un'altra parte (e non ditemi team spirit perché è a 91);
• il portiere dell'avversario è sempre più forte del tuo, para anche le imprecazioni che gli tiri contro, anche se è una pippa clamorosa da 55VGG;
• cambio cursore non ne parliamo... è un terno al lotto selezionare il giocatore giusto e quando non lo vuoi cambiare te lo cambia lui senza motivo;
• scivolate chirurgiche dei difensori avversari degne del miglior Baresi, e quando parte l'animazione tu sei inerme sapendo benissimo che il giocatore della CPU sarà più lesto del tuo a recuperare palla;
• CPU che quando deve fare gol parte con con un tiki-taka a 1000 all'ora con 11 Messi imbottiti di Cocaina

insomma la sensazione di impotenza e che la partita sia comunque guidata dai vari bonus e malus che ti vengono imposti è netta e fastidiosa... nella Master non ricordo nulla di così difficile da tamponare come quest'anno... tra l'altro sembra che come rinforzi la squadra la CPU pompi ancora di più i suoi giocatori...

è come affrontare un boss di fine livello e non giocare una partita di calcio... la strada intrapresa da Konami (come da EA) è sbagliatissima
Effettivamente, Pes è diventato peggio di Dark Souls :D
 
  • Like
Reactions: CapitanZZZubasa

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Buongiorno!

Inutile stare qua a parlarne.
La master è buggata.
Su 50 partite di campionato tra campionato e coppe...a superstar...la metà sono scriptate a favore o contro.

Non si può far uscire un gioco in queste condizioni.Sono molto arrabbiato perché il gioco diverte...ma non posso perdere il mio tempo su un gioco dove tutto è deciso da tutti...e tranne da me.
Poi...se io voglio far esordire un 18enne non può essere che il TS da 92 si abbassi a 69....
Per non parlare dei ruoli di fantascienza...che rendono il gioco tutto...tranne che una simulazione calcistica.

Master League cestinata.

La Master è un esperienza 50% Fantasy.

A me non da nessuna emozione da anni.

Tara perché non dai 1 chance al Campionato alternativo che ho postato qualche pagina indietro?
 
  • Like
Reactions: the elder

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
977
913
93
Io comunque quello che ho notato quest anno sul fronte Master League dopo più di una 15°ina di master diverse è che :
- i prezzi dei giocatori rispetto agli altri anni finalmente sono un pò cambiati...nel senso, ricordo in alcuni pes addirittura potevi prendere Messi o Ronaldo anche a 40 mln.
Adesso finalmente i vari top player Messi, Rondaldo,Suarez, Modric, Kane ,Neymar, Griezmann ecc ... li devi pagare tanto...i prezzi oscillano da minimo 60 mln fino anche a 160/170 mln. Messi ogni anno a Gennaio arriva a 160 mln ad esempio... quindi ci può stare come valore.
Il problema nasce però quando è la cpu a comprare.
Cioè ho notato che lo stesso giocatore , ad esempio Kane, quando ho fatto le varie master il prezzo del giocatore se lo volevo comprare era sempre sui 60/70 mln... quando invece ho fatto la master col Tottenham il bayern monaco mi ha offerto per lui 35 ml, il psg 30.
Stessa cosa in una Master col Liverpool , il Barcellona mi ha offerto 30 ml per Salah, quando invece se tu hai un'altra squadre e provi a comprarti Salah, devi sborsare non meno di 70/90 mln.
Inoltre ho notato che se tu provi ad alzare la clausola sul rinnovo di un giocatore o su un giocatore con cui stai negoziando, appena la alzi di qualche tacca , il giocatore scende di percentuale .
Cioè se io volessi proporre un rinnovo di contratto ad un dybala di turno e mettere una clausola alta , intanto a prescindere me la rifiuta il giocatore , anche se gli offri il massimo dei soldi...e poi in ogni caso la clausola arriva fino a 40/50 mln massimo. Non si riesce mai ad avere un giocatore "bloccato" per 100/150 mln.

E' una cosa fuori logica secondo me.

C'è da dire però che a differenza degli altri anni, 2018 compreso, finalmente non si vedono più trasferimenti stupidi tipo Sassuolo che prende Vardy, chievo che prende Walker ( tutti trasferimenti che ho visto lo scorso anno) ecc.

Ultima cosa , qualcuno sopra parlava di Iniesta al Bayern. Ecco.
Io noto sempre che ogni anno ci sono dei trasferimenti fissi.
Tipo quest'anno iniesta viene sempre preso dal bayern, sempre.
Lo scorso anno invece ricordo che Tevez e Kane finivano sempre sempre sempre al bayern.
Così come Otamendi finisce sempre al liverpool.
Firmino va sempre al Real.
S. Manè viene comprato sempre dall'altetico.
Il tutto sempre nei primi giorni della stagione.
Fateci caso.
 
  • Like
Reactions: streetpride e Ronin

gaizka

Pulcini
20 Settembre 2015
26
10
3
Io penso che se si gioca concentrati al 100% tutte le partite come se fossero una finale di champion tutte le volte, si riesce a contrastare anche lo script...
 

ClaudioDrago

Giovanissimi B
19 Agosto 2013
338
197
43
Secondo rigore stagionale che mi porta a quota 40 in 7 stagioni .... e incredibilmente è un rigore per manata in faccia che fino a pochi giorni fa sembrava essere impossibile da assegnare ... mah ... misteri ...
Nulla è impossibile se giochi contro il Genoa Luca eh eh eh :D Se al contrario giochi col Genoa come me rigori non ne becchi mai...nemmeno uno in una intera stagione :confused:
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Diciamo che ormai la Master ha un senso se viene fatta come @Ronin. Prendere una squadra piccola e portarla a crescere in 5-6 stagioni. Per il resto non ha molto senso. O meglio per come sono fatto io che al massimo riesco a fare un paio di stagioni consecutive con la stessa squadra non riesce a decollare. Per questo che preferisco il campionato. É piu snello e per chi gioca solo un paio di stagioni é anche più logico
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Io comunque quello che ho notato quest anno sul fronte Master League dopo più di una 15°ina di master diverse è che :
- i prezzi dei giocatori rispetto agli altri anni finalmente sono un pò cambiati...nel senso, ricordo in alcuni pes addirittura potevi prendere Messi o Ronaldo anche a 40 mln.
Adesso finalmente i vari top player Messi, Rondaldo,Suarez, Modric, Kane ,Neymar, Griezmann ecc ... li devi pagare tanto...i prezzi oscillano da minimo 60 mln fino anche a 160/170 mln. Messi ogni anno a Gennaio arriva a 160 mln ad esempio... quindi ci può stare come valore.
Il problema nasce però quando è la cpu a comprare.
Cioè ho notato che lo stesso giocatore , ad esempio Kane, quando ho fatto le varie master il prezzo del giocatore se lo volevo comprare era sempre sui 60/70 mln... quando invece ho fatto la master col Tottenham il bayern monaco mi ha offerto per lui 35 ml, il psg 30.
Stessa cosa in una Master col Liverpool , il Barcellona mi ha offerto 30 ml per Salah, quando invece se tu hai un'altra squadre e provi a comprarti Salah, devi sborsare non meno di 70/90 mln.
Inoltre ho notato che se tu provi ad alzare la clausola sul rinnovo di un giocatore o su un giocatore con cui stai negoziando, appena la alzi di qualche tacca , il giocatore scende di percentuale .
Cioè se io volessi proporre un rinnovo di contratto ad un dybala di turno e mettere una clausola alta , intanto a prescindere me la rifiuta il giocatore , anche se gli offri il massimo dei soldi...e poi in ogni caso la clausola arriva fino a 40/50 mln massimo. Non si riesce mai ad avere un giocatore "bloccato" per 100/150 mln.

E' una cosa fuori logica secondo me.

C'è da dire però che a differenza degli altri anni, 2018 compreso, finalmente non si vedono più trasferimenti stupidi tipo Sassuolo che prende Vardy, chievo che prende Walker ( tutti trasferimenti che ho visto lo scorso anno) ecc.

Ultima cosa , qualcuno sopra parlava di Iniesta al Bayern. Ecco.
Io noto sempre che ogni anno ci sono dei trasferimenti fissi.
Tipo quest'anno iniesta viene sempre preso dal bayern, sempre.
Lo scorso anno invece ricordo che Tevez e Kane finivano sempre sempre sempre al bayern.
Così come Otamendi finisce sempre al liverpool.
Firmino va sempre al Real.
S. Manè viene comprato sempre dall'altetico.
Il tutto sempre nei primi giorni della stagione.
Fateci caso.

Le clausole sono sempre dettate dall'overall. Ormai la Master si basa solo su questo. Overall alto = valore del giocatore alto, per questo certi over 35 hanno un costo maggiore di uno di 20 anni. Overall alto = clausola alta. Ad un 19enne con overall 73 non puoi mettere una clausola di 50 milioni. Le clausole andrebbero gestite diversamente. Se io voglio metterne una da 90 milioni il gioco me lo deve permettere, e invece no. Come tante cose anche la Master avrebbe bisogno di una svecchiata e renderla più veritiera e non una modalità fantasy come è adesso
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Io penso che se si gioca concentrati al 100% tutte le partite come se fossero una finale di champion tutte le volte, si riesce a contrastare anche lo script...

Guarda puoi essere concentrato quanto vuoi, ma quando la CPU vuole segnare c’è poco da fare. Si inventa le cose più assurde bloccandoti pure il giocatore, cosa che mi è successa un paio di volte. Mai come quest'anno lo script è così invadente, ma penso che sia per colpa della fase offensiva programmata male, che in un certo modo deve compensare il tutto
 

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
977
913
93
Le clausole sono sempre dettate dall'overall. Ormai la Master si basa solo su questo. Overall alto = valore del giocatore alto, per questo certi over 35 hanno un costo maggiore di uno di 20 anni. Overall alto = clausola alta. Ad un 19enne con overall 73 non puoi mettere una clausola di 50 milioni. Le clausole andrebbero gestite diversamente. Se io voglio metterne una da 90 milioni il gioco me lo deve permettere, e invece no. Come tante cose anche la Master avrebbe bisogno di una svecchiata e renderla più veritiera e non una modalità fantasy come è adesso

No ma io non parlo di giovani. Io parlo anche di gente come Kane ( che comunque ha 25 anni non è un talentino di 19 anni) o che so, Eriksen o boo, Pjanic stesso ... che comunque hanno overall alto e non sono 19 enni, ma sono over 25 già.
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Diciamo che ormai la Master ha un senso se viene fatta come @Ronin. Prendere una squadra piccola e portarla a crescere in 5-6 stagioni. Per il resto non ha molto senso. O meglio per come sono fatto io che al massimo riesco a fare un paio di stagioni consecutive con la stessa squadra non riesce a decollare. Per questo che preferisco il campionato. É piu snello e per chi gioca solo un paio di stagioni é anche più logico

Effettivamente almeno per me questa è l'unica soluzione che mi porta al divertimento, altrimenti avrei già mollato. Io amo la Master e senza non riuscirei a giocare, ma la struttura di adesso non mi piace. Preferivo le vecchie Master. Fino a PES 2013, scarpini magici a parte, questa modalità era il top. Da PES 2014 in poi è andata calando. Anche questi Ruoli squadra e TS sono fatti con i piedi
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
al netto dei difetti del gioco ,a me invece la Master sta divertendo moltissimo ho iniziato la 3 stagione con un entusiasmo che stupisce anche me; credo proprio che andrò avanti per altri 3 anni ( incredibile! mai successo ! su Fifa mi rompevo le palle molto prima , non sono mai andato oltre il 3 anno) e pensare che la Master è altamente migliorabile , che potenziale che ha questo gioco .... datemi più contorno , un mercato più complesso , rapporti con i giocatori , più infortuni , rinnovamento delle Primavere e dei giovani e vengo in pellegrinaggio a Hiroshima e Nagasaki
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: giuliosr

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
La Master è un esperienza 50% Fantasy.

A me non da nessuna emozione da anni.

Tara perché non dai 1 chance al Campionato alternativo che ho postato qualche pagina indietro?


Delio...non ho approfondito...ma in campionato questi script sono meno evidenti?
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Effettivamente almeno per me questa è l'unica soluzione che mi porta al divertimento, altrimenti avrei già mollato. Io amo la Master e senza non riuscire a giocare, ma la struttura di adesso non mi piace. Preferivo le vecchie Master. Fino a PES 2013, scarpini magici a parte, questa modalità era il top. Da PES 2014 in poi è andata calando. Anche questi Ruoli squadra e TS sono fatti con i piedi
Idem. Voglio dire.. Anche a me piace fare il mercato, rinforzare la squadra, far crescere i giocatori, però con un senso. Se compro un Cavani é normale che mi aspetto un salto qualitativo della squadra. Se prendo un centrocampista overall 86-87 é nnormale che mi aspetti che faccia cambiare in meglio un centrocampo. Invece con questa storia del TS ci vogliono almeno una decina di partite per riuscire a farli entrare nei meccanismi. Ci può anche stare ma non é logico che un centrocampista con overall 77 ma che ha il ruolo " materia grigia " ( per di più impostato così da KONAMI, senza una logica reale ) mi alzi il TS di 10-12 punti e se metto, che so, un Kroos me lo abbassi di 7-8, solo perché deve familiarizzare con le tattiche della squadra e tutto il gioco ne risente. Così magari, ci metti una decina di partite per ricominciare ad avere un gioco di squadra più fluido. Ma se stai lottando per lo scudetto diventa deleterio perché rischi di perdere punti preziosi
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Idem. Voglio dire.. Anche a me piace fare il mercato, rinforzare la squadra, far crescere i giocatori, però con un senso. Se compro un Cavani é normale che mi aspetto un salto qualitativo della squadra. Se prendo un centrocampista overall 86-87 é nnormale che mi aspetti che faccia cambiare in meglio un centrocampo. Invece con questa storia del TS ci vogliono almeno una decina di partite per riuscire a farli entrare nei meccanismi. Ci può anche stare ma non é logico che un centrocampista con overall 77 ma che ha il ruolo " materia grigia " ( per di più impostato così da KONAMI, senza una logica reale ) mi alzi il TS di 10-12 punti e se metto, che so, un Kroos me lo abbassi di 7-8, solo perché deve familiarizzare con le tattiche della squadra e tutto il gioco ne risente. Così magari, ci metti una decina di partite per ricominciare ad avere un gioco di squadra più fluido. Ma se stai lottando per lo scudetto diventa deleterio perché rischi di perdere punti preziosi
ma sei sicuro ?
io ogni volta che ho comprato giocatori più forti da mettere in squadra il TS mi è sempre salito , di poco , ma è salito. se compri kroos al posto di un giocatore più scarso vedrai che il TS non ti scende.
 

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
Io sto provando un nuovo metodo, mi credo un calendario serie a o del campionato dove voglio giocare, le mie partite le gioco in modalità contro, ma si può fare anche esibizione ma almeno in contro ho tutte le statistiche, le altre partite tramite le calcolo tramite Excell, esempio Juve Bologna, sommo I 3 valori della squadra e a questi aggiungo 3 lanci random di numeri da 0 a 10. La vittoria è data solo se la somma di una delle due squadre supera di un tot l'altra. Così ottengo anche una classifica e si fa lo stesso per le coppe.
 

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
977
913
93
Ma a voi stanno capitando situazioni strane del tipo, fai un tiro, la devia un giocatore cpu, ma invece di dare il calcio d'angolo da la rimessa dal fondo ?
A me quest'anno sta capitando un sacco di volte e il più delle volte quando sto sotto di un goal e negli ultimi 20 minuti sto cercando di rimontare.
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
ma sei sicuro ?
io ogni volta che ho comprato giocatori più forti da mettere in squadra il TS mi è sempre salito , di poco , ma è salito. se compri kroos vedrai che il TS non ti scende
Guarda ho fatto 2 Master da 2 stagioni con Valencia e Lione. Nel Valencia avevo comprato Cavani e se lo mettevo in squadra al posto di Batsuhayi mi abbassava il TS di 4-5 punti. A centrocampo avevo preso Goretzka ma se lo inserivo al posto di Kondogbia idem si abbassava. ( Voglio dire Kondogbia e Batsuhayi... )
Nel Lione avevo preso Asensio ma se lo mettevo al posto di Depay scendeva giù il Ts però rimaneva uguale se lo mettevo centravanti..
Dietro avevo preso Koulibaly ma se lo mettevo al posto di Moreno, il ts giù di 4-5 punti. Capisci che tante volte sono robe senza logica
 
  • Like
Reactions: Hey_Captain
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,386
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze