PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Anche io come te, però provando sembra che con il quadrato subito dopo il classico R1+X aumenti l irruenza della spallata, dovrebbero provarlo altri utenti per vedere se
Si, in determinate situazioni, non sempre, sui contrasti vado di R1+X e quasi involontariamente faccio scivolare il dito su quadrato per farmi spazio.
Stamattina ne ho fatto uno tipo quelli del video e mi sono reso conto che lo faccio in maniera istintiva.

ciao @the elder molto lieto che in qualche modo ti ho incentivato a usare un tasto che nn rientrava piu nelle tue abitudini.
Tuttavia sul discorso efficacia secondo me dovremmo capire su cosa lo intendi.

Ovvio (a mio avviso)che rispetto alle soluzioni che usavi prima(semplice x o cerchio per scavalcare il difensore)tutta la vita meglio il filtrante avanzato.

Ma sarà che il filtrante base lo usavo anche per andare al water (lol)per me in termini di facilità di utilizzo va tutta la vita il base per la semplicità(e per questo nei miei setting uso di piu l'avanzato)

Partendo dal presuposto del passaggio manual per me fra base e avanzato esistono queste differenze:

1)oggettivamente(a prescindere dall'anilità di chi lo usa)nell'avanzato capita piu spesso che ti parta il giocatore piu lontano rispetto al pallone e quindi è piu facile sbagliare la giocata.

2)il base ti permette giocate piu semplici,ma piu sicure.In un contropiede tre contro tre con il base in genere libero meglio l'attaccante davanti al portiere

3)l'avanzato però,ti permette traiettorie ed effetti che il base si sogna,a volte o lo come cross e gli effetti sono meravigliosi e quindi piou efficaci.

4)nel base riesco anche a farne tre di prima ,perdendo solo poco precisione;con l'avanzato è difficile fane già due consecutivi.

5)tuttavia la soddisfazione del passaggio "sciabolato"che ti da il filtrante avanzato è impagabile e impossibile da replicare con il base
Probabilmente non mi rendo bene conto di quello che dici proprio perchè il filtrante lo uso molto poco.
Non mi verrebbe nemmeno in mente di farne 3 consecutivi.

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
Se ti piacciono i regen meglio così li rigeneri prima e magari con overall più alto ... a me Mandzukic di è ritirato dopo 6 stagioni, cr7 ancora attivo ora alla settima stagione consecutiva
Mi è parso veramente strano ma mi pare la cosa sia random a inizio master tipo barzagli continua infatti l'ho venduto

Kimi no...perché se fosse un bug...si dovrebbe vedere in tutte le partite...e invece capita in quelle partite "li"...e....in quelle partite "li" ti accorgi subito che qualcosa non va...te ne accorgi da come si muovono i giocatori della CPU...in quelle partite"li"uno scarparo controlla un pallone al volo sulla linea di fondo neanche fosse Copperfield...e in quelle partite "li"...riesci a non subire gol se non fai tirare in porta la CPU. ..si perché...in quelle partite"li"al primo tiro sai già che la CPU te la mette sotto il sette....e ma non crederai mai che in quelle partite "li"anche se pareggi subito dopo loro fanno 3 passaggi di fila e ti inchiappettano alla grande con il loro centavanti alla G.O.Batistuta....

Tengo a precisare che non è la prima partita che perdo...contro il Montpellier ho perso...però in una partita normale.
Vabbè, ma te ne accorgi anche dal fatto che i tuoi giocatori vengano sistematicamente anticipati, dal fatto che non riesci a difendere un pallone in nessun modo, dal fatto che anche in manuale sbagli passaggi che normalmente non sbagli, dal fatto che la palla passa davanti al tuo giocatore e sembra non vederla, dal fatto che gli stessi giocatori che fino alla partita precedente facevano movimenti intelligenti sembrano capitati per caso su un campo di calcio e così via.....

Vabbè, ma te ne accorgi anche dal fatto che i tuoi giocatori vengano sistematicamente anticipati, dal fatto che non riesci a difendere un pallone in nessun modo, dal fatto che anche in manuale sbagli passaggi che normalmente non sbagli, dal fatto che la palla passa davanti al tuo giocatore e sembra non vederla, dal fatto che gli stessi giocatori che fino alla partita precedente facevano movimenti intelligenti sembrano capitati per caso su un campo di calcio e così via.....

esatto...brutta storia elderone...

• Mi piace
Reazioni: the elder
in Master secondo me bisognerebbe pure aumentare di molto il numero degli infortuni , inserendone molti anche in allenamento ; magari insieme alla possibilità di investire soldi in staff medici...

Io ne ho fin troppi 15 in media a stagione e di tutti i tipi ... ma cerco molto il dribbling e l allungo etc ... quindi la cpu tendenzialmente mi fa molti falli

Si, in determinate situazioni, non sempre, sui contrasti vado di R1+X e quasi involontariamente faccio scivolare il dito su quadrato per farmi spazio.
Stamattina ne ho fatto uno tipo quelli del video e mi sono reso conto che lo faccio in maniera istintiva.

Anch io .... appena fatti 2 match e r1+X premuta x contrasto ne faccio a caterve ... e non me ne accorgevo ... ora provo anche quadrato ... domanda: ma e r1+x premuto e POI quadrato oppure r1+xpremuto+quadrato premuuto?

Quello che sto per dire ha poco a che vedere con l'andazzo generale del discorso, probabilmente è una banalità ma dopo aver testato un po' fifa, mi rendo conto di quanto spesso siamo stati ( ok parlo al singolare) di quanto spesso sia stato severo con Konami. Ragazzi il gameplay di questo pes è una cosa meravigliosa, con tutti i suoi script, una ml di merda e via cantando ma questo pes riesce a regalare un esperienza di gioco tremenda pad alla mano, e questo può solo constatare quanto lavoro ci sia dietro. Fifa ha decisamente più atmosfera, licenze, ambient, ma citando qualcuno qui dentro, quel pattinare stile hockey personalmente non è in grado di passare inosservato. Pes può fare di più? Si deve, dal momento che la base è un gioiello, e lo pretendiamo, ma ragazzi, personalmente la bellezza di un solo passaggio o del movimento della palla spesso basta a farmi dimenticare ( anche se per poco) tutti gli altri difetti konami.

• Mi piace
Reazioni: Sax7
Quello che sto per dire ha poco a che vedere con l'andazzo generale del discorso, probabilmente è una banalità ma dopo aver testato un po' fifa, mi rendo conto di quanto spesso siamo stati ( ok parlo al singolare) di quanto spesso sia stato severo con Konami. Ragazzi il gameplay di questo pes è una cosa meravigliosa, con tutti i suoi script, una ml di merda e via cantando ma questo pes riesce a regalare un esperienza di gioco tremenda pad alla mano, e questo può solo constatare quanto lavoro ci sia dietro. Fifa ha decisamente più atmosfera, licenze, ambient, ma citando qualcuno qui dentro, quel pattinare stile hockey personalmente non è in grado di passare inosservato. Pes può fare di più? Si deve, dal momento che la base è un gioiello, e lo pretendiamo, ma ragazzi, personalmente la bellezza di un solo passaggio o del movimento della palla spesso basta a farmi dimenticare ( anche se per poco) tutti gli altri difetti konami.

Io da isspro98 metto il cd/bd nella play ... avvio il match e faccio 2-3 passaggi con X e uno finale con O.
Cosi facendo capisco se e amore a prima vista perche battezzo:
- fisica sfera rasoterra e attrito
- fisica sfera alta
- pesantezza giocatori
Se questi 3 aspetti mi soddisfano sono gia a meta dell opera a prescindere.
La stessa prova la faccio con le demo di Fifa ... imbarazzante

• Mi piace
Reazioni: Agatto
Il gameplay di PES è bellissimo,la fisica della palla è straordinaria,FIFA ha dalla sua parte una CPU molto varia e una grande atmosfera,per il resto PES a livello di movimenti,giocabilità, di creare calcio,palyer id ecc ecc è fatto molto meglio,però la CPU di fifa è molto varia,non è un aspetto da sottovalutare

Anch io .... appena fatti 2 match e r1+X premuta x contrasto ne faccio a caterve ... e non me ne accorgevo ... ora provo anche quadrato ... domanda: ma e r1+x premuto e POI quadrato oppure r1+xpremuto+quadrato premuuto?
Non saprei con certezza. Io il quadrato lo schiaccio praticamente in contemporanea.

Non so quante occasioni di riscossa ho dato a pes tra il 2018 e il 2019, ma va sempre, sempre a finire che rimetto su il gioco, vedo belle animazioni e una bella fisica della palla che mi fa dire questa è la volta buona, poi o parte l'azione scriptata, o subisco un gol nella solita maniera cross basso più tacco, non vedo un solo dribbling da parte della cpu né un tiro da fuori o qualcosa di più creativo o anche casuale del solito. Gli ultimi 10 gol che avrò preso almeno la metà sono a fotocopia, e niente torno sui pattini da hockey..
È dal 2015 che sento e io stesso dico che la base è un gioiello, però non migliorano dove devono mettere le mani da anni e certe volte peggiorano pure cose non entusiasmanti nemmeno l'anno prima

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,533
Ultimo utente registrato
sn88labcom

Utenti online