PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Due domande:

1) non gioco a PES da prima dell'ultimo aggiornamento Live, quello che a quanto pare ha modificato qualcosa nel gioco, e innegabilmente vorrei provarlo... il gioco lo scaricherà all'avvio immagino, ma poi devo andare in Extra > Aggiornamento Live per installarlo, giusto? Spunta solo su squadre di club, e poi reimportare Serie B e AFC Champions League dalla V8... Sbaglio qualcosa?

2) potreste suggerirmi dei settaggi per la visuale che la rendano simile alla visuale tv (che mi piacerebbe ma ha quei fastidiosi zoom, che purtroppo non si possono disabilitare) o comunque qualche valido settaggio per la telecamera?

Ma creare noi un profilo Twitter direttamente e cercare di avere un dialogo continuo con Konami o chicchesia?

Perche' vedo che quello di Pesfan non e' ampiamente attivo.

Creiamo un profilo postando suggerimenti,ma soprattutto video per far vedere cosa c'e' da migliorare nel gioco...cosa ne dite?

Bellissima idea!

Potremmo proprio riattivare quello di PESFan.

Però servono Admin che possano seguire la cosa quotidianamente.

Io saltuariamnate posso sicuramente inviare dei contenuti.

Pensiamoci!!!

@the elder ci aiuti?

Ma creare noi un profilo Twitter direttamente e cercare di avere un dialogo continuo con Konami o chicchesia?

Creiamo un profilo postando suggerimenti,ma soprattutto video per far vedere cosa c'e' da migliorare nel gioco...cosa ne dite?
Per quello che può servire, io sono assolutamente a favore di questa proposta!

Mah, io questa cosa la faccio da sempre senza nemmeno pensarci. Ieri ci ho messo un po' a capire cosa ci fosse di particolare in quel video...
Anche io come te, però provando sembra che con il quadrato subito dopo il classico R1+X aumenti l irruenza della spallata, dovrebbero provarlo altri utenti per vedere se
Eh ma si rischia di avere nuovamente un gioco che ha bisogno di 3-4 anni di sviluppo.
A questo pes...iniziato con pes 2015...ci sono volute 5 edizioni per portarlo man mano su un discreto(anche buono)livello.

Poi ci vorrebbe un cambio del motore grafico...ecc...ecc...

A sto punto io vorrei un pes2020...che sia una perla da ricordare...con Konami che da la stoccata finale...chiudendo un progetto nato nel 2014 con un gioco da ricordare...e poi...magari con la PS5...iniziare a progettare un qualcosa di nuovo...prendendo qualche rischio...cercando un innovazione totale nel campo videoludico sui titoli calcistici.

Considerando che anche EA non rinnova il suo gioco da anni...sarebbe importante cercare di cambiare.

Tutto questo sarebbe stato opportuno pianificarlo già un paio d anni fa...con team già a lavoro per il cambio di generazione...e non so se in Konami hanno pensato o ne hanno avuto voglia...però vedendo come intendono il mercato loro...credo che non abbiano neanche la ps5 di prova nella loro azienda.
Metterei la firma per uno svecchiamento su ps5 con pes 2021, motore attuale o meno, per me il problema non è il fox engine perché dovrebbero cambiarlo? Aggiungere una difesa tattica, 3 o 4 nuovi comandi lo si può fare anche con pes 2020 su ps4 e col fox engine, basta prendere pes 14 ,farlo girare su ps4 anziché ps3 e ci si rende conto di come il problema non fosse il motore di gioco ma piuttosto la potenza della console sulla quale esso girava, una cosa è certa, prima o poi pes deve rinnovarsi anche dentro il rettangolo verde, prima avviene meglio è, attualmente stiamo giocando un pes con le meccaniche di gioco figlie di due o tre generazioni fa, può piacere come no, personalmente la vedo più come una scelta forzata da parte loro per non rischiare che una cosa voluta, della serie squadra che vince non si cambia,nella vita tutto si evolve, persone,oggetti,cinema,arte, generi dei videogiochi, pes no, non si evolve

per me il problema non è il fox engine perché dovrebbero cambiarlo?
Premesso che probabilmente hanno portato il Fox Engine a fine sviluppo (e comunque, sia chiaro, graficamente già il Fox Engine è tanta roba, soprattutto in questo PES 2019), ma se fosse vero, come trapelava da alcuni rumors mesi fa, che i prossimi PES gireranno su Unreal Engine, c'è solo da guadagnarci.

Guarda questo foto confronto tra realtà e videogame in questi screenshots tratti da Assetto Corsa Competizione, che gira appunto su Unreal Engine 4:

Assetto-Corsa-Competizione-Circuit-Zolder-Previews-5.jpg

Assetto-Corsa-Competizione-Circuit-Zolder-Previews-6.jpg

Assetto-Corsa-Competizione-Circuit-Zolder-Previews-2.jpg

Certo magari in un gioco di calcio l'effetto da mascella a terra potrebbe mancare, ma capiscimi... Su Unreal Engine si può fare veramente un passo avanti importante secondo me in termini di grafica.

Fermo restando, ribadisco, che questa non è la priorità.

• Mi piace
Reazioni: FabioPes

Concordo sull idea.

Bellissima idea!

Potremmo proprio riattivare quello di PESFan.

Però servono Admin che possano seguire la cosa quotidianamente.

Io saltuariamnate posso sicuramente inviare dei contenuti.

Pensiamoci!!!

@the elder ci aiuti?

Ci vorrebbe proprio, anche per segnalare cose assurde, come questa appena successa nel mercato in Master League:
Pepe Reina (37 anni) va al Real Madrid per 27 milioni
Heung-Min Son (27 anni) va al PSG per 24 milioni

Sono cose che non si possono accettare. Passi che Son va in Francia per 24 milioni (che sono pochissimi per un giocatore del genere), ma che Reina prossimo al ritiro, costi più del sudcoreano non ha alcun senso

Due domande:

1) non gioco a PES da prima dell'ultimo aggiornamento Live, quello che a quanto pare ha modificato qualcosa nel gioco, e innegabilmente vorrei provarlo... il gioco lo scaricherà all'avvio immagino, ma poi devo andare in Extra > Aggiornamento Live per installarlo, giusto? Spunta solo su squadre di club, e poi reimportare Serie B e AFC Champions League dalla V8... Sbaglio qualcosa?

2) potreste suggerirmi dei settaggi per la visuale che la rendano simile alla visuale tv (che mi piacerebbe ma ha quei fastidiosi zoom, che purtroppo non si possono disabilitare) o comunque qualche valido settaggio per la telecamera?
1) Avvia il gioco. Farà l'aggiornamento live dei valori più altre piccole cose,se è da molto che non avvii Pes. Poi installa la V8,versione base o con serie B(quella che preferisci). Una volta installato il fo devi fare l'aggiornamento live in Extra. Dopodiché segui le guide del fo per spuntare le squadre in base a che versione della V8 hai installato. Con un po' di pazienza vedrai che non sbagli.
2) Dipende se giochi assistito o manuale. In manuale(come gioco io) non mi trovo a cambiare molto l'angolazione,mi sfasa la percezione di cross e passaggi. Uso la telecamera di default (dinamica) modificata(quindi diventerà "dinamica personalizzata") con zoom 0; altezza 5. L'angolo in questa non è modificabile. La trovo un buon compromesso per vedere una porzione di campo abbastanza ampia e per non perdere i particolari dei giocatori nei dribbling o movenze varie.

Anche perche' siamo la piu' grossa Community italiana di Pes quindi avremmo molti "followers" ma soprattutto avremmo notorieta' e visibilita' in ambito europeo.

Anche perche' i video che postate qui,potremmo postarli a Konami,
Officialpes,Bhatti o chi vi pare.

Se il profilo conta molti "follewers" a forza di cosa non dovrebbero ignorarci.

Caxxo dan retta agli spagnoli perche' non dovrebbero farlo con noi.

• Mi piace
Reazioni: FROSINONE1927
Ci vorrebbe proprio, anche per segnalare cose assurde, come questa appena successa nel mercato in Master League:
Pepe Reina (37 anni) va al Real Madrid per 27 milioni
Heung-Min Son (27 anni) va al PSG per 24 milioni

Sono cose che non si possono accettare. Passi che Son va in Francia per 24 milioni (che sono pochissimi per un giocatore del genere), ma che Reina prossimo al ritiro, costi più del sudcoreano non ha alcun senso
Ma la master è una porcheria in toto, speriamo di averne una nuova di zecca in max 2 anni.

1) Avvia il gioco. Farà l'aggiornamento live dei valori più altre piccole cose,se è da molto che non avvii Pes. Poi installa la V8,versione base o con serie B(quella che preferisci). Una volta installato il fo devi fare l'aggiornamento live in Extra. Dopodiché segui le guide del fo per spuntare le squadre in base a che versione della V8 hai installato. Con un po' di pazienza vedrai che non sbagli.
La V8 ce l'ho già installata, V8 Serie B per l'esattezza. Bisogna reimportare solo Serie B e squadre dell'AFC Champions League, se spunto solo squadre di club durante l'applicazione dell'aggiornamento Live, se spunto anche le nazionali invece devo reimportare anche quelle... Ma ne vale la pena?

Anche perche' siamo la piu' grossa Community italiana di Pes quindi avremmo molti "followers" ma soprattutto avremmo notorieta' e visibilita' in ambito europeo.

Concordo su tutto.

In ogni caso, se si concretizzerà questa proposta, anche qualche suggerimento in merito al "contorno" ci starebbe. Sembra cosa da poco, ma conta tanto invece. Massima attenzione a ciò che succede nel rettangolo verde, ma non solo questo.

Allora ragazzi però facciamo un po' di chiarezza anche per @admin .

Creare o mantenere viva una pagina twitter è quasi un lavoro. Inoltre non si tiene aggiornata una pagina twitter per "parlare con Konami" si fa per mostrare contenuti interessanti ai propri followers, alla propria comunità.

Parlare con Konami, o sperare di essere notati da Konami, è una cosa secondaria, un effetto, chiaramente maggiori sono le proporzioni della pagina in termini di followers maggiore è il prestigio ogni qual volta scriviamo un nostro sugggerimento sulla pagina officialpes.

On line ci sono molte community già molto attive su PES, tuttavia a parte il buon Galvani, a mio modo di vedere nessuna produce contenuti interessanti.

Sono piene zeppe di lamentele e di richieste assurde.

Se vogliamo fare qualcosa del genere serve tempo e disponibiltà delle persone, oltre che quella di ADMIN per utilizzare parzialmente la loro piattaforma.

AGGIUNGO: La pagina esiste già ed è questa https://twitter.com/PESFan_it

Si tratta più che altro quindi di vedere chi già ci lavora.

Ultima modifica:
Eh purtroppo nella fase calda della stagione tanti incontri sono ravvicinati. Per quello che va gestita con cura la rotazione dei titolari. Tanto basta farne riposare 3-4 e cmq ti garantisci una buona formazione lo stesso

Infatti ... dalla 30esima in poi inizia il tour de force ... la cosa che mi fa incazzare come un drago e avere i giocatori sempre stanchi prima dei quarti di finale causa impegni con le nazionali ... va beh che poi di fatto non è che ogni anno raggiungo i quarti di champions ....

Allora ragazzi però facciamo un po' di chiarezza anche per @admin .

Creare o mantenere viva una pagina twitter è quasi un lavoro. Inoltre non si tiene aggiornata una pagina twitter per "parlare con Konami" si fa per mostrare contenuti interessanti ai propri followers, alla propria comunità.

Parlare con Konami, o sperare di essere notati da Konami, è una cosa secondaria, un effetto, chiaramente maggiori sono le proporzioni della pagina in termini di followers maggiore è il prestigio ogni qual volta scriviamo un nostro sugggerimento sulla pagina officialpes.

On line ci sono molte community già molto attive su PES, tuttavia a parte il buon Galvani, a mio modo di vedere nessuna produce contenuti interessanti.

Sono piene zeppe di lamentele e di richieste assurde.

Se vogliamo fare qualcosa del genere serve tempo e disponibiltà delle persone, oltre che quella di ADMIN per utilizzare parzialmente la loro piattaforma.

AGGIUNGO: La pagina esiste già ed è questa https://twitter.com/PESFan_it

Si tratta più che altro quindi di vedere chi già ci lavora.

Aggiungo di nuovo.

La pagina è già seguita da 4.488 followers.

Tra cui anche Bhatti e Tanvir.

Penso sia una cosa più grande di noi, a scopo commerciale. Non ci sono contenuti significativi, per lo più retweet a funzione un minimo informativa e di intrattenimento.

Chiedo chiarimenti in tal senso ad @admin

Infatti ... dalla 30esima in poi inizia il tour de force ... la cosa che mi fa incazzare come un drago e avere i giocatori sempre stanchi prima dei quarti di finale causa impegni con le nazionali ... va beh che poi di fatto non è che ogni anno raggiungo i quarti di champions ....
L'ideale sarebbe avere una gestione degli allenamenti un pò curata..magari variando l'intensità degli allenamenti a seconda dei momenti della stagione. Tipo Preparazione a inizio e richiamo alla pausa a gennaio mentre in primavera allenamenti leggeri se uno ha tanti impegni...sono cose che non sarebbero fantascientifiche da realizzare. Una volta era proprio su queste cose che le case di videogiochi si ingegnavano..

• Mi piace
Reazioni: alberico
Premesso che probabilmente hanno portato il Fox Engine a fine sviluppo (e comunque, sia chiaro, graficamente già il Fox Engine è tanta roba, soprattutto in questo PES 2019), ma se fosse vero, come trapelava da alcuni rumors mesi fa, che i prossimi PES gireranno su Unreal Engine, c'è solo da guadagnarci.

Guarda questo foto confronto tra realtà e videogame in questi screenshots tratti da Assetto Corsa Competizione, che gira appunto su Unreal Engine 4:

Assetto-Corsa-Competizione-Circuit-Zolder-Previews-5.jpg

Assetto-Corsa-Competizione-Circuit-Zolder-Previews-6.jpg

Assetto-Corsa-Competizione-Circuit-Zolder-Previews-2.jpg

Certo magari in un gioco di calcio l'effetto da mascella a terra potrebbe mancare, ma capiscimi... Su Unreal Engine si può fare veramente un passo avanti importante secondo me in termini di grafica.

Fermo restando, ribadisco, che questa non è la priorità.

Non sarà la priorità ok ..... forse negli ultimi 2 anni e la cosa mi fa incazzare non poco ... prima quando Fifa era avanti graficamente ... tutti ridicolizzavano pes ... ora pes e avanti Fifa nettamente graficamente parlando in game ed è tutto normale ... io rinuncerei a molto eccetto il gameplay per una grafica da urlo tipo foto sopra ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,529
Ultimo utente registrato
mm999uscom