PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Il live update va a modificare le stat e le formazioni basi, i comportamenti attacco difesa delle squadre, moduli. questi dati sono nel file option che su pc è in documenti. una cosa diversa dalla cartella del gameplay

Da tanti post che ho letto, forse proprio qui sta l'inghippo: ovvero modifiche nei comportamenti tattici (che portano quindi a movimenti ed eventuali giocate mai viste) che per l'utente possono essere percepite come modifiche del gameplay.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Da tanti post che ho letto, forse proprio qui sta l'inghippo: ovvero modifiche nei comportamenti tattici (che portano quindi a movimenti ed eventuali giocate mai viste) che per l'utente possono essere percepite come modifiche del gameplay.

Sarà successo proprio questo.
Che poi non è che sia un cambiamento radicale...qualche piccola variazione nello stile di gioco...
Magari avere una squadra un po' più larga fa si che il calciatore in possesso debba cercare altre soluzioni o viceversa.
Però sono tutte supposizioni...magari non hanno cambiato niente e le situazioni sono frutto della casualità.
Sto continuando la master con l OM e per ora mi sto divertendo.
Ci sono delle cosette che sarebbe bello sistemassero a febbraio ma dubito.
Credo che sarà una patch leggera che andrà a modificare qualcosina che non va.
È importante segnalare a Konami quello che notiamo nel gioco perché solo tramite segnalazioni loro possono pensare di metter mano a qualcosa che non va.
Se tua moglie ti cucina ogni giorno pasta e patate e tu non ti lamenti...per lei sarà naturale pensare che a te va bene mangiar sempre pasta e patete...però se invece...al terzo giorno la mandi a cagarè e dici che ti sei rotto i coyones della pasta e patate...probabilmente il giorno dopo te la cucinerà lo stesso...perché le donne sono così ...un po' come Konami. ...però tentar non nuoce
 
  • Like
Reactions: peppebadboy

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Allora.
Partiamo da un presupposto.
Il gioco dello scorso anno non lo sopportavo proprio. Anche se ci avevo giocato comunque tanto.
Quest'anno, nonostante i difetti a volte anche stupidi, lo trovo migliore. Eccetto il primo mese che per la parte contro la cpu sarebbe stato meglio non fosse nemmeno uscito.

Ora non è che sto stravincendo a superstar fullmanual ecc.
Vero che mi sto giocando la Premier con il West Ham, che comunque è una bella squadra, ma non è certo una passeggiata e non è per niente detto che ci riesca.
Al momento mi sentirei di dire che certamente arriverò nelle prime sette.

Per darti un'idea, due partite questa mattina.
1-0 soffertissimo contro il Fulham ed eliminazione nei quarti di coppa ad opera dello United (questa, paradossalmente, con molti rimpianti).

Alla fine ogni volta si legge gioco più morbido o più semplice, ma poi dopo poche partite si torna alla situazione precedente.

Diciamo che, a differenza dello scorso anno, le situazioni scriptate, che ci sono sempre, in qualche modo si riescono a volte a contrastare.
Lo scorso anno quelle azioni con 10 passaggi in fila perfetti a velocità supersonica con in mezzo un paio i colpi di tacco, secondo me erano più difficili da limitare.
Grazie per la risposta. Concordo che lo script del 18 era veramente fastidioso (anche se alla lunga io ora riesco a controllarlo), ho letto che il 19 all'inizio come hai scritto tu era quasi peggio contro la cpu del 18, ora leggo da te che è migliorato, io ora gioco ancora al 18 offline e mi diverto e online al 19 ma non mi diverto molto (come te gioco FM e offline, a livelli più bassi cioè campione), dopo quello che hai scritto comprerò il 19 per l'offline.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Ma creare noi un profilo Twitter direttamente e cercare di avere un dialogo continuo con Konami o chicchesia?

Perche' vedo che quello di Pesfan non e' ampiamente attivo.

Creiamo un profilo postando suggerimenti,ma soprattutto video per far vedere cosa c'e' da migliorare nel gioco...cosa ne dite?
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Galbanino su twitter ha postato queste foto di qualche antica edizione di Pes; qualche vecchia memoria qua nel forum si ricorda in cosa consistevano queste situazioni ?
 

Allegati

  • eeee.jpg
    eeee.jpg
    19.8 KB · Visualizzazioni: 22
  • bbbbb.jpg
    bbbbb.jpg
    49.7 KB · Visualizzazioni: 21
  • dddd.jpg
    dddd.jpg
    27.8 KB · Visualizzazioni: 23
  • Like
Reactions: peppe12

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Sta a vedere che l anno prossimo...i jsppo partono da zero invece di tenere questa base e migliorarlo?
Io me lo auguro invece, non perche' pes 19 non sia un buon gioco ma perche' urge uno svecchiamento ai comandi e all' ia in primis e per fare cio' mi aspetto giocoforza cambi anche la base di gioco, il ritmo, la maniera di difendere, l' impostazione delle azioni, la fisicita' sui contrasti, le meccaniche di gioco base insomma, piu' simulazione, piu' scelte a discapito degli automatismi attuali ergo maggior libero arbitrio pad alla mano. Della base attuale vorrei rimanga solo la fisica della palla, dei calciatori e l' ottima ia dei portieri, anche il sistema dei tricks non mi dispiace
 
  • Like
Reactions: stefanino_02

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,482
1,803
113
Io me lo auguro invece, non perche' pes 19 non sia un buon gioco ma perche' urge uno svecchiamento ai comandi e all' ia in primis e per fare cio' mi aspetto giocoforza cambi anche la base di gioco, il ritmo, la maniera di difendere, l' impostazione delle azioni, la fisicita' sui contrasti, le meccaniche di gioco base insomma, piu' simulazione, piu' scelte a discapito degli automatismi attuali ergo maggior libero arbitrio pad alla mano. Della base attuale vorrei rimanga solo la fisica della palla, dei calciatori e l' ottima ia dei portieri, anche il sistema dei tricks non mi dispiace

Perdonami... ma anche no.
Per come la vedo io sarebbe la morte di PES.
 

M4turcus

Allievi B
7 Novembre 2013
756
843
93
Ciao a tutti! Ieri sera ho ripreso in mano il gioco dopo alcuni mesi e l'ho trovato migliorato nel complesso...tranne per il discorso "tacca rossa CPU": quando scatta questo "momento" non c è nulla da fare. Io gioco in assistito superstar a -1 e ieri sera non riuscivo a fermarli ( io milan contro il chievo). Passaggi di prima, velocissimi e mi hanno infilato due volte in 3 minuti con azioni da Barcellona. Non mi sono mai soffermato su moduli, tattiche ecc..odio queste cose! Dovrei !? O non cambia nulla?!

Grazieee
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Non è in italiano ma è un modo di contrastare interessante che non conoscevo. Da provare.
Provato, secondo me funziona, un dito su R1 e con il sotto del pollice X e successivamente far scivolare il sopra del pollice su quadro
Sono Blind

Perdonami... ma anche no.
Per come la vedo io sarebbe la morte di PES.
Chi non osa non vola e konami ha smesso di volare da un bel pezzo, innovazione non significa fallimento, bisogna portare il gameplay di pes al passo coi tempi
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Io me lo auguro invece, non perche' pes 19 non sia un buon gioco ma perche' urge uno svecchiamento ai comandi e all' ia in primis e per fare cio' mi aspetto giocoforza cambi anche la base di gioco, il ritmo, la maniera di difendere, l' impostazione delle azioni, la fisicita' sui contrasti, le meccaniche di gioco base insomma, piu' simulazione, piu' scelte a discapito degli automatismi attuali ergo maggior libero arbitrio pad alla mano. Della base attuale vorrei rimanga solo la fisica della palla, dei calciatori e l' ottima ia dei portieri, anche il sistema dei tricks non mi dispiace


Eh ma si rischia di avere nuovamente un gioco che ha bisogno di 3-4 anni di sviluppo.
A questo pes...iniziato con pes 2015...ci sono volute 5 edizioni per portarlo man mano su un discreto(anche buono)livello.

Poi ci vorrebbe un cambio del motore grafico...ecc...ecc...

A sto punto io vorrei un pes2020...che sia una perla da ricordare...con Konami che da la stoccata finale...chiudendo un progetto nato nel 2014 con un gioco da ricordare...e poi...magari con la PS5...iniziare a progettare un qualcosa di nuovo...prendendo qualche rischio...cercando un innovazione totale nel campo videoludico sui titoli calcistici.

Considerando che anche EA non rinnova il suo gioco da anni...sarebbe importante cercare di cambiare.

Tutto questo sarebbe stato opportuno pianificarlo già un paio d anni fa...con team già a lavoro per il cambio di generazione...e non so se in Konami hanno pensato o ne hanno avuto voglia...però vedendo come intendono il mercato loro...credo che non abbiano neanche la ps5 di prova nella loro azienda.
 

Brov84

Giovanissimi B
19 Settembre 2018
258
328
63
PSN ID
brov84
Le cut scene sarebbero anche positive..potrebbero dare la carica se fatte bene..quelle di pes19 sembra roba di 10 anni fa
 

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
Purtroppo quest'anno sono rimasto troppo deluso da pes 19, ma non per il gioco che ancora oggi almeno 1 ora al giorno ci gioco prevalentemente online, ma perché avevano creato un gioco dentro al campo PAZZESCO e chi afferma il contrario é in malafede. servivano solo piccole chicche, tipo strattonata della maglietta in campo, e contorno all'esterno. Una master League, che per come é impostata diventa subito noiosa. spero in PES 2020 perché con un po' di passione e lavoro in più questo Pes 19 era un CAPOLAVORO.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,342
113
Grazie per la risposta. Concordo che lo script del 18 era veramente fastidioso (anche se alla lunga io ora riesco a controllarlo), ho letto che il 19 all'inizio come hai scritto tu era quasi peggio contro la cpu del 18, ora leggo da te che è migliorato, io ora gioco ancora al 18 offline e mi diverto e online al 19 ma non mi diverto molto (come te gioco FM e offline, a livelli più bassi cioè campione), dopo quello che hai scritto comprerò il 19 per l'offline.
Spero di non farti spendere soldi inutilmente. A settembre te lo avrei sconsigliato, ora le cose sono abbastanza cambiate. Ma ricordati che ci stupiamo perché ogni tanto la cpu fa una cosa che dovrebbe essere la norma. Personalmente, comunque, contro la cpu, adesso, molto meglio il 19 del 18'
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,342
113
Provato, secondo me funziona, un dito su R1 e con il sotto del pollice X e successivamente far scivolare il sopra del pollice su quadro
Sono Blind


Chi non osa non vola e konami ha smesso di volare da un bel pezzo, innovazione non significa fallimento, bisogna portare il gameplay di pes al passo coi tempi
Mah, io questa cosa la faccio da sempre senza nemmeno pensarci. Ieri ci ho messo un po' a capire cosa ci fosse di particolare in quel video...
 
  • Like
Reactions: deliux9

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,006
20,805
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Spero di non farti spendere soldi inutilmente. A settembre te lo avrei sconsigliato, ora le cose sono abbastanza cambiate. Ma ricordati che ci stupiamo perché ogni tanto la cpu fa una cosa che dovrebbe essere la norma. Personalmente, comunque, contro la cpu, adesso, molto meglio il 19 del 18'
Ti do ragione! Mi sono stupito quando un giocatore dell'Everton ai 20mt mi ha fatto il giochino con la suola,dribblato e tirato dai 18 mt. Purtroppo mi è capitato solo poche volte,credo 3-4 volte,forse meno,in una 25ina di partite. Il dribbling,l'1vs1 è parte integrante del gioco del calcio. Ma si vede raramente in Pes vs CPU. Ed è un vero peccato.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,872
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca