Pero quando dicevo di affrontarle diversamente ...Cmq dopo aver sofferto per larghi tratti nelle partite precedenti contro le squadre che si schierano con un 3-5-2 ( Torino, SPAL e Bologna su tutte ) ho effettuato un cambio di modulo. Anziché il mio classico 4-3-3 ho optato per un 4-3-1-2 .La situazione é notevolmente migliorata. Col 4-3-3 lasciare una sola punta in mezzo a 3 difensori avversari diventava dura, anche perchè sui cross i 3 centrali difensivi avevano spesso la meglio. Passando alle 2 punte sono riuscito a creare il triplo delle occasioni. Specie con un trequartista abile nel dribbling andavo a creare situazioni dove spesso 2 dei 3 centrali difensivi seguivano le 2 punte e quindi aprivano molti più varchi. In più gli esterni della com dovendo coprire tutto il campo arrivavano al 70 esimo che non riuscivano più a coprire le salite dei terzini ( messi nel secondo tempo con tattica "terzini alti"
Se qualcuno ha avuto i miei stessi problemi provi a usare questa soluzione
433 Tacca rossa fissa con le piccole... Se la sblocco nel secondo tempo abbasso... Tanto gli spazi me li lasciano uguale... Se nn la sblocco secondo tempo a 2 punte come te!
Con le grandi invece 433 è tacca nn rossa .... Bianca o blu ...
L accorgimento con le grandi l ho faccio da questo campionato...
Spiegate le nostre differenze