PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cmq dopo aver sofferto per larghi tratti nelle partite precedenti contro le squadre che si schierano con un 3-5-2 ( Torino, SPAL e Bologna su tutte ) ho effettuato un cambio di modulo. Anziché il mio classico 4-3-3 ho optato per un 4-3-1-2 .La situazione é notevolmente migliorata. Col 4-3-3 lasciare una sola punta in mezzo a 3 difensori avversari diventava dura, anche perchè sui cross i 3 centrali difensivi avevano spesso la meglio. Passando alle 2 punte sono riuscito a creare il triplo delle occasioni. Specie con un trequartista abile nel dribbling andavo a creare situazioni dove spesso 2 dei 3 centrali difensivi seguivano le 2 punte e quindi aprivano molti più varchi. In più gli esterni della com dovendo coprire tutto il campo arrivavano al 70 esimo che non riuscivano più a coprire le salite dei terzini ( messi nel secondo tempo con tattica "terzini alti"
Se qualcuno ha avuto i miei stessi problemi provi a usare questa soluzione
Pero quando dicevo di affrontarle diversamente ... :p

433 Tacca rossa fissa con le piccole... Se la sblocco nel secondo tempo abbasso... Tanto gli spazi me li lasciano uguale... Se nn la sblocco secondo tempo a 2 punte come te!

Con le grandi invece 433 è tacca nn rossa .... Bianca o blu ...

L accorgimento con le grandi l ho faccio da questo campionato...

Spiegate le nostre differenze

• Mi piace
Reazioni: GIANLU69
b sera
sto facendo una live di prova...
il ritorno della semifinale di champions a superstar cn il villareal vediami se ci riesco a farla ahaha

Cmq dopo aver sofferto per larghi tratti nelle partite precedenti contro le squadre che si schierano con un 3-5-2 ( Torino, SPAL e Bologna su tutte ) ho effettuato un cambio di modulo. Anziché il mio classico 4-3-3 ho optato per un 4-3-1-2 .La situazione é notevolmente migliorata. Col 4-3-3 lasciare una sola punta in mezzo a 3 difensori avversari diventava dura, anche perchè sui cross i 3 centrali difensivi avevano spesso la meglio. Passando alle 2 punte sono riuscito a creare il triplo delle occasioni. Specie con un trequartista abile nel dribbling andavo a creare situazioni dove spesso 2 dei 3 centrali difensivi seguivano le 2 punte e quindi aprivano molti più varchi. In più gli esterni della com dovendo coprire tutto il campo arrivavano al 70 esimo che non riuscivano più a coprire le salite dei terzini ( messi nel secondo tempo con tattica "terzini alti"
Se qualcuno ha avuto i miei stessi problemi provi a usare questa soluzione

Le due punte per me sono di vitale importanza. Ormai sono dai tempi di PES 5 che le uso e non tornerò mai più indietro. Secondo me hai fatto bene a cambiare. Avere due bocche di fuoco porta solo vantaggi

• Mi piace
Reazioni: GIANLU69
Le due punte per me sono di vitale importanza. Ormai sono dai tempi di PES 5 che le uso e non tornerò mai più indietro. Secondo me hai fatto bene a cambiare. Avere due bocche di fuoco porta solo vantaggi
Quest'anno due punte per me sono fondamentali ancora più che in passato.
Però di solito ci abbino due CL che corrano con l'istruzione avanzata ampiezza di gioco.
Questo mi permette di aprire un po' le difese o, in alternativa, trovare spazi sulla fascia opposta.

Però di solito ci abbino due CL che corrano con l'istruzione avanzata ampiezza di gioco.
Questo mi permette di aprire un po' le difese o, in alternativa, trovare spazi sulla fascia opposta.
Ampiezza gioco e cross al centro le mie preferite. Cross al centro permette di avere una buona densità in area,sia i cc che il CL opposto al lato d'attacco s'inseriscono per colpire. Ampiezza gioco,se utilizzata come faccio io in coppia col radar(visto che uso una cam piuttosto ravvicinata) oppure con cam più ampie,può diventare estremamente efficace. Un cambio di gioco al momento giusto e si va in porta.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Comunque voglio spendere due parole per la Scottish Premier League,uno dei campionati "minori" inseriti da Konami. Credo che @Ronin sarà d'accordo con me. La trovo molto divertente,il fatto di essere composta(Rangers e Celtic a parte) da squadre a 2,5-2-1,5* fa si che ci siano più errori in fase di gioco,in difesa,meno boost con tacca rossa da parte della cpu,cartellini rossi e gialli con una buona media di falli,squadre che rispecchiano in campo i valori. Ho giocato ieri il primo Old Firm ed è stata una partita davvero divertente. Un vero derby:espulsioni,interventi duri,infortuni. Bello bello!

Comunque voglio spendere due parole per la Scottish Premier League,uno dei campionati "minori" inseriti da Konami. Credo che @Ronin sarà d'accordo con me. La trovo molto divertente,il fatto di essere composta(Rangers e Celtic a parte) da squadre a 2,5-2-1,5* fa si che ci siano più errori in fase di gioco,in difesa,meno boost con tacca rossa da parte della cpu,cartellini rossi e gialli con una buona media di falli,squadre che rispecchiano in campo i valori. Ho giocato ieri il primo Old Firm ed è stata una partita davvero divertente. Un vero derby:espulsioni,interventi duri,infortuni. Bello bello!

Concordo. Si vedono errori, fallacci, portieri che compiono papere (anche se a volte capita quello con overall 60 che ti para tutto). Secondo me è un campionato che hanno riprodotto molto bene

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini

Le due punte sono utilissime anche in fase di fraseggio nello stretto. Gli uni due escono meglio perché giocano vicino, in più fanno da boa per le incursioni dei centrocampisti, e poi con due punte hai più varianti, nel senso che puoi schierare tipologie diverse di attaccanti ma anche di stili (Rapace d’Area, Opportunista, Fulcro di gioco). Hai davvero l’imbarazzo della scelta

• Mi piace
Reazioni: the elder
Anche il campionato colombiano mi aveva dato sensazioni simili.
In generale come è anche logico nei campionati minori si vedono più errori.
Il che è anche logico, ma ritengo che una percentuale maggiore di errori anche gratuiti si dovrebbero vedere anche in campionati di livello più alto.

cmq mi allaccio al discorso del portiere che ha detto RONIN.

Il portiere sotto i 70 per me fa il portiere sotto i 70.

Qualche giorno fa partita vs la FIORE e loro schierano un tale overal 68 in porta.Il mio primo goal??bomba centralissima di Mertens che il portiere buca clamorosamente

Nell 1-5 rifilato al Villareal,loro schieravano un portiere sui 69/70....coincidenze?

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini

Qualche giorno fa partita vs la FIORE e loro schierano un tale overal 68 in porta.Il mio primo goal??bomba centralissima di Mertens che il portiere buca clamorosamente

Nell 1-5 rifilato al Villareal,loro schieravano un portiere sui 69/70....coincidenze?
Potrei citarti un paio di under 70...

Premesso che di default trovo i portieri un po troppo forti, anche se bisogna considerare la forza dei tiri (ma non e che due cose sbagliate equivalgono a una giusta), credo il problema sia lo stesso di tutti i giocatori.
Quando il portiere da 65 fa il portiere da 65, ok. Quando l'attaccante da 65 fa l'attaccante da 65, ok.
Quando, indipendentemente dal ruolo, fanno quello da 85, .....

Gol in rovesciata di Gonçalo Guedes al Real. Ho avuto un po' di fortuna, ma il gesto tecnico è da apprezzare

Molto bella. Più sono “sporche”, nel senso che non derivano direttamente da un cross laterale, e più mi piacciono. Poi gestire con il pad il tempo di stacco sia per una rovesciata che per un colpo di testa, o per un tiro aspettando che il pallone si abbassi, e’ davvero realistico.

Questa rovesciata, che mi è capitata ieri, è per certi versi simile.
In realtà mi piace molto anche il cross iniziale di Sane’ fatto in corsa con R2.

• Mi piace
Reazioni: GIANLU69 e Ronin
Molto bella. Più sono “sporche”, nel senso che non derivano direttamente da un cross laterale, e più mi piacciono. Poi gestire con il pad il tempo di stacco sia per una rovesciata che per un colpo di testa, o per un tiro aspettando che il pallone si abbassi, e’ davvero realistico.

Questa rovesciata, che mi è capitata ieri, è per certi versi simile.
In realtà mi piace molto anche il cross iniziale di Sane’ fatto in corsa con R2.

Tutto bello. Dalla rovesciata all'intera azione :)

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
C
Vero, quest anno ho iniziato lì e sono arrivato alla quinta stagione, solitamente alla terza mollo... ed ho scoperto questa strana struttura della competizione a me ignara!

C

Vero, quest anno ho iniziato lì e sono arrivato alla quinta stagione, solitamente alla terza mollo... ed ho scoperto questa strana struttura della competizione a me ignara!

Se vuoi un regolamento ancora più strano ti consiglio il campionato belga :D

-30 giornate primo girone
-Le prime 6 giocano il secondo girone con ulteriori 10 giornate, e con i punti dimezzati
-Dalla settima all’ultima ci sono i playoff per l’Europa League. Due gironi da 5 con match di solo andata e sempre con i punti dimezzati
-Le vincenti dei due gruppi si sfidano in una partita secca per decretare chi giocherà con la quinta del gruppo Campioni per l’accesso all’Europa League

Io ho fatto 5 stagioni e mi sono divertito grazie anche a questo regolamento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,816
Utenti registrati
95,062
Ultimo utente registrato
90phutzaztv