PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Ma veramente nessuno ha notato come sia cambiata la difesa del pallone col corpo? Ieri ho fatto un ora di training contro quattro avversari per capire che hanno combinato, è cambiato il tempismo con la quale lasciare il pad per far partire l'animazione , praticamente un istante prima in cui ci si fionda addosso, è cambiata l ia avversaria durante l' animazione, è più facile ti oltrepassi e rubi il pallone, si deve giostrare di più col pad sinistro mentre si è in protezione e per far rimanere il pallone tra i piedi senza farlo allontanare troppo, perché sennò te lo portano via, infine ancora più di prima conta la mole dei due contendenti, ho provato con Ranocchia ed era un muro in protezione, ho provato con Borja Valero e mi rubavano palla non appena mi fermavo di giostrarmi la posizione col pad sinistro

Guardate qui'


 

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
Prima partita post dlc prima sconfitta cpu infallibile 2 tiri in goal ma essendo derby me lo aspettavo...liv campione assistito mi è sembrato più difficile stamattina predlc avevo annientato facilmente l argentina
 
  • Like
Reactions: deliux9

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
a livello superstar post patch è perfetto il gioco.
La differenza tra piccole e grandi è abissale.
Ho iniziato la master( l'ennesima) con il southampton a livello superstar.
Partita contro il City stupenda, persa 1 a zero...soffertissima, con Sane che nella fascia dominava con i dribbling i miei difensori.
Poi due vittorie contro fulham e brighton e poi pareggio su calcio di punizione nei minuti finali contro l'everton.
Ciò che mi sembra non è che il livello superstar si sia abbassato, ma semplicemente adesso hai più controllo delle azioni e soprattutto in difesa il cursore funziona come nel 2018 in modo perfetto. Insomma lotti alla pari. Pre patch è come se non avevi pieno controllo dei giocatori.
vero infatti avevo giudicato il post patch facile perché avevo giocato contro il west brom che era la squadra più scarsa del campionato e non riusciva a fare 2 passaggi di seguito. poi sono arrivate le partite con arsenal tottenham Watford dove mi hanno preso a randellate
 
  • Like
Reactions: davidovic

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,590
49,678
113
A me invece sembra cambiato in difesa. Forse sarà il livello del campionato belga, ma nelle ultime dieci partite ho subito solo due gol (mai successo in 4 stagioni e mezza di Master), ma solo perché avevo fatto parecchio turnover e messo un DC con overall 67 e velocità 57, che giustamente si è fatto superare due volte dall'attaccante avversario. Poi per il resto difficilmente hanno tirato in porta, cosa che in invece pre aggiornamento succedeva spesso. Questa sera continuo a testare. Ho pure un ottavo di Champions con il Tottenham, un avversario top per capire se veramente è cambiato qualcosa in difesa
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Però spesso si incolpa anche di aver subito soltanto 3 tiri dalla CPU oppure 4 tiri nello specchio e 4 goal.

Bè si.

Non è che sono tutti 1 vs. 1 con il portiere.

Magari 3 o 4 passaggi e tirazzo in gol imparabile.

3 tiri 4 gol oppure 3 tiri 3 gol è uno scenario che quast'anno mi sta capitando spesso in alcune partite.

Questo è l'aspetto che maggiormente mina la mia personale longevità.

Io curo molto la fase difensiva, non sono uno che pensa l'importante è fare un gol in più dell'avversario.

Per cui prendere 15 gol in più a Campionato allo stesso livello del 2018 mi fa incazzare.

Mentre a livello di gol segnati siamo in linea o leggermente peggio.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
977
913
93
Comunque io vi consiglio vivamente di provare sempre la Premier. Secondo me è il campionato fatto meglio, più vario e più difficile. Ancor di più post patch a livello superstar è bellissimo.
Con le big è tiratissima prendi batoste ma riesci anche a vincere e prenderti delle soddisfazioni, con le piccole puoi vincere 4 a zero come puoi perdere due a zero. Tutto molto vario.
 
  • Like
Reactions: alberico

Brov84

Giovanissimi B
19 Settembre 2018
258
328
63
PSN ID
brov84
Comunque io vi consiglio vivamente di provare sempre la Premier. Secondo me è il campionato fatto meglio, più vario e più difficile. Ancor di più post patch a livello superstar è bellissimo.
Con le big è tiratissima prendi batoste ma riesci anche a vincere e prenderti delle soddisfazioni, con le piccole puoi vincere 4 a zero come puoi perdere due a zero. Tutto molto vario.
Concordo.

Io sono partito col Nottingham dalla B, sono stato promosso in Premier dopo aver faticato a raggiungere i Playoff che poi fortunatamente ho vinto. Primo anno di PL, ho centrato l'obiettivo (9° posto), ma con un bilancio di 13 vittorie, 12 sconfitte e restanti pareggi. Ora al secondo anno di PL, sono al 6° posto, come obiettivo ho centrare un piazzamento in EL, sono 6° attualmente, ma non sarà affatto facile. Ho vinto anche contro a delle big, ma a volte ho perso con squadre che stanno in coda..è incredibilmente vario.
 
  • Like
Reactions: Hey_Captain

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
in quel caso andrebbe tolto proprio il ts e lasciare le partite come devono andare...in base a forza del player, attributi del giocatore e stop. al massimo un plus(tipo freccia lampeggiante) se un giocatore fa filotto di prestazioni ottime o un malus per un nuovo acquisto che si deve ambientare ma non oltre.

oppure mettere la scelta ts si o no prima di iniziare una master, e magari già che ci sono scegliere la frequenza dei trasferimenti come in passato (pochi,normali,tanti)
 

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,057
1,505
113
Lo devo dire?
Questo PES mi dà le stesse emozioni che provavo giocando al 5 e al 6 (che ogni tanto mi diverto a rispolverare)

Il tempo da dedicargli non è granché, ma quando inizio una competizione mi diverto un mondo dal primo all'ultimo minuto.

Unica pecca finora, ahimè non da poco perché toglie longevità al gioco, la gestione del TS. Non ho ancora provato la master dopo la patch di ieri, ma mi piacerebbe molto vedere una cpu simile a quella che affronto in modalità coppa o campionato e non eccitata da quel team spirit sempre a 99.

Comunque sia mai come quest'anno ho la sensazione che PES sia di nuovo a livelli importanti.
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
Appena capitato a proposito.

Gol di Acquah.
Che molti diranno faccia schifo.

26 anni, 166 presenze in serie A e 31 nella nazionale ghanese.

Certo non un fenomeno, ma tutti noi avremmo voluto diventare calciatori del suo livello.

Può Acquah fare, occasionalmente, un gol come quello che posto sotto?
Occasionalmente, certo se lo facesse spesso non andrebbe bene.

L'azione si vede poco perchè ho preso il replay al volo, ma non è stata di quelle a velocità supersonica con colpi di tacco vari e stop improbabili.

Ben vengano ogni tanto come nella realta.. ricordate difatti Locatelli giocatore giovane forte ma non fenomeno per fare un esempio in un Milan Juve a San Siro??? Molto simile al Goal che hai postato..
Ed era finita proprio 1-0 con quel goal ...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,240
33,594
113
Ben vengano ogni tanto come nella realta.. ricordate difatti Locatelli giocatore giovane forte ma non fenomeno per fare un esempio in un Milan Juve a San Siro??? Molto simile al Goal che hai postato..
Ed era finita proprio 1-0 con quel goal ...
Infatti un gol del genere, da un giocatore di serie A, se capita ogni tanto e se l'azione non è assurda, lo reputo assolutamente accettabile.
Anzi, da' al gioco un po' di varietà.
Ci lamentiamo tutti che quest'anno mancano i tiri da lontano, ma se poi l'anno prossimo, come spero, li rivedremo, dobbiamo anche accettare che ogni tanto la cpu ci faccia gol con tiri da lontano.
Gol sui quali non potremmo fare nulla.
Senza per questo gridare subito allo script.
 
  • Like
Reactions: davidovic

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
Infatti un gol del genere, da un giocatore di serie A, se capita ogni tanto e se l'azione non è assurda, lo reputo assolutamente accettabile.
Anzi, da' al gioco un po' di varietà.
Ci lamentiamo tutti che quest'anno mancano i tiri da lontano, ma se poi l'anno prossimo, come spero, li rivedremo, dobbiamo anche accettare che ogni tanto la cpu ci faccia gol con tiri da lontano.
Gol sui quali non potremmo fare nulla.
Senza per questo gridare subito allo script.
Ciao Elder ormai dopo diverse partite finalmente si gioca a questo dedicandosi solo al campo e non avere piu il timore di subire giocate fuori dall'ordinario da parte della Cpu che ti fanno un po' perdere le staffe... Mancano sicuramente ingredienti che renderebbero il titolo più saporito ma al netto si fa veramente giocare con tranquillità indipendente dal livello...
 
  • Like
Reactions: the elder

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
977
913
93
Comunque non so se lo sapete, ma c'è un trucco per il TS della master.
In pratica per esempio se scegliete che so di fare la master con la Roma ( una a caso :) ) , prima di iniziare la master, andate nel menu modifica, selezionate la roma in questo caso ed entrate nel menu della formazione.
A questo punto cambiate il modulo predefinito con un modulo da voi salvato.
Chiudete e salvate.
Iniziate la nuova master e noterete che la roma invece di partire con TS che so 70,67, 50 ecc ..inizierete con TS alto , tipo 80,85/90 ecc.

Questo trucco secondo me è utile per aggirare l'handicap che crea la cpu. Perchè fondamentalmente il discorso del TS è giusto se funzionasse nel modo corretto, ma purtroppo in pes funziona a svantaggio sempre del player come sappiamo. Quindi questo trucco è un modo valido per competere a parità di livello contro la cpu...ovviamente tutto questo se giochi a livello leggenda o superstar.
A campione o al di sotto rende tutto troppo semplice.
 

LuBo72

Pulcini
9 Settembre 2018
73
75
18
Lo devo dire?
Questo PES mi dà le stesse emozioni che provavo giocando al 5 e al 6 (che ogni tanto mi diverto a rispolverare)

Il tempo da dedicargli non è granché, ma quando inizio una competizione mi diverto un mondo dal primo all'ultimo minuto.

Unica pecca finora, ahimè non da poco perché toglie longevità al gioco, la gestione del TS. Non ho ancora provato la master dopo la patch di ieri, ma mi piacerebbe molto vedere una cpu simile a quella che affronto in modalità coppa o campionato e non eccitata da quel team spirit sempre a 99.

Comunque sia mai come quest'anno ho la sensazione che PES sia di nuovo a livelli importanti.
Idem
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,063
2,704
113
Bè si.

Non è che sono tutti 1 vs. 1 con il portiere.

Magari 3 o 4 passaggi e tirazzo in gol imparabile.

3 tiri 4 gol oppure 3 tiri 3 gol è uno scenario che quast'anno mi sta capitando spesso in alcune partite.

Questo è l'aspetto che maggiormente mina la mia personale longevità.

Io curo molto la fase difensiva, non sono uno che pensa l'importante è fare un gol in più dell'avversario.

Per cui prendere 15 gol in più a Campionato allo stesso livello del 2018 mi fa incazzare.

Mentre a livello di gol segnati siamo in linea o leggermente peggio.

Quindi torniamo al discorso tiri/tiri nello specchio/goal.
Secondo te una statistica "accettabile", indipendentemente dalla tipologia, quale potrebbe essere?
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,063
2,704
113
Comunque non so se lo sapete, ma c'è un trucco per il TS della master.
In pratica per esempio se scegliete che so di fare la master con la Roma ( una a caso :) ) , prima di iniziare la master, andate nel menu modifica, selezionate la roma in questo caso ed entrate nel menu della formazione.
A questo punto cambiate il modulo predefinito con un modulo da voi salvato.
Chiudete e salvate.
Iniziate la nuova master e noterete che la roma invece di partire con TS che so 70,67, 50 ecc ..inizierete con TS alto , tipo 80,85/90 ecc.

Questo trucco secondo me è utile per aggirare l'handicap che crea la cpu. Perchè fondamentalmente il discorso del TS è giusto se funzionasse nel modo corretto, ma purtroppo in pes funziona a svantaggio sempre del player come sappiamo. Quindi questo trucco è un modo valido per competere a parità di livello contro la cpu...ovviamente tutto questo se giochi a livello leggenda o superstar.
A campione o al di sotto rende tutto troppo semplice.
Interessante.
Ma funziona anche a master in corso e dopo aver cambiato anche la squadra che si allena?
 

LuBo72

Pulcini
9 Settembre 2018
73
75
18
Figurati ... Perdonami non voleva essere il fatto sulle tue capacità,;):) ma infatti volevo invece lanciare un commento positivo sulla scelta dei livelli perché indubbiamente avendo ridotto il boost in tacca rossa della cpu possiamo finalmente scegliere il livello dove noi ci ritroviamo per le nostre esigenze di Sfida... Ti diro sto facendo qualche partita a Campione Full Manual in Master e risponde ottimamente e tieni conto che fino a poco fa stavo a Superstar .. ma la curiosità di testare questa CPU non boostata a livelli anche più bassi e tanta.. han fatto veramente un bel lavoro.. paradossalmente stanno uscendo partite più combattute e belle a Campione che a Superstar .. come se nell'arco dei 90 minuti ci sia più equilibrio e meno sbalzi tra CPU e Utente
A Superstar addirittura uscivano partite con più reti da ambo parti invece a Campione sono usciti 0-0 come vittorie di misura o sconfitte clamorose ma sempre con poche realizzazioni da parte della Cpu, per non parlare del gameplay globale in campo che ne giova a livello di meno meccanicità a favore di più imprevedibilita anche in fase conclusiva della Cpu...
Concordo , non senza difetti ma gran bel pes questo, riguardo al livello di difficolta' non mi interessa di stressarmi per giocare a livello superdifficile teso come una molla oppure vincere tutte le partite ad un livello piu facile , io cerco il livello di difficolta' che mi offre piu' divertimento e possibilmente realismo dei risultati con i comandi manuali per come so giocare io, indipendentemente dal vincere o perdere...ne troppo facile ne troppo difficile...di stress ce n'e' abbastanza nella vita figurati se dovessi mettermi li a mezzanotte ad imparare tutti i trick e quant' altro non sarebbe piu' divertente per me...diventerebbe un lavoro
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,325
Utenti registrati
64,959
Ultimo utente registrato
ivansr24