PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

M4turcus

Allievi B
7 Novembre 2013
756
843
93
Ragazzi vi leggo,non posso mettermi la play in stanza,anzi in corsia di ospedale,questo Pes mi ha distrutto il cuore,domani mi faranno una coronarografia,il mio pensiero è quello che non mi entrino dai polsi che la convalescenza vorrei sfruttarla al 100%...rosico nel non poter provare questo nuovo DLC e magari un gamplay senza boost...Cmq la sanità italiana è come la Konami..a presto!


Buona guarigione! Un abbraccio
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,249
9,307
113
Ah... Altra cosa... Per me che sono amante degli stadi (@Sax7 facciamo pace!) . .... Contentissimo delle aggiunte degli ultimi anni... Alcuni anche caratteristici (odio eterno a quelli moderni. a me ad esempio di quel del Fenerbahce nuovo non me ne faccio nulla... Senz anima.. Senza nulla di particolare)..... C è un però...

I Manti erbosi come ai tempi della play2 DEVONO esser diversi da stadio a stadio... Non 49 uguali!!!
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,493
49,073
113
Confermo quello che ho detto stanotte. In difesa la squadra gira meglio, ma soprattutto ho visto una CPU che invece di passare sempre al centro per il giocatore smarcato, tenta il tiro anche a giro. Tra l'altro in una decina di partite non ho visto la giocata fascia - passaggio di prima (tacco o girata no look) - tiro - palla sotto all'incrocio. In queste partite ho invece visto una CPU più vicina a PES 2018, quindi più umana rispetto a quella del 19 che alla minima occasione ti infila. Per il momento sono soddisfatto
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
Confermo quello che ho detto stanotte. In difesa la squadra gira meglio, ma soprattutto ho visto una CPU che invece di passare sempre al centro per il giocatore smarcato, tenta il tiro anche a giro. Tra l'altro in una decina di partite non ho visto la giocata fascia - passaggio di prima (tacco o girata no look) - tiro - palla sotto all'incrocio. In queste partite ho invece visto una CPU più vicina a PES 2018, quindi più umana rispetto a quella del 19 che alla minima occasione ti infila. Per il momento sono soddisfatto
Idem
 
  • Like
Reactions: Ronin

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Confermo quello che ho detto stanotte. In difesa la squadra gira meglio, ma soprattutto ho visto una CPU che invece di passare sempre al centro per il giocatore smarcato, tenta il tiro anche a giro. Tra l'altro in una decina di partite non ho visto la giocata fascia - passaggio di prima (tacco o girata no look) - tiro - palla sotto all'incrocio. In queste partite ho invece visto una CPU più vicina a PES 2018, quindi più umana rispetto a quella del 19 che alla minima occasione ti infila. Per il momento sono soddisfatto
Qualcosina forse da limare sulla precisione tiro della com ancora si può fare :D
 
  • Like
Reactions: Ronin

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,668
8,945
113
Fatte altre 5-6 partite.
Che dire...
Confermo che c'è stato un miglioramento nello script anche se le forzature rimangano.Nuove animazioni e miglioramento nella posizione dei portieri.Purtroppo alcuni difetti sono rimasti invariati.
Uno di questi è la letalita' della cpu che anche con squadre piccole ti punisce moltissime volte con l'unico tiro in porta.
Dinamiche di gioco migliorate ma attenzione ...la cpu segna quasi sempre come prima.
Non vedo nessun aumento dei tiri da fuori ne di tiri rasoterra.
Quindi tutto sommato un miglioramento sicuramente ma non un miracolo..... come ovviamente era da prevedere.

D'accordo sia con @Ciompix sia con @Kimi85

Personalmente credo questa patch faccia contento chi proprio non digeriva il sistema del boost in tacca rossa. Sicuramente ridimensionato in termini di ritmo e di giocate tecniche al limite.

Rimane secondo me il problema della letalità della CPU. Ancora troppe volte in gol al primo tentativo cosa che fa incazzare non poco.

Sopratutto in quelle partite dove tu hai già tirato per 4 o 5 volte con miracoli del loro portiere.

Ritorniamo al vecchio discorso fatto spesso con il buon @the elder è accettabile che Icardi al primo tentativo faccia gol. Molto meno accettabile che quel primo tentativo sia trasformato in gol da Gagliardini oppure da Lasagna.

Insomma gameplay fantastico, tuttavia rimane un po' di amaro in bocca nel vedere una CPU ancora troppo spesso finalizzare occasioni inventante completamente dal nulla.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,015
3,884
113
D'accordo sia con @Ciompix sia con @Kimi85

Personalmente credo questa patch faccia contento chi proprio non digeriva il sistema del boost in tacca rossa. Sicuramente ridimensionato in termini di ritmo e di giocate tecniche al limite.

Rimane secondo me il problema della letalità della CPU. Ancora troppe volte in gol al primo tentativo cosa che fa incazzare non poco.

Sopratutto in quelle partite dove tu hai già tirato per 4 o 5 volte con miracoli del loro portiere.

Ritorniamo al vecchio discorso fatto spesso con il buon @the elder è accettabile che Icardi al primo tentativo faccia gol. Molto meno accettabile che quel primo tentativo sia trasformato in gol da Gagliardini oppure da Lasagna.

Insomma gameplay fantastico, tuttavia rimane un po' di amaro in bocca nel vedere una CPU ancora troppo spesso finalizzare occasioni inventante completamente dal nulla.

Concordo al 98%. Il 2% é dato dal fatto che Lasagna o altri con overall piu basso possono si segnare al primo tentativo, ma con frequenza minore.
Se non segnerebbero anche loro, qualche volta al primo tentativo le squadrette potrebbero diventare troppo sterili
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
D'accordo sia con @Ciompix sia con @Kimi85

Personalmente credo questa patch faccia contento chi proprio non digeriva il sistema del boost in tacca rossa. Sicuramente ridimensionato in termini di ritmo e di giocate tecniche al limite.

Rimane secondo me il problema della letalità della CPU. Ancora troppe volte in gol al primo tentativo cosa che fa incazzare non poco.

Sopratutto in quelle partite dove tu hai già tirato per 4 o 5 volte con miracoli del loro portiere.

Ritorniamo al vecchio discorso fatto spesso con il buon @the elder è accettabile che Icardi al primo tentativo faccia gol. Molto meno accettabile che quel primo tentativo sia trasformato in gol da Gagliardini oppure da Lasagna.

Insomma gameplay fantastico, tuttavia rimane un po' di amaro in bocca nel vedere una CPU ancora troppo spesso finalizzare occasioni inventante completamente dal nulla.
Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che i portieri Com siano stati un pò boostati, Rui patrico e Sergio Rico mi hanno parato di tutto. Però forse è perchè sono proprio forti sti due. Cmq gran bel Gameplay, sopratutto adesso ci sta più casualità nelle partite e per quanto mi riguarda c è sato un bilanciamento sul possesso palla tra me e la cpu, tutto più equilibrato. per di più il gioco per me non è stato semplificato , a Leggenda il grado di diffficoltà è invariato
 
  • Like
Reactions: giuliosr e deliux9

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,249
9,307
113
Io giocavo sempre a campione.fibo a 2 settimane fa.. Ieri a superstar

Feyenoord Psv 2a1 per me

Barca Basilea Champions 2a0
Barca Huesca Liga 4a1

Prima faticavo da morire .. . Ora meno... Perché la cpu è più varia .. Perché io Sn diventato più forte :D ..

Da agosto a ora gioco Vs cpu stravolto in positivo!

Tantissima variets.. Mi mancano solo un po' di gol su angolo.. Ne farò 1 al mese....


@Marcobaleno ti chiedevo i minuti perché sono certo che +minuti = +errori cpu .. Diminuendo i minuti la cpu diventa più letale ...
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,668
8,945
113
Concordo al 98%. Il 2% é dato dal fatto che Lasagna o altri con overall piu basso possono si segnare al primo tentativo, ma con frequenza minore.
Se non segnerebbero anche loro, qualche volta al primo tentativo le squadrette potrebbero diventare troppo sterili

D'accordo.

Dipende però dal grado di difficoltà della marcatura.

Icardi ha uno score tentativi fatti gol segnati impressionante.

Diciamo Lasagna, l'hai visto in nazionale, insomma non è proprio un cobra.

Poi certamente non mi riferisco all'occasione nitida ma a quella impossibile, sulla carta a bassa pericolosità, che poi si trasforma in gol per un gesto tecnico allucinante dell'attaccante avversario anche se scarsetto.

Bressan non credo abbia segnato più di un gol in rovesciata in vita sua. E' capitato. Ronaldo lo accetti di più.

In sintesi, Meno Bressan e più Ronaldo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
25,953
30,898
113
Mah, come al solito sembra che ci siano patch diverse.

Secondo me qualcuno dopo aver letto i commenti aveva troppe aspettative.

Poi , sinceramente, la storia del "un tiro un gol" non la vedo proprio.

Io ho ripreso vari salvataggi di campionati.

Certamente le squadre più deboli, forzando di meno, tirano di meno.
Può anche capitare che in quei pochi tiri ci facciano gol.

Come può capitare che succeda a noi se affrontiamo una squadra più forte.

Sicuramente se subiamo gol al primo tiro della cpu (ieri non mi è successo) da' fastidio.
E se invece facciamo noi gol al primo tiro?

Come le forzature.
Probabilmente qualcuno vorrebbe subire gol solo in caso di propri errori evidenti. Per poi lamentarsi che al primo errore la cpu ci punisce.
Ma, a parte che dopo un po' non ne subiremmo mai, vogliamo o non vogliamo che le caratteristiche dei giocatori influiscano.
Ieri sera, ultima partita, vincevo 2-1 contro la Roma.
Ho perso 3-2 tutto sommato immeritatamente con una punizione da 25 metri di Kolarov (classico gol di Kolarov) e con un gol di Dzeko che ha difeso la palla con il corpo sul limite dell'area piccola e ha girato in porta (classico gol di Dzeko).
Non ritengo di aver sbagliato niente.
Certamente mi sono un po' girate, ma vogliamo o no che i giocatori corrispondano il più possibile alla realtà?

Altra cosa, e spero che nessuno se la prenda ma è la realtà.
Il 95% gioca con squadre fortissime o, al limite, se fa la master, facendole diventare fortissime.
Di questi, il 90% gioca assistito.
Ora, se volete il realismo, dominerete quasi sempre le partite.
Se invece volete una maggiore sfida, la cpu dovrà ricorrere a forzature.
Da queste due possibilità non si scappa.
Non potete prendere di usare la Juventus, non dominare le partite ma al contempo non vedere il Frosinone comportarsi come una squadra decisamente più forte.

Io sono sempre uno dei più critici.
Continuo a ritenere il gioco contro la cpu di livello poco più che sufficiente.
Mancano i tiri da lontano, mancano i tiri rasoterra (anche se adesso la sparano molto meno nel sette), mancano le azioni personali, praticamente mancano i rigori a favore, la cpu, come sostengo dalla demo, segna la grande maggioranza delle volte in maniere simili, le tacche sono comunque sempre gestite "ad minchiam" dalla cpu, ci sono tante altre cose che andrebbero migliorate.

Però credo che a volte si abbiano pretese impossibili da realizzare.
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Altra serie di partite mod. Master League -1 passaggi assisti Juve (io). 12 min Superstar

Che dire, per essere una squadra a 5 stelle i risultati post patch sono veritieri... Cosa che prima forse ne vincevo al max 1.

Non è sparito del tutto lo script ma va bene il giusto... Molto meglio di prima.

Da notare lo 0-0 con l'Inter finale di Coppa Italia, partita giocata tutta a tacca rossa ma pur aver tirato tanto a porta e dominato la partita la CPU ha realizzato 0 goal... Molto bene.

Havana.
IMG_20181207_093149.jpg
IMG_20181207_095105.jpg IMG_20181207_101231.jpg IMG_20181207_104735.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: davidovic

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,668
8,945
113
Altra serie di partite mod. Master League -1 passaggi assisti Juve (io). 12 min

Che dire, per essere una squadra a 5 stelle i risultati post patch sono veritieri... Cosa che prima forse ne vincevo al max 1.

Non è sparito del tutto lo script ma va bene il giusto... Molto meglio di prima.

Da notare lo 0-0 con l'Inter finale di Coppa Italia, partita giocata tutta a tacca rossa ma pur aver tirato tanto a porta e dominato la partita a realizzato 0 goal... Molto bene.

Havana.
Visualizza allegato 109889
Visualizza allegato 109891 Visualizza allegato 109894 Visualizza allegato 109897

Livello?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
25,953
30,898
113
D'accordo sia con @Ciompix sia con @Kimi85

Personalmente credo questa patch faccia contento chi proprio non digeriva il sistema del boost in tacca rossa. Sicuramente ridimensionato in termini di ritmo e di giocate tecniche al limite.

Rimane secondo me il problema della letalità della CPU. Ancora troppe volte in gol al primo tentativo cosa che fa incazzare non poco.

Sopratutto in quelle partite dove tu hai già tirato per 4 o 5 volte con miracoli del loro portiere.

Ritorniamo al vecchio discorso fatto spesso con il buon @the elder è accettabile che Icardi al primo tentativo faccia gol. Molto meno accettabile che quel primo tentativo sia trasformato in gol da Gagliardini oppure da Lasagna.

Insomma gameplay fantastico, tuttavia rimane un po' di amaro in bocca nel vedere una CPU ancora troppo spesso finalizzare occasioni inventante completamente dal nulla.
Lasagna è comunque un giocatore da nazionale.
Ci sta che possa anche fare gol alla prima occasione.
Ci sta molto meno che giocatori con overall inferiore al 70 facciano azioni che tutti conosciamo e che, almeno ieri, non hanno più fatto.
Secondo me molti hanno una visione un po' distorta della realtà calcistica.
Chi gioca a calcio a livello professionistico sa giocare a calcio.
Chiaro che poi ci siano differenze a volte anche evidenti.
Ma se un Cristiano Ronaldo farà 25 gol nella Juventus, un Kevin Lasagna ne farà comunque 10 nell'Udinese.
 
  • Like
Reactions: Dalitro

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,249
9,307
113
Lista divise aggiornate col dlc
 

Allegati

  • IMG_20181207_090124.jpg
    IMG_20181207_090124.jpg
    52.6 KB · Visualizzazioni: 28

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Altra serie di partite mod. Master League -1 passaggi assisti Juve (io). 12 min

Che dire, per essere una squadra a 5 stelle i risultati post patch sono veritieri... Cosa che prima forse ne vincevo al max 1.

Non è sparito del tutto lo script ma va bene il giusto... Molto meglio di prima.

Da notare lo 0-0 con l'Inter finale di Coppa Italia, partita giocata tutta a tacca rossa ma pur aver tirato tanto a porta e dominato la partita a realizzato 0 goal... Molto bene.

Havana.
Visualizza allegato 109889
Visualizza allegato 109891 Visualizza allegato 109894 Visualizza allegato 109897
ci sta tutto ..forse quella del empoli 0 tiri un pochino meno ...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
25,953
30,898
113
Non capisco perché l'hanno aggiunto se non lo puoi veramente usare,mettevano la serie b al suo posto
Trovo demenziale che aggiungano un campionato ma non lo slot corrispondente.
Però in ogni caso la serie B, oltre all'eventuale discorso licenze, fino ad un mese fa non si sapeva nemmeno quante squadre fossero.....
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Io giocavo sempre a campione.fibo a 2 settimane fa.. Ieri a superstar

Feyenoord Psv 2a1 per me

Barca Basilea Champions 2a0
Barca Huesca Liga 4a1

Prima faticavo da morire .. . Ora meno... Perché la cpu è più varia .. Perché io Sn diventato più forte :D ..

Da agosto a ora gioco Vs cpu stravolto in positivo!

Tantissima variets.. Mi mancano solo un po' di gol su angolo.. Ne farò 1 al mese....


@Marcobaleno ti chiedevo i minuti perché sono certo che +minuti = +errori cpu .. Diminuendo i minuti la cpu diventa più letale ...
Per i gol su calcio d'angolo Pistiuk seleziona sempre i 2 ccentrali difensivi a salire sulle palle inattive. Poi al momento del calcio d'angolo seleziona tattica AREA PICCOLA. Mira col tuo battitore proprio nel cuore dell area e carica per 3/4 abbondanti ( quasi rossa )
Appena parte il pallone subito colpetto col quadrato.
Io ne segnerò una 15ina per stagione
 
  • Like
Reactions: deliux9 e Pistiuk81
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,147
Utenti registrati
65,117
Ultimo utente registrato
nclmrc