PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,269
33,630
113
Poi intendiamoci io non sono bravo probabilmente come molti di voi.

Però l'anno scorso avevo statistiche pazzesche a Campione e buone a Superstar.

Quest'anno oltre Campione vado di nervoso perché non c'è proporzione tra ciò che creo e ciò che subisco.

Date un occhiata ad esempio a questo primo tempo a Livello Superstar giocata mezz'ora fa (la partita finirà 1 a 0 per me con smaltita clamorosa per un loro palo su l'unica conclusione a rete).

Visualizza allegato 111019
Più che altro qui i problemi sono due.
Il possesso di palla esagerato ma alla fine sterile (anche io sono comunque quasi sempre sopra il 60) e il solito discorso delle big che, se non sono boostate, sono facilmente controllabili.
Quanti minuti giochi a partita?
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Ho visto gli highlights e mi vengono in mente alcune considerazioni su livello Superstar:

- Quasi la totalità dei gol che facciamo sono fatti con tiro di prima. Questo perché la CPU è talmente precisa e lascia talmente pochi spazi che è l'unica maniera per liberare l'uomo.

- Uno contro uno praticamente assente. Raramente si può creare superiorità numerica sulla fascia grazie ad un dribbling ben assestato.

- Attaccanti della CPU chirurgici nel rubare palla ai difensori anche se siamo in netto vantaggio per effettuare il passaggio. Al primo contatto tu perdi lui vince. Non importa se parliamo di Messi con contro Chiellini.

- Si gioca meglio con i team piccoli o mezzi sconosciuti perché le statistiche contano molto meno che nei livelli inferiori. Mi spiego se ho Bale voglio anche godermelo facendo un paio di dribbling in più e due allunghi. Sbagliato! Molto più producente dare via la palla di prima. Quindi tanto vale Gervinho oppure Lazzari.

- La CPU non sbaglia un passaggio o una scivolata. Poi quella volta che succede parliamo di realismo. Ma 1 su 100 non è realismo.

- I tiri sono tutte sassate. Mai un appoggio in porta o un piazzato.

- Tatticamnete la CPU non va MAI in confusione anche se presa in contropiede.

A leggenda poi ci sono le stesse dinamiche ma peggiorate per efficacia.

Insomma questi due livelli secondo me sono mortificanti.

Posso vincere anche il campionato ma se sono costretto a tirare sempre di prima o dare sempre via la palla anziché provare l'uno contro uno per me c'è poco piacere di gioco.

Torno a Campione magari con Superstar con le Big per dare evitare effetto rebound piccole / grandi.
Hai fatto un'analisi perfetta Delio. Il punto principale é proprio questo. A superstar non é così difficile vincere, anzi rispetto al 18 é sicuramente più equilibrato come livello. Il problema é che anche il nostro gioco assume un " appiattimento" generale visto che, come hai scritto, vengono a mancare certe dinamiche che ad esempio a campione sono ancora presenti. I dribbling uno contro uno sono quasi sempre vanificati e questo implica un gioco fatto quasi esclusivamente di passaggi di prima per cercare di liberare un uomo per il cross in mezzo. Gol da fuori area difficilissimi da vedere, uno due negli spazi stretti idem e quindi un appiattimento delle dinamiche di gioco che per larghi tratti della partita non ha molte corrispondenze col calcio vero. Poi si vedono video dove la com fa 2 tiri da fuori area e un colpo di testa ma alla fine segna 8 volte su 10 con la sassata all incrocio. Io ormai dal livello campione con superstar applicato alle prime 10 del ranking non mi schiodo più. Voglio dire.. Da appassionato del bel calcio voglio anche divertirmi nel costruire un'azione fatta con spettacolarità, voglio poter liberare un uomo con un filtrante geniale, gestire la partita col possesso palla ma quando voglio accelerare farlo anche con qualche giocata bella da vedere. Se devo vincere gestendo palla per 70 minuti con passaggi orizzontali o all indietro finché non azzecco il cross giusto oppure aspettando un calcio d'angolo non mi diverto.
 
  • Like
Reactions: deliux9

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Ho visto gli highlights e mi vengono in mente alcune considerazioni su livello Superstar:

- Quasi la totalità dei gol che facciamo sono fatti con tiro di prima. Questo perché la CPU è talmente precisa e lascia talmente pochi spazi che è l'unica maniera per liberare l'uomo.

- Uno contro uno praticamente assente. Raramente si può creare superiorità numerica sulla fascia grazie ad un dribbling ben assestato.

- Attaccanti della CPU chirurgici nel rubare palla ai difensori anche se siamo in netto vantaggio per effettuare il passaggio. Al primo contatto tu perdi lui vince. Non importa se parliamo di Messi con contro Chiellini.

- Si gioca meglio con i team piccoli o mezzi sconosciuti perché le statistiche contano molto meno che nei livelli inferiori. Mi spiego se ho Bale voglio anche godermelo facendo un paio di dribbling in più e due allunghi. Sbagliato! Molto più producente dare via la palla di prima. Quindi tanto vale Gervinho oppure Lazzari.

- La CPU non sbaglia un passaggio o una scivolata. Poi quella volta che succede parliamo di realismo. Ma 1 su 100 non è realismo.

- I tiri sono tutte sassate. Mai un appoggio in porta o un piazzato.

- Tatticamnete la CPU non va MAI in confusione anche se presa in contropiede.

A leggenda poi ci sono le stesse dinamiche ma peggiorate per efficacia.

Insomma questi due livelli secondo me sono mortificanti.

Posso vincere anche il campionato ma se sono costretto a tirare sempre di prima o dare sempre via la palla anziché provare l'uno contro uno per me c'è poco piacere di gioco.

Torno a Campione magari con Superstar con le Big per dare evitare effetto rebound piccole / grandi.
ciao deliux sinceramente non noto tutte queste cose a superstar...mentre se vogliamo è per me l'esatta descrizione di leggenda...
io a superstar faccio gli uno contro uno...riesco a liberarmi in velocità. ..segno senza bisogno di tirare di prima...proprio oggi ho anche segnato su disimpegno errato della retroguardia della cpu...presa palla cn hamsik filtrante per hajrovic e bomba sotto la traversa appena entrato in area...
tutto quello che hai scritto invece lo riscontro a leggenda

edit :superstar vel 0 full manual cnn filtran avanzato
 
Ultima modifica:

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
C ho dedicato 40 minuti della mia vita a montarlo ... Se vi va schifo andate a cagare...

Superstar.. Velocità 0... I momenti che mi hanno provocato un erezione in master league

Ne devo ancora fare di allenamenti x arrivare a giocare così... Complimenti!
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Più che altro qui i problemi sono due.
Il possesso di palla esagerato ma alla fine sterile (anche io sono comunque quasi sempre sopra il 60) e il solito discorso delle big che, se non sono boostate, sono facilmente controllabili.
Quanti minuti giochi a partita?

10
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
C ho dedicato 40 minuti della mia vita a montarlo ... Se vi va schifo andate a cagare...

Superstar.. Velocità 0... I momenti che mi hanno provocato un erezione in master league


Mammamia che spettacolo di montaggio!!!!

Un regalo spettacolare per questo nuovo anno!!!

Che video e che giocate...c'è anche il tuo marchio di fabbrica, Controllo e doppio scatto per andare via!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,789
113
PSN ID
Safelb
Primo match di ICC
Barcellona-Juventus liv Leggenda 1-1
Statistiche ... qualcosa e cambiato cavolo ... ma come fate a non vederlo?
 

Allegati

  • DFB47B0B-A3B4-414A-ADBE-BF927FD3A6AF.jpeg
    DFB47B0B-A3B4-414A-ADBE-BF927FD3A6AF.jpeg
    109.9 KB · Visualizzazioni: 11

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Comunque sarò sfigato io.

Ho iniziato 30 minuti fa un nuovo campionato a Superstar 12 minuti.

Ecco le statistiche delle prime due partite:

20190101_203746.jpg

20190101_210519.jpg

C'è un problema di % killer della CPU.

6 tiri in porta 5 gol.

Notare le parate del mio portiere.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Ma è così sin dalla demo, la CPU a Superstar e Leggenda è semplicemente chirurgica

Eh lo so.

Ma io fino a 20 giorni fa giocavo prevalentemente a Campione.

Volevo fare la guerra a Konami poi arriva @Pistiuk81 monta un video e me costringe a imparare sto benedetto gioco a Superstar.

Magari c'è una cosa che dovrei fare e non faccio mai: i falli.
 

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Eh lo so.

Ma io fino a 20 giorni fa giocavo prevalentemente a Campione.

Volevo fare la guerra a Konami poi arriva @Pistiuk81 monta un video e me costringe a imparare sto benedetto gioco a Superstar.

Magari c'è una cosa che dovrei fare e non faccio mai: i falli.

Guarda, io l'anno scorso a superstar ho imparato che più che i falli, è importante l'intercettare il passaggio e l'anticipo, capire la situazione... fermo restando che sto anno è palesemente poco bilanciata sia dalla demo che ho provato, sia da peslite, sia dai video
 
  • Like
Reactions: deliux9

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,495
9,594
113
Eh lo so.

Ma io fino a 20 giorni fa giocavo prevalentemente a Campione.

Volevo fare la guerra a Konami poi arriva @Pistiuk81 monta un video e me costringe a imparare sto benedetto gioco a Superstar.

Magari c'è una cosa che dovrei fare e non faccio mai: i falli.
Ahhaha... Ma infatti c ho perso del tempo perché ti voglio bene ...

Ti giuro che stavo per consigliarti i falli.. Sono fondamentali.....

Alla fine il torneo con gli amici l ho vinto.... Soffrendo tutte le partite... Ma a PES si vince con i particolari ...

Alla fine mi sn accorto che ero quello ocn nettamente più falli degli altri.... 12 gialli e 2 rossi in 10 match ... Gli altri 2/3 gialli..

Gli anni di fifa hanno condizionato la gente a non usare praticamente mai la scivolata.... Spesso le fai miracolose...

Più che altro.. Qualsiasi fallo ti dà la possibilità di ricompattarti dietro....

Ah.... Bilanciamento sempre offensivo (quarta tacca) .... Se ti chiudi dietro la cpu comincia a far giropalla e alla lunga t incula..
 
  • Like
Reactions: deliux9

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Ahhaha... Ma infatti c ho perso del tempo perché ti voglio bene ...

Ti giuro che stavo per consigliarti i falli.. Sono fondamentali.....

Alla fine il torneo con gli amici l ho vinto.... Soffrendo tutte le partite... Ma a PES si vince con i particolari ...

Alla fine mi sn accorto che ero quello ocn nettamente più falli degli altri.... 12 gialli e 2 rossi in 10 match ... Gli altri 2/3 gialli..

Gli anni di fifa hanno condizionato la gente a non usare praticamente mai la scivolata.... Spesso le fai miracolose...

Più che altro.. Qualsiasi fallo ti dà la possibilità di ricompattarti dietro....

Ah.... Bilanciamento sempre offensivo (quarta tacca) .... Se ti chiudi dietro la cpu comincia a far giropalla e alla lunga t incula..

Farò come dici.

Mi hai fomentato per bene, la.scivolata di Rodriguez è meglio di un gol.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.