PES 2019 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il modo con cui la cpu segna, non quello con cui tira, è prevalentemente quello.

Non per fare quello che si accorge prima di certe cose, ma appena uscì il gioco io feci notare che la cpu segnava in un numero molto limitato di modi.
Si capiva anche guardando i video che postava @Holland_ del gioco patchato per PC.
Si vedevano conclusioni più varie, ma non gol.

Anche adesso sarebbe sbagliato dire che la cpu segna solo in un certo modo, ma sono convinto che se ognuno di noi salvasse i gol subiti anche solo nelle ultime 10 partite, la maggior parte sarebbe nel solito modo.
Si, si era capito già dalla demo che questo sarebbe stato un must di quest'anno. Però cavoli 3 gol e un palo in due partite a fotocopia è abbastanza scandaloso
Che poi uno si sbatte per avere un bel gioco lento ragionato col manuale e poi vedi che la cpu va sempre in porta in questi modi qua :mad:

Il modo con cui la cpu segna, non quello con cui tira, è prevalentemente quello.

Non per fare quello che si accorge prima di certe cose, ma appena uscì il gioco io feci notare che la cpu segnava in un numero molto limitato di modi.
Si capiva anche guardando i video che postava @Holland_ del gioco patchato per PC.
Si vedevano conclusioni più varie, ma non gol.

Anche adesso sarebbe sbagliato dire che la cpu segna solo in un certo modo, ma sono convinto che se ognuno di noi salvasse i gol subiti anche solo nelle ultime 10 partite, la maggior parte sarebbe nel solito modo.
Oggi ho visto un video di Pes 2013 della libertadores e davvero la cpu era un’altra cosa.........avvolte ci sono cose che non riesco proprio a spiegarmi

E dopo superstar, leggenda, full manual, ci mancava il livello Lucawe11 "Arm in plaster"!!!
Scherzi a parte (e Juve a parte) sei un grandissimo!
Anche io anni fa giocai per 21 giorni con dito rotto e cartone... non si molla comunque!!!

Si però è dura ... faccio fatica a pigiare L1 cambio giocatore e mi sono accorto di quante centinaia di volte lo cambio "inconsciamente" durante il match .. risultato: uso X e quadrato premuti ... ho subito una qua industriale di gol

Tornando al discorso del livello/ difficoltà / script / boost ecc ecc..
Come diceva @Giants94a é normale che chi gioca a leggenda sia consapevole della "forzatura" di quel livello ( é un po' come giocare ai livelli DEATH di uno sparatutto ) e non si lamenta quasi mai, anche perché lo vive con un senso di sfida diverso da chi gioca ai livelli inferiori. Che poi personalmente non lo trovi molto simulativo ( anche perché un Lugano non può giocare come un City-o meglio- potrebbe anche dal punto di vista ideologico ma non come effettivi risultati ) é un altro discorso. Chiaro, e qui non mi stancherò mai di ripeterlo, che in questa edizione la sproporzione azioni - gol tra noi e la com é totalmente disallineata. E se da campione in giù riesci a gestirla, da superstar in su é una lotta spesso impari ( perché non è possibile che per vincere una partita devi creare quasi il triplo delle loro occasioni )
Diverso é il discorso che fa Luca con la sua personalissima versione di PES tutta incentrata solo e soltanto sulla Juve. Lui si diverte, trova il gioco meraviglioso nonostante con la squadra più forte del gioco non riesca a vincere nulla ma é encomiabile per l'abnegazione che ci mette, però quando ha usato una squadra più debole non ha continuato perché non riusciva a giocarci ( e allora qualche domanda dovrebbe farsela- sia chiaro non è una critica _ solo un'osservazione )
Quindi alla fine la domanda é: cosa conta come parametro del divertimento? Il senso di sfida indipendente dal risultato? Il risultato? Il realismo simulativo?
Personalmente cerco una sintesi tra la prima e la terza opzione ma non in tutte le partite riesco a raggiungere una soddisfazione ( e sia chiaro che per me é anche soddisfazione perdere una partita ma essere conscio di averla subita meritatamente )
Poi possiamo discutere di singole partite, di risultati del calcio reale ma nell insieme questo PES rimane un grandissimo gioco privo però di equilibrio.

Eh no .... perdonami ... urge una rettifica: vinco diversi titoli ... mi manca la champions ...

• Mi piace
Reazioni: GIANLU69
Tornando al discorso del livello/ difficoltà / script / boost ecc ecc..
Come diceva @Giants94a é normale che chi gioca a leggenda sia consapevole della "forzatura" di quel livello ( é un po' come giocare ai livelli DEATH di uno sparatutto ) e non si lamenta quasi mai, anche perché lo vive con un senso di sfida diverso da chi gioca ai livelli inferiori. Che poi personalmente non lo trovi molto simulativo ( anche perché un Lugano non può giocare come un City-o meglio- potrebbe anche dal punto di vista ideologico ma non come effettivi risultati ) é un altro discorso. Chiaro, e qui non mi stancherò mai di ripeterlo, che in questa edizione la sproporzione azioni - gol tra noi e la com é totalmente disallineata. E se da campione in giù riesci a gestirla, da superstar in su é una lotta spesso impari ( perché non è possibile che per vincere una partita devi creare quasi il triplo delle loro occasioni )
Diverso é il discorso che fa Luca con la sua personalissima versione di PES tutta incentrata solo e soltanto sulla Juve. Lui si diverte, trova il gioco meraviglioso nonostante con la squadra più forte del gioco non riesca a vincere nulla ma é encomiabile per l'abnegazione che ci mette, però quando ha usato una squadra più debole non ha continuato perché non riusciva a giocarci ( e allora qualche domanda dovrebbe farsela- sia chiaro non è una critica _ solo un'osservazione )
Quindi alla fine la domanda é: cosa conta come parametro del divertimento? Il senso di sfida indipendente dal risultato? Il risultato? Il realismo simulativo?
Personalmente cerco una sintesi tra la prima e la terza opzione ma non in tutte le partite riesco a raggiungere una soddisfazione ( e sia chiaro che per me é anche soddisfazione perdere una partita ma essere conscio di averla subita meritatamente )
Poi possiamo discutere di singole partite, di risultati del calcio reale ma nell insieme questo PES rimane un grandissimo gioco privo però di equilibrio.
condivido gran parte del discorso però vorrei precisare una cosa. a leggenda non è vero che la Cpu é un flipper , che gioca tutta di prima , che tutte le squadre siano il Barcellona. . non è così perché se giocassi contro un flipper abbandonerei questo livello. a leggenda le squadre si difendono molto meglio questo è certo. non deve passare il messaggio che chi gioca a leggenda gioca un calcio lontanissimo dal reale , non è cosìi. il calcio che gioco a leggenda non è che mi piace solo per il senso di sfida, mi appaga anche il gameplay . volevo precisare solo questo

• Mi piace
Reazioni: GIANLU69
be non mi sembra una grande impresa dominare il campionato dato che hann il fatturato il doppio del dortmund. poi avevano preso guardiola per vincere la Champions e non ci sono riusciti. mi sembra strano che una società così organizzata non abbia già i sotituti di robben e Ribery che ormai sono al tramonto. cioè con il dortmun hanno giocato Gnabry e Coman... non mi sembrano giocatori da Bayern. anche perché il sostituto lo avevano in casa ed era d.costa. ma vogliamo parlare della cessione di Toni kroos per solo 25 milioni ?

Si potrebbe dire lo stesso della Juventus e del campionato italiano. La differenza di fatturato e di monte ingaggi con le altre è imbarazzante.

E la Juventus allo stesso modo non ha vinto la Champions.

Gnabry e Coman sono un 95 e un 96, giovanissimi ed in prospettiva fortissimi. Costa è un 90, sicuramente fortissimo ma non mi sembra decisivo quanto lo fu Robben ad esempio.

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Si potrebbe dire lo stesso della Juventus e del campionato italiano. La differenza di fatturato e di monte ingaggi con le altre è imbarazzante.

E la Juventus allo stesso modo non ha vinto la Champions.

Gnabry e Coman sono un 95 e un 96, giovanissimi ed in prospettiva fortissimi. Costa è un 90, sicuramente fortissimo ma non mi sembra decisivo quanto lo fu Robben ad esempio.
be no il campionato italiano è molto più difficile, ci sono roma napoli inter.. in germani se il borussia sbaglia la stagione il bayern va tranquillo. poi la juve ha fatto 2 finali di Champions ha comprato cr7...

be no il campionato italiano è molto più difficile, ci sono roma napoli inter.. in germani se il borussia sbaglia la stagione il bayern va tranquillo. poi la juve ha fatto 2 finali di Champions ha comprato cr7...

Guarda dici un'altra leggenda metropolitana.

Negli ultimi anni la Bundesliga sempre avanti alla Serie A nel Ranking Uefa a parte la stagione passata.

Per l'esattezza dal 2010 al 2017 i tedeschi sempre avanti.

Controlla tu stesso:

https://it.uefa.com/memberassociations/uefarankings/country/#/yr/2018

Guarda dici un'altra leggenda metropolitana.

Negli ultimi anni la Bundesliga sempre avanti alla Serie A nel Ranking Uefa a parte la stagione passata.

Per l'esattezza dal 2010 al 2017 i tedeschi sempre avanti.

Controlla tu stesso:

https://it.uefa.com/memberassociations/uefarankings/country/#/yr/2018
non si tratta di ranking si tratta di valore oggettivo delle rose , il Napoli e la roma , quest anno anche l inter per me sono molto più forti del dortmund, come rosa. stiamo parlando della roma semifinalista fi champions e del Napoli che l altro giocava il miglior calcio d europa e quest anno al liverpool non gli ha fatto vedere la palla

Ricevuto il secondo rigore, in un mesetto di gioco nemmeno, più o meno un centinaio, su per giù, di partite, non è nemmeno malaccio. Tra l'altro in una dinamica che non vedevo davvero da tempo, nob tramite gomitata, non tramite skill, nemmeno un intervento a ridosso della linea. Un semplice contrasto sbagliato del difensore che invece di prendere il pallone centra in pieno la caviglia del mio attaccante. Ottimo
Chiaramente sbagliato anche questo :D

• Mi piace
Reazioni: GIANLU69 e deliux9
non si tratta di ranking si tratta di valore oggettivo delle rose , il Napoli e la roma , quest anno anche l inter per me sono molto più forti del dortmund, come rosa. stiamo parlando della roma semifinalista fi champions e del Napoli che l altro giocava il miglior calcio d europa e quest anno al liverpool non gli ha fatto vedere la palla

Si vabbè. Tu hai parlato degli ultimi anni non di quest'anno.

In tanti ti hanno fanno notare che hai scritto cose sul Bayern in maniera superficiale.

Ti si portano farti oggettivi, se tu rispondi con PER ME allora secondo me l'Atalanta è più forte del Real Madrid.

Si vabbè. Tu hai parlato degli ultimi anni non di quest'anno.

In tanti ti hanno fanno notare che hai scritto cose sul Bayern in maniera superficiale.

Ti si portano farti oggettivi, se tu rispondi con PER ME allora secondo me l'Atalanta è più forte del Real Madrid.
nel Ranking Uefa il bayern è secondo quest anno. ti sembra la seconda ssquara più forte d europa che sta a - 7 dal dortmund ? poi sulla situazione del bayern rimango con le mie idee pensi che qualche parere diverso mi faccia cambiare idea ?

condivido gran parte del discorso però vorrei precisare una cosa. a leggenda non è vero che la Cpu é un flipper , che gioca tutta di prima , che tutte le squadre siano il Barcellona. . non è così perché se giocassi contro un flipper abbandonerei questo livello. a leggenda le squadre si difendono molto meglio questo è certo. non deve passare il messaggio che chi gioca a leggenda gioca un calcio lontanissimo dal reale , non è cosìi. il calcio che gioco a leggenda non è che mi piace solo per il senso di sfida, mi appaga anche il gameplay . volevo precisare solo questo
No ma non parlavo di flipper Albe. Il mio era un discorso relativo al fatto che anche squadre più scarse a Leggenda risultano durissime. Per quello che lo definisco un livello a se' stante, un pochino lontano dalla reale caratterizzazione. Io ho sempre sostenuto che a Leggenda devono essere spinte al MASSIMO le caratteristiche di squadra. Pertanto se un Real mi schiaccia in area mi sta bene, se una Juve mi concede 2 tiri in porta mi sta bene, se lo fanno anche Lugano e Frosinone un po' meno. Poi che leggenda sia il livello Ultimate nessuno lo contesta ( se vuoi vincere a leggenda devi sudare ed è giusto sia così ) ma ci sono molti modi per rendere ostiche anche squadre piccole ( che so aumentando pressing e compattezza difensiva, oppure che picchino come fabbri ) che non la ultra precisione difensiva e la ultra precisione in attacco

Qu
nel Ranking Uefa il bayern è secondo quest anno. ti sembra la seconda ssquara più forte d europa che sta a - 7 dal dortmund ? poi sulla situazione del bayern rimango con le mie idee pensi che qualche parete diverso mi faccia cambiare idea ?

Quindi il Real Madrid che è 6 nella Liga dietro a Alaves e Espanyol è una squadra ancora più scarsa.

Ma per favore, rimani pure delle tue idee , sai cosa me ne frega.

nel Ranking Uefa il bayern è secondo quest anno. ti sembra la seconda ssquara più forte d europa che sta a - 7 dal dortmund ?
Qu

Quindi il Real Madrid che è 6 nella Liga dietro a Alaves e Espanyol è una squadra ancora più scarsa.

Ma per favore, rimani pure delle tue idee , sai cosa me ne frega.
grazie mille che mi concedi di tenermi le mie idee, aspettavo proprio il tuo permesso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,672
Ultimo utente registrato
luck8amoney2