PES 2019 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@Adelmo Maria Soriani un esempio di quello che ha detto @Giants94a SU come prendere le cose.

Carriera con il Napoli ho un ts a 94.Superstar full manual vel 0 con filtante avanzato.

andata
Sampdoria NAPOLI 3-2(DUE ERRORI MIEI ,UNO CLAMOROSO SU RINVIO DEL PORTIERE E UN GOAL POCO POCO FORZATO DALLA CPU,con il suo attaccante che ha resistito alla carica del mio difensore(si trattava di KOWNACKY)

RITORNO

Napoli -samp 0-0.Assedio mio con almeno 6 tiri pericolosissimi sventati dal suo portiere(prenderà 7,5)

Inoltre l'arbitro non mi fischia quasi nulla a favore e su un evidente fallo mio(mi vibra anche il joypad) nasce una ripartenza al 75 esimo e devo spendere l'espulsione per sperare di ribaltarla.
ARBITRAGGIO PRO CPU e portiere superman.Ho un po fumato di rabbia ma è capitato ,l'ho presa cosi,ho accettato il verdetto,ho salvato e sono andato avanti
Ecco, prendendo questo esempio(Cosa che nella realtà puó benissimo capitare, nulla di cosi irreale), potrei metterci la mano sul fuoco che molti utenti qui dentro avrebbero già bruciato la sede della konami con annesse proteste su quanto il gioco sia manovrato, scriptato ecc ecc.

Tu cosa hai fatto? Hai salvato e sei andato avanti, come era giusto fare.. è solo con questa mentalità che si puó cercare di migliorarsi e crescere piano piano.
È troppo facile incolpare il gioco ed evitare qualsiasi tipo di autocritica.
Io la penso cosi.

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
Ecco, prendendo questo esempio(Cosa che nella realtà puó benissimo capitare, nulla di cosi irreale), potrei metterci la mano sul fuoco che molti utenti qui dentro avrebbero già bruciato la sede della konami con annesse proteste su quanto il gioco sia manovrato, scriptato ecc ecc.

Tu cosa hai fatto? Hai salvato e sei andato avanti, come era giusto fare.. è solo con questa mentalità che si puó cercare di migliorarsi e crescere piano piano.
È troppo facile incolpare il gioco ed evitare qualsiasi tipo di autocritica.
Io la penso cosi.
Basta Scanzi, ti sta chiamando Travaglio su hahaha (si scherza)

Non si stava facendo un paragone in termini di gioco.. Semplicemente si appurava che rdr2 sia al passo con i tempi in confronto a pes.. Poi per carità, si può ritenere Pes tranquillamente al passo con o tempi.. Ma per me non lo è
Assolutamente d'accordo,l' esempio con RDR2 calza al pennello anche se appartenente ad un altro genere. Sia lato comandi, sonoro, che grafico in generale pes 19 e' tutt'altro che al passo coi tempi, non ha neppure il tempo dinamico , il deterioramento del campo,la fisica degli indumenti, pozzanghere vive sull' erbetta,fasciature o bende in tempo reale ecc .. sotto questo punto di vista si sta a livelli di ps3 /Xbox 360 a voler essere di manica larga

Ultima modifica:
Assolutamente d'accordo, sia lato comandi, sonoro, che grafico in generale pes 19 e' tutt'altro che al passo coi tempi, non ha neppure il tempo dinamico , il deterioramento del campo,la fisica degli indumenti, pozzanghere vive sull' erbetta, ecc .. sotto questo punto di vista si sta a livelli di ps3 /Xbox 360 a voler essere di manica larga
Pensa che se mi tenevo pes 2018 per xbox 360 avrei avuto a disposizioni patch gagliardissime,ed anche la b, feci una cretinata a darlo via. invece su one il vuoto pneumatico a livello di customizzazione :(

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Hai fatto il rinvio corto e ti hanno anticipato il difensore? Io oramai questi brividi non me li concedo più, rinvio lungo e ciao ciao hahaha (conosco il dramma, all’inizio volevo fare alla sarri, costruire le azioni sempre dalle retrovie, poi ho imparato)
in realtà mi vergogno a dirlo...io ero i blu(napoli) e la samp i bianchi .
Ero in trance agonistica(avevo appena pareggiato)e mi trovo tre giocatori della samp oltre i miei difensori.
In quel momento ho pensato che i miei fossero i bianchi,perchè trovavo strano fossero cosi tanti e fra me e i miei difensori,quindi volontariamente l'ho data a uno bianco...blackout incredibile e sono rimasto come un cretino..ahahah

in realtà mi vergogno a dirlo...io ero i blu(napoli) e la samp i bianchi .
Ero in trance agonistica(avevo appena pareggiato)e mi trovo tre giocatori della samp oltre i miei difensori.
In quel momento ho pensato che i miei fossero i bianchi,perchè trovavo strano fossero cosi tanti e fra me e i miei difensori,quindi volontariamente l'ho data a uno bianco...blackout incredibile e sono rimasto come un cretino..ahahah
È colpa di Scanzi, ti ha fatto salire l’ansia da prestazione, con il palmares dei suoi trionfi conseguiti a fifa hahah

Visto che si parlava di difesa, in questi giorni ho iniziato un campionato belga con lo Sporting Charleroi e, come al solito, ho lasciato il modulo di default che prevede la difesa a 3.
Non c'è niente da fare, con soli tre difensori quest'anno non riesco a difendere.
Troppe volte lasciano spazio in marcatura, per quanto si possano adottare tattiche e strategie di ogni genere.
Non so se qualcuno ha qualche valido suggerimento per difendere a tre (a parte scendere di livello), credo di aver provato di tutto.

Visto che si parlava di difesa, in questi giorni ho iniziato un campionato belga con lo Sporting Charleroi e, come al solito, ho lasciato il modulo di default che prevede la difesa a 3.
Non c'è niente da fare, con soli tre difensori quest'anno non riesco a difendere.
Troppe volte lasciano spazio in marcatura, per quanto si possano adottare tattiche e strategie di ogni genere.
Non so se qualcuno ha qualche valido suggerimento per difendere a tre (a parte scendere di livello), credo di aver provato di tutto.
Io dico 5-3-2 e modulo fluido 3-5-2 e sto, chi offre di più?

è un modulo che conosco poco...uno che sicuro ti potrà dare una mano è @Ronin che del 352 fa il suo marchio di fabbrica

sicuramente gli esterni del centrocampo a 5 devono essere molto bravi a difendere... devono essere dei terzini e non dei centrocampisti laterali.. anche io all inizio ho provato con la difesa a 3 ma non mi sono trovato bene e ho dovuto cambiare a 4... eppure erano molti anni che giocavo con la difesa a 3. e poi se vuoi proprio giocare con la difesa a 3 secondo me dovresti usare un modulo fluido che in difesa ti diventa un 5 -4-1 cosi non vai in inferiorità numerica sulle fasce..

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
Perdonami, vanno bene tutti sti compromessi e poi non vanno bene le slides,che mi sembrano qualcosa di più lineare? Bah. Mi sfugge la ratio ma ho paura che mi scrivi un altro papiro inquietante per rispondermi quindi eviterò l’approfondimento (hahahaha scherzo ovviamente)
Più in la farò delle prove basandomi sulle vostre dritte.
Comunque il fulcro della discussione, anche con @FROSINONE1927 è , a prescindere da certe situazioni di gioco che sembri subire senza poter far nulla (poi siccome siamo scarsi, andremo al seminario di @Giants94a che egli terrà in gennaio insieme ad Andrea Scanzi, lo promettiamo! Hahaha) è anche una certa incoerenza/incongruenza tattica, però a sto punto potrebbe pure essere sto benedetto ts ad influenzare svarioni, lentezza..
bravissimo è questo il punto,non è questione di voler far valere le caratteristiche dei propri giocatori contro avversari di spessore più elevato ci mancherebbe,io con il Frosinone ho fatto 4 partite,le prime due contro le milanesi finite 1 a 1 e altre due in casa contro Genoa e Torino finite la prima 2 a 1 e la seconda 3 a 0,le prime due partite la cpu ha avuto occasioni ma sbagliate,tra parate e pali e nelle altre due partite ho subito gol con triangolazioni micidiali,quello che ho avvertito con questa squadra è stato un senso di impotenza davanti a dei uno due devastanti e alcuni canditi co sti cacchio di tacchetti.Lo so che ce lo script e ne ho parlato già @giuliosr come un qualcosa di logico e naturale in un gioco,ma qualsiasi accorgimento è risultato vano,io le caratteristiche dei giocatori le ho usate magari per non metterli fuori ruolo o perché nella realtà so chi più fa legna,chi più corre ecc ecc che poi magari nel gioco non è cosi.Ora voglio provare una squadra con giocatori da caratteristiche che forse mi possono garantire una fase difensiva più efficace,magari con un TS più elevanto.Ah ho letto slides,no no per carità,non se ne uscirebbe più...ma tutto sommato,una partita ogni tanto,una in ML,una online..due gg senza giocare e poi un altra partita e ci si diverte dai.

Forse hai ragione, e hai ragione a dire che per molti non è affatto un discorso riguardante le vittorie.
Ma avrei una domanda: hai mai sentito qualcuno qui dentro che gioca a leggenda lamentarsi di quelle cose? O dire che trova impossibile questo pes?
Mi vengono in mente ad esempio @alberico @giuliosr @alexhubner .
Anzi loro sono i primi a dire che quando perdono la colpa è prima di tutto sua.
E forse non è neanche un caso che i maggiori "lamentosi" che danno quasi sempre la colpa al gioco sono giusto quelli che magari faticano già in certe partite anche a campione.

Quindi, forse l'accostamento
Risultato negativo=critica al gioco non è poi cosi slegata dalla propria abilità..

Non so che dirti.
Qualcuno c'è che giudica il gioco in base al fatto di vincere o perdere, personalmente uno che scrive "lo scorso anno vincevo a superstar quest'anno perdo a campione e quindi il gioco fa schifo" non lo prendo nemmeno in considerazione in un'ottica di critica sensata al gioco.

Ma il discorso che faccio io e altri è diverso ed esula completamente dal risultato, dalle nostre capacità, dal fatto di sbagliare o meno.

Su questo concetto evidentemente facciamo fatica a intenderci.

Ti dirò di più.
Io voglio perdere, o comunque subire gol, per un mio errore.
Perchè così sono stimolato a migliorarmi.
E, se proprio non ci riuscissi, non avrei problemi a scendere di livello.

sicuramente gli esterni del centrocampo a 5 devono essere molto bravi a difendere... devono essere dei terzini e non dei centrocampisti laterali.. anche io all inizio ho provato con la difesa a 3 ma non mi sono trovato bene e ho dovuto cambiare a 4... eppure erano molti anni che giocavo con la difesa a 3. e poi se vuoi proprio giocare con la difesa a 3 secondo me dovresti usare un modulo fluido che in difesa ti diventa un 5 -4-1 cosi non vai in inferiorità numerica sulle fasce..
Si, la soluzione è quella di trasformare in realtà la difesa in una 5.
In realtà con il modulo fluido già portavo i CL quasi proprio al limite della difesa.
Ma volevo proprio evitare di farli diventare TER, ma temo che sia l'unica soluzione.

Ripasserò alla difesa a 4.

• Mi piace
Reazioni: FROSINONE1927
Domanda banale: a che livello giochi?
Se vuoi provare ti mando in pvt le impostazioni del mio 5-4-1/3-4-3 (fluido).
Col Sochaux in ML (liv. campione) alla seconda stagione in Ligue 2 solo 18 gol subiti in 38 giornate.
Come ben sai il TS incide molto, nella prima stagione ogni tanto andavano a farfalle anche così!
Gioco a campione,bravo vedere il proprio giocatore andarsene per fatti suoi è noioso,proprio non ci puoi far nulla...cmq accetto ben volentieri qualsiasi consiglio ;)

è un modulo che conosco poco...uno che sicuro ti potrà dare una mano è @Ronin che del 352 fa il suo marchio di fabbrica
Aspettiamo Ronin.
Tieni presente che io comunque faccio i campionati, i giocatori sono quelli che sono.
Non ho possibilità di fare mercato o allenarli in qualche specifica abilità.

Si, la soluzione è quella di trasformare in realtà la difesa in una 5.
In realtà con il modulo fluido già portavo i CL quasi proprio al limite della difesa.
Ma volevo proprio evitare di farli diventare TER, ma temo che sia l'unica soluzione.

Ripasserò alla difesa a 4.
si però anche se porti i CL quasi sulla linea di difesa cmq mantengono le loro caratteristiche non credo siano il massimo a difendere. io sono passato alla difesa a 4. uso un modulo fluido che mi diventa difesa a 5 solo quando affronto squadre che giocano con due punte... perchè le 2 punte contro la difesa a 4 mi creano parecchi problemi

• Mi piace
Reazioni: the elder
volevo sapere se sono pazzo io

DIFESA DELLA PALLA :
il sistema è automatizzato , ma non funziona quasi mai , il 90% delle volte in cui sei in possesso e parte l'animazione della difesa della palla , questa fallisce inesorabilmente e perdi il pallone , inoltre durante queste animazioni non puoi dare comandi , sei impotente , questo penalizza molto il gioco ragionato , specialmente in difesa dove dovresti star tranquillo , devi liberarti della palla il prima possibile , perchè non hai modo di difendere palla in sicurezza.
Quoto, quoto col sangue,altro esempio simile a quello che fai te ...Vorrei chiedere a konami il perché, nella situazione sotto post , io Ozil, in vantaggio, vengo recuperato di forza da Virgil, senza potermi difendere con le braccia tramite un comando e decide invece tutto la cpu di testa sua (o se vogliamo lo decide lo script) .

Lo stesso comando che poi varrebbe anche nella situazione da te citata di difesa della palla da fermo col corpo , perché??

Son pazzi loro non te

E non posto la stessa situazione in fifa 19 ma con tasto, perché fafebbe male a parecchi

• Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj
Non so che dirti.
Qualcuno c'è che giudica il gioco in base al fatto di vincere o perdere, personalmente uno che scrive "lo scorso anno vincevo a superstar quest'anno perdo a campione e quindi il gioco fa schifo" non lo prendo nemmeno in considerazione in un'ottica di critica sensata al gioco.

Ma il discorso che faccio io e altri è diverso ed esula completamente dal risultato, dalle nostre capacità, dal fatto di sbagliare o meno.

Su questo concetto evidentemente facciamo fatica a intenderci.

Ti dirò di più.
Io voglio perdere, o comunque subire gol, per un mio errore.
Perchè così sono stimolato a migliorarmi.
E, se proprio non ci riuscissi, non avrei problemi a scendere di livello.
Ok ci capiamo, ma questo che hai appena detto è il gioco che noi tutti vogliamo.
Il mio discorso voleva andare a parare sul fatto che siccome il gioco non è cosi, se piuttosto di una lamentela persistente contro cpu e forzature cominciassimo noi per primi a darci da fare per contenerle e per migliorarci, non risolveremo il problema alla radice (cosa che solo i produttori possono) ma almeno ci metteremo una pezza sopra per continuare a giocarlo.

Se poi mi dici che perdi la voglia quando vedi tutto ció allora ok, in quel caso mi dispiace e non saprei cosa consigliarti.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,564
Ultimo utente registrato
blenidodsun1981