PES 2019 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Il mio Milan già a - 5 dalla zona Champions dopo 7 giornate......

Però a gennaio già preso Paqueta e un ritorno per Barbara ... Alexandre Pato <3

@deliux9 LAXALT è un terzino assurdo!!!

Male per ora il pipita... Meno male che c è cutrone.... Ha un player id assurdo ... Quando lo vedo correre . Camminare... Muove le spalle come fa lui ..
Sulla Gazza stamattina ho letto " Pistiuk così non va " ecco perché:D
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Incredibile: ieri sera mentre lavavo ciotola insalata di vetro ... mi si e distrutta in mano: una scheggia mi ha reciso un tendine del polso...
Fra 2 ore vado in sala operatoria!!! Gesso sicuro!!!
Niente pes almeno x un mese ... se va bene ... :( :( :)
Noooo!!!!
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ti sfido!

Dato che fai i campionati perché non provi la mia Contro-Master?

Ho capito che non sei un polemico per definizione ma un po' ne soffri anche tu stesso di questi difetti. La mancanza però di una modalità dinamica senza le forzature della Master li accentua.

Che ne dici? Scommettiamo che ritrovi entusiasmo?
Non dubito che tu ti diverta...anzi ne sono felice. Traspare la passione che ci metti e trasmette entusiasmo.
Non so se avrei la pazienza per farlo ma spiegami come funziona...non si sa mai !!!;):)
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Incredibile: ieri sera mentre lavavo ciotola insalata di vetro ... mi si e distrutta in mano: una scheggia mi ha reciso un tendine del polso...
Fra 2 ore vado in sala operatoria!!! Gesso sicuro!!!
Niente pes almeno x un mese ... se va bene ... :( :( :)
In bocca al lupo luca.. andrà tutto bene;)
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
lunga esperienza (12 mesi con gli ultimi 2 capitoli) di carriera in fifa...quest'anno hanno sbarellato di brutto con i budget in eccesso....nel senso se l'anno scorso con la juve chiudevi l'anno con 100 mln in cassa, l'anno dopo di default te ne ridava che sò 70 la società non tenendo conto del resto. Quest'anno invece si sommano in più grazie agli introiti della champions praticamente ho chiuso il mercato l'altro giorno con 250mln in cassa avendo comprato salah,milinkovic,vandjick ecc. Un bel boomerang. Inoltre non si possono ancora chiedere le contropartite tecniche, e se invece le offri tu alla cpu ti sparano comunque cifre spropositate oltre al valore del giocatore stesso.
Detto questo il resto rispetto alla master sono pro, in particolare vince sulla valutazione dei giocatori e sul mercato fatto dalla cpu.

p.s. ma quest'anno pure in pes mica si poteva spostare il budget tra le due voci?
Infatti io di concreto ruberei a fifa per pes solo i prezzi , il mercato cpu e i ruoli squadra nel contratto/morale.
Per il resto la master va bene..

Comunque il budget quest'anno come dice magic non puoi spostarlo ma puoi spostarne gli introiti dalle varie competizioni. Quindi di fatto si bilancia nel tempo ecco
 
  • Like
Reactions: Sawyermat11

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,373
9,387
113
Sulla Gazza stamattina ho letto " Pistiuk così non va " ecco perché:D
Il pipita nel gioco mi torna malissimo .... Probabilmente è difficile riprodurlo calcisticamente....

Cioe...
Non è veloce.
Non ha gran stacco di testa
Non ha un gran dribbling .

Nella realtà fa la differenza con i movimenti assurdi e la finalizzazione...

Per ora cmq mi assumo tutte le responsabilità come fa sempre Rino..
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Non ho ancora giocato la modalità classica ma solo sfida. In pratica nella modalità sfida le trattative sono più difficili da fare e quindi è più difficile ingaggiare giocatori. Infatti devi sfruttare molto gli osservatori. I tuoi giocatori sono più esigenti quando proponi il rinnovo etc. In più se la stagione va male è più probabile che vieni esonerato.
In generale la modalità sfida propone un livello di difficoltà maggiore per quanto riguarda l'aspetto manageriale.
Ad esempio con il Palermo (sono alla terza stagione partendo dalla serie B) sto notando che è molto difficile comprare buoni giocatori sia per il poco budget (sopratutto budget stipendi) sia perché nessuno vuole venire volentieri in una squadra provinciale. Ho dovuto quindi prendere alcuni giocatori della primavera, vendere i giocatori più inutili per aumentare il budget stipendi e acquistare qualche svincolato giovane da poter allenare oppure qualche giocatore proposto dall'osservatore.

interessante...immagino sia dura con una piccola, però con un top club come ho in mente di tenere, mette comunque un pò di pes al culo come è giusto che sia. penso che la proverò come prima master ! :D
 
  • Like
Reactions: Pitaz

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,570
19,815
113
PSN ID
Holland_
Incredibile: ieri sera mentre lavavo ciotola insalata di vetro ... mi si e distrutta in mano: una scheggia mi ha reciso un tendine del polso...
Fra 2 ore vado in sala operatoria!!! Gesso sicuro!!!
Niente pes almeno x un mese ... se va bene ... :( :( :)
Mi spiace Luca!!!!
 

Pitaz

Giovanissimi B
22 Giugno 2010
263
37
28
interessante...immagino sia dura con una piccola, però con un top club come ho in mente di tenere, mette comunque un pò di pes al culo come è giusto che sia. penso che la proverò come prima master ! :D

La gestione dei rinnovi e degli stipendi in generale è assurda. Anche con le big. Prima della patch avevo iniziato una master con la Roma. Non so se capita pure nella modalità classica, ma lo stipendio che chiedono sia quando sei tu a proporre il rinnovo sia quando sono i tuoi giocatori a proporlo è esagerato a volte. Spesso chiedono addirittura più di un milione in più rispetto allo stipendio base... E per una piccola squadra non è una spesa sostenibile. Sono costretto a spostare tutti i ricavi della stagione nel budget stipendi per esempio.. Questo aspetto dovrebbe essere limato un pochino. Cioè se guadagni 350.000 € non puoi chiedermi 1.3 milioni € al primo rinnovo.. Poi spesso diversi giocatori ti chiedono il rinnovo contemporaneamente e lì veramente le cose si fanno difficili.
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,156
10,759
113
PSN ID
ZioWilly86
Hai ragione.
Un esempio.
Io ieri: Ado Den Haag squadra olandese, secondo anno di master, trasferta di Europa League all' Anfiel di Liverpool.
Netto il divario tra le due squadre, il Liverpool parte subito in tacca rossa. Io mi chiudo in tacca blu e cerco di arginare il più possibile, non prendo gol ma mi prendono a pallonate. Alla mezz'ora metto tacca centrale perché voglio cercare di uscire un po' dall'assedio loro e ci riesco. Avrei potuto contenere un po' con il giro palla e rifiatare.
Invece cerco il gol ed ho anche due belle occasioni per passare in vantaggio ma le sbaglio entrambe. Continuo a cercare di imporre il mio gioco, senza adattare le mie impostazioni di difesa e pressing. Beh..43° loro contropiede fulmineo fallo in area disperato e 1-0 loro.
45+1 altro contropiede loro 2-0.

Secondo tempo giocato alla pari, prendo un palo, poi mio errore a centrocampo e gol loro nella ripartenza con un lancio in area precisissimo.
Sul finire della gara gol della bandiera per il 3-1 finale.
Se ci pensi, ok che l'avversario era spesso in tacca rossa e difficile da contenere ma ho preso 3 gol su 3 contropiedi da una squadra fortissima nelle ripartenze. Anche nella realtà è impensabile andare all' Anfield per una squadra come la mia e lasciare così tanto campo.

Questo denota che ho sbagliato parecchio nelle impostazioni e gestione dal match, ora quello che c'è da capire e se il gioco permetta, in base a moduli e tattiche, di arginare o evitare situazioni del genere.
Se fosse così ovviamente il gioco dimostra di essere sviluppato bene.
Se così non fosse potrebbe essere questo un miglioramento per i PES successivi con impostazioni delle tattiche che siano ancora più precise, sia per quanto riguarda noi che la CPU.

ps: piccolo appunto.
scrivendo questa analisi della partita ho immaginato la stessa partita giocata a FIFA.
La sensazione è quella di aver giocato una partita nel vero senso della parola, nonostante i miei errori. A fifa non so come spiegarlo ma questa sensazione non l'avrei mai avuta o_O
Io per esperienza personale ti posso dire che cambiando tattiche e magari anche disposizione in campo in base alla situazione cambia tantissimo(poi non è detto che risolvi tutti i problemi perché se sbagli tattica puoi anche rovinarti del tutto)..2 a 0 con la Lazio,inzio secondo tempo passo dal mio classico 3 5 2 (che io uso in maniera molto coperta,con ali che tornano,difesa decisa e possesso palla)ad un 4 3 3 con pressing e difesa alta e tacca rossa (ho detto me la rischio,devo provare almeno a segnare nei primi 10 minuti)..riesco a segnare prima del 60°,abbasso a tacca centrale per un eventuale spunto della cpu,contengo per altri 10 minuti e poi via di tacca rossa ed esterni alti che non ripiegavano più nel modulo fluido,sposto uno dei cc in posizione piu avanzata a dare supporto a centrocampo e faccio salire i terzini..la cpu di conseguenza và in tacca blu ed inizia l'assedio..ho agguantato il 2 a 2 all'85°..tanta soddisfazione perché nella mia testa sono stati i miei cambi a farmi agguantare il pareggio (magari non è così;) )
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Infatti io di concreto ruberei a fifa per pes solo i prezzi , il mercato cpu e i ruoli squadra nel contratto/morale.
Per il resto la master va bene..

Comunque il budget quest'anno come dice magic non puoi spostarlo ma puoi spostarne gli introiti dalle varie competizioni. Quindi di fatto si bilancia nel tempo ecco
Io per rendere più realistica la Master guardo sempre su Transfermarkt la disponibilità economica delle squadre ed uso quel budget ; lo facevo anche a Fifa. Su transfermarkt ti fa vedere le entrate e le uscite della squadra che a te interessa. Cosi mi ricavo la differnza tra entrate e uscite e quella sarà la cifra che potrò spendere. Solo che quest anno mi è andata male perche sto facendo la Master con lo swansea e su transfermarkt sta in positivo tipo di 30 milioni mentre a Pes ne ho 14 :(
 

il_fabri

Esordienti
7 Settembre 2018
110
99
28
PSN ID
il_fabri
Io per esperienza personale ti posso dire che cambiando tattiche e magari anche disposizione in campo in base alla situazione cambia tantissimo(poi non è detto che risolvi tutti i problemi perché se sbagli tattica puoi anche rovinarti del tutto)..2 a 0 con la Lazio,inzio secondo tempo passo dal mio classico 3 5 2 (che io uso in maniera molto coperta,con ali che tornano,difesa decisa e possesso palla)ad un 4 3 3 con pressing e difesa alta e tacca rossa (ho detto me la rischio,devo provare almeno a segnare nei primi 10 minuti)..riesco a segnare prima del 60°,abbasso a tacca centrale per un eventuale spunto della cpu,contengo per altri 10 minuti e poi via di tacca rossa ed esterni alti che non ripiegavano più nel modulo fluido,sposto uno dei cc in posizione piu avanzata a dare supporto a centrocampo e faccio salire i terzini..la cpu di conseguenza và in tacca blu ed inizia l'assedio..ho agguantato il 2 a 2 all'85°..tanta soddisfazione perché nella mia testa sono stati i miei cambi a farmi agguantare il pareggio (magari non è così;) )

Belle cose :rolleyes:
Esattamente, hai proprio centrato il discorso che volevo fare.
Quanto effettivamente le mosse che andiamo ad effettuare cambino il modo di gioco nostro e della CPU, quanto vengono riprodotte in modo fedele. Poi chiaro sbagliando tattica a maggior ragione si peggiorano le cose, ma è proprio questo quello che deve succedere.

Ora che il gameplay è stato sistemato è un aspetto che vale la pena curare e valutare.
 
  • Like
Reactions: 0snake7

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Incredibile: ieri sera mentre lavavo ciotola insalata di vetro ... mi si e distrutta in mano: una scheggia mi ha reciso un tendine del polso...
Fra 2 ore vado in sala operatoria!!! Gesso sicuro!!!
Niente pes almeno x un mese ... se va bene ... :( :( :)
Caxx Luca. Dispiace. Tanti in bocca al lupo per tutto
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
La gestione dei rinnovi e degli stipendi in generale è assurda. Anche con le big. Prima della patch avevo iniziato una master con la Roma. Non so se capita pure nella modalità classica, ma lo stipendio che chiedono sia quando sei tu a proporre il rinnovo sia quando sono i tuoi giocatori a proporlo è esagerato a volte. Spesso chiedono addirittura più di un milione in più rispetto allo stipendio base... E per una piccola squadra non è una spesa sostenibile. Sono costretto a spostare tutti i ricavi della stagione nel budget stipendi per esempio.. Questo aspetto dovrebbe essere limato un pochino. Cioè se guadagni 350.000 € non puoi chiedermi 1.3 milioni € al primo rinnovo.. Poi spesso diversi giocatori ti chiedono il rinnovo contemporaneamente e lì veramente le cose si fanno difficili.
Tutto dipende dall'attaccamento del giocatore alla squadra.. Con un elevato attaccamento si può rinnovare quasi a pari.. Il problema è che se l'attaccamento è basso vengono chieste cifre spropositate :confused:
 
  • Like
Reactions: Sawyermat11 e Pitaz

tenerife10

Pulcini
19 Novembre 2014
73
27
18
Altro rigore, poi divorato, fanno 6 post patch.. una partita tra l' altro cattivissima del Portogallo nel mondiale che sto facendo, con ben 9 falli tutti da tergo. Io,come per pes 18, sono sempre convinto che la cpu diventi più cattiva o meno a seconda l andamento della partita e al nostro atteggiamento

6 rigoriiii? Ma come faiiiii ? io falli anche 8-12 a partita ma di rigori nemmeno uno ancora! Quando entro in area mi lasciano passare e zero scivolate!!! Che impostazioni usi? Metti qualcosa di particolare o qualche tecnica particolare? Grazie se ti va di rispondere
 

bobcantini

Esordienti
8 Settembre 2018
112
82
28
Incredibile: ieri sera mentre lavavo ciotola insalata di vetro ... mi si e distrutta in mano: una scheggia mi ha reciso un tendine del polso...
Fra 2 ore vado in sala operatoria!!! Gesso sicuro!!!
Niente pes almeno x un mese ... se va bene ... :( :( :)
mi dispiace luca, vedrai che ti faranno un tendine mostruoso.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,150
Utenti registrati
64,866
Ultimo utente registrato
Stempi604