PES 2019 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Guarda, se prima o poi decidessi di fare un campionato con la cpu in modalità allenatore e controllando quindi io le tacche, farei così.
Usando l'Empoli, metterei subito alla Juve la quarta tacca.
Dall'inizio del secondo tempo in poi, se la Juve fosse in vantaggio, gli metterei la terza. Mai la seconda.

Invece usando la Juve metterei all'Empoli la seconda, e la manterrei, anche nel caso fossi io in vantaggio (e quindi l'Empoli in svantaggio) così fino almeno al quarto d'ora del secondo tempo.
Poi, nel caso fossi io in vantaggio di misura, metterei l'Empoli sulla terza, per poi eventualmente spostarlo sulla quarta gli ultimi 10 minuti.

Ieri Elder ho giocato il ritorno di champions in casa vs B Leverkusen...3-1 per loro andata...hanno messo la tacca azzurra dal 1 al 90esimo ... ho vinto 1-0 e sono uscito ... loro si son preoccupati solo di non subire gol
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Io pero giocando cosi ovvero segnando e poi fregandomene di fare secondo, terzo gol etc ma preoccupandomi piu che altro di non subirne ho alzato a pes18 molti piu trofei di quando ho iniziato a giocare per fare gioco e segnare piu gol ... il miglior risultato e sempre 1-0 per come la vedo io ...

Capisco Luca, ma molti qui non cercano la vittoria ma più la continuità della fase offensiva difensiva.

Personalmente se dovessi vincere tutto con tutti 1 a 0 mi annoierei.

Sono gusti personali, certo è che le tacche sono un po' randomiche e danno la.sensazione di script.

Per lo meno quest'anno diciamo è visibile.
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Chiedo agli esperti del settore. Non avete notato dopo la patch che adesso le big non sono più così molli come prima? Non ho ancora vinto un big match. Magari tengo il pallino del gioco per tratti della partita ma faccio fatica. Oggi un Manchester Utd- Arsenal 0-0 con 4 tiri per parte ma bloccatissima. Pre Patch la mia decina di tiri riuscivo a farla
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Tema colpi di testa, questa volta correlato da due varianti:

1) Portiere non più sulla linea di porta. Copre bene il palo quando l'uomo è lanciato in fascia poi fa due passi in avanti perché il cross è verso l'interno. Scelta sfortunata perché esce una parabola a pallonetto che lo beffa.

2) Effetto giocatore subentrato. Vinicius come sempre subentra nella ripresa e fa il demonio per effetto del delta Stamina. Dribbling secco con CPU che lo stende, lui si rialza e crossa lo stesso.


Tutto molto credibile da mio punto di vista. In video sembra tutto molto più veloce chiaramente.

Che varieta!!! Che bello!!!!! Che vedere!!!
 
  • Like
Reactions: Holland_

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Chiedo agli esperti del settore. Non avete notato dopo la patch che adesso le big non sono più così molli come prima? Non ho ancora vinto un big match. Magari tengo il pallino del gioco per tratti della partita ma faccio fatica. Oggi un Manchester Utd- Arsenal 0-0 con 4 tiri per parte ma bloccatissima. Pre Patch la mia decina di tiri riuscivo a farla

Scritto stamattina ... con le big e davvero tosta ... non vedo l ora di giocarmi un match ad asticella massima in ML vs uno dei primi 8 top team a liv Leggenda quindi direi in champions!!! Non vedo l ora!!! Appena pesteam ufficializza il fix post patch con V7 o la V8 inizio la quarta stagione di Master!!!!!
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

Rich91J

Esordienti
14 Marzo 2018
119
113
43
Ragazzi, per chi gioca in HDR con PS4 Pro, che luminosità mettete ? A me i colori sembrano troppo sparati, non so se dipende dal fatto che ho giocato solo di sera per adesso con Stati illuminati dalle luci artificiali. Dovrei provare di giorno con cielo nuvoloso
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
per me il livello leggenda non è adatto a chi usa i top team perché può essere frustrante non centrare gli obbiettivi. secondo me è adatto con squadre di media classifica dove non sei costetto a raggiungere grandi traguardi

Parole giustissime! Ma piu che per i traguardi, é per evitare situazioni che non rispecchiano la realtà, tipo di un Psg che fatica a fare più di ùn gol contro le altre, o di trovarti Spal che dominano io campo vs la juve
 

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Rispondo per il portiere. Non credo sia un bug,penso che la CPU schieri i giocatori in base alla forma,quindi anche in altri ruoli. Ho iniziato per prova diverse master,se fosse un bug acclarato schiererebbe sempre il 2°;invece a volte il 1°,a volte il 2°; ed anche a centrocampo e attacco aveva modifiche ai titolari. Credo sia così.
Credo anche io sia così, anzi ne sono sicuro, quello che da fastidio è il fatto di schierare il secondo portiere nelle partite importanti (tipo in CL), cosa che toglie un po' di realismo, oltretutto è una cosa facilmente risolvibile (tra l'altro è sempre successo in tutti i calcistici che ho giocato).
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Capisco Luca, ma molti qui non cercano la vittoria ma più la continuità della fase offensiva difensiva.

Personalmente se dovessi vincere tutto con tutti 1 a 0 mi annoierei.

Sono gusti personali, certo è che le tacche sono un po' randomiche e danno la.sensazione di script.

Per lo meno quest'anno diciamo è visibile.

Sono due anni...forse tre...che scrivo della presenza dello script soprattutto in modalità master.In campionato è meno evidente però probabilmente è dovuto alla mancanza del Ts che invece è presente nella master.

Credo che nella programmazione del gioco sia stato inserito dopo svariate lamentele per l eccessiva facilità di vincere anche con squadre mediocri tutto e subito.

Secondo me...almeno per ora...ho notato un leggero miglioramento rispetto alla scorsa stagione.

È sicuramente una soluzione sbagliata quella di inserire uno script per rendere il tutto più complicato.Anche perché è stato inserito in maniera randomica e senza usare dei paletti o criteri che avrebbero reso il tutto alquanto credibile.
Avrei accettato uno script in caso di un ManCity-Wigan con la cpu che manovra in City aiutata dallo script.

purtroppo il boost dato alla cpu in quei casi è visibile anche perché i nostri sembrano addormentati o quantomeno in rirardo rispetto alle loro giocate.

Questo è un fattore che potrebbe incidere sulla longevità del titolo.

Ho notato che noi amanti di pes notiamo di più questa sensazione rispetto a chi si affaccia per la prima volta al titolo...ho un esempio in miocognato...che dopo anni e anni di fifa è rimasto estasiato da pes dopo questa patch...tanto da definirlo il miglior gioco di xcalcio mai programmato.
Ovviamente mio cognato...non fa legge...però è magari un punto per confrontare o miei pensieri ai suoi.

Ad oggi...credo...che il modo di approcciarsi a qualsiasi gioco sia fondamentale per il divertimento.
Io...ho notato di essere troppo schematico e di cercare sempre la motivazione per qualsiasi tipo di situazione o giocata da parte della cpu...quando magari basterebbe farsi meno domande e giocare per il gusto di divertirsi senza stare li ad eaaminare minuto per minuto cosa accade.
Credo che quando giocavamo a pes5 o pes6...queste cose erano presenti solo che noi probabilmente avevamo in approccio diverso perché avevamo un età differente e frequentavamo meno i forum.
Altra cosa...proprio sui forum...molte volte sono un bene altre volte leggendo e leggendo...troviamo difetti e giochiamo condizionati da quello che abbiamo letto...anche inconsciamente credo sia normale andare a notare un qualcosa che abbiamo letto che diventa la prima cosa che andiamo a verificare andando a giocare.

con questo è tutto vostro onore.
 

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Buongiorno!

Per quando riguarda il discorso delle tacche.

master league...superstar....full manual.

Quando la cpu mette la tacca rossa ho provato a twmporeggiare....e far passare la loro sfuriata...

in 5 partite:
In 2 ho raddoppiato io.
In 2 ho preso gol
In 1 è restato invariato

cinsiderando che uso il Millwall che non è uno squadrone...credo che sia tutto nella norma.
Faccio anche io così, tieni palla e poi si calmano e soprattutto si affaticano.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,432
113
Sono sempre più convinto che hanno livellato le squadre. Contro le big fatico a bestia e non ne vinco una, mentre con le medio piccole partite equilibrate dove riesco quasi sempre a spuntarla. Ottima cosa. Sto facendo la master col Genoa Liv. Campione.
Confermo pure che le tacche della cpu influenzano e di tanto l'andamento della partita. In tacca rossa la cpu è molto aggressiva e ti ruba palla facilmente.
Parole sante . ..

Livello campione io...

Barca Vs rayo valeccano e leganes 4a0 e 3a0..

Incontro il real .. 1a4!!!!

Col Liverpool in 12 partite stsgionali ne ho perse 3... Vs borussia city arsenal

Goleade Vs boro in fa cup e celtic..

Differenza squadre la senti in modo abissale...

Altra cosa miglioratissima rispetto a pes 2018!
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Off topic

Mi dispiace molti per quello successo a Leicester...

una favola diventa dramma in una frazione di secondo.

La vita molte volte ha più fantasia del miglior scrittore al mondo.
Peccato per questo ultimo capitolo...purtroppo non sempre si finisce con un vissero felici e contenti.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,409
4,242
113
Ormai la CPU segna davvero in qualsiasi modo :


Ho notato però che la sua percentule realizzativa è davvero alta.. Sarà che sto giocando una Master in Serie A con portiere scarsetto (75), però noto che ormai la CPU segna molto spesso con molti meno tiri rispetto ai miei.

In questa partita già dopo il primo tempo ero sotto 3-1 contro il Cagliari. La partita è finita 3-3 alla fine, tirando però il doppio dei miei avversari..

Oppure un serie B, dopo il primo tempo ero sopra di 3 gol.. Nel secondo tempo gli avversari si sono trasformati e ho perso 6-4! 6-4!! Ogni tiro loro era gol! E non sono scarso a giocare perché sono arrivato primo in campionato superando gli 85 punti.

Partite divertentissime, gioco bello etc, ma noto che di tanto in tanto qualche forzatura c'è. Se la IA deve segnare, deve segnare. Se devi pareggiare quella partita devi pareggiarla etc.. È un po' frustrante così alla lunga.
Anche per me l'unica nota stonata del gameplay post patch risulta essere la percentuale realizzativa cpu che è troppo alta. Ci sono partite dove sbagliano anche, ma, almeno nel mio modestissimo caso,
su 4/5 partite 1 sola mi sembra "umana" (Cioè che sbaglia nei tiri, anche da fuori).
Nelle partite dove "segna quasi sempre" inoltre, è verissimo che sono diminuiti i cross bassi, ma i passaggini rapidi con missili sotto l'incrocio sono ancora troppo frequenti (e a prescindere dalla squadra che si affronta). Ripeto parlo nel mio caso, ma ho notato un aumento della percentuale ralizzativa nel post patch.
Comunque sia rimane un pes divertentissimo e coinvolgente.
 
  • Like
Reactions: Pitaz e GIANLU69

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Sono due anni...forse tre...che scrivo della presenza dello script soprattutto in modalità master.In campionato è meno evidente però probabilmente è dovuto alla mancanza del Ts che invece è presente nella master.

Credo che nella programmazione del gioco sia stato inserito dopo svariate lamentele per l eccessiva facilità di vincere anche con squadre mediocri tutto e subito.

Secondo me...almeno per ora...ho notato un leggero miglioramento rispetto alla scorsa stagione.

È sicuramente una soluzione sbagliata quella di inserire uno script per rendere il tutto più complicato.Anche perché è stato inserito in maniera randomica e senza usare dei paletti o criteri che avrebbero reso il tutto alquanto credibile.
Avrei accettato uno script in caso di un ManCity-Wigan con la cpu che manovra in City aiutata dallo script.

purtroppo il boost dato alla cpu in quei casi è visibile anche perché i nostri sembrano addormentati o quantomeno in rirardo rispetto alle loro giocate.

Questo è un fattore che potrebbe incidere sulla longevità del titolo.

Ho notato che noi amanti di pes notiamo di più questa sensazione rispetto a chi si affaccia per la prima volta al titolo...ho un esempio in miocognato...che dopo anni e anni di fifa è rimasto estasiato da pes dopo questa patch...tanto da definirlo il miglior gioco di xcalcio mai programmato.
Ovviamente mio cognato...non fa legge...però è magari un punto per confrontare o miei pensieri ai suoi.

Ad oggi...credo...che il modo di approcciarsi a qualsiasi gioco sia fondamentale per il divertimento.
Io...ho notato di essere troppo schematico e di cercare sempre la motivazione per qualsiasi tipo di situazione o giocata da parte della cpu...quando magari basterebbe farsi meno domande e giocare per il gusto di divertirsi senza stare li ad eaaminare minuto per minuto cosa accade.
Credo che quando giocavamo a pes5 o pes6...queste cose erano presenti solo che noi probabilmente avevamo in approccio diverso perché avevamo un età differente e frequentavamo meno i forum.
Altra cosa...proprio sui forum...molte volte sono un bene altre volte leggendo e leggendo...troviamo difetti e giochiamo condizionati da quello che abbiamo letto...anche inconsciamente credo sia normale andare a notare un qualcosa che abbiamo letto che diventa la prima cosa che andiamo a verificare andando a giocare.

con questo è tutto vostro onore.
Ma infatti sono anni che dico che dovrebbero inserire un cacchio di "stato di forma" che cambia nel corso della stagione in base alla preparazione fisica e agli allenamenti.
In questo modo lo script o il boost sarebbe giustificato e più sensato (perché non più randomico).
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
Credo anche io sia così, anzi ne sono sicuro, quello che da fastidio è il fatto di schierare il secondo portiere nelle partite importanti (tipo in CL), cosa che toglie un po' di realismo, oltretutto è una cosa facilmente risolvibile (tra l'altro è sempre successo in tutti i calcistici che ho giocato).
Però nella ML potrebbero comunque incidere anche altri fattori nella scelta dei giocatori da parte della cpu.
Mettiamo, per esempio, che il secondo portiere faccia salire il TS di un certo numero di punti rispetto a quello teoricamente titolare.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
Sono due anni...forse tre...che scrivo della presenza dello script soprattutto in modalità master.In campionato è meno evidente però probabilmente è dovuto alla mancanza del Ts che invece è presente nella master.

Credo che nella programmazione del gioco sia stato inserito dopo svariate lamentele per l eccessiva facilità di vincere anche con squadre mediocri tutto e subito.

Secondo me...almeno per ora...ho notato un leggero miglioramento rispetto alla scorsa stagione.

È sicuramente una soluzione sbagliata quella di inserire uno script per rendere il tutto più complicato.Anche perché è stato inserito in maniera randomica e senza usare dei paletti o criteri che avrebbero reso il tutto alquanto credibile.
Avrei accettato uno script in caso di un ManCity-Wigan con la cpu che manovra in City aiutata dallo script.

purtroppo il boost dato alla cpu in quei casi è visibile anche perché i nostri sembrano addormentati o quantomeno in rirardo rispetto alle loro giocate.

Questo è un fattore che potrebbe incidere sulla longevità del titolo.

Ho notato che noi amanti di pes notiamo di più questa sensazione rispetto a chi si affaccia per la prima volta al titolo...ho un esempio in miocognato...che dopo anni e anni di fifa è rimasto estasiato da pes dopo questa patch...tanto da definirlo il miglior gioco di xcalcio mai programmato.
Ovviamente mio cognato...non fa legge...però è magari un punto per confrontare o miei pensieri ai suoi.

Ad oggi...credo...che il modo di approcciarsi a qualsiasi gioco sia fondamentale per il divertimento.
Io...ho notato di essere troppo schematico e di cercare sempre la motivazione per qualsiasi tipo di situazione o giocata da parte della cpu...quando magari basterebbe farsi meno domande e giocare per il gusto di divertirsi senza stare li ad eaaminare minuto per minuto cosa accade.
Credo che quando giocavamo a pes5 o pes6...queste cose erano presenti solo che noi probabilmente avevamo in approccio diverso perché avevamo un età differente e frequentavamo meno i forum.
Altra cosa...proprio sui forum...molte volte sono un bene altre volte leggendo e leggendo...troviamo difetti e giochiamo condizionati da quello che abbiamo letto...anche inconsciamente credo sia normale andare a notare un qualcosa che abbiamo letto che diventa la prima cosa che andiamo a verificare andando a giocare.

con questo è tutto vostro onore.
D'accordo su tutto.
Anche sul discorso che a volte cerchiamo a tutti i costi il difetto.

Ma penso che sia normale.
Se un difetto del gioco ci da' particolarmente fastidio vorremmo non vederlo più e quindi facciamo più attenzione proprio a quell'aspetto.
 
  • Like
Reactions: Pitaz e tarassato
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,389
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze