PES 2019 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,121
33,383
113
Ormai la CPU segna davvero in qualsiasi modo :


Ho notato però che la sua percentule realizzativa è davvero alta.. Sarà che sto giocando una Master in Serie A con portiere scarsetto (75), però noto che ormai la CPU segna molto spesso con molti meno tiri rispetto ai miei.

In questa partita già dopo il primo tempo ero sotto 3-1 contro il Cagliari. La partita è finita 3-3 alla fine, tirando però il doppio dei miei avversari..

Oppure un serie B, dopo il primo tempo ero sopra di 3 gol.. Nel secondo tempo gli avversari si sono trasformati e ho perso 6-4! 6-4!! Ogni tiro loro era gol! E non sono scarso a giocare perché sono arrivato primo in campionato superando gli 85 punti.

Partite divertentissime, gioco bello etc, ma noto che di tanto in tanto qualche forzatura c'è. Se la IA deve segnare, deve segnare. Se devi pareggiare quella partita devi pareggiarla etc.. È un po' frustrante così alla lunga.
Però, vedendo l'azione, invece di uscire con il difensore incontro al quello che ha il pallone, avresti dovuto cercare di chiudere lo spazio a quello che si inseriva.
Non perchè tu abbia sbagliato come logica, ma perchè sappiamo che la cpu tende a fare il passaggio dentro.
Intendiamoci, anche io subisco qualche gol del genere,
 
  • Like
Reactions: Pitaz

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,121
33,383
113
A Massimiliano Allegri non piace questo post :D
Guarda, se prima o poi decidessi di fare un campionato con la cpu in modalità allenatore e controllando quindi io le tacche, farei così.
Usando l'Empoli, metterei subito alla Juve la quarta tacca.
Dall'inizio del secondo tempo in poi, se la Juve fosse in vantaggio, gli metterei la terza. Mai la seconda.

Invece usando la Juve metterei all'Empoli la seconda, e la manterrei, anche nel caso fossi io in vantaggio (e quindi l'Empoli in svantaggio) così fino almeno al quarto d'ora del secondo tempo.
Poi, nel caso fossi io in vantaggio di misura, metterei l'Empoli sulla terza, per poi eventualmente spostarlo sulla quarta gli ultimi 10 minuti.
 

Pitaz

Giovanissimi B
22 Giugno 2010
263
37
28
Però, vedendo l'azione, invece di uscire con il difensore incontro al quello che ha il pallone, avresti dovuto cercare di chiudere lo spazio a quello che si inseriva.
Non perchè tu abbia sbagliato come logica, ma perchè sappiamo che la cpu tende a fare il passaggio dentro.
Intendiamoci, anche io subisco qualche gol del genere,

Ma io non mi riferisco a questo gol in particolare. Anzi l'ho postato perché mi è sembrato davvero particolare. Non ricordo di IA capaci di smarcare il portiere così, da questa posizione etc. Sembra quasi un comportamento "umano".
Ho solo approfittato del video per esprimere anche qualche considerazione sul comportamento della IA in generale visto che ho notato un po' di forzature dopo aver giocato un campionato e mezzo in modalità Master League a campione/superstar (post patch) .
Ripeto, sarà che gioco con una squadra scarsa ( a modalità sfida con il Palermo è difficilissimo comprare qualche giocatore interessante) e con un portiere discreto, però noto che l'IA avendo adesso (per fortuna) più varietà, tira molto di più e la sua percentuale realizzativa è aumentata.

Noto qualche forzatura perché riesco a battere il Milan 4-0 fuori casa, fare 3 gol alla Fiorentina nel primo tempo e poi subire 3 gol in 30 minuti da un Cagliari assatanato oppure subire 6 gol dal Cesena in serie B in un solo tempo. Da 3-0 a 4-6.. Noto che ai livelli più alti la CPU ha una maggiore precisione e alla lunga è frustrante perché in certe partite su 10 tiri in porta ne fai 2 mentre la CPU su 4 ne fa 4..
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
"Ma che emozioni?ma che emozioni?ma che c@zzo dice?ma che emozioni?quali emozioni?4 DLC in recupero...la
Konami devi far le cose regolari,si fanno le cose regolari nella Master League com'e' la regola,e si va tutto apposto. La regola e'regola...perche' han fatto il cross basso?perche' gli fa' piacere cosi...per cui io l'ho gia' detto che a Konami non sto simpatico,e con la Champions di giorno lo han fatto vedere"
 

redom

Esordienti
16 Febbraio 2017
132
120
43
Chiedo anche qui se a qualcuno di voi è successo ciò che è accaduto a me. Praticamente se entro su "my club" e clicco su "assumi allenatore", mi compare il messaggio "Si è verificato un errore durante la connessione al database di Pes 19" non mi fa vedere la lista e torna indietro. Tutto il resto funziona normalmente. Questo problema è presente più o meno da venerdì. Gioco con la PS4. Come posso risolvere?
 

Danilik

Giovanissimi A
3 Ottobre 2017
530
513
93
La cosa più fastidiosa per me è che spesso (o a volte, come preferite) queste tacche non vengono utilizzate con logica.
Ottavi di finale CL, ritorno, dopo lo 0-0 di Torino siamo al 90' ad Anfield sul risultato di 1-1 e Juve qualificata per il gol in trasferta.........guardate la disposizione tattica della Juve.
Per il resto la partita è risultata ECCELLENTE SIMULATIVA E TESA sino al fischio finale.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Tema colpi di testa, questa volta correlato da due varianti:

1) Portiere non più sulla linea di porta. Copre bene il palo quando l'uomo è lanciato in fascia poi fa due passi in avanti perché il cross è verso l'interno. Scelta sfortunata perché esce una parabola a pallonetto che lo beffa.

2) Effetto giocatore subentrato. Vinicius come sempre subentra nella ripresa e fa il demonio per effetto del delta Stamina. Dribbling secco con CPU che lo stende, lui si rialza e crossa lo stesso.


Tutto molto credibile da mio punto di vista. In video sembra tutto molto più veloce chiaramente.
 
  • Like
Reactions: the elder

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
Stremato dal liv superstar che faccio col Liverpool (il livello m impone troppo a giocare di prima anche se l appagamento è notevole) ho iniziato a CAMPIONE una Master (sfida) con l AC MILAN....

2a1 a anderlecht e un 2a2 con il Liverpool che mi ha fatto storcere un po' il naso con noi quasi sempre col pallino del gioco..

L ICC è più facile? Spero di sì....

(Laxalt bello bello nel tridente .. ... E occhio che stiamo rivitalizzando Bertolacci :D )
 

Marcobaleno

Giovanissimi A
12 Ottobre 2016
508
266
63
Sono sempre più convinto che hanno livellato le squadre. Contro le big fatico a bestia e non ne vinco una, mentre con le medio piccole partite equilibrate dove riesco quasi sempre a spuntarla. Ottima cosa. Sto facendo la master col Genoa Liv. Campione.
Confermo pure che le tacche della cpu influenzano e di tanto l'andamento della partita. In tacca rossa la cpu è molto aggressiva e ti ruba palla facilmente.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Ma quello si.
Anche io spesso segno o comunque non subisco con la cpu con la tacca rossa.
E' che il cambio rispetto alla tacca centrale è esagerato nel modo di giocare complessivo della cpu.
E molto spesso senza logica.
Questa mattina con l'Heerenveen ho affrontato il Fortuna Sittard, primo tempo tacca centrale e secondo tempo tacca rossa.
Poi il Willem II, tutta la partita in tacca rossa.
Ora, fatto solo il primo tempo contro il Vitesse, inizio in tacca azzurra e dopo 10 minuti sulla terza.

Sono squadre di valore e anche piazzamento simile in classifica.

Insomma, la sensazione è che la variazione di tacca della cpu sia spesso, non sempre, casuale.


Io ho notato questo:

Gioco contro squadre di mio livello in campionato e l utilizzo delle tacche della cpu sembra verosimile.

Nel momento in cui gioco contro Middlesbourgh o Derby o altre squadre superiori alla mia...loro cercano di vincerla. Però molte volte li punisco inserendo uno fresco che in contropiede crea la superiorità.
Credo che sia mokto veritiera come situazione.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Guarda, se prima o poi decidessi di fare un campionato con la cpu in modalità allenatore e controllando quindi io le tacche, farei così.
Usando l'Empoli, metterei subito alla Juve la quarta tacca.
Dall'inizio del secondo tempo in poi, se la Juve fosse in vantaggio, gli metterei la terza. Mai la seconda.

Invece usando la Juve metterei all'Empoli la seconda, e la manterrei, anche nel caso fossi io in vantaggio (e quindi l'Empoli in svantaggio) così fino almeno al quarto d'ora del secondo tempo.
Poi, nel caso fossi io in vantaggio di misura, metterei l'Empoli sulla terza, per poi eventualmente spostarlo sulla quarta gli ultimi 10 minuti.
Esatto, è quello che farei anch'io. Comunque il discorso tacche alla fine ci sta come no secondo me. A me fa comunque piacere che la cpu ragioni (sebbene non al 100% come un umano) . Poi come detto in precedenza tieni conto che molte volte anche nella realtà squadre che per 60 minuti non hanno fatto nulla si svegliano di colpo e ribaltano il risultato. Succede sia con le piccole e soprattutto con le big.. diciamo che queste strategie non ti rendono mai noiosa la partita, devi sempre stare attento perchè la mentalità cpu non è scontata (in questo mi ricorda un umano..)

Io comunque non metterei le tattiche cpu in vista. Sarebbe ancora più bello non poter capire quando e come la cpu agisce..
 
  • Like
Reactions: giuliosr

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Stremato dal liv superstar che faccio col Liverpool (il livello m impone troppo a giocare di prima anche se l appagamento è notevole) ho iniziato a CAMPIONE una Master (sfida) con l AC MILAN....

2a1 a anderlecht e un 2a2 con il Liverpool che mi ha fatto storcere un po' il naso con noi quasi sempre col pallino del gioco..

L ICC è più facile? Spero di sì....

(Laxalt bello bello nel tridente .. ... E occhio che stiamo rivitalizzando Bertolacci :D )

La ICC è molto più facile.

comunque io sto facendo una master con il Millwall.Per il mercato mi sono imposto dei paletti.

1-comprare al massimo 3-4 calciatori a sessione estive...in quelle invernali 2.
2-vendere al massimo 3-4 a sessione
3-comprare su 4 acquisti...3 britannici(ingleai.scozzesi.iralndesi.gallesi)
4-prendere solo uno svincolato che non superi l overall più alto già presente in squadra.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,121
33,383
113
Ma io non mi riferisco a questo gol in particolare. Anzi l'ho postato perché mi è sembrato davvero particolare. Non ricordo di IA capaci di smarcare il portiere così, da questa posizione etc. Sembra quasi un comportamento "umano".
Ho solo approfittato del video per esprimere anche qualche considerazione sul comportamento della IA in generale visto che ho notato un po' di forzature dopo aver giocato un campionato e mezzo in modalità Master League a campione/superstar (post patch) .
Ripeto, sarà che gioco con una squadra scarsa ( a modalità sfida con il Palermo è difficilissimo comprare qualche giocatore interessante) e con un portiere discreto, però noto che l'IA avendo adesso (per fortuna) più varietà, tira molto di più e la sua percentuale realizzativa è aumentata.

Noto qualche forzatura perché riesco a battere il Milan 4-0 fuori casa, fare 3 gol alla Fiorentina nel primo tempo e poi subire 3 gol in 30 minuti da un Cagliari assatanato oppure subire 6 gol dal Cesena in serie B in un solo tempo. Da 3-0 a 4-6.. Noto che ai livelli più alti la CPU ha una maggiore precisione e alla lunga è frustrante perché in certe partite su 10 tiri in porta ne fai 2 mentre la CPU su 4 ne fa 4..
Si, ho capito.
Guarda, io faccio i campionati e non la ML, quindi non posso dare un parere al riguardo.
Sulla percentuale realizzativa della cpu, dopo le prime partite nelle quali dovevo prendere un po' la mano (perchè in pratica è quasi come avere un gioco nuovo), devo dire che non posso lamentarmi (a superstar).
Ovviamente c'è partita e partita.

Incidono molto le tacche, come diciamo da tempo, ma anche per esempio il boost che la cpu riceve nei derby.
Inoltre ci sono anche le istruzioni di squadra (e quelle avanzate).
L'insieme di quarta tacca, derby, magari pressing alto e aggressivo, per esempio, rende la cpu indiavolata in tutte le zone del campo.

Concludo dicendo che anche per me queste differenze esagerate, che vanno a falsare i reali valori di squadre e giocatori, non piacciono per niente.
Ma possiamo farci poco.
 
  • Like
Reactions: Pitaz

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Stremato dal liv superstar che faccio col Liverpool (il livello m impone troppo a giocare di prima anche se l appagamento è notevole) ho iniziato a CAMPIONE una Master (sfida) con l AC MILAN....

2a1 a anderlecht e un 2a2 con il Liverpool che mi ha fatto storcere un po' il naso con noi quasi sempre col pallino del gioco..

L ICC è più facile? Spero di sì....

(Laxalt bello bello nel tridente .. ... E occhio che stiamo rivitalizzando Bertolacci :D )
io ho notato che l 'icc è assente da ogni tipo di script e che risulta molto più simile alle esibizioni rispetto alle partite di master. Secondo me non è più semplice dela master.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,121
33,383
113
Esatto, è quello che farei anch'io. Comunque il discorso tacche alla fine ci sta come no secondo me. A me fa comunque piacere che la cpu ragioni (sebbene non al 100% come un umano) . Poi come detto in precedenza tieni conto che molte volte anche nella realtà squadre che per 60 minuti non hanno fatto nulla si svegliano di colpo e ribaltano il risultato. Succede sia con le piccole e soprattutto con le big.. diciamo che queste strategie non ti rendono mai noiosa la partita, devi sempre stare attento perchè la mentalità cpu non è scontata (in questo mi ricorda un umano..)

Io comunque non metterei le tattiche cpu in vista. Sarebbe ancora più bello non poter capire quando e come la cpu agisce..
Io non le mettevo.
Poi ho cominciato a farlo proprio per capire se e quanto influivano.
Magari fra un po' le tolgo di nuovo.
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Stremato dal liv superstar che faccio col Liverpool (il livello m impone troppo a giocare di prima anche se l appagamento è notevole) ho iniziato a CAMPIONE una Master (sfida) con l AC MILAN....

2a1 a anderlecht e un 2a2 con il Liverpool che mi ha fatto storcere un po' il naso con noi quasi sempre col pallino del gioco..

L ICC è più facile? Spero di sì....

(Laxalt bello bello nel tridente .. ... E occhio che stiamo rivitalizzando Bertolacci :D )
Si tranquillo .L'ICC non fa testo. Sono poco più che semplici amichevoli
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,121
33,383
113
Io ho notato questo:

Gioco contro squadre di mio livello in campionato e l utilizzo delle tacche della cpu sembra verosimile.

Nel momento in cui gioco contro Middlesbourgh o Derby o altre squadre superiori alla mia...loro cercano di vincerla. Però molte volte li punisco inserendo uno fresco che in contropiede crea la superiorità.
Credo che sia mokto veritiera come situazione.
Guarda, mi piacerebbe fosse così ma non lo è.
Perlomeno non sempre.

Prima avevo scritto della partita contro il Vitesse che aveva giocato i primo tempo inizialmente sulla seconda e poi sulla terza.
Eravamo 0-0 e poichè ero dovuto uscire un quarto d'ora avevo spento il gioco.

Adesso ho appena rifatto la partita e ha tenuto la tacca rossa tutto il primo tempo.

Avendo, prepatch, rifatto molte volte le stesse partite, avevo notato che questo avviene frequentemente.

Quindi ritengo che spesso ci sia un fattore casuale che fa decidere alla cpu quale tacca usare.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,874
25,623
113
PSN ID
Safelb
A Massimiliano Allegri non piace questo post :D

Io pero giocando cosi ovvero segnando e poi fregandomene di fare secondo, terzo gol etc ma preoccupandomi piu che altro di non subirne ho alzato a pes18 molti piu trofei di quando ho iniziato a giocare per fare gioco e segnare piu gol ... il miglior risultato e sempre 1-0 per come la vedo io ...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,255
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12