PES 2019 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
grazie:)
praticamente è uno stop a seguire...utile quando sei di spalle...ottimo.
Io uso vare combo imparate per caso ma che rendono molto sopratutto a vel 0

te ne dico un paio(se non le conoscessi)

tasto L2 abbinato a quello dello scatto premuto in contemporanea mi fa fare dei dribbling stretti
tasto dorsale destro r2 per puntare l'uomo da fermo e tasto scatto subito dopo per ritagliarsi lo spazio del tiro o cross.
poi l2 che nn è pubblicizzato mi aiuta anche nei contatti in difesa e in una sorta di portezione palla

r2 inteso NON quello assegnato alla corsa giusto? perchè io ce l'ho li e faccio confusione XD
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,483
9,575
113
Ahahahah..vero.

Te lo dico perchè mi è capitato di vincere 1 a zero ed al 90° per goliardia calcio d'angolo loro vado in doppia rossa.

Tra l'altro 3 cambi freschi freschi pronti a scappare.

Minchia mica perdo palla a centrocampo mentre ero in ripartenza e becco il pareggio...

Volevo spaccare tutto...

Poi sono entrato nel forum e ho scritto che è colpa dello SCRIPT.
Sono tentatissimo di attuarlo sullo 0a0 lunedì nel nostro torneo ....

È che dopo 2 pareggi nelle prime 2 se stecco é finita.... Però pensa che bello se faccio gol sul contropiedone!!
 
  • Like
Reactions: deliux9

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Comunque secondo me non é la gestione delle tacche che é sballata, ma il valore del boost che danno.
Logico avere un top, che va in tacca rossa e appena segna torna tacca bianca.
Cosi come una piccola che se deve recuperare alza la tacca.
Es se incontro l Inter, va in tacca rossa per cercare la vittoria. Appena va in vantaggio, indipendentemente dal minuto, torna bianca. Non avrebbe senso restare in rosso anche se in vantaggio.
secondo me dovrebbe esssere vietata la tacca blu per le squadre big contro le piccole , almeno fino all 80 minuto .. un cosa del genere.. oppure fare in modo che le big rimangano in rossa fino a che non sono in vantaggio di 2 goal... sono idee, poi naturalmente io non sono un programmatore quindi sono cose buttate li così... anche perchè le squadre in verità rischiano di piu quando sono in tacca blu perchè ti lasciano molto campo, se rimanessero in grigia o in rossa paradossalmente rischierebbero di meno perchè continuerebbero a pressarti , difendendo un pò piu alte..
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,535
4,756
113
Si ma non succede solo quello che dici tu. I problemi sono entrambi.

Capita molto spesso che squadre meno forti della tua, ma anche di molto, vadano in tacca rossa. Non so ad esempio tu sei l'Inter e giochi contro l'Udinese.

E ti trovi l'Udinese in tacca rossa da inizio partita finchè non segna. Giocando un calcio velocissimo ed in tiki taka.

Assurdo no?

Se fosse viceversa nessuno si lamenterebbe.
Si dall inizio non va bene, ma se é sotto, anche l Udinese può andare in tacca rossa, certo che la tacca rossa dell Udinese non deve essere un boost uguale all Inter
 
  • Like
Reactions: deliux9

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Comunque secondo me non é la gestione delle tacche che é sballata, ma il valore del boost che danno.
Logico avere un top, che va in tacca rossa e appena segna torna tacca bianca.
Cosi come una piccola che se deve recuperare alza la tacca.
Es se incontro l Inter, va in tacca rossa per cercare la vittoria. Appena va in vantaggio, indipendentemente dal minuto, torna bianca. Non avrebbe senso restare in rosso anche se in vantaggio.
cristiano ciao ma il problema mia di fondo è che sa affronti ad esempio LA Roma con Il Frosinone ci sta che dopo il goal abbassino un pochino il baricentro,ma loro si son messi in tacca blu..al 55'esimo
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
cristiano ciao ma il problema mia di fondo è che sa affronti ad esempio LA Roma con Il Frosinone ci sta che dopo il goal abbassino un pochino il baricentro,ma loro si son messi in tacca blu..al 55'esimo
si esatto, continuo a portare l esempio capitato a me. io Swansea contro Chelsea, loro iniziano in tacca rossa e veramente non riuscivo a superare la metà campo mi stavano prendendo a pallonate, trovano il goal al 10 minuto del primo tempo e vanno in tacca blu.. se avessero continuato in rossa il primo tempo sarebbe finito tipo 3 a 0 per loro.. invece diventando blu mi hanno lasciato la libertà di creare tante occasoni e ho sfiorato il pareggio svariate volte colpendo anche un palo... secondo me se riuscissero a sistemare questo fatto il gioco ne gioverebbe parecchio
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
si esatto, continuo a portare l esempio capitato a me. io Swansea contro Chelsea, loro iniziano in tacca rossa e veramente non riuscivo a superare la metà campo mi stavano prendendo a pallonate, trovano il goal al 10 minuto del primo tempo e vanno in tacca blu.. se avessero continuato in rossa il primo tempo sarebbe finito tipo 3 a 0 per loro.. invece diventando blu mi hanno lasciato la libertà di creare tante occasoni e ho sfiorato il pareggio svariate volte colpendo anche un palo... secondo me se riuscissero a sistemare questo fatto il gioco ne gioverebbe parecchio
ti quoto esageratamente:)
l'unico difetto della tacca rossa(che poi puo essere un nostro vantaggio)e che a fine gara,la cpu la possiamo fregare in contropiede,che poi è anche veritiero per la stanchezza;
l'altra sera ci è mancato poco che riuscissi nell'impresa vs Juventus,vanno on vantaggio passano in bianca e poco dopo che si mettono in blu fanno l'errore madornale di farmi calciare dal limite una punizione con mertens.Pareggio.Passano in rossa ,soffro 5 minuti ,siamo al 75,facendo molta attenzione a nn perderla quando ripartivo eravamo quasi in parità numerica e mi mangio due contropiede
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
ti quoto esageratamente:)
l'unico difetto della tacca rossa(che poi puo essere un nostro vantaggio)e che a fine gara,la cpu la possiamo fregare in contropiede,che poi è anche veritiero per la stanchezza;
l'altra sera ci è mancato poco che riuscissi nell'impresa vs Juventus,vanno on vantaggio passano in bianca e poco dopo che si mettono in blu fanno l'errore madornale di farmi calciare dal limite una punizione con mertens.Pareggio.Passano in rossa ,soffro 5 minuti ,siamo al 75,facendo molta attenzione a nn perderla quando ripartivo eravamo quasi in parità numerica e mi mangio due contropiede
si però se diventano stanchi quando sono sul 3 a 0 per loro , ci potrei far poco.... sulla tua partita Juve Napoli è quasi uno scontro alla pari, li l argomento tacche andrebbe trattato in altro modo forse..
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
una domanda cosi...
vi capita che la cpu si scoraggi e la infilate come manco succedeva a SELEN nei bei tempi in cui ci deliziava?
oggi con il Parma,primo tempo non mi fanno quasi tirare in porta,solo una volta.AL 44 metto un cross basso e DEZI se la devia in porta 1-0.Secondo tempo ,dopo pochi minuti grande movimento di SORLOTH e sinistro al fulmicotone 2-0.Il parma prova a riaprirla ma SORLOTH ANCORA LUI fa 3-0,Accorciano ,faccio uscire Verdi e metto il talentino BONGIOVANNI,che sigla la sua prima rete.Finirà 4-1- per me;io 4 tiri in porta la cpu 8 ahaha
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,883
33,474
113
Comunque si puo' essere scarsi o magari avere lacune in certe giocate,ma certe forzature esistono...dopo anni di gioco,dopo averlo moddato,speso ore sui forum negli anni ad imparare,a confrontarmii,a provare,a suggerire beh dire che oltre ad essere colpa nostra c'e' lo zampino di stringhe di codici,di numeri binari e altre cosette cosi...e non credo sia fuori dal mondo ammetterlo,cosi come ammettere di dover migliorare in alcuni frangenti del gioco.

Ma alcune situazioni son pressoche' lampanti che esulano dall'esser bravo o meno con il joypad


Almeno questo e' il mio umile pensiero,condivisibile o meno :)
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Comunque si puo' essere scarsi o magari avere lacune in certe giocate,ma certe forzature esistono...dopo anni di gioco,dopo averlo moddato,speso ore sui forum negli anni ad imparare,a confrontarmii,a provare,a suggerire beh dire che oltre ad essere colpa nostra c'e' lo zampino di stringhe di codici,di numeri binari e altre cosette cosi...e non credo sia fuori dal mondo ammetterlo,cosi come ammettere di dover migliorare in alcuni frangenti del gioco.

Ma alcune situazioni son pressoche' lampanti che esulano dall'esser bravo o meno con il joypad


Almeno questo e' il mio umile pensiero,condivisibile o meno :)
d'accordissimo
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
una domanda cosi...
vi capita che la cpu si scoraggi e la infilate come manco succedeva a SELEN nei bei tempi in cui ci deliziava?
oggi con il Parma,primo tempo non mi fanno quasi tirare in porta,solo una volta.AL 44 metto un cross basso e DEZI se la devia in porta 1-0.Secondo tempo ,dopo pochi minuti grande movimento di SORLOTH e sinistro al fulmicotone 2-0.Il parma prova a riaprirla ma SORLOTH ANCORA LUI fa 3-0,Accorciano ,faccio uscire Verdi e metto il talentino BONGIOVANNI,che sigla la sua prima rete.Finirà 4-1- per me;io 4 tiri in porta la cpu 8 ahaha
Si.
Ma in pratica alcune delle cose di cui ci lamentiamo avvengono anche a favore.
Se analizzassimo con attenzione tutti i nostri gol, vedremmo che a volte il difensore della cpu si ferma senza motivo, altre volte fa il movimento sbagliato e così via.

Il fatto che alcune cose, ma non tutte (per esempio, se noi mettiamo la tacca rossa non è che, giustamente, i nostri giocatori diventino dei fenomeni) accadano anche a nostro favore, non significa che non si tratti comunque di difetti.
Proprio perchè il giudizio non può dipendere dal risultato che si ottiene.
Qualche volta faccio dei gol che mi danno quasi fastidio.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Si.
Ma in pratica alcune delle cose di cui ci lamentiamo avvengono anche a favore.
Se analizzassimo con attenzione tutti i nostri gol, vedremmo che a volte il difensore della cpu si ferma senza motivo, altre volte fa il movimento sbagliato e così via.

Il fatto che alcune cose, ma non tutte (per esempio, se noi mettiamo la tacca rossa non è che, giustamente, i nostri giocatori diventino dei fenomeni) accadano anche a nostro favore, non significa che non si tratti comunque di difetti.
Proprio perchè il giudizio non può dipendere dal risultato che si ottiene.
Qualche volta faccio dei gol che mi danno quasi fastidio.
infatti...
a me uno dei goal che mi fa piu incaxxare quando mi capita di farlo è quando rinculano e mi fanno fare 30 metri palla al piede.Non succede ogni partita ma ci sono partite in cui è piu presente quest anomalia.
 
  • Like
Reactions: the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,082
25,772
113
PSN ID
Safelb
Ero a casa x pranzo... sassuolo-juve 0-2 al 90esimo ... 1-2 al 92esimo ... ennesimo gol preso in contropiede ed ennesimo errore mio ... non si puo sul 0-2 prendere gol in contropiede ... ho il fluido che mi alza i terzini ... prateria in fascia .. cpu mi imbuca e rete ... bastava mettere il baricentro basso o bloccare i terzini.... o tante altre soluzioni .... se ognuno di noi esaminasse i gol subiti secondo me la maggior parte si renderebbe conto fossero evitabili ... lato mio ho subito 1/4 dei gol totali in serie a nei minuti finali in contropiede SOLO per colpa mia
cmq ragazzi mi rendo conto che per come imposto le mie master,per vincere un campionato non posso sbagliare un colpo.

esempio

cn il napoli al secondo anno ho impostato 30 partitte a sstar full manual
e 8 a leggenda con passaggio manuale

a leggenda(giocando con passaggio manuale) pur con l'atteggiamento cpu che a volte mi lascia perplesso(ma che ad esempio in questa master accetto con piu naturalezza dato che ho il Napoli ,quindi una pari livello alle big)vincere è complicato per cui realisticamente in 8 partite posso cogliere in media 8-10 punti(2 vittorie 4 pari 2 sconfitte).Per essere precisi nella scorsa master dove avevo impostato 10 partite a leggenda colsi 2V(LAZIO E ROMA) 7 PARI E 1 SCONFITTA per 13 punti in 10 partite(media 1,3)
trnando all'annata attuale nelle restanti 30 partite in pratica per avere speranze dello scudetto(circa 82-85 punti)dovrei fare 75 punti su 90 ,mi potrei permettere insomma 7 pari vincendole tutte o con 2 sconfitte poterne pareggiare massimo 4.Mi sembra realistico ma anche quasi impossibile:)

Impossibile
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,082
25,772
113
PSN ID
Safelb
Penso che tanti "problemi" del gioco siano legati alla nostra incapacità ...

Spesso leggo dei "la cpu è troppo..." ecc ecc e mai "sono scarso".. "sono incapace a difendere" ...... Ogni tanto fatelo un mea culpa....

Dopo la preparazione del torneo con gli amici sono tornato a caricare un campionato lasciato all 1/11 col Liverpool.... Superstar (io giocavo solo a campione) ....e dove facevo una fatica terribile perdendo tutti i big match....

A superstar (velocità 0) ieri sera

3a1 al borussia in Champions (all andata nel girone ci avevo perso 4a0)
4a1 al Tottenham (vincevo 4a0 al 36esimo)

La differenza rispetto ad 1 mese fa?

1. Uso tantissimo il doppio R1 per lo stop...
2. Nei calci d angolo a sfavore metto la tacca tutta offensiva per fare contropiede allucinanti
3. Ho tolto il bilanciamento automatico e muovo le tacche da solo.... Quando ho io possesso la metto a metà o a g e sotto (per evitare contropiedi) ... In possesso della cpu nella mia metà campo la lascio a metà se non offensiva per ripartire subito ....

Mi si è aperto un mondo :)

Punto 2 molto molto molto molto interessante ...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.