PES 2019 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,082
25,772
113
PSN ID
Safelb
È come dare un aragosta a chi non sa aprirla...
alla fine spreca tutto e mangia poco.

Ci si lamenta della mancanza di comandi ma la maggior parte di noi non usa la metà dei comandi a disposizione.
Credo sia pigrizia...e un po di umiltà a volte non guasterebbe.
Andare a vedere qualche tutorial non farebbe male a nessuno.

Però...è più semplice dare la colpa ad uno script che alla nostra incapacità di giocare.

Vero ..
Sorvoliamo poi sull aspetto tattico ... modulo, modulo fluido, 3 moduli intercambiabili in Real Times nel match, istruzioni difensive, istruzioni offensive, istruzioni avanzate difensive, istruzioni avanzate offensive, strategie su calci piazzati ed angoli, baricentro squadra, ruoli (cc, CLS, CLD, tra, med), ruoli Master (incontriamo, tra le linee, onnipresente, registra etc etc), sostituzioni ...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,082
25,772
113
PSN ID
Safelb
ho notato una cosa ma vorrei anche altri pareri: possibile che nella master , nelle coppe, la cpu giochi delle partite molto più bestiali rispetto al campionato ( della master ) ? ciioè m spiego nelle master che ho giocato non hon mai passsato il primo turno di FA cup prendendo sempre batoste epiche da squadrette insulse.. poi è possibile che ci siano delle squadre bestie nere ? cioè io in tipo 6 o 7 partite contro il Milwall ho sempre perso male, possibile sia una bestia nera ?

È così è più avanzi più sarà dura
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,082
25,772
113
PSN ID
Safelb
LeggendoVi e giocando , mi è balenata una “ pazzia” e questo PES fosse più articolato, e di più difficile gestione? Cioè qua non basta avere CR 7 per vincere, ha meccaniche più profonde, bisogna durante la gara cambiare schemi, atteggiamento della squadra, saper costruire, sapere quando colpire o quando gestire la palla.
Tutto, secondo me, molto bello ma che richiede pazienza e dedizione. Io becco una valanga di goal, ( gioco a campione) ma perché mi rendo conto che ho una fase difensiva penosa! Guardò i Vostri video, e cerco d’imparare, almeno le basi per difendere o come costruire gioco!
Mi sembra quindi un pes meno immediato, ma più ragionato e impegnativo.

Sesta di Serie a 5 vittorie 1 pareggio cr7 sempre presente
Settima-20esima .. 14 match 12 vittorie 1 pareggio 1 sconfitta cr7 assente
21esima - 30esima 10 match 6 vittorie 2 pareggi e 2 sconfitte cr7 presente
NULLA E SCONTATO E QUESTO È IL GRANDISSIMO PREGIO DI PES18 e pes19
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,535
4,756
113
Allora, primo match di champions, io Juve vs Basilea, perso 2-1 fuori casa.
Basilea parte con tacca rossa, io gestisco bene e passo. 1-0 per me.
Basilea sempre tacca rossa, ovvio deve rimontare.
55' pareggia e passa a tacca bianca.
Al 75' su mio errore di disimpegno fanno il 2-1 e passano in tacca blu fino alla fine.
Io al 92' palo, di chi? Quel cornuto di Spinazzola, sempre lui.....
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,082
25,772
113
PSN ID
Safelb
Nelle coppe, master o non master, la cpu ha sempre qualcosa in più. Specialmente quando arrivi all'eliminazione diretta.
La master vera e propria quest'anno non l'ho mai fatta quindi non posso pronunciarmi, lo scorso anno dopo un po' la trovavo perfino più semplice dei campionati.
Però c'è il TS, l'allenamento, magari uno ha fatto mercato, le stesse squadre della cpu possono essersi indebolite o rinforzate rispetto a quelle di partenza.
Insomma, difficile fare paragoni.

Comprendo il tuo disappunto già ampiamente illustrtoci nel NON fare la Master ... però cavolo ti perdi L essenza di pes offline ... lasciati alle spalle il TS che ti salirà in meno che pensi e prova la MASTER LEgue il cuore di pes offline dopo il 1 vs 1 ... non tornerai ai campionati
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,082
25,772
113
PSN ID
Safelb
Non per puntualizzare ma io quando ho perso ho sempre scritto che “dovevo migliorare” alcune fasi di gioco ... non piu tardi l altro giorno ho scritto di miei presunti errori nella gestione del match su 3 sconfitte al 90esimo ... miei errori ...

Si sì lo so ma c'è anche chi fa mea culpa
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Comprendo il tuo disappunto già ampiamente illustrtoci nel NON fare la Master ... però cavolo ti perdi L essenza di pes offline ... lasciati alle spalle il TS che ti salirà in meno che pensi e prova la MASTER LEgue il cuore di pes offline dopo il 1 vs 1 ... non tornerai ai campionati
Scusa Luca, ma a parte i motivi che avevo scritto per cui non faccio la master, mi spieghi quale è la differenza fra fare un campionato con la Juve (che ti porta a fare anche le coppe) e la master che fai tu, visto che non fai mercato se non ricomprare gli stessi giocatori quando si ritirano?
 
  • Like
Reactions: Kimi85

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,535
4,756
113
Scusa Luca, ma a parte i motivi che avevo scritto per cui non faccio la master, mi spieghi quale è la differenza fra fare un campionato con la Juve (che ti porta a fare anche le coppe) e la master che fai tu, visto che non fai mercato se non ricomprare gli stessi giocatori quando si ritirano?
In master ce il Ts e poi aggiungendo la B ha retrocessioni e promozioni
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,082
25,772
113
PSN ID
Safelb
Allora, primo match di champions, io Juve vs Basilea, perso 2-1 fuori casa.
Basilea parte con tacca rossa, io gestisco bene e passo. 1-0 per me.
Basilea sempre tacca rossa, ovvio deve rimontare.
55' pareggia e passa a tacca bianca.
Al 75' su mio errore di disimpegno fanno il 2-1 e passano in tacca blu fino alla fine.
Io al 92' palo, di chi? Quel cornuto di Spinazzola, sempre lui.....

Dimmi almeno che L errore in disimpegno non è quello che si fa col portiere rimettendo dal fondo rasoterra ....
Sai Cristiano qual è il vero errore che hai fatto è che ho fatto pure io in almeno4-5 match???
L ingordigia ... primo match di champions a Basilea 1-1 ... al 75esimo .. sono stato retrocesso 2 volte su 2 in EL ... la prima pari punti per differenza reti, la seconda volta se avessi vinto L ultimo match sarei andato pari pti ma sconfitto X differenza reti ... in entrambi i vasi 1 PUNTO mi avrebbe regalato L ottavo .. 1 PUNTO ... ma noi che usiamo Juve top team vogliamo sempre i 3 punti e a volte è un male perche1 punto vale meno di 0
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,535
4,756
113
Dimmi almeno che L errore in disimpegno non è quello che si fa col portiere rimettendo dal fondo rasoterra ....
Sai Cristiano qual è il vero errore che hai fatto è che ho fatto pure io in almeno4-5 match???
L ingordigia ... primo match di champions a Basilea 1-1 ... al 75esimo .. sono stato retrocesso 2 volte su 2 in EL ... la prima pari punti per differenza reti, la seconda volta se avessi vinto L ultimo match sarei andato pari pti ma sconfitto X differenza reti ... in entrambi i vasi 1 PUNTO mi avrebbe regalato L ottavo .. 1 PUNTO ... ma noi che usiamo Juve top team vogliamo sempre i 3 punti e a volte è un male perche1 punto vale meno di 0
No, Bonucci, esco palla al piede e sul contrasto mi allungo la palla, invece di indiettreggiare corro incontro ma arriva prima il centrocampista che con rasoterra passa all attaccante, il quale doveva essere curato proprio da Bonucci.
Hai ragione al 75' ho messo tacca super rossa per cercare di vincerla.
La stavo dominando.
Sono un pirla, sia io che Spinazzola
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,082
25,772
113
PSN ID
Safelb
Scusa Luca, ma a parte i motivi che avevo scritto per cui non faccio la master, mi spieghi quale è la differenza fra fare un campionato con la Juve (che ti porta a fare anche le coppe) e la master che fai tu, visto che non fai mercato se non ricomprare gli stessi giocatori quando si ritirano?

Devo andare a cena ... dopo ti spiego ma ora ti anticipo la differenza in 2 parole: PATHOS E TENSIONE ... assenti in modalità campionato ... più piatta ...
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,535
4,756
113
Ma zio porcello bastardo perso pure con la Samp, con lo stesso errore di prima.
Sto 3-5-2 con Bonucci costretto a manovrare mi inizia a far perdere troppo punti
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
In master ce il Ts e poi aggiungendo la B ha retrocessioni e promozioni
Il TS è uno dei motivi per cui non faccio la ML.
Troppo influente e comunque non esiste che metti un giocatore X e ti salga di 20 punti.
Oppure fai acquisti fortissimi e ti scende.
Se il Livorno comprasse Messi e Ronaldo non credo che giocherebbe peggio....

Promozioni e retrocessioni spostando i campionati come si è fatto per avere la serie B legata alla serie A ci sono anche facendo i campionati.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Comunque la storia dei rigori a favore è veramente strana.
Avrò fatto 350 partite da 15 minuti.
Un rigore nei primissimi giorni.
Due rigori molto ravvicinati dopo una ventina di giorni.
E oggi due rigori in quattro partite....
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,082
25,772
113
PSN ID
Safelb
Ero a casa x pranzo... sassuolo-juve 0-2 al 90esimo ... 1-2 al 92esimo ... ennesimo gol preso in contropiede ed ennesimo errore mio ... non si puo sul 0-2 prendere gol in contropiede ... ho il fluido che mi alza i terzini ... prateria in fascia .. cpu mi imbuca e rete ... bastava mettere il baricentro basso o bloccare i terzini.... o tante altre soluzioni .... se ognuno di noi esaminasse i gol subiti secondo me la maggior parte si renderebbe conto fossero evitabili ... lato mio ho subito 1/4 dei gol totali in serie a nei minuti finali in contropiede SOLO per colpa mia

Il gol e stato discesa mostruosa nella prateria dx, cross altissimo da distanza siderale, stacco
Luca esistono entrambe le tipologie di gol subiti. Quelli per cazzate nostre e quelli inevitabili. Poi ognuno sceglie di vederli come meglio crede. Si può dare sempre colpa allo script oppure scegliere di vedere il nostro errore. Poi c'é l'equilibrio : questo l'ho preso per colpa mia e questo no
Ecco...diciamo che personalmente preferirei sempre prendere gol per colpa mia
Ti porto l'esempio di ieri. Arsenal Valencia(io) 2-3 liv. Superstar
Arsenal 2 gol con 4 tiri. Io 3 gol con 11 ( e fin lì va beh )
Primo gol dell Arsenal : cross in mezzo rasoterra, intercetto col mio centrale, spazzo col quadrato, palla che sembra di piombo e supera a malapena
la lunetta dell area, ripresa dall Arsenal, 4-5 passaggi velocissimi e di nuovo cross in mezzo, deviazione del mio difensore e palla che rotola lenta verso il mio portiere. Poteva tranquillamente prenderla con le mani e invece sceglie un automatismo assurdo di rinviarla col piede, palla che sbatte sulla schiena del mio centrale finisce sui piedi di Lacazette. Gol
Secondo gol dell Arsenal ( dopo che per 30 minuti non era arrivato alla trequarti ) : discesa del terzino, cross in mezzo, difensore che allontana di testa, palla ripresa da Ozil che calcia da fuori area, il mio portiere respinge lateralmente ma sui piedi di Lacazette che quasi dalla linea di fondo insacca.
Ora.. Ammesso che nella realtà puoi anche prendere certi gol, ho rivisto i replay 10 volte ma non sono riuscito a trovare un mio errore. Sarò presuntuoso ma é così. Diciamo che specialmente il primo mi sono girate parecchio le balle, anche perché vincevo 2-0 e si é riaperta la partita
Però boh, vado avanti lo stesso, gioco e mi diverto. Ma la sensazione strana dentro rimane ugualmente

Si si ... alcuni gol sono inevitabili...pero non so ... penso sempre (per me) che avrei potuto evitarli ... nel 90% dei casi ... pero si vedo ank io a volte giocate forzate oltremisura
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Comunque la storia dei rigori a favore è veramente strana.
Avrò fatto 350 partite da 15 minuti.
Un rigore nei primissimi giorni.
Due rigori molto ravvicinati dopo una ventina di giorni.
E oggi due rigori in quattro partite....
Io dal day one ad oggi 6. Più del 18 ma meno del ragionevole
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,000,824
Utenti registrati
64,967
Ultimo utente registrato
samanlo11