PES 2019 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Controllo del corpo dovrebbe essere l’equilibrio.

Equilibrio può essere frainteso perchè in passato Konami ci tradusse superficialmente il Body Balance, cioè il Contatto Fisico.

Valore tipicamente elevato maggiore è la stazza fisica (Altezza peso) del giocatore.

Body Control invece è la capacità che ha il giocatore di muoversi sul proprio asse, diciamo l'Agilità.

Valore tipicamente elevato minore è la stazza fisica (Altezza peso) del giocatore.
 
  • Like
Reactions: Eagles!!

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Non tutti conoscono l inglese ...si può sapere che ce scritto ? grazie.

Diciamo ho messo in inglese le lamentele di @Ciompix (scusa ma orami ti citiamo sempre).

In pratica suggerivo una diversa gestione della tacca rossa

- squadre con 3,5 stelle in giù non dovrebbero usarla sempre come succede. Giocano di contropiede nella realtà non di tiki taka
- La tacca rossa deve riguardare l'aspetto tattico e non tecnico. Ovvero non deve modificare i valori dei giocartori ma il loro posizionamento in campo.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Che la tacca rossa deve portare la cpu ad essere più offensiva e, al limite, aggressiva, ma non più forte.
(traduzione libera).
ma soprattuto si richiede più coerenza nell uso delle tacche. meno tacca rossa per le squadre medio piccole quando incontrano i big team, invece per le squadre forti va bene anche molto uso della tacca rossa per riprodurre il predominio territoriale che queste hanno verso le squadre piu deboli
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
deliux grande...
posso permettermi di sugger
ma soprattuto si richiede più coerenza nell uso delle tacche. meno tacca rossa per le squadre medio piccole quando incontrano i big team, invece per le squadre forti va bene anche molto uso della tacca rossa per riprodurre il predominio territoriale che queste hanno verso le squadre piu deboli
@deliux9 sei il nostro portavoce....anche questo è interessante
 
  • Like
Reactions: deliux9

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Ero a casa x pranzo... sassuolo-juve 0-2 al 90esimo ... 1-2 al 92esimo ... ennesimo gol preso in contropiede ed ennesimo errore mio ... non si puo sul 0-2 prendere gol in contropiede ... ho il fluido che mi alza i terzini ... prateria in fascia .. cpu mi imbuca e rete ... bastava mettere il baricentro basso o bloccare i terzini.... o tante altre soluzioni .... se ognuno di noi esaminasse i gol subiti secondo me la maggior parte si renderebbe conto fossero evitabili ... lato mio ho subito 1/4 dei gol totali in serie a nei minuti finali in contropiede SOLO per colpa mia
Luca esistono entrambe le tipologie di gol subiti. Quelli per cazzate nostre e quelli inevitabili. Poi ognuno sceglie di vederli come meglio crede. Si può dare sempre colpa allo script oppure scegliere di vedere il nostro errore. Poi c'é l'equilibrio : questo l'ho preso per colpa mia e questo no
Ecco...diciamo che personalmente preferirei sempre prendere gol per colpa mia
Ti porto l'esempio di ieri. Arsenal Valencia(io) 2-3 liv. Superstar
Arsenal 2 gol con 4 tiri. Io 3 gol con 11 ( e fin lì va beh )
Primo gol dell Arsenal : cross in mezzo rasoterra, intercetto col mio centrale, spazzo col quadrato, palla che sembra di piombo e supera a malapena
la lunetta dell area, ripresa dall Arsenal, 4-5 passaggi velocissimi e di nuovo cross in mezzo, deviazione del mio difensore e palla che rotola lenta verso il mio portiere. Poteva tranquillamente prenderla con le mani e invece sceglie un automatismo assurdo di rinviarla col piede, palla che sbatte sulla schiena del mio centrale finisce sui piedi di Lacazette. Gol
Secondo gol dell Arsenal ( dopo che per 30 minuti non era arrivato alla trequarti ) : discesa del terzino, cross in mezzo, difensore che allontana di testa, palla ripresa da Ozil che calcia da fuori area, il mio portiere respinge lateralmente ma sui piedi di Lacazette che quasi dalla linea di fondo insacca.
Ora.. Ammesso che nella realtà puoi anche prendere certi gol, ho rivisto i replay 10 volte ma non sono riuscito a trovare un mio errore. Sarò presuntuoso ma é così. Diciamo che specialmente il primo mi sono girate parecchio le balle, anche perché vincevo 2-0 e si é riaperta la partita
Però boh, vado avanti lo stesso, gioco e mi diverto. Ma la sensazione strana dentro rimane ugualmente
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Diciamo ho messo in inglese le lamentele di @Ciompix (scusa ma orami ti citiamo sempre).

In pratica suggerivo una diversa gestione della tacca rossa

- squadre con 3,5 stelle in giù non dovrebbero usarla sempre come succede. Giocano di contropiede nella realtà non di tiki taka
- La tacca rossa deve riguardare l'aspetto tattico e non tecnico. Ovvero non deve modificare i valori dei giocartori ma il loro posizionamento in campo.
Assolutamente d'accordo. Sarebbe un miglioramento notevole.;)
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Per chi vuole la traduzione letterale. Cazzo Microsoft non fa un brutto lavoro, fa sembrare tutto più credibile (e fa notare le cagate grammaticali)...

upload_2018-11-23_15-5-36.png
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Certo che puoi permetterti di sugger.

Ma che vorreesti sugger?
ahahagh quello che ti ha scritto il buon @alberico cioè se è vero il.discorso tacca rossa cpu troppo boostata...sarebbe opportuna anche una migliore gestione della stessa quando la cpu ha i top team che nn dovrebbero mettersi in tacca blu al 55 esimo
 
  • Like
Reactions: deliux9

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
Comunque appena preso il quarto rigore di quest'anno :D

Solito intervento in scivolata sul limite dell'area mentre cercavo di difendere il pallone.
Sinceramente rigore molto dubbio, ma prendiamocelo :p


P.S. Parato....:oops:
 
  • Like
Reactions: Bale

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Ragazzi ogni giovedì Konami che aggiornamento lascia per le rose ? Cambiano i valori dei giocatori

No, mai. A esclusione ovviamente delle campagne MyClub speciali.

Possono cambiarli solo con DLC.

Nel 2018 l'hanno fatto solo una volta mi pare con DLC 3.0.

Immagino che per il 2019 sia lo stesso ma non c'è ancora la conferma se gli overall saranno modificcati con il DLC 3.0 (in Dicembre, il 13) oppure con il DLC 4.0 (in Febbraio, data non conosciuta).
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Comunque appena preso il quarto rigore di quest'anno :D

Solito intervento in scivolata sul limite dell'area mentre cercavo di difendere il pallone.
Sinceramente rigore molto dubbio, ma prendiamocelo :p


P.S. Parato....:oops:

Io ancora a zero.

In compenso 2 contro entrambi parati.

Avete mai provato il cucchiaio in partita?

Giuro che primo rigore che mi danno lo tiro così.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,431
113
Ragazzi ogni giovedì Konami che aggiornamento lascia per le rose ? Cambiano i valori dei giocatori
No... Aggiornano gli schemi dei club e se decidi di tenerlo attivo i vari A B C di condizione influenzano la percentuale di aver frecce di forma positive o negative...

Valori dei giocatori uguali
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,383
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze