PES 2019 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,500
1,458
113
wow caspita...però considera che gli allenamenti singoli non li faccio(so che ci perdo in profondità) ma sarebbe troppo casinista per me:)
domanda,perchè cross al centro??zeman non usa spesso l'ampiezza della squadra per creare occasioni?

io a parte la fase difensiva a volte ballerina,l'unica pecca che ho notato in fase di possesso è stata che i terzini alti spesso arrivano sulla zona delgli esterni alti,e se è vero che mi creano superiorità d'altra parte certe volte sembra si ostacolino.PS non mi toccare Ciofani autore della prima rete decisiva lol
eccola a domicilio del Bologna

Cross al centro favorisce che i terzini offensivi avanzino sulla fascia creando ampiezza mentre le ali spostate a seconda punta nel modulo fluido fanno densità in mezzo (avevo provato anche finta ala ma lo ritengo superfluo) e mentre l'ala sulla fascia che stai occupando ha due linee di passaggio sempre valide crendo la catena tanto cara al boemo terzino - cen.avanzato-ala, mentre dalla parte opposta hai punta altro cen avanzato e esterno sempre in proiezione offensiva verso il centro con altro terzino cmq alto e pronto a proporsi. Io ho estremizzato le posizioni dei terzini difensori piu' alti possibili come il mediano che diventa cen , i cen che diventano trq nella posizione più larga e alta possibile e gli esterni altissimi che poi diventano sp.
Ciofani piace anche a me, ma quando vai in recupero palla spesso capita in 3-4 passaggi di andare in porta sfruttando contropiede e non sono sicuro che il buon Daniel abbia il passo per il movimento in profondità ad attaccare gli spazi in ripartenza.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Cross al centro favorisce che i terzini offensivi avanzino sulla fascia creando ampiezza mentre le ali spostate a seconda punta nel modulo fluido fanno densità in mezzo (avevo provato anche finta ala ma lo ritengo superfluo) e mentre l'ala sulla fascia che stai occupando ha due linee di passaggio sempre valide crendo la catena tanto cara al boemo terzino - cen.avanzato-ala, mentre dalla parte opposta hai punta altro cen avanzato e esterno sempre in proiezione offensiva verso il centro con altro terzino cmq alto e pronto a proporsi. Io ho estremizzato le posizioni dei terzini difensori piu' alti possibili come il mediano che diventa cen , i cen che diventano trq nella posizione più larga e alta possibile e gli esterni altissimi che poi diventano sp.
Ciofani piace anche a me, ma quando vai in recupero palla spesso capita in 3-4 passaggi di andare in porta sfruttando contropiede e non sono sicuro che il buon Daniel abbia il passo per il movimento in profondità ad attaccare gli spazi in ripartenza.
il problema di fondo è che gioco in manual,quindi tre quattro passaggi in velocità con precisione non riesco a farli(di prima intendo)quindi mi capita spesso di scaricarla su Daniel che cn il suo fisico me la protegge per l'appoggio di chi arriva a rimorchio
 

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,500
1,458
113
il problema di fondo è che gioco in manual,quindi tre quattro passaggi in velocità con precisione non riesco a farli(di prima intendo)quindi mi capita spesso di scaricarla su Daniel che cn il suo fisico me la protegge per l'appoggio di chi arriva a rimorchio

Non sempre bisogna farli di prima di solito quando esce palla da situazione difensiva si scarica sull'esterno che va in contropiede si deve monitorare movimenti in mezzo della punta e cercare di fare un filtrante teso. Penso che in manuale sia piu' complicato in effetti giocare veloce e verticale...
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,883
33,474
113
Anno 2035,dopo 7-8 coppe dei Campioni di fila con i Rangers(squadra piu forte del gioco),passo all'Arsenal

Sto simulando i risultati perche' sto facendo delle prove

Overall piu' alti i regen di Barzagli(102)e Ronaldo(100)che ho avuto nei Rangers

Finalmente Neymar(41 anni)si ritira nel 2033 assieme a Mbappe' :D

Vediam dove riesco ad arrivare :D



Squadra (4-1-2-3)



Allisson(78)

Joao Cancelo(80)
Varane(93)
Nastasic(86)
Alex Telles(85)

Marcos Llorente(80)

Modric(98)
Coutinho(87)

Neymar(80)
Mbappe(79)
Aubameyang(98)
 
  • Like
Reactions: renzii.5451

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Scaricato il FO del forum e iniziata una master, credo quella definitiva, in MLS. Complimenti come al solito per il lavoro degli editor. Apprezzo molto anche, come successe col 17, la scelta della MLS al posto di uno meno blasonato come non ricordo se il campionato messicano o colombiano che avevate messo l'anno scorso.
Ho notato che ci sono ancora gli striscioni spagnoli sulle squadre di MLS. Possibile che non hanno ancora tolto la nazionalità alle squadre fake? Ditemi che ho sbagliato qualcosa io nell'importare il FO :mad:
Non è una roba fondamentale, ci sono passato sopra anche col 17 facendoci pure la migliore master che ricordi da anni a sta parte, però cacchio mi piacerebbe che ci sia un modo per metterli a lingua inglese
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Bale

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,500
1,458
113
Scaricato il FO del forum e iniziata una master, credo quella definitiva, in MLS. Complice come al solito per il lavoro degli editor. Apprezzo molto anche, come successe col 17, la scelta della MLS al posto di uno meno blasonato come non ricordo se il campionato messicano o colombiano che avevate messo l'anno scorso.
Ho notato che ci sono ancora gli striscioni spagnoli sulle squadre di MLS. Possibile che non hanno ancora tolto la nazionalità alle squadre fake? Ditemi che ho sbagliato qualcosa io nell'importare il FO :mad:
Non è una roba fondamentale, ci sono passato sopra anche col 17 facendoci pure la migliore master che ricordi da anni a sta parte, però cacchio mi piacerebbe che ci sia un modo per metterli a lingua inglese

Mi sa che la Mls è stata editata sopra qualcosa di sudamericano per quello sono presenti quegli striscioni.
Non so se sia possibile modificarla...bisognerebbe chiedere agli editors
 
  • Like
Reactions: the elder

Kaa78

Giovanissimi B
14 Ottobre 2013
278
175
43
Scaricato il FO del forum e iniziata una master, credo quella definitiva, in MLS. Complice come al solito per il lavoro degli editor. Apprezzo molto anche, come successe col 17, la scelta della MLS al posto di uno meno blasonato come non ricordo se il campionato messicano o colombiano che avevate messo l'anno scorso.
Ho notato che ci sono ancora gli striscioni spagnoli sulle squadre di MLS. Possibile che non hanno ancora tolto la nazionalità alle squadre fake? Ditemi che ho sbagliato qualcosa io nell'importare il FO :mad:
Non è una roba fondamentale, ci sono passato sopra anche col 17 facendoci pure la migliore master che ricordi da anni a sta parte, però cacchio mi piacerebbe che ci sia un modo per metterli a lingua inglese

Magari non hanno ancora creato gli striscioni per le squadre USA. Anche se va ricordato che se ne possono creare solo 4 e che quelli preimpostati restano nella lingua scelta da Konami.
 

Samuele 1985

Pulcini
17 Ottobre 2018
71
40
18
Ragazzi, piccola domanda:

al momento non sto utilizzando il tiro avanzato, ma quello "semplice"... qualcuno saprebbe dirmi le differenze?

bisogna indirizzare meglio con l'analogico il tiro giusto?
con il tiro avanzato si aumentano tipologie di tiro tipo movenze nuove e si diversificano i goal?

Grazie a chi mi risponderà
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Mi sa che la Mls è stata editata sopra qualcosa di sudamericano per quello sono presenti quegli striscioni.
Non so se sia possibile modificarla...bisognerebbe chiedere agli editors
Magari non hanno ancora creato gli striscioni per le squadre USA. Anche se va ricordato che se ne possono creare solo 4 e che quelli preimpostati restano nella lingua scelta da Konami.
Si col 17 era certamente così, e al 99% anche quest'anno a sto punto, gli striscioni sono quelli predefiniti in spagnolo, quindi credo siano squadre latinoamericane
Va beh, me lo farò andar bene, piuttosto che il colombiano come detto preferisco un campionato più bellino come l'americano
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,253
33,604
113
@the elder Campione/Flamengo modulo fluido con difesa che,senza possesso palla passa a 5 molto molto meglio....partita contro Vasco de Gama tiratissima,6 tiri loro/7 io terminata 0-0 e con telecamera zoom 0/altezza 10/angolo 10 con visuale quindi panoramica ma non esagerata,tutta un altra cosa sinceramente...finalmente non ho avuto la sensazione di essere infilato facilmente con Juan centrale dei centrali che non ne ha sbagliata una..andiamo avanti dai..grazie!!!!
Però aspetta un po' di partite.
Io ho fatto tante prove e spesso all'inizio mi sembrava meglio.
Anche adesso sto facendo una cosa che mi soddisfa abbastanza, fermo restando che il gioco noi non possiamo comunque stravolgerlo, ma prima di scriverlo voglio aspettare ancora un po'.
 
  • Like
Reactions: FROSINONE1927

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ragazzi, piccola domanda:

al momento non sto utilizzando il tiro avanzato, ma quello "semplice"... qualcuno saprebbe dirmi le differenze?

bisogna indirizzare meglio con l'analogico il tiro giusto?
con il tiro avanzato si aumentano tipologie di tiro tipo movenze nuove e si diversificano i goal?

Grazie a chi mi risponderà
Si, bisogna indirizzare meglio e ha un funzionamento diverso sia dal base che dal manuale. Detta in breve hai la possibilità di tirare anche basso, e il funzionamento grossomodo è questo, se stai attaccando verso destra (quindi con la porta avversaria a destra) mira con lo stick alto a sinistra per cercare il palo lontano alto, basso a sinistra per cercare il palo lontano basso, viceversa con il palo vicino.
L'ho usato molto in sti giorni perché volevo mettermi con un FM non fastidioso soprattutto sul tiro e nonostante qualche bel gol venga e il funzionamento non sia complicatissimo in certe conclusioni non si ha proprio il tempo materiale di mirare quindi vengono tiri un po' a palombella lenti e brutti. L'ho abbandonato magari ci ritornerò sopra in futuro
 
  • Like
Reactions: Samuele 1985

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,253
33,604
113
Si certamente ... alcune volte e dura ma ci puo stare
Luca, io ho fatto alcune partite con la Juventus.
Superstar e manuale.
E' tutta un'altra cosa rispetto alle squadre che uso di solito.
Forse ancora più in fase difensiva che offensiva, probabilmente proprio perchè giocando manuale in fase offensiva la differenza si avverte ma un po' meno.

Quando avevi fatto quelle poche partite con l'Aberdeen, riuscivi a difendere come fai con la Juventus?
 

renzii.5451

Juniores
24 Aprile 2010
1,343
484
83
PSN ID
renziikuken
E il bello che esiste gente che preferisce i volti fatti dal editor di gioco(fatti male dalla konami)che quelli del pesteam,perdonate per ot ma dopo un gol del genere......

 
  • Like
Reactions: alexhubner

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,256
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Che poi succede(va) anche se quello fisicamente possente eri tu.
Lo cedo anche io, lo credo semplicemente perché entrerebbe in gioco lo script
No vabbè Ozil è un genio. Di cosa parliamo.

Passaggi millimetrici e visione a 360 gradi. Vede linee che altri nemmeno immaginano.

Forse proprio grazie a quegli occhi da camaleonte.
Non ho capito se è ironia, non mi pare, però son d' accordo, è tecnicamente al di sopra della norma
Sinceramente Fabio il problema lo vedo più sulla Velocità. In accelerazione (primi 2 metri) vado via bene, poi però raramente di stacca l'avversario anche se molto più lento.
Mah, sì e no ma qui come detto il vero problema per me era l' automatismo che non mi permette di difendermi da un attacco fisico e mi fa sentire inerme, come quello che sta fermo se picchiato da uno più forte
Io sono uno di quelli che lamenta, forse anche troppo, di essere una pippa nel discorso protezione palla.
Ma questa situazione non mi farebbe sobbalzare. Qui c'è uno sbilanciamento clamoroso a favore del difensore. La stessa situazione con Diego Costa al posto di Ozil sarebbe sicuramente più combattuta.
Se dovesse entrare in ballo lo script Diego Costa in quella situazione non la spunta lo stesso, fidati, visto e rivista diverse volte la scenetta, ho solamente postato l 'esempio meno idoneo dei tanti capitati ma solo perché volevo alludere ad altro
E' chiaro che queste situazioni sono gestite automaticamente in base ai valori dei giocatori in ballo (non so se questo sia un bene oppure un male).
Esattamente volevo alludere a questo, sì, secondo me è un male, perché sono situazioni nella quale entra in gioco lo script e fa la voce grossa, inoltre è già sbagliato a priori una situazione cosi venga gestita automaticamente e non manualmente, è arcade, non simulazione, ci lamentiamo che un tiro assistito, gestito dai valori dei calciatori, a differenza del tiro manuale, non è immersivo e poi troviamo giusto il medesimo comando assistito, gestito dai valori dei calciatori, sulla lotta fisica, lo trovo sinceramente incoerente
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj e Gil69

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
ma poi ho scoperto che se anche non hai soldi nel budget stipendii puoi cmq fare i rinnovi andando in negativo.. bella stupidaggine. io cmq non lo faccio perché è una cosa totalmente irrealistica.
 

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
Ieri sera in master il portiere del Cagliari mi ha fatto una parata allucinante, praticamente ho colpito di testa da un metro, la palla stava andando sotto la traversa, si é allungato e con le dita l'ha mandata in angolo, allucinante, ho salvato il replay lo devo caricare.
Poi una domanda, sono arrivato quarto ma mi sono qualificato per l'europa League non champions come mai?
 

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
ma poi ho scoperto che se anche non hai soldi nel budget stipendii puoi cmq fare i rinnovi andando in negativo.. bella stupidaggine. io cmq non lo faccio perché è una cosa totalmente irrealistica.
Irrealistica???? Sai quante squadre sono in negativo nella realtà? Ahahahhahah
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,491
1,844
113
ma poi ho scoperto che se anche non hai soldi nel budget stipendii puoi cmq fare i rinnovi andando in negativo.. bella stupidaggine. io cmq non lo faccio perché è una cosa totalmente irrealistica.

Fino a quando ogni giocatore al rinnovo ti chiede 2 volte (o più) dell'ingaggio attuale... direi meno male che si può andare in rosso!! :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,730
Utenti registrati
64,965
Ultimo utente registrato
matthiu