PES 2019 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@Giants94a grazie per la stima ma io a leggenda nn vinco. ...la uso in determinate partite e nn vinco spesso ...anzi....però cnm tu dici..se a leggenda ce la si batte nn capisco come a professionista la cpu sia cosi complicata o idem a campione ...
lo script esiste..solo che a campione o superstar incide di meno che a leggenda dove hai l-aggravante di avere poche chanches in attacco
Ma infatti Giulio il mio non era un discorso sulle reali capacità di giocare a Leggenda o ai livelli più alti. Era solo relativo alla questione forzature. Logico che magari uno che fa fatica a professionista dovrà per forza affinare alcune dinamiche del gioco ma se gente che ha 15 eedizioni di esperienza sui pulsanti Del pad, dice che certe cose sono eccessivamente forzate non gli si può rispondere di imparare a giocare perché c'è gente che vince a Leggenda. E allora ho chiesto semplicemente di farmi vedere quanti vincono campionati e coppe a quel livello. L'anno scorso uno scrisse di aver vinto una Champions a Leggenda col Torino e che il gioco era semplice .Gli era stato chiesto di postare un video di una partita ed era sparito. Chiaro che è un caso isolato e probab era un trollone però un minimo di capacità di critica ( almeno a chi ci gioca da 20 anni ) la vogliamo lasciare?

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
Il problema non è solo il telecronista in se, ma le frasi che dice durante la telecronaca.
Sembra una telecronaca per bambini non di calcio, ma io dico no, quando mai in una partita vera Caressa ha detto mai ste cose? Perché gli hanno fatto registrare certe frasi assurde? E altra cosa, lui non ha mai pensato, no così non va bene non sono frasi che io userei mai in una telecronaca???
Non so se hai mai sentito caressa nei vecchi fifa (06-07 esempio).. li diceva frasi vere che dice ancora oggi.
Addirittura quando segnavano faceva quel gioco di parole dove dice prima il nome e poi spezzetta il cognome.. era stupendo.
A pes19 del vero Caressa ha solo la voce, il resto sono frasi che non hanno nulla a che vedere con lui..

• Mi piace
Reazioni: francescosim83
Ma infatti Giulio il mio non era un discorso sulle reali capacità di giocare a Leggenda o ai livelli più alti. Era solo relativo alla questione forzature. Logico che magari uno che fa fatica a professionista dovrà per forza affinare alcune dinamiche del gioco ma se gente che ha 15 eedizioni di esperienza sui pulsanti Del pad, dice che certe cose sono eccessivamente forzate non gli si può rispondere di imparare a giocare perché c'è gente che vince a Leggenda. E allora ho chiesto semplicemente di farmi vedere quanti vincono campionati e coppe a quel livello. L'anno scorso uno scrisse di aver vinto una Champions a Leggenda col Torino e che il gioco era semplice .Gli era stato chiesto di postare un video di una partita ed era sparito. Chiaro che è un caso isolato e probab era un trollone però un minimo di capacità di critica ( almeno a chi ci gioca da 20 anni ) la vogliamo lasciare?
Per me gli anni di gioco sono relativi..è l'abilità il punto del discorso.
Se domani arriva qui un bambino di 6 anni a dirmi che lui a leggenda vince la champions col Parma, io non posso fare altro che riconoscergli i meriti e capire che forse con un po' più di allenamento e abilità potrei anche io fare risultati del genere.
Ma prima di fare ció dovrei fare autocritica, se rimango ancorato alla scusa che per quanto io possa essere bravo sarà lo script a farmi perdere, non miglioreró mai. Il mio consiglio è questo.

• Mi piace
Reazioni: GIANLU69
Gianlu mi pare giusto ammettere che le forzature esistono. Anche io che gioco a leggenda le vedo.
Ma dal dire che esistono e che delle volte possono comprometterti la partita, al dire che invece rendono ingiocabile pes, lo trovo esagerato.
Tu hai appena detto che giochi a superstar, te la combatti ma comunque vedi le forzature; quindi convieni con me che nulla è impossibile e che questo pes non è ingiocabile.
Poi a maggior ragione, un conto è venire qui a dirmi che per colpa di un presunto script nessuno vince campionati leggenda, un altro è dirmi che a professionista e campione il gioco è impossibile.
Non posso accettare che un parere cosi venga fatto passare per oggettivo, quando mezzo forum a professionista e campione potrebbe vincere la champions con la spal.

È questo che io intendo, quando io perdo a leggenda potrei benissimo mettermi ad incolpare lo script, invece incolpo me stesso, guardo dove ho sbagliato e mi correggo per la volta dopo.
Delle volte qui dentro mi sembra di vedere quegli allenatori che danno la colpa alla pioggia e al vento, invece di dire che la squadra ha comunque giocato male.
Serve solo più autocritica e meno scusanti. Il rispetto si ha sempre sia per chi fatica a professionista, sia per chi fatica a leggenda, basta solo ammettere fin dove la nostra abilità arriva senza tirare in mezzo tutto il resto.
Preferisco un Allegri ad un Mazzarri :D
Ma chiaro. A superstar mi rendo conto che se gioco concentrato e azzeccando tattiche e spostamenti in campo, la partita la porto a casa. Però certe cose ci sono. E non vuol dire che inficiano il risultato ma che siano un tantino esagerate nel contesto della partita o del valore di una squadra quello si. D'altronde se vinco una partita 3-2 con 15 tiri miei e 4 la cpu ( e succede spesso questo rapporto tiri ) potrò dire che, forse, la percentuale di realizzazione della com sia esagerata? Specie se fatta da una squadretta a 2 stelle e mezza? Non sono un fenomeno ma se in 15 minuti lascio 4 tiri alla com a superstar magari vuol dire che non difendo malissimo ecco .Però 2 pere le prendo ( o su rimpallo o su liscio del mio difensore o per il cursore che seleziona uno in panchina anziché il centrale )
Se é un'errore mio bene. Migliorerò certe cose ma su altre più che accettarlo per quello che è non posso fare.

• Mi piace
Ma chiaro. A superstar mi rendo conto che se gioco concentrato e azzeccando tattiche e spostamenti in campo, la partita la porto a casa. Però certe cose ci sono. E non vuol dire che inficiano il risultato ma che siano un tantino esagerate nel contesto della partita o del valore di una squadra quello si. D'altronde se vinco una partita 3-2 con 15 tiri miei e 4 la cpu ( e succede spesso questo rapporto tiri ) potrò dire che, forse, la percentuale di realizzazione della com sia esagerata? Specie se fatta da una squadretta a 2 stelle e mezza? Non sono un fenomeno ma se in 15 minuti lascio 4 tiri alla com a superstar magari vuol dire che non difendo malissimo ecco .Però 2 pere le prendo ( o su rimpallo o su liscio del mio difensore o per il cursore che seleziona uno in panchina anziché il centrale )
Se é un'errore mio bene. Migliorerò certe cose ma su altre più che accettarlo per quello che è non posso fare.
Esatto, su questo io sono d'accordo. Peró i miei post non sono mai stati contro chi la pensa cosi, anzi anche io alla fine la penso come te.
I miei post volevano solo essere una critica costruttiva contro chi getta la spugna dando il 90% delle colpe per i propri risultati allo script o alla cpu..
Certe volte saper prendere con filosofia o autocritica una situazione è il primo passo per migliorarsi.

• Mi piace
Reazioni: GIANLU69
Lo script c'è su tutti i giochi, a maggior ragione sugli sportivi. Il problema è che su pes è a mio avviso fatto male. Magari in un gioco di calcio è anche un pelo difficile inserirlo e nasconderlo bene rispetto ad altri giochi, ma tant'è che finché funziona in modo tale da far impersonare il Barcellona a qualsiasi squadra facendole imbastire azioni da capogiro, è fatto male

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
Lo script c'è su tutti i giochi, a maggior ragione sugli sportivi. Il problema è che su pes è a mio avviso fatto male. Magari in un gioco di calcio è anche un pelo difficile inserirlo e nasconderlo bene rispetto ad altri giochi, ma tant'è che finché funziona in modo tale da far impersonare il Barcellona a qualsiasi squadra facendole imbastire azioni da capogiro, è fatto male
Non so se hai mai giocato pes18 a leggenda, ti garantisco che confrontando lo script di pes18 con quello di pes19 è come se in questo pes non ci fosse neanche.
Io, abituato a quello del 18, è per questo motivo che non capisco le grandi lamentele che leggo riguardo lo script in questo pes.

Che poi ci sia comunque e che sia mascherato anche male certe volte è vero. Ma da qui a dire che rende impossibile giocarci ne passa ..

Hai cominciato la master dopo il dlc del 30/10 giusto?
Ma come fai ad essere a metá della quarta stagione di ML in 10 giorni? Saranno quasi 200 partite..

Pre patch avevo fatto 2 ML, nella prima esonerato alla fine della seconda stagione, nella seconda esonerato a meta della prima stagione = 3 stagioni in ML.
Poi ho iniziato una nuova ML post patch e V8 = 4 stagioni

Non so se hai mai giocato pes18 a leggenda, ti garantisco che confrontando lo script di pes18 con quello di pes19 è come se in questo pes non ci fosse neanche.
Io, abituato a quello del 18, è per questo motivo che non capisco le grandi lamentele che leggo riguardo lo script in questo pes.

Che poi ci sia comunque e che sia mascherato anche male certe volte è vero. Ma da qui a dire che rende impossibile giocarci ne passa ..

Quoto 100%!!!!
Uso liv Leggenda solo vs primi 8 top team europei nel ranking club della ML!!!! Ho appena fatto l andata dei sedicisemi EL retrocesso dalla CL vs Arsenal in casa!!! Arsenal OTTAVO nel ranking club!!! Match di una bellezza incredibile!!!! 5 spanne sopra al liv Leggenda di pes18!!! Molto piu facile come svolgimento match nel senso che anch io riesco a creare diverse occasioni, la CPU sbaglia (a pes18 molto meno), la CPU fa falli (match che finira con 11 falli da parte cpu), cpu che non e cecchina (match che finira 0-2 per Arsenal con 10 tiri Arsenal e 8 miei)!!! Al 65esimo era 0-0!!!! Un livello che giocato vs big e davvero tosto ma che non mi da assolutamente l idea di essere oltremodo forzato (vs Atletico MDtid ho oure vinto 1-2 fuori casa). E ovvio che non e semplice e un po di boost sia presente ma e tutto realizzato meglio rispetto a pes18 dove risultava tutto piu “estremo”.
Sembra piu semplice ma risultati alla mano NON lo e: 4 stagioni, 1 volta sola arrivato agli ottavi e demolito dal Real Madrid!!! C e molto da lavorare!!! Gioco spaziale! Ovviamente tutto quanto descritto sopra e una mia personale opinione

• Mi piace
Quoto 100%!!!!
Uso liv Leggenda solo vs primi 8 top team europei nel ranking club della ML!!!! Ho appena fatto l andata dei sedicisemi EL retrocesso dalla CL vs Arsenal in casa!!! Arsenal OTTAVO nel ranking club!!! Match di una bellezza incredibile!!!! 5 spanne sopra al liv Leggenda di pes18!!! Molto piu facile come svolgimento match nel senso che anch io riesco a creare diverse occasioni, la CPU sbaglia (a pes18 molto meno), la CPU fa falli (match che finira con 11 falli da parte cpu), cpu che non e cecchina (match che finira 0-2 per Arsenal con 10 tiri Arsenal e 8 miei)!!! Al 65esimo era 0-0!!!! Un livello che giocato vs big e davvero tosto ma che non mi da assolutamente l idea di essere oltremodo forzato (vs Atletico MDtid ho oure vinto 1-2 fuori casa). E ovvio che non e semplice e un po di boost sia presente ma e tutto realizzato meglio rispetto a pes18 dove risultava tutto piu “estremo”.
Sembra piu semplice ma risultati alla mano NON lo e: 4 stagioni, 1 volta sola arrivato agli ottavi e demolito dal Real Madrid!!! C e molto da lavorare!!! Gioco spaziale! Ovviamente tutto quanto descritto sopra e una mia personale opinione
Concordo al 100%, anche io in Pes 18 non potevo fare nulla ,quando la cpu forzava. In Pes 19 questo boost é molto gestibile.
Questo anche quando la cpu forza, si riesce comunque ad avere le proprie occasioni

• Mi piace
Ad oggi l'unico livello in cui lo SCRIPT(esiste...esiste eccome!!!) è poco invasivo è Professionista.
Gli altri livelli,secondo me, sono fatti ad minchiam...aumentando solo il boost della Cpu.
In un gioco del 2018 mi pare abbastanza insopportabile.:(

A parte quelli che negano a prescindere che ci sia script o altri difetti nel gioco, che fanno pari con chi ritiene che il gioco faccia schifo perchè perde, io credo che la differenza la faccia quali e quanti "difetti" siamo disposti ad accettare.

In questo caso, come si diceva ancora ieri, chi gioca da sempre a Pes è svantaggiato, in quanto non sopporta il fatto che ormai da anni vengano migliorate certe cose ma peggiorate altre che andavano benissimo.

Poi il tutto diventa molto soggettivo.

Questa mattina avevo voglia di giocare, partita di campionato belga contro il Genk.

Su un tiro deviato della cpu che sta andando in corner, faccio uscire il portiere che improvvisamente si blocca e torna verso la porta, lasciando la palla al giocatore della cpu che segna a porta vuota.
E' la prima volta che mi capita, chiaramente un bug, ma l'ho accettato e ho continuato a giocare.

Poi, sul 2-1 per me, la cpu ribalta il risultato con due assist di tacco di un certo Samatta....che è un "famoso" giocatore tanzaniano.... a quel punto invece ho spento.

In pratica accetto un bug purchè occasionale, non accetto un tipo di situazione programmata "ad minchiam".

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
no è quella quando fai un goal decisivo negli ultimi minuti ed il giocatore che ha segnato va ad abbracciare un tifoso. è fatta malissimo ! mi è capito ieri ho vinto una partita pazzesca in rimonta da 0 - 2 a 3- 2 al novantesimo e mentre , per la gioia, mi battevo il petto con il joystick come un gorilla , il mio giocatore mitroglu , si butta in mezzo al pubblico e rimane in bilico sui cartelloni con i piedi che non toccavano terra mentre abbraccia un tifoso; son scoppiato a ridere ; questo cristone di 2 metri con il bacino poggiato sui cartelloni in un equilibrio impossibile

Mitroglu me lo sogno di notte e la prox volta che ce L avrò contro lo massacro di falli!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,565
Ultimo utente registrato
dtpgroupnet

Utenti online