PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Talmente umana che Pavoletti in mano alla CPU diventava il nuovo Ibra :D
La Spal attuava pressing degno delle squadre di Klopp :cool:
E poi c'era il Barca che sembrava essere appena salita dalla promozione :rolleyes:
Secondo me è tutto legato a diversi fattori, vado a spiegarmi, notoriamente le squadre medio/basse sono difficili da scardinare perchè si chiudono e non creano gioco, mentre le big, sono più aperte ed un minimo ti fanno giocare, in questo discorso dovrebbe attivarsi la bravura dei campioni delle big, che ti creano le giocate, ti saltano l'uomo e ti fanno piangere, questo in PES non succede mai, praticamente i campioni non sono così fuori parametro, anzi spesso un giocatore normale riesce a fare cose migliori, oltre al fattore TS (nel mio caso, perchè spesso con le piccole faccio turn-over, facendolo calare pietosamente) ed è qui che escono le piccole magagne di questo gioco, ed è un grande peccato vedere le Big battibili e soffrire maledettamente contro squadre che non ti aspetti...

Non pensi siano intuitivi i comandi? Credo che,anatomicamente parlando,sia più complesso girare la forchetta tra le dita per avvolgere gli spaghetti che premere e tenere premuto R2 mentre si dribbla per un controllo più stretto. Per quel che riguarda le levette RS e LS credo che un primate,con un po' di allenamento,riuscirebbe ad utilizzarle in breve tempo. Certo a patto di avere i pollici opponibili ed una buona motivazione sotto forma di banane:D
Quindi secondo te, dopo 2 mesi 29 Mln di utenti, tra i due giochi, fanno trick e usano 8 tasti piu due levette come se niente fosse?
Be se non hanno un cavolo da fare tutto il giorno può essere.
Ma chi lavora studia o prende il gioco in modo soft. Mica tanto. Se no saremmo tutti agli E sport

Quindi secondo te, dopo 2 mesi 29 Mln di utenti, tra i due giochi, fanno trick e usano 8 tasti piu due levette come se niente fosse?
Ma chi lavora studia o prende il gioco in modo soft. Mica tanto. Se no saremmo tutti agli E sport
Fidati che è più difficile a dirsi che non a farsi. Anche perché molto spesso il movimento che vorresti riprodurre con le gambe dell'omino lo devi riprodurre con gli stick. La cosa è abbastanza "naturale" da questo punto di vista non ci devi perdere ore.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Secondo me è tutto legato a diversi fattori, vado a spiegarmi, notoriamente le squadre medio/basse sono difficili da scardinare perchè si chiudono e non creano gioco, mentre le big, sono più aperte ed un minimo ti fanno giocare, in questo discorso dovrebbe attivarsi la bravura dei campioni delle big, che ti creano le giocate, ti saltano l'uomo e ti fanno piangere, questo in PES non succede mai, praticamente i campioni non sono così fuori parametro, anzi spesso un giocatore normale riesce a fare cose migliori, oltre al fattore TS (nel mio caso, perchè spesso con le piccole faccio turn-over, facendolo calare pietosamente) ed è qui che escono le piccole magagne di questo gioco, ed è un grande peccato vedere le Big battibili e soffrire maledettamente contro squadre che non ti aspetti...

Vero ma in parte ... nel senso che ad es SuareZ, Icardi, Higuain sono letali ...

Azz che gol con Dybala :eek:
Ma come diavolo fate a fare sti gol? Io non riesco a saltare l'uomo una volta.. :confused:

Potrei scrivere che dopo 20 anni di pes e centinaia di ore passate nella sezione allenamento con finte automatche settate su NO ho volutamente fatto quello che ho fatto ...

Ma invece la realta e un altra: finte automatiche su SI, mosso stick dx poi sx A CASACCIO...e poi tiro con R2 quest ultimo e l unica cosa che ho fatto volontariamente :)

Come qualcuno ha capito (e qualcuno no :oops:) la partita è a livello professionista.

Come affermano @davidovic e @deliux9 (e anche altri), è il livello migliore, soprattutto per chi gioca fullmanual, se si vuole una cpu che giochi in maniera "umana".
Nel senso che faccia meno giocate palesemente forzate.

Ma c'è un problema.
Pur non essendo facilissimo, molto spesso la cpu è quasi innocua.
Perchè già non tira molto a livelli più alti, figuriamoci a professionista.
Ed è piuttosto molle in difesa.

La stessa partita contro l'Empoli, fatta al mattino, era finita con 14 tiri a 0 per me.
Con la cpu che ha giocato tutta la partita, anche in svantaggio, con la terza tacca dell'atteggiamento off/dif fissa.

Quindi ho fatto questo.
Secondo controller, squadra della cpu in modalità allenatore.
NO al cambio automatico di atteggiamento off/dif della cpu, appena inizia la partita quarta tacca alla cpu.

Cosa ha comportato questo?
Quattro partite di serie A, 32 tiri complessivi della cpu. Decisamente di più del solito anche a superstar e ancora più differenza con il livello professionista.
Ma, allo stesso tempo, solo 5 gol subiti.
Perchè, se non fosse ancora chiaro a qualcuno, la cpu diventa più forte solo con forzature o boost alle statistiche.
Allo stesso tempo, qualche spazio in più per noi, difesa della cpu a volte più alta e meno perfetta nel chiudersi, ma con un'aggressività maggiore di quella che ha normalmente a professionista.

Ovviamente non si risolvono i difetti del gioco.
Contro l'Inter, 6 tiri per parte.
Ma perchè Naingollan e Perisic soli dal limite non tirano ma cercano il passaggio dentro o perchè Icardi lanciato a rete si defila.
Ma almeno 59% di possesso per l'Inter.
Oppure, derby belga Zulte - Kortwick, alcune evidenti forzature della cpu. Per via del boost "derby" (altra stupidaggine, va bene rendere la cpu più aggressiva, ma non più forte).
Ma almeno questa volta ha fatto 3 gol con 10 tiri.

E' una soluzione provvisoria e non perfetta, sperando che la patch faccia miracoli.
E comunque da rivalutare dopo il 25.
Sicuramente da provare, peccato non avere il secondo controller:confused::mad:

Era stato chiesto il tasto per il controllo ravvicinato con L1,quando su Pes il "sotto controllo" si effettua usando R2 premuto,quindi un comando già presente;era stato chiesto il perché le finte non fossero abbinate allo stick destro,quando su Pes "sono" abbinate all'uso dello stick destro. Per le finte io uso solo la combinazione RS su' e LS giù, basta e avanza per dribblare l'avversario con la scelta di tempo giusta. Altrimenti basta usare solo LS per cambi di direzione. Non mi sembra complesso.

Come qualcuno ha capito (e qualcuno no :oops:) la partita è a livello professionista.

Come affermano @davidovic e @deliux9 (e anche altri), è il livello migliore, soprattutto per chi gioca fullmanual, se si vuole una cpu che giochi in maniera "umana".
Nel senso che faccia meno giocate palesemente forzate.

Ma c'è un problema.
Pur non essendo facilissimo, molto spesso la cpu è quasi innocua.
Perchè già non tira molto a livelli più alti, figuriamoci a professionista.
Ed è piuttosto molle in difesa.

La stessa partita contro l'Empoli, fatta al mattino, era finita con 14 tiri a 0 per me.
Con la cpu che ha giocato tutta la partita, anche in svantaggio, con la terza tacca dell'atteggiamento off/dif fissa.

Quindi ho fatto questo.
Secondo controller, squadra della cpu in modalità allenatore.
NO al cambio automatico di atteggiamento off/dif della cpu, appena inizia la partita quarta tacca alla cpu.

Cosa ha comportato questo?
Quattro partite di serie A, 32 tiri complessivi della cpu. Decisamente di più del solito anche a superstar e ancora più differenza con il livello professionista.
Ma, allo stesso tempo, solo 5 gol subiti.
Perchè, se non fosse ancora chiaro a qualcuno, la cpu diventa più forte solo con forzature o boost alle statistiche.
Allo stesso tempo, qualche spazio in più per noi, difesa della cpu a volte più alta e meno perfetta nel chiudersi, ma con un'aggressività maggiore di quella che ha normalmente a professionista.

Ovviamente non si risolvono i difetti del gioco.
Contro l'Inter, 6 tiri per parte.
Ma perchè Naingollan e Perisic soli dal limite non tirano ma cercano il passaggio dentro o perchè Icardi lanciato a rete si defila.
Ma almeno 59% di possesso per l'Inter.
Oppure, derby belga Zulte - Kortwick, alcune evidenti forzature della cpu. Per via del boost "derby" (altra stupidaggine, va bene rendere la cpu più aggressiva, ma non più forte).
Ma almeno questa volta ha fatto 3 gol con 10 tiri.

E' una soluzione provvisoria e non perfetta, sperando che la patch faccia miracoli.
E comunque da rivalutare dopo il 25.
E quel pressing sulle caviglie era a proff?:eek:

Cmq non vorrei dire cavolate,magari ogni giovedi è cosi,ma nella schermata iniziale,ha scaricato velocemente dei "nuovi contenuti"...va be ora faccio l agg live del giovedi ma quello è un altra cosa.

io sto facendo dei campionati ( creati da me ) con le big mescolando le europee con le sud americane ..e mi diverto un sacco ...se parliamo di varietà di azioni e impostazione di gioco non ce paragone....se uno non sopporta pes 18 fa benissimo passare a fifa 19, visto che viene definito da alcuni utenti un miracolo calcistico.
Se uno non sopporta pes 18 può tranquillamente passare a pes 19 :D
Per carità non c'è cosa più importante del divertirsi indifferentemente dal gioco, ma mo non cerchiamo di far passare pes 18 come una visione divina quando lo scorso anno lo abbiamo bastonato (io per primo) un anno intero

• Mi piace
Reazioni: Pabloiniesta
E già.
La differenza l'ha fa la tacca rossa dell'atteggiamento off/dif.
Poi certamente in quella partita la cpu aveva pressing aggressivo.
E infatti le partite difficili sono proprio quelle caro. Indipendentemente dalle squadre. Anche se ho notato che tacca rossa nelle big, sembra meno pericolosa che tacca rossa nelle medio piccole. Però magari é solo una mia impressione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,665
Ultimo utente registrato
hoangvuongadscom