PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Di sicuro livello professionista.... io sto facendo una master a sto livello... e ogni partita è molto combattuta...(io non sono fortissimo) sono 9° con l'Huesca... sono alla giornata 33... alla 31esima ho fatto il ritorno in casa con il barca..(Andata 3a 0 barca) ho vinto 1 a 0 con un assedio dei blaugrana(primi a 82punti, a +15 dal Real..) con il 70% di possesso palla.... mi sono difeso a fatica... giocando con un 5-4-1 .... a campione tornerò con il nuovo campionato...

Giochi manuale come Elder?

Esperimento interessante.

Ditemi il livello di questo primo tempo di un Genoa - Empoli in modalità campionato.
Sotto le statistiche finali.

44185895_10217561369567239_8413824130951938048_o.jpg
Leggenda
Quando parliamo di IA bisigna distinguere (secondo me):
- la parte manageriale (dove vince pes19 10-0 in quanto cambia strategia attacco e difesa più volte, utilizzando pure strategie non assegnate di default, oltre ad alzare o abbassare il baricentro ripetutamente e con criterio.

-la parte del gameplay, dove purtroppo pesa da parte della cpu il continuo tentativo di cross basso, assenza di tiri da fuori ed il bug del decentramento senza senso dell'attaccante lanciato in rete e qui vince pes18.

Ora se il 25 sistemano, siamo vicino al gioco perfetto altrimenti beh ce lo facciamo piacere o viriamo su altre alternative (che sia pes 19-n fifa o niente proprio).

A me personalmente vedere quei tacchi volanti del 18 sinceramente non ne ho voglia: ricordo ancora un gol preso dal benevento TRE tacchi volanti consecutivi alla ibra per mettere Coda a tu x tu con il portiere
provalo ora, dopo l’ultima patch sono diminuiti

Esatto... A me Pes 18 mi era piaciuto e mi piace un sacco e ci sto ancora giocando.. la IA del 19 attualmente e scandalosa in confronto.. se non migliorano e triste la situazione..
Anche se mi fa incavolare ..pes 18 in quanto a IA della CPU ..è un gran gioco !! al netto dei difetti.

Non voglio aprire polemiche varie...
sono uno di quelli che prova qualsiasi gioco di calcio...senza pregiudizi e senza essere pagato da qualcuno.
Ho provato e giocato Fifa negli anni passati...da fifa 08 fino a fifa 14 ho preferito il titolo dei canadesi...anche se Pes 2014 era un piccolo gioiello acerbo.
Ho provato e giocato questo Fifa 19 senza pregiudizi...ma dopo aver giocato a pes 2019 trovo complicato potermi appassionare a fifa perché lo trovo molto lontano da quello che cerco in un titolo calcistico.
Io credo che il discorso...offline/online sia molto complesso da affrontare.
Sia i canadesi che i giapponesi se volessero abbandonare l offline dovrebbero rendere gratuito il proprio gioco...guadagnando su pacchetti vari e su una serie di optional acquistabili online.
Dal momento che attualmente il gioco viene venduto come offline/online hanno l obbligo di continuare a sviluppare tutto il gioco nel complesso.
Ho dato un occhiata alla carriera di fifa e non è cambiato praticamente niente da quella dello scorso anno.

Si vuole spingere l utenza solo verso l online...ok...ma deve essere un cambiamento radicale...così almeno chi è un giocatore offline si mette l anima in pace.
Se uno è abituato a Pes alla sua fisica ( sublime ) ..è impossibile accettare i difetti di Fifa...ed è per questo che non riesco ancora a passare alla concorrenza .

Talmente umana che Pavoletti in mano alla CPU diventava il nuovo Ibra :D
La Spal attuava pressing degno delle squadre di Klopp :cool:
E poi c'era il Barca che sembrava essere appena salita dalla promozione :rolleyes:
io sto facendo dei campionati ( creati da me ) con le big mescolando le europee con le sud americane ..e mi diverto un sacco ...se parliamo di varietà di azioni e impostazione di gioco non ce paragone....se uno non sopporta pes 18 fa benissimo passare a fifa 19, visto che viene definito da alcuni utenti un miracolo calcistico.

Ultima modifica:
Come qualcuno ha capito (e qualcuno no :oops:) la partita è a livello professionista.

Come affermano @davidovic e @deliux9 (e anche altri), è il livello migliore, soprattutto per chi gioca fullmanual, se si vuole una cpu che giochi in maniera "umana".
Nel senso che faccia meno giocate palesemente forzate.

Ma c'è un problema.
Pur non essendo facilissimo, molto spesso la cpu è quasi innocua.
Perchè già non tira molto a livelli più alti, figuriamoci a professionista.
Ed è piuttosto molle in difesa.

La stessa partita contro l'Empoli, fatta al mattino, era finita con 14 tiri a 0 per me.
Con la cpu che ha giocato tutta la partita, anche in svantaggio, con la terza tacca dell'atteggiamento off/dif fissa.

Quindi ho fatto questo.
Secondo controller, squadra della cpu in modalità allenatore.
NO al cambio automatico di atteggiamento off/dif della cpu, appena inizia la partita quarta tacca alla cpu.

Cosa ha comportato questo?
Quattro partite di serie A, 32 tiri complessivi della cpu. Decisamente di più del solito anche a superstar e ancora più differenza con il livello professionista.
Ma, allo stesso tempo, solo 5 gol subiti.
Perchè, se non fosse ancora chiaro a qualcuno, la cpu diventa più forte solo con forzature o boost alle statistiche.
Allo stesso tempo, qualche spazio in più per noi, difesa della cpu a volte più alta e meno perfetta nel chiudersi, ma con un'aggressività maggiore di quella che ha normalmente a professionista.

Ovviamente non si risolvono i difetti del gioco.
Contro l'Inter, 6 tiri per parte.
Ma perchè Naingollan e Perisic soli dal limite non tirano ma cercano il passaggio dentro o perchè Icardi lanciato a rete si defila.
Ma almeno 59% di possesso per l'Inter.
Oppure, derby belga Zulte - Kortwick, alcune evidenti forzature della cpu. Per via del boost "derby" (altra stupidaggine, va bene rendere la cpu più aggressiva, ma non più forte).
Ma almeno questa volta ha fatto 3 gol con 10 tiri.

E' una soluzione provvisoria e non perfetta, sperando che la patch faccia miracoli.
E comunque da rivalutare dopo il 25.

Ieri ho iniziato la ML col Nottingham Forest a Superstar (squadra con giocatori reali)..veramente tosto l'impatto.

Nella ICC mi hanno massacrato:
0 - 3 dal Copenaghen
1 - 0 sull'Inter (ho fatto un tiro e poi mi hanno preso a pallate ma ho vinto)
0 - 2 dal Barca (ho retto il primo tempo poi son crollato)

Esordio in campionato col Rotheram (una delle poche squadre messe peggio della mia in Championship)...0 - 0 con qualche occasione, loro innocui.

Son riuscito a fare un acquisto: N.Castillo punta del Benfica..non male (almeno rispetto ai paracarri che ho davanti :D )

Si praticamente tutto... solamente il passaggio l'ho lasciato a 1....
Scusa ma allora non giochi in manuale, il passaggio è assistito, già quello è tanto.
@the elder si magari il livello professionista sarà il più "umano", però si ha sempre la sensazione che la partita la si vince quando si vuole, io continuo a campione, adesso che l ts della squadra è intorno ai 77-80 è molto meglio, anche se i problemi precedentemente citati da tutti ci sono sempre, sperando nel 25.

Intuitivo direi
Non pensi siano intuitivi i comandi? Credo che,anatomicamente parlando,sia più complesso girare la forchetta tra le dita per avvolgere gli spaghetti che premere e tenere premuto R2 mentre si dribbla per un controllo più stretto. Per quel che riguarda le levette RS e LS credo che un primate,con un po' di allenamento,riuscirebbe ad utilizzarle in breve tempo. Certo a patto di avere i pollici opponibili ed una buona motivazione sotto forma di banane:D

Sto facendo il campionato argentino e sinceramente mi sto divertendo. Campionato non ML. Ci sono meno forzature della cpu e le partite sono più godibili, a prescindere se vinco o perdo. Ho preso il Belgrano una squadra da 3 stelle per non esagerare, livello campione assistito 8 minuti. Belle partite senza script o cpu indemoniata, molto divertente. Continuerò con questa modalità fino alla patch.

Nono qualcosa pad alla mano e' cambiato

E non e' ne placebo ne condizionamento ne altro

Son giorni che lo dico e nessuno mi caga di pezza...

Io ho letto i tuoi ms a riguardo ... 4 se nn erro ... e pure io ho notato un cambio abbastanza netto MA l ho associato al passaggio che ho fatto da modalita amichevole a Master ....

Scusa ma allora non giochi in manuale, il passaggio è assistito, già quello è tanto.
@the elder si magari il livello professionista sarà il più "umano", però si ha sempre la sensazione che la partita la si vince quando si vuole, io continuo a campione, adesso che l ts della squadra è intorno ai 77-80 è molto meglio, anche se i problemi precedentemente citati da tutti ci sono sempre, sperando nel 25.
Si, ma prova a professionista come ho descritto sopra.

Come qualcuno ha capito (e qualcuno no :oops:) la partita è a livello professionista.

Come affermano @davidovic e @deliux9 (e anche altri), è il livello migliore, soprattutto per chi gioca fullmanual, se si vuole una cpu che giochi in maniera "umana".
Nel senso che faccia meno giocate palesemente forzate.

Ma c'è un problema.
Pur non essendo facilissimo, molto spesso la cpu è quasi innocua.
Perchè già non tira molto a livelli più alti, figuriamoci a professionista.
Ed è piuttosto molle in difesa.

La stessa partita contro l'Empoli, fatta al mattino, era finita con 14 tiri a 0 per me.
Con la cpu che ha giocato tutta la partita, anche in svantaggio, con la terza tacca dell'atteggiamento off/dif fissa.

Quindi ho fatto questo.
Secondo controller, squadra della cpu in modalità allenatore.
NO al cambio automatico di atteggiamento off/dif della cpu, appena inizia la partita quarta tacca alla cpu.

Cosa ha comportato questo?
Quattro partite di serie A, 32 tiri complessivi della cpu. Decisamente di più del solito anche a superstar e ancora più differenza con il livello professionista.
Ma, allo stesso tempo, solo 5 gol subiti.
Perchè, se non fosse ancora chiaro a qualcuno, la cpu diventa più forte solo con forzature o boost alle statistiche.
Allo stesso tempo, qualche spazio in più per noi, difesa della cpu a volte più alta e meno perfetta nel chiudersi, ma con un'aggressività maggiore di quella che ha normalmente a professionista.

Ovviamente non si risolvono i difetti del gioco.
Contro l'Inter, 6 tiri per parte.
Ma perchè Naingollan e Perisic soli dal limite non tirano ma cercano il passaggio dentro o perchè Icardi lanciato a rete si defila.
Ma almeno 59% di possesso per l'Inter.
Oppure, derby belga Zulte - Kortwick, alcune evidenti forzature della cpu. Per via del boost "derby" (altra stupidaggine, va bene rendere la cpu più aggressiva, ma non più forte).
Ma almeno questa volta ha fatto 3 gol con 10 tiri.

E' una soluzione provvisoria e non perfetta, sperando che la patch faccia miracoli.
E comunque da rivalutare dopo il 25.

Molto interessante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,558
Ultimo utente registrato
8xbetisite