PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si zero infortuni, come descrivi le tue esperienze di gioco, allora mi viene da pensare che giocando tu con squadre grandi come la juve ad esempio, subisci più falli e di conseguenze più infortuni.
Io invece che sto giocando la Master con il Genoa, una squadra "piccola", subisco meno falli e di conseguenza mai infortuni, bho è l'unica spiegazione che posso trovare.

Dipende come giochi ... io cerco molto il dribbling e il contatto fisico con protezione sfera e gioco con R1 pigiato poco ... becco davvero tanti falli, galletti e fallacci

Poi per me è normale anche nn prenderla..sennò ogni cross sarebbe fatto bene e un pericolo e si tornerebbe ai titoli passati

Assolutamente!
Io gioco molto coi cross alti. Non riesco mica a prenderla sempre:)
Ne faccio una decina a partita di cross.
Poi non ti nascondo che cerco anche di provare cose nuove, soprattutto nel gioco aereo.
Ad esempio non ho ancora segnato in rovesciata (fatto un gol in semi rovesciata ), quella classica.
Molti però scrivono che ne hanno fatti pure troppi di gol in acrobazia....

Ale allora aspe’

R2 + O cross alto, lento. R2 sarebbe il tasto con cui metti il piede con la suola sul pallone
L1+O cross teso, veloce. L1 sarebbe il tasto con cui cambi il cursore
L2 sarebbe il tasto manuale ( che uso solo quando mi divincolo a centrocampo come scritto sopra)
R1 corsa

Anche io credo assistito, poiché gioco di default:)

k ho capito, devo provare, non ho mai crossato in questo modo...
lo scorso anno era O e basta :D

• Mi piace
Reazioni: deliux9
mah ieri sera ho giocato con un amico divano vs divano.. non so quanti cross ho fatto, una marea, ma il difensore mi anticipava SEMPRE.. così tanto che era inutile crossare... lui non difendeva nemmeno sulle fasce, tanto se crossavo finiva sempre a lui.. e lo scorso anno vincevo a livello massimo eh..
quest'anno non c'è verso..
Piccolo consiglio. Cerca sempre di vedere il movimento dell attaccante. Se riesce a posizionarsi bene lo vedi dal movimento. Se é in mezzo a 2-3 dfensori difficilmente riuscirà a colpire . Cerca più spesso il cross anticipato o in controtempo sulle uscite. E sui calci d'angolo barra potenza caricata a 3/4 e levetta in su. Usa le tattiche su calcio piazzato ( o scatto o area piccola )
Quest'anno é più difficile é vero ma la proporzione secondo me giustissima ( saranno 2-3 gol su 10 ) e poi dipende tanto, finalmente direi, dalle caratteristiche del giocatore. L'anno scorso obbiettivamente segnare anche con giocatori piccoli non era difficile, però poco veritiero

• Mi piace
Reazioni: deliux9
Secondo me conta davvero tanto il momento della giocata, sia cross che movimento del giocatore, a prescindere da tutti i tipi di cross..
Sono riuscito a segnare di testa in tanti modi anche con lo stacco dal dischetto ed e partita la bomba.. è veramente una questione di tempistiche..l unica cosa fatta male a mio avviso sono le "mozzarelle" loffie che partono tante volte quando stacchi di prepotenza..preferirei che la palla andasse alta ma non in quel modo flaccido o che venisse sbucciata o impattata male..quella è la parte irreale nei colpi di testa in manuale secondo me non la.percentuale realizzativa che non è male

Quoto.
Pure io ho parecchie difficoltà con i colpi di testa.
Sono quasi tutti o salti a vuoto o "mozzarelle".
Gol pochi, uno anche con una "mozzarella" appunto che diventa un pallonetto morbido sul secondo palo al portiere :)

Mi manca qualche colpo di testa di forza. Non so cosa sbaglio. Sto provando da poco a crossare anche con L1 o R1, ma ancora pochi risultati, idem sui calci d'angolo non ne becco una :)
Sicuramente sbaglio io qualcosa...farò altra pratica!!!

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Quoto.
Pure io ho parecchie difficoltà con i colpi di testa.
Sono quasi tutti o salti a vuoto o "mozzarelle".
Gol pochi, uno anche con una "mozzarella" appunto che diventa un pallonetto morbido sul secondo palo al portiere :)

Mi manca qualche colpo di testa di forza. Non so cosa sbaglio. Sto provando da poco a crossare anche con L1 o R1, ma ancora pochi risultati, idem sui calci d'angolo non ne becco una :)
Sicuramente sbaglio io qualcosa...farò altra pratica!!!
bravissimo!!! Ci vuole moooolta pratica:D

• Mi piace
Reazioni: il_fabri
A centrocampo ( che non c’entra nulla con i gol), premendo r1+R2 e poi L2 + tasto direzionale, spesso mi libero della morsa dll’avversario e riesco ad anticiparlo anche se mi era davanti (sto in fase di sperimentazione cmq).

Questa cosa mi riesce spesso pure a me. Ma mi confermi la sequenza dei tasti??
Io gioco con "alternativo" e premo solo R2+L2 + tasto direzionale. Sarebbe il tuo R1+L2 per intenderci....
Non mi torna il R1+R2 che usi. Abbi pazienza ma sono un neofita di PES :)

Ragazzi a leggervi .... stasera fondo la ps4 pro ... non vedo l ora di giocarmi gli ultimi 2 match di ICC, poi la Supercoppa Tim ed infine iniziare la stagione!!!!

• Mi piace
Reazioni: bobcantini
Ufficiale: da stasera visto che l arbitro non mi fischia mai un rigore ... provero la simulazione L1+R1+L3+R3 che e pure piu semplice rispetto allo scorso anno ...

Ciao Fabri, quali sono secondo te le critiche superficiali e frettolose.
Tu come la pensi. Cosa apprezzi e non di questo Pes.

Ciao, ti ringrazio per la volontà di confrontarti.
Un mio esempio di critica superficiale e prevenuta è il tema dello script incontrollabile.
L'anno scorso abbiamo affrontato una cpu che si serviva di colpi di tacco e passaggi acrobatici a ripetizione, tutti di prima, tutti precisi.

Sicuramente non è il massimo della vita nemmeno una cpu così ripetitiva, ma quanto meno io riesco ad affrontarla senza sentirmi defraudato.

Non parlo di vittorie o sconfitte, è che in questo PES i conti mi tornano sicuramente più che nei suoi predecessori.

Abbiamo un comparto tattico efficace, una caratterizzazione dei giocatori senza eguali, una gestione della stamina a mio parere funzionante, animazioni straordinarie, una fisica della palla credibile in tutto e per tutto, arbitraggio presente, grafica migliorata.

Si riesce a giocare serenamente con velocità zero e settaggi base, cosa che in altri anni non riusciva così bene.

A fronte di tutto ciò, come si può dire che sia peggiorato?

Altro tema: leggo che è impossibile segnare di testa, a giro o da fuori, che non si va mai via in velocità, che la fase difensiva non funziona, che su corner non si segna, che i portieri non parano e che si colpiscono un sacco di pali e traverse.

Io non sono un campione di PES, ma perché tutto questo non mi succede? Perché riesco a fare a livello campione e superstar le cose che a detta di qualcuno sono impossibili?

Secondo me è cosa giusta leggersi l'elenco dei comandi e allenarsi un po' nella modalità dedicata e poi in amichevole. PES 2019 è per me il primo gioco in cui bisogna avere sensibilità e tempismo in ogni giocata, quasi come se si stesse giocando una partita vera.

Per concludere, ritengo che un equilibrio di fondo c'è. Se dal 25 ottobre la cpu mi fa qualche tiro da fuori in più e tutti i portieri tornano a fare le uscite con i tempi giusti non saprei cos'altro chiedere lato gameplay :)

P.S. Non si dica che sono un fanboy o un troll. Ho saltato sei anni di PES e ho venduto anzitempo 2016 e 2017 ;)

Ultima modifica:
Ciao, parto dal presupposto che non voglio mettere in discussione i gusti degli altri.
Parlo di critiche superficiali e prevenute quando leggo di uno script incontrollabile.
L'anno scorso abbiamo affrontato una cpu che si serviva di colpi di tacco e passaggi acrobatici a ripetizione, tutti di prima, tutti precisi.

Sicuramente non è il massimo della vita nemmeno una cpu così ripetitiva, ma quanto meno io riesco ad affrontarla senza sentirmi defraudato.

Non parlo di vittorie o sconfitte, è che in questo PES i conti mi tornano sicuramente più che nei suoi predecessori.

Abbiamo un comparto tattico efficace, una caratterizzazione dei giocatori senza eguali, una gestione della stamina a mio parere funzionante, animazioni straordinarie, una fisica della palla credibile in tutto e per tutto, arbitraggio presente, grafica migliorata.

Si riesce a giocare serenamente con velocità zero e settaggi base, cosa che in altri anni non riusciva così bene.

Leggo che è impossibile segnare di testa, a giro o da fuori, che non si va mai via in velocità, che la fase difensiva non funziona, che su corner non si segna, che i portieri non parano e che si colpiscono un sacco di pali e traverse.

Io non sono un campione di PES, ma perché tutto questo non mi succede? Perché riesco a fare a livello campione e superstar le cose che a detta di qualcuno sono impossibili?

Secondo me è cosa giusta leggersi l'elenco dei comandi e allenarsi un po' nella modalità dedicata e poi in amichevole. PES 2019 è per me il primo gioco in cui bisogna avere sensibilità e tempismo in ogni giocata, quasi come se si stesse giocando una partita vera.

Per concludere, ritengo che un equilibrio di fondo c'è. Se dal 25 ottobre la cpu mi fa qualche tiro da fuori in più e tutti i portieri tornano a fare le uscite con i tempi giusti non saprei cos'altro chiedere lato gameplay :)

P.S. Non si dica che sono un fanboy o un troll. Ho saltato sei anni di PES e ho venduto anzitempo 2016 e 2017 ;)

Concordo

• Mi piace
Reazioni: deliux9 e Fabri55
Questa cosa mi riesce spesso pure a me. Ma mi confermi la sequenza dei tasti??
Io gioco con "alternativo" e premo solo R2+L2 + tasto direzionale. Sarebbe il tuo R1+L2 per intenderci....
Non mi torna il R1+R2 che usi. Abbi pazienza ma sono un neofita di PES :)
Figurati^^

Io faccio così: quando la palla è in aria e il giocatore avversario mi sta precedendo (come se mi mantenesse) premo R1 + R2 (cioè dovrebbe essere il super cancel)
prendo posizione poi con L2 (credo sia il tasto manual) ed il direzionale cerco di cambiare la mia posizione passandogli avanti o almeno andando sul suo fianco per anticiparlo di testa.
A volte ci riesco a volte e’ impossibile liberarmi.
Quando lo anticipo, di solito non mi vengono dei colpi di testa precisi(anche perché è da poco che ho trovato questo sistema) ma va bene così perché siamo a centrocampo in fase difensiva e mi interessa solo buttare la palla lontano dalla mia area:D

• Mi piace
Reazioni: il_fabri
Ciao, ti ringrazio per la volontà di confrontarti.
Un mio esempio di critica superficiale e prevenuta è il tema dello script incontrollabile.

A fronte di tutto ciò, come si può dire che sia peggiorato?

Altro tema: leggo che è impossibile segnare di testa, a giro o da fuori, che non si va mai via in velocità, che la fase difensiva non funziona, che su corner non si segna, che i portieri non parano e che si colpiscono un sacco di pali e traverse.

Come non quotare un messaggio così...equilibrato!

Spero che la patch ritocchi le cose che non vanno ma senza stravolgere.

Se il 25 la CPU inizia a sbombare da fuori area come se non ci fosse un domani e i portieri sono tutti piccoli Neuer o Higiuta giuro che mi iscrivo ai terroristi!

Inizio a spammare Forum = Buffoni finché non mi bannano!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,707
Ultimo utente registrato
68winfund1

Utenti online