PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quest anno crosso molto di più in movimento con L1+O oppure R2+O.
Sui calci d’angolo premendo il tasto direzionale ↑ (verso l’alto) + O,
oppure premendo solo il cerchio ma almeno 2 volte (cioè distribuendo la forza del tiro in 2 parti)

spe... io ho cambiato i tasti... O è il cross e fin qui..
L1 e R2 ??
io con R2 corro.. L1 ho il cambio giocatore.. i tuoi cosa sono ?
cmq penso che sia un problema diverso.. io gioco assistito.. il problema sta li secondo me

Ti giro giusto un paio di esempi ( non ti sto a riempire di video non ti preoccupare :D)
Il primo l’ho salvato poiché su una punizione con cross a rientrare non avevo ancora segnato nel 19.

Il secondo particolare poiché e’ ad anticipare il portiere
Belli!
Tu giochi assistito o full-manual?

Spero solo una coa per il futuro di pes...
che si riparta ogni anno...e ogni patch...dalle cose buone fatte e ottenute.
L arbitaggio è molto più bilanciato...le animazioni sono legate meglio...e tante altre cose...

ma la paura è una...non vorrei vedere un IA della cpu più varia...e che so...ritrovarmi con problemi ai portieri...o altre cose che ora vanno bene.

In una crescita di un prodotto si fa un passo alla volta tipo
1...2...3...4....5....6

Molte volte in Konami funziona così
1...2...3....2....3....4....5....3.....4....5....

Si migliorano tante cose...ma si peggiorano altre che erano ottime o buone.

Dal 2015 a questo 2019.. si fosse fatto un passo avanti alla volta....senza mai tornare indietro....oggi avremmo un gioco ottimo...con una maggiore fiducia da parte dell utenza verso il loro lavoro.
Io...ho sempre fiducia...

Guarda, all’inizio anche io non segnavo mai di testa. Poi ho variato il modo di crossare rispetto all’anno scorso.
Quest anno crosso molto di più in movimento con L1+O oppure R2+O.
Sui calci d’angolo premendo il tasto direzionale ↑ (verso l’alto) + O,
oppure premendo solo il cerchio ma almeno 2 volte (cioè distribuendo la forza del tiro in 2 parti)
e scegliendo sempre tattiche diverse all’interno della stessa partita( di solito dash o 6yards box, non so come sono in italiano poiché ho winning eleven).
Come ho scritto sopra in altri messaggi, segno con giocatori anche non fortissimi ma di solito il cross me lo deve fare uno forte sui passaggi.
Inoltre di sicuro bisogna calibrare meglio (dico rispetto allo scorso anno) la forza del passaggio e anche il momento in cui si deve premere quadrato per colpire!

A centrocampo ( che non c’entra nulla con i gol), premendo r1+R2 e poi L2 + tasto direzionale, spesso mi libero della morsa dll’avversario e riesco ad anticiparlo anche se mi era davanti (sto in fase di sperimentazione cmq).
Con questa sorta di “allenamento” che sto facendo a centrocampo sulle palle alte mi sento più forte anche nei cross verso l’area avversaria. Mi sento più ia mio agio col pad nel gioco aereo.

Non so se ti posso essere stato utile ma ti posso garantire che così sono riuscito a fare moltissimi gol di testa ultimamente. Anche su ho postato un video di tre gol in una partita ( nella mia esperienza caso unico al momento)

Sottoscrivo completamente tutto quello che dici.

Adesso però ragazzi ascoltate i consigli.

Cross durante azuone:

- R2 + O arrivando sul fondo più possibile. Meglio se vicino all'area, l'attaccante deve essere nell'area piccola. Sognatevi i mega colpi di testa bellissimi quanto irrealistici del 2018.

- L1 + O cross anticipato alla Georgeatos. La punta deve essere in corsa. Ovvio meno efficace del precedente.

Indirizzare il colpo di testa e non schiacciare troppo in anticipo.

Angoli:

Doppio tocco, freccia su e arrivare a 3/4 della Potenza.

spe... io ho cambiato i tasti... O è il cross e fin qui..
L1 e R2 ??
io con R2 corro.. L1 ho il cambio giocatore.. i tuoi cosa sono ?
cmq penso che sia un problema diverso.. io gioco assistito.. il problema sta li secondo me

Ale allora aspe’

R2 + O cross alto, lento. R2 sarebbe il tasto con cui metti il piede con la suola sul pallone
L1+O cross teso, veloce. L1 sarebbe il tasto con cui cambi il cursore
L2 sarebbe il tasto manuale ( che uso solo quando mi divincolo a centrocampo come scritto sopra)
R1 corsa

Anche io credo assistito, poiché gioco di default:)

Sottoscrivo completamente tutto quello che dici.

Adesso però ragazzi ascoltate i consigli.

Cross durante azuone:

- R2 + O arrivando sul fondo più possibile. Meglio se vicino all'area, l'attaccante deve essere nell'area piccola. Sognatevi i mega colpi di testa bellissimi quanto irrealistici del 2018.

- L1 + O cross anticipato alla Georgeatos. La punta deve essere in corsa. Ovvio meno efficace del precedente.

Indirizzare il colpo di testa e non schiacciare troppo in anticipo.

Angoli:

Doppio tocco, freccia su e arrivare a 3/4 della Potenza.

Haha infatti stessi stili di cross...
ma tra l’altro mi sembra che io e te già ci siamo detti le stesse cose 1mesetto e mezzo fa:D

• Mi piace
Reazioni: deliux9
Haha infatti stessi stili di cross...
ma tra l’altro mi sembra che io e te già ci siamo detti le stesse cose 1mesetto e mezzo fa:D
Secondo me conta davvero tanto il momento della giocata, sia cross che movimento del giocatore, a prescindere da tutti i tipi di cross..
Sono riuscito a segnare di testa in tanti modi anche con lo stacco dal dischetto ed e partita la bomba.. è veramente una questione di tempistiche..l unica cosa fatta male a mio avviso sono le "mozzarelle" loffie che partono tante volte quando stacchi di prepotenza..preferirei che la palla andasse alta ma non in quel modo flaccido o che venisse sbucciata o impattata male..quella è la parte irreale nei colpi di testa in manuale secondo me non la.percentuale realizzativa che non è male

• Mi piace
Reazioni: il_fabri
È comunque poco tutto ciò, secondo me, zona.. A livello di profondità, per i miei gusti, non ci siamo (anche se mi diverto).. Tralasciando i difetti 'individuali' della CPU.. E visto che spesso ho sentito parlare di IA adattiva.. Secondo me, IA adattiva sarebbe ben altro.. Ad esempio un IA che si adatta in base a chi si trova contro.. Perché se io metto all'Inter di giocare in contropiede, l'Inter mi giocherà in contropiede anche contro una squadra di promozione, quando invece nella realtà farebbe un buon 70%(forse più) di possesso palla.. Oppure nel menù tattiche si potrebbe scegliere come far giocare una squadra in base a chi incontra.. Esempio, incontra una squadra sulla carta più forte?! Si mette che gioca in contropiede, si invece ne trova una più scarsa, gioca di possesso palla.. Insomma, ovviamente sono solo esempi ed idee, ma tutto ciò per dire che, secondo me, ciò che vediamo da parte della CPU è abbastanza superficiale, la profondità la scalfisce a malapena.. Poi magari sono troppo esigente io :D
Il mio era un confronto con Pes18,dove offline tra falli e cpu ho resistito davvero poco. Rispetto a quell'edizione Pes19 ha avuto dei miglioramenti globali offline,a parte i menzionati problemi,per il mio gusto. Poi che sia poco quello che Konami ha fatto ed il tutto migliorabile sono d'accordo. Per me comunque meglio poco che niente,per ora.

Oggi ho giocato prima di ICC vs Barsa a liv Leggenda e ho vinto 2-1! Piangevo...
Ho usato un 442 e DALL INIZIO del match fino alla fine ho usato il BARICENTRO dietro di 1 tacca ... ... ... devo rigiocare assolutamente il prima possibile ... e riprovare il BARICENTRO dietro di 1 tacca .... perche ho la sensazione che Konami abbia nominato BARICENTRO una features ben diversa che e ATTEGGIAMENTO ... infatti piu che baricentro basso (ripeto 1 tacca indietro) ho notato che la squadra partecipava quasi tutta attivamente alla fase difensiva ma non disdegnava quella offensiva! Mi sembrava la juve vera!!! Devo approfondire: affrontare match con 1 tacca dietro! Potrebbe significare molto in fase difensiva!!!

• Mi piace
Reazioni: bobcantini
Ok, pensavo riuscissi a fare colpi di testa così in manuale.
No, non ho mai usato il manuale.:)
Come ho scritto sopra sto facendo pratica di testa sulle palle alte a centrocampo ( in tal caso premo anche L2, ma più che per indirizzare la palla, mi aiuta a passare davanti all’avversario, premendo anche il tasto direzionale al momento giusto, dopo aver premuto contemporaneamente R1+R2)

in pausa pranzo ho fatto qualche partita (sempre Barecellona - Liverpool) con la demo di PES2019 con la sola ed unica aspettativa di un gameplay godibile e realmente full manual. Quello che ho provato per il momento non mi ha lasciato a bocca aperta, mi sembra che tutto sia livellato ed i fuoriclasse non riescano ad incidere più di tanto nella partita, è più che altro una lotta allo smarcamento sulla fascia. passaggi e tiri partono sempre troppo forti, basta un tocco della X e la palla si sposta di oltre 5 metri. Dribbling praticamente inesistenti, protezione della palla idem (col tasto L1 i giocatori iniziano a pattinare in maniera ridicola...).
Ma sai come funziona la protezione palla in Pes? Tiri e passaggi manuali sono,secondo me,ottimi,così come è migliorato il filtrante avanzato,per tutti dipende dalla durata della pressione(filtrante avanzato a parte). Che la CPU non dribbli è uno dei problemi,c'è ne sono altri. I pattinamenti che dici sono stati migliorati molto rispetto l'anno scorso,si notano non in game ma nei replay. Forse ti confondi con un'altro:D(scherzo).

Secondo me conta davvero tanto il momento della giocata, sia cross che movimento del giocatore, a prescindere da tutti i tipi di cross..
Sono riuscito a segnare di testa in tanti modi anche con lo stacco dal dischetto ed e partita la bomba.. è veramente una questione di tempistiche..l unica cosa fatta male a mio avviso sono le "mozzarelle" loffie che partono tante volte quando stacchi di prepotenza..preferirei che la palla andasse alta ma non in quel modo flaccido o che venisse sbucciata o impattata male..quella è la parte irreale nei colpi di testa in manuale secondo me non la.percentuale realizzativa che non è male
Anche io soddisfatto (dopo 1 mese e mezzo) della percentuale realizzativa di testa.
All’inizio era un po’ dura anche arrivare solo a colpire il pallone di testa. Ora sto ingranando

Anche io soddisfatto (dopo 1 mese e mezzo) della percentuale realizzativa di testa.
All’inizio era un po’ dura anche arrivare solo a colpire il pallone di testa. Ora sto ingranando
Poi per me è normale anche nn prenderla..sennò ogni cross sarebbe fatto bene e un pericolo e si tornerebbe ai titoli passati

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,631
Ultimo utente registrato
good88lat1