PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi ho fatto un goal con Lucas Leiva(Lazio) che son caduto dalla sedia.. Botta da 40mt su respinta della difesa del Toro.. Ammazza! Salvato x farlo vedere ai parenti a Natale:D
Poi provo a caricarlo... (mi son messo le mani nei capelli.. Ma non li ho quindi mi sono scivolate sulla faccia:D)

I difetti,o meglio,gli errori di programmazione della IA in fase d'attacco sono evidenti,anche se non si ripetono il 100% delle volte. Chi però dice che Pes19 è solo sviluppato per l'online e l'offline è rimasto fermo,fa un'affermazione su cui non sono per nulla d'accordo. Prendo riferimento Pes18. CPU più varia? Si,è vero. Ma anche più irreale,cose mai viste su di un campo da calcio. Ad esempio? Sviluppo dell'azione con 5 colpi di tacco consecutivi e tiro da fuori sotto il sette. Parliamo dei falli? A che pro avere animazioni bellissime se di calci di punizione dal limite ne calci 5 in 48 partite?. Infortuni in campo? Cartellini rossi? CPU che cambia tattiche? Mai viste.
Prendo esempio invece l'ultima partita giocata ieri:Juventus-Young Boys di Champions. Premetto che gioco ora a 25 min totali,fullmanual. Comincia la partita e lo Young Boys parte con tacche blu. Rispondo con la prima rossa e terzini alti. Al 45' del primo tempo sto 3-0,tripletta di CR7,la CPU gli mette marcatura dedicata,ma mi dico,ormai è tardi. Secondo tempo voglio gestire. Mi piace simulare,nel limite del possibile,quello che avviene in partite reali. Quindi vado di possesso palla tra dif e cc,noioso ma controllo la partita.,affondo solo se c'e' spazio.Poi,con i passaggi manuali,sbaglio un'appoggio,inserimento e gol loro. Calacla concentrazione ed invece che liberare con quadrato libero corto con X,tiro della CPU,Bonucci ci mette il piede e 3-2. La CPU passa alla prima rossa,attiva la seconda tattica offensiva. CR7 è raddoppiato, ma piglio fallo dal limite. Pjanic e 4-2. La CPU si smonta,mi lascia praterie per cercare di attaccarmi,segno con Matuidi e Costa. Durante il match ho cambiato da "attacco al centro" a "tiki-taka",da pressing aggressivo a difensivo,dalle tacche rosse a quelle blu per giocare al meglio contro la CPU. Per non parlare delle partire contro Milan,Cagliari,Empoli e Genoa. Ogni triplice fischio la sensazione di aver visto una partita reale,ogni squadra affrontata con cambi di strategia prima o in corso di gara. Pes19 non è immediato. Certo può essere affrontato con approcci diversi,penso a chi gioca 10-12 min totali. Ma giocato come piace a me è una goduria.
Concordo i passi avanti sulla gestione player si vedono. Non mi trovi d'accordo sulla Cpu. Il cambio tattica ce ma é come un boost positivo o negativo, non identifica il potenziale.
Es se prendi Empoli e Fiorentina, due squadre a caso. Entrambe possono variare modulo. Ma se le maglie fossero trasparenti. Tu non vedresti la differenza nel gioco.
Manca quella individualita del singolo che caratterizza la squadra

Ma i cambi di strategia la cpu li fa in qualsiasi modalità? Tipo ML, Campionato ed etc?
Complimenti per la forumcronaca! :D
Per ora nella master la CPU cambia livelli off/dif,usa le tattiche avanzate,i moduli non ho controllato se li cambia,tipo passare dal 4-3-3 al 4-5-1. Io ho un'ossatura base che cambio a seconda degli stati di forma; in base agli schieramenti cambio il contenimento ed il pressing. Se giocano con esterni do 2 tacche blu al contenimento per tenere la difesa più larga,se giocano col 4-3-1-2 do 5 tacche blu. Poi cambio a seconda di come va.

Ragazzi ho fatto un goal con Lucas Leiva(Lazio) che son caduto dalla sedia.. Botta da 40mt su respinta della difesa del Toro.. Ammazza! Salvato x farlo vedere ai parenti a Natale:D
Poi provo a caricarlo... (mi son messo le mani nei capelli.. Ma non li ho quindi mi sono scivolate sulla faccia:D)
Haha
Una volta a Natale si leggevano le letterine....
Ora si guardano i replay dei gol a pes:D

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Pabloiniesta
Si perfetto, ma se sono l Empoli contro il Barca. Non posso tirare 10 volte in porta.
Anche perché a parti invertite, cioe tu Barca e Cpu Empoli. Se la cpu ti tira 10 volte grideresti allo scandalo.
A volte un giudizio deve essere coerente, ponendoci una domanda. Se la situazione fosse inversa?
Poi concordo con te che la soluzione telecamera x aumentare la difficoltà é una soluzione brutta.
Ma cosi come togliere la championship per la serie B.
Oppure mettere inni con chiavetta all ingresso squadre.
Sono tutte soluzioni imposte da Konami per sopprimere alle loro scelte di continuare a togliere.
Fare 10 tiri a 3 usando l'empoli contro il Barcellona non va bene. Ma non andrebbe bene nemmeno fare 3 tiri per parte ma con il 70% di possesso palla a nostro favore.
Ma alla fine il problema del gioco rimangono i 3 tiri del Barcellona. Perché in fondo la serie B possiamo crearla, i cori possiamo in qualche modo inserirli, ma la cpu non possiamo farla tirare di più, a meno di boost legati al livello leggenda o alla programmazione"strana" del gioco.

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Concordo i passi avanti sulla gestione player si vedono. Non mi trovi d'accordo sulla Cpu. Il cambio tattica ce ma é come un boost positivo o negativo, non identifica il potenziale.
Es se prendi Empoli e Fiorentina, due squadre a caso. Entrambe possono variare modulo. Ma se le maglie fossero trasparenti. Tu non vedresti la differenza nel gioco.
Manca quella individualita del singolo che caratterizza la squadra
La differenza la vedo nella precisione,non proprio nel modo di sviluppare il gioco però se giocano a tre punte comunque sviluppano diverso dal giocare col trq e 2 punte. Se affronti top club e sbagli,ti segnano,col Cagliari e l'Empoli a miei errori ho potuto rimediare. Mancano gli 1vs1 ed i tiri da fuori,intendo oltre i 25 mt. Ma vedo che le big,se le pressi,riescono ad eludere con passaggi anche al portiere e giro palla,le piccole vanno in difficoltà. Contro l'Arsenal,in ICC,una volta in vantaggio non affondava sulla fascia,mi aspettava e con R2 controllava di suola,attendendomi,come per temporeggiare,per poi chiedere l'1-2 rapido. Mancano diverse cose per renderlo ottimo,per ora per me è comunque buono.

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry

Spero di essere riuscito a caricare il video.. come detto qualche post fa, ieri in master campionato svizzero ho subito questo gol...
Wow bellissimo! Nel senso di rarissimo.
Avranno iniziato davvero a cambiare qualcosa testandola, per poi rilasciare il tutto il 25???
La butto lì così o_O

Poi magari è solo una situazione rara che si è verificata...

Per ora nella master la CPU cambia livelli off/dif,usa le tattiche avanzate,i moduli non ho controllato se li cambia,tipo passare dal 4-3-3 al 4-5-1.
È comunque poco tutto ciò, secondo me, zona.. A livello di profondità, per i miei gusti, non ci siamo (anche se mi diverto).. Tralasciando i difetti 'individuali' della CPU.. E visto che spesso ho sentito parlare di IA adattiva.. Secondo me, IA adattiva sarebbe ben altro.. Ad esempio un IA che si adatta in base a chi si trova contro.. Perché se io metto all'Inter di giocare in contropiede, l'Inter mi giocherà in contropiede anche contro una squadra di promozione, quando invece nella realtà farebbe un buon 70%(forse più) di possesso palla.. Oppure nel menù tattiche si potrebbe scegliere come far giocare una squadra in base a chi incontra.. Esempio, incontra una squadra sulla carta più forte?! Si mette che gioca in contropiede, si invece ne trova una più scarsa, gioca di possesso palla.. Insomma, ovviamente sono solo esempi ed idee, ma tutto ciò per dire che, secondo me, ciò che vediamo da parte della CPU è abbastanza superficiale, la profondità la scalfisce a malapena.. Poi magari sono troppo esigente io :D

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
in pausa pranzo ho fatto qualche partita (sempre Barecellona - Liverpool) con la demo di PES2019 con la sola ed unica aspettativa di un gameplay godibile e realmente full manual. Quello che ho provato per il momento non mi ha lasciato a bocca aperta, mi sembra che tutto sia livellato ed i fuoriclasse non riescano ad incidere più di tanto nella partita, è più che altro una lotta allo smarcamento sulla fascia. passaggi e tiri partono sempre troppo forti, basta un tocco della X e la palla si sposta di oltre 5 metri. Dribbling praticamente inesistenti, protezione della palla idem (col tasto L1 i giocatori iniziano a pattinare in maniera ridicola...).

• Mi piace
Reazioni: stefanino_02
Più che altro mi piace sottolineare come piacciono le sfighe tipo la Cpu quanto è bello quando ci segna in maniera diversa dal cross che bello quando il mio uomo sta x infortunarsi cut scene e io magari ho già finito i cambi, che bello avere infortuni... ma è Pes o Tafazzi2019? :D
Che poi anche quando i nostri si involano in contropiede, quante volte siamo costretti anche noi a CPUIZZARCI perchè rimontati dai difensori e magari a cercare azione in fascia e ricominciare da dietro?
I difetti ci sono, alcuni anche marcati (i portieri che non escono il principale) ma il gioco almeno per me è veramente bello e appassionante.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Avranno iniziato davvero a cambiare qualcosa testandola, per poi rilasciare il tutto il 25???
La butto lì così o_O

in effetti non mi era mai successo...non solo di subire gol, ma anche di subire un tiro da quella distanza, spero che non sia solo una casualità.
Penso che con le giuste modifiche possa diventare veramente un gran bel gioco

Più che altro mi piace sottolineare come piacciono le sfighe tipo la Cpu quanto è bello quando ci segna in maniera diversa dal cross che bello quando il mio uomo sta x infortunarsi cut scene e io magari ho già finito i cambi, che bello avere infortuni... ma è Pes o Tafazzi2019? :D
Che poi anche quando i nostri si involano in contropiede, quante volte siamo costretti anche noi a CPUIZZARCI perchè rimontati dai difensori e magari a cercare azione in fascia e ricominciare da dietro?
I difetti ci sono, alcuni anche marcati (i portieri che non escono il principale) ma il gioco almeno per me è veramente bello e appassionante.
Scusa Alex volevi dire le sfide? Le fighe? O proprio le sfighe?:D

• Mi piace
Reazioni: alexhubner
La butto lì così o_O

Testare cosa...:D

Io ancora non ho letto nessuna dichiarazione ufficiale di sto benedetto 25 (vabbè che il 26 c'è rdr2 quindi sticazzi nel caso)

in effetti non mi era mai successo...non solo di subire gol, ma anche di subire un tiro da quella distanza, spero che non sia solo una casualità.
Penso che con le giuste modifiche possa diventare veramente un gran bel gioco
Penso che non è successo mai a nessuno da quella distanza :cool:

Speriamo in una NON casualità, non vorrei però che dal 25 (o cmq da quando rilasceranno la patch)
inizieremo a subire tutte le partite gol da 40 mt!!!!:confused:

Penso che non è successo mai a nessuno da quella distanza :cool:

Speriamo in una NON casualità, non vorrei però che dal 25 (o cmq da quando rilasceranno la patch)
inizieremo a subire tutte le partite gol da 40 mt!!!!:confused:

Purtroppo poi il rischio ci sarebbe..dato che non hanno mezze misure...se riuscissero a fare una cosa equilibrata… sarebbe il massimo..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,669
Ultimo utente registrato
glewasinac1973