PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Della grafica TU non ce ne fai niente.

È una parte fondamentale dei giochi anche di calcio.

Poi se ogni messaggio dobbiamo sempre e comunque criticare per ridire sempre le stesse 4 cose vabbè scelta vostra.
Ma come, voi fan di Pes sorvolate sulle licenze e non sulla grafica? Che strano...chissà perchè...

Della grafica non ce ne facciamo niente se poi i giocatori in campo sono dei "pali", che non partecipano all'azione... se la Cpu, qualunque squadra sia, gioca quasi sempre alla stessa maniera...se la ML è così da anni e sempre con gli stessi evidenti difetti...ecc ecc...

Beh ... oddio ... io quando vedo i giocatori in campo mi cade la mascella ... sui replay ho la bava alla bocca ... fino a qualche anno fa primeggiava Fifa e il mondo del web esaltava questo aspetto .. con pes19 il sorpasso e nettamente effettuato ma rientra tutto nell assoluta normalita ...

Beh ... oddio ... io quando vedo i giocatori in campo mi cade la mascella ... sui replay ho la bava alla bocca ... fino a qualche anno fa primeggiava Fifa e il mondo del web esaltava questo aspetto .. con pes19 il sorpasso e nettamente effettuato ma rientra tutto nell assoluta normalita ...
Per me Pes è stato sempre superiore per la qualità grafica e per altri aspetti, ma ha dei problemi che si porta dietro da anni, poi ogni anno ce n'è una nuova. Dopo un po' uno si rompe di aspettare i loro comodi (cioè mesi) per avere un gioco come si deve tramite patch correttive.

Spero che 83 non sia il tuo anno di nascita.
Non vedo dov'è il problema, ti confermo che è il mio anno di nascita.
Leggo questa ostinazione nel difendere il gioco a qualunque costo, un po' come gli utenti Apple che difendono il marchio a spada tratta.
Contenti voi, ma un po' di coerenza non guasterebbe, visto che si parla dell'importanza della grafica, ma ci sono anche altri fattori ben più importanti e dove Konami puntualmente sbaglia.

Della grafica non ce ne facciamo niente se poi i giocatori in campo sono dei "pali", che non partecipano all'azione... se la Cpu, qualunque squadra sia, gioca quasi sempre alla stessa maniera...se la ML è così da anni e sempre con gli stessi evidenti difetti...ecc ecc...
Forse a te non interessa. Giocando a Pes19,prima la demo e poi il gioco finale e poi provando la demo di EA l'impatto per me è stato notevole,in negativo.Cioè mi sono chiesto:" ma che roba è ?". I giocatori corrono con le spalle alzate,dove l'avranno vista sta roba i canadesi non lo so; pare che hanno le spalline anni '80 come la Rettore;in difesa Chiellini uguale a Bonucci che è uguale a Cancelo che è uguale a Khedira,li riconoscevi non dalle movenze ne dal fisico,ma dal taglio di capelli(a volte). CR7 pare un sifilitico che pesa 70kg e si muove a scatti,mentre nella realtà è un tipetto da 85kg con una buona fisicità,e su Pes quando proteggi palla o vai via in velocità lo avverti. Quando giocai con FIFA 11 vedevo poca differenza tra giocatori di Pes e FIFA,in game,non parlo di scanface,e mi sono abituato subito e divertito molto. Sia nelle movenze che nel fisico erano quasi sullo stesso piano. Ma ora è qualcosa che mi toglie proprio la voglia di giocare. Sono gusti,c'è chi ci passa sopra e lo capisco, c'è chi cerca altre cose e lo capisco lo stesso,ma a me proprio mi lascia l'amaro in bocca. Poi non so a che pali ti riferisci,ma a me i miei l'azione la seguono eccome. Oltre le punte mi segnano su inserimento i cc e pure il TD su cross del TS! Ma già da diverse edizioni,basta giocare sui livelli off/dif. Che la Master abbia problemi è indubbio,ma ci sono lati positivi, come la modalità sfida. Su FIFA ci si lamenta,ho sentito,della proprietà che non si fa sentire;su Pes ho il presidente che ogni settimana mi rompe:devi vincere quella,questa non dobbiamo perderla,devi vincere 5 partite di fila, voglio la coppa,voglio il campionato;insomma ti mette pressione. Le squadre giocano allo stesso modo,ti do ragione. La sola differenza sta nella precisione. Se incontri il Milan sbaglierà meno passaggi e meno tiri del Cagliari o dell'Empoli,come è giusto che sia,visti i valori in campo diversi. Almeno fin'ora è quel che mi è capitato in master. Gioco fullmanual, superstar,vel-1;tempo di gioco 25 min,telecamera 0-5-5.

Scusa @Peeta ho letto il tuo avviso tardi. Mi scuso con tutti,non volevo riaprire diatribe o confronti. Parlerò solo di Pes19 da ora in poi. Sorry.:oops:

buongiorno ragazzi comunque una cosa che spesso è sottovalutata è la SCELTA DELLA TELECAMERA.

Chi si lamenta ad esempio che campione sia troppo facile ma superstar troppo difficile ha due strade(lasciando le proprie impostazioni sia di comandi che di velocità inalterate.)

1-scegliere una cam che renda il gioco piu difficile ,cosi da renderlo piu ostico a campione
2-scegliere una cam che renda piu facile il gioco,cosi da renderlo piu affrontabile a superstar.

come sempre dico le cose con cognizione di causa,sperimentandole :

sto facendo una master con il Napoli ed ero partito con una panoramica dinamica zoom8 h 0.

A livello superstar(vel 0 full manual),pur perdendo e vincendo le partite avevo l'impressione di una libertà di manovra a volte troppo esagerata.

Ho quindi sperimentato la ravvicinata (che di default parte con zoom 2 h 2 angolo 0)modificando solo un po l'angolatura(tra 3 e 4).
Il gameplay cambia radicalmente,spazi neanche a pagarne(sempre full manual) e fatica di costruzione manovra elevata.La stessa partita giocata con la vecchia cam ,a prescindere dal riusltato finale,ti da molta piu liberta di manovra.

Ora,sta a noi capire cosa vogliamo dal gioco;
Invito pertanto chi ama il livello campione ma lo trova talvolta troppo semplice a sperimentare questa cam:partendo dalla ravvicinata zoom tra 1 e 2,h non oltre i 2 ,e angolatura non oltre i 4.
Dal canto mio invece a superstar,giocando sull'altezza e angolatura cercherò la quadra con un camera che non ti dia l'impressione di troppa libertà ,ma neanche quella di troppo traffico constatata con la cam che ho detto prima

Ma in Master League oltre alla possibilità di dividere il denaro tra acquisti e ingaggi è cambiato altro?
Mi spiego...ho fatto una stagione e dalla Serie B sono passato in A.
Ma quando inizio la nuova stagione non ricevo la somma che mi aspettavo per poi comprare dei giocatori.
Ho ricevuto spiccioli dato dalle mie finanze.
In Pes 18 quando passavo in A ricevevo una bella sommetta per gli acquisti.

Ma in Master League oltre alla possibilità di dividere il denaro tra acquisti e ingaggi è cambiato altro?
Mi spiego...ho fatto una stagione e dalla Serie B sono passato in A.
Ma quando inizio la nuova stagione non ricevo la somma che mi aspettavo per poi comprare dei giocatori.
Ho ricevuto spiccioli dato dalle mie finanze.
In Pes 18 quando passavo in A ricevevo una bella sommetta per gli acquisti.
spending rewiew

spending rewiew

Pensavo il DEF......
Può essere che sono partito in serie B con il Bari a 1 stella e mezza? Comunque è strano sto gioco.
nel mini torneo precampionato pareggio con il PSG 1 -1 , vinco con il Real Madrid 1-0 e poi una squadra a me sconosciuta del nord Europa mi asfalta 3 a 0

Ultima modifica:
Ragazzi cerchiamo di tornare un carreggiata, come era fino ad un paio di giorni fa. E basta con questo Fifa.
veramente basta con sto Fifa. Dopo 6 anni passo finalmente a Pes con grandissima felicità e tutto mi aspettavo tranne che leggere continue lodi a quello schifo di Fifa su questo forum.

buongiorno ragazzi comunque una cosa che spesso è sottovalutata è la SCELTA DELLA TELECAMERA.

Chi si lamenta ad esempio che campione sia troppo facile ma superstar troppo difficile ha due strade(lasciando le proprie impostazioni sia di comandi che di velocità inalterate.)

1-scegliere una cam che renda il gioco piu difficile ,cosi da renderlo piu ostico a campione
2-scegliere una cam che renda piu facile il gioco,cosi da renderlo piu affrontabile a superstar.

come sempre dico le cose con cognizione di causa,sperimentandole :

sto facendo una master con il Napoli ed ero partito con una panoramica dinamica zoom8 h 0.

A livello superstar(vel 0 full manual),pur perdendo e vincendo le partite avevo l'impressione di una libertà di manovra a volte troppo esagerata.

Ho quindi sperimentato la ravvicinata (che di default parte con zoom 2 h 2 angolo 0)modificando solo un po l'angolatura(tra 3 e 4).
Il gameplay cambia radicalmente,spazi neanche a pagarne(sempre full manual) e fatica di costruzione manovra elevata.La stessa partita giocata con la vecchia cam ,a prescindere dal riusltato finale,ti da molta piu liberta di manovra.

Ora,sta a noi capire cosa vogliamo dal gioco;
Invito pertanto chi ama il livello campione ma lo trova talvolta troppo semplice a sperimentare questa cam:partendo dalla ravvicinata zoom tra 1 e 2,h non oltre i 2 ,e angolatura non oltre i 4.
Dal canto mio invece a superstar,giocando sull'altezza e angolatura cercherò la quadra con un camera che non ti dia l'impressione di troppa libertà ,ma neanche quella di troppo traffico constatata con la cam che ho detto prima
Io sinceramente questa tua scelta del vedere volutamente male il campo continuo a non capirla.
In fondo i giocatori non hanno mica il paraocchi.
Ci sono tanti modi per rendere, se necessario, il gioco più difficile.

Concordo ovviamente sul fatto che la scelta della telecamera possa aiutare o meno, ma naturalmente se una telecamera che permette una visuale più ampia permette di vedere meglio gli spazi, allo stesso tempo fa perdere molto quando si gioca nello stretto.

Altrimenti nei tornei tutti giocherebbero con la telecamera dall'alto.

Pensavo il DEF......
Può essere che sono partito in serie B con il Bari a 1 stella e mezza? Comunque è strano sto gioco.
nel mini torneo precampionato pareggio con il PSG 1 -1 , vinco con il Real Madrid 1-0 e poi una squadra a me sconosciuta del nord Europa mi asfalta 3 a 0
ma a che livello nathan?

Io sinceramente questa tua scelta del vedere volutamente male il campo continuo a non capirla.

Concordo ovviamente sul fatto che la scelta della telecamera possa aiutare o meno, ma naturalmente se una telecamera che permette una visuale più ampia permette di vedere meglio gli spazi, allo stesso tempo fa perdere molto quando si gioca nello stretto.

Io non ho mai abbandonato, MAI, la grandangolo h 10 zoom 0, angolo 0. Per me è la migliore in assoluto.

ink lo sai che sono fissato sul discorso difficoltà,solo che a volte rendo il tutto un po frustrante.Con la cam panoramica dinamica 8 ad esempio,nelle partite a leggenda manual con rivalità non tocco palla.Cambio con una grandangolo modificata in h 7 zoom 5 angolatura 5 e riesco a giocarmela.Solo che poi non te lo so spiegare ma a me annoia quando mi sembra sempre di fare la partita(soprattutto a leggenda).

Ti faccio un esempio:tu senza dubbio sei un player navigato e abile pad alla mano.Ma con l'ABERDEEN hai quadi rischiato di essere fra le prime due giocando a superstar full manual.Ebbene ,dato che come se nn erro hai detto,spesso hai il pallino del gioco non ti sembra innaturale rispetto ai reali valori in campo(fermo restando la tua abilità pad in mano)
E' Come se con l'Empoli facessi sempre la partita in serie a ,a prescindere dal risultato finale.
Io per ovviare a questo predominio nostro una cosa che ho fatto ad esempio è usare il filtrante avanzato(da full manual)che non mi permette come invece accade con il filtrante base(anche se manual),di fare due tre passaggi filtranti di fila eludendo in maniera spesso semplice il pressing della cpu.
Per assurdo trovo moolto piu semplice l'uso del filtrante base impostato su manual,che quello impostato su assistenza livello 1.

Tornando al discorso camera,come dici tu la cam piu ampia ti fa perdere nello stretto e sono d'accordo.Ma contro la cpu quello che almeno per me fa la differenza sono gli spazi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,636
Ultimo utente registrato
tn888net