Completamente d'accordo. Proprio ieri ho provato a fare 2 partite con le medesime squadre, offline contro cpu, liv. campione.Ciao Luca sto giocando ad entrambe... Ma ti spiego in tre punti perché sto giocando in questo periodo di più a FIFA:
Punto 1: FISICA DELLA PALLA
- Pes superiore ma a FIFA non e cosi male... Cmq 1-0 per Pes
- Punto 2: FISICITÀ ED ANIMAZIONI:
Beh c'è poco anche qui da discuterne ... Pes sempre una spanna più alta ma a FIFA niente di così scandaloso anzi .. contrasti migliorati comprese le animazioni senza urlare al miracolo ma quanto basta per giocarlo..
Però Pes e superiore quindi 2-0 per konami..
Arriviamo al punto critico il terzo:
VARIETÀ E CASUALITÀ in campo della Cpu + CONTORNO..
Beh .. qui non c'è nulla da fare .. il titolo EA schiaccia Konami in modo devastante tanto da portare la lancetta per me a favore di EA .. quindi clamorosamente si porta sul 3-2..
Con questo Luca voglio solo dirti che non basta una fisica della palla ed animazioni da urlo quando in campo hai una IA ridicola soprattutto negli ultimi 20 metri dove sistematicamente fa le solite cose ..
FIFA mi tiene incollato con tutti i suoi limiti strutturali mentre Pes pur avendo un potenziale incredibile mi fa venire il latte alle ginocchia perché purtroppo mal gestito...
La fatidica patch sta per affacciarsi e solo un miracolo per me potrà riportare la lancetta a favore di konami..
Intanto FIFA mi sta divertendo e non poco...
La differenza la si nota subito di come su fifa la (tua) squadra giochi da squadra e si muova come si deve in campo, coprendo bene ogni zona. Non parliamo della CPU che è molto più varia. Talvolta su pes vedo che sia i miei che la CPU fanno dei movimenti senza senso, spesso sono tutti fermi e non partecipano all'azione oppure si nascondono dietro l'avversario e purtroppo sono anni che è così.