PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vero Danilik...infatti ogni tanto mi viene da pensare..se avessi potuto giocare a questo pes quando avevo 20 anni, con il tempo libero che avevo....
Gia’ all’epoca con winning eleven 4 perdevo un botto di tempo, anche perché era in jappo, ma pure con le tattiche di allora era una figata...
Fortunati gli adolescenti di adesso:D
Silenzio....................se noi avevamo quello che hanno i ventenni di oggi.........diciamo che per noi un sogno che si realizza per loro la normalità infatti quando leggo certe lamentele mi viene da sorridere :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Peccato non l abbia registrato ... peccato davvero ... ieri sera il primo gol del Real e avvenuto su cross basso .... ma il gol ragazzi ... ISCO .... cross basso ... ISCO in prossimità dell area piccola spalle alla porta ... nel culo attaccato Chiellini ... stoppa di interno DX a seguire verso la SX ... no look perche guardava a DX .. io sono rimadto disorientato .... poi tiro facile e gol ... ecco: io una giocata del genere l ho vista fare solo da lui per ora ... tantissima roba .. se questi giocatori ne facessero piu di una senza cadere nel trick a tutti i costi stile circo sarebbe il massimo ... comunque personalmente vedere giocatori piu umani che passano piu spesso palla anziche tentare trick e dribbling a me piace un sacco ... bisognerebbe solo che i giocatori piu forti facessero l opposto piu spesso ovvero trick, dribbling e puntamento uomo 1 vs 1 .... per me gia cosi in modalita Master la cpu e tanta roba ..

Vorremmo tutti una "simulazione" però non ne abbiamo / avremmo la voglia e la pazienza per poi sfruttarla; vi immaginate per ogni match mettersi a cambiare tattiche e impostazioni nei minimi particolari per adattarle alla squadra avversaria, diventerebbe roba di nicchia per pochi "pazzi", credo che dopo una giornata di lavoro / studio uno cerchi quella immediatezza per divertirsi e non un secondo lavoro :D, dovrebbe pensarci la cpu ma evidentemente ancora il livello di IA raggiunto non lo consente o piu' semplicemente le software house DEVONO vendere e quindi il prodotto DEVE essere gradito ad una base piu' ampia possibile.
Straquoto. Ma d' altronde pensiamo solo al fatto che i programmatori devono condensare in una media di 10-12 minuti, novanta di una partita reale e vogliamo in questi 10 minuti tutto ( la parte tattica profonda, la fase difensiva o offensiva perfette, i falli, i gol da fuori, le battaglie a centrocampo, le azioni non scriptate ecc )
Io fossi un programmatore impazzirei. Poi chiaro che noi " vecchietti" abbiamo vissuto i periodi dorati dei primi PES e quindi valutiamo tutto in un'ottica di ragionamento di esperienze. Ma siamo onesti... Quanti di noi troverebbero ancora così meraviglioso e gratificante giocare con una cpu come quelle di PES 5 o 6?

Quanti di noi troverebbero ancora così meraviglioso e gratificante giocare con una cpu come quelle di PES 5 o 6?
Nessuno ovviamente, i nostri ricordi devono tenere conto del contesto storico per allora era una cpu all'avanguardia
pensiamo solo al fatto che i programmatori devono condensare in una media di 10-12 minuti, novanta di una partita reale e vogliamo in questi 10 minuti tutto ( la parte tattica profonda, la fase difensiva o offensiva perfette, i falli, i gol da fuori, le battaglie a centrocampo, le azioni non scriptate ecc )
Ed in effetti i tempi di gioco si stanno allungando, a mia memoria su ps1 e ps2 non giocavo partite oltre i 10 minuti complessivi adesso li giochiamo per tempo,

• Mi piace
Reazioni: GIANLU69
Quanti di noi troverebbero ancora così meraviglioso e gratificante giocare con una cpu come quelle di PES 5 o 6?
Qualche corsa palla al piede la facevano comunque :rolleyes: non sembra chiedere la luna, per alcuni aspetti la cpu è molto meno bella di quella di 12 anni fa, ed è imbarazzante solo a scriverla una cosa del genere. Se non sbaglio @Kiros ogni tanto gioca ancora ai vecchi pes 5/6 e credo possa solo confermare

• Mi piace
Nessuno ovviamente, i nostri ricordi devono tenere conto del contesto storico per allora era una cpu all'avanguardia

Ed in effetti i tempi di gioco si stanno allungando, a mia memoria su ps1 e ps2 non giocavo partite oltre i 10 minuti complessivi adesso li giochiamo per tempo,
Eh però ci sono persone che scrivono di rimpiangere quella cpu .Vero.. all epoca era all avanguardia ma forse ha anche creato aspettative altissime con l' avvento delle nuove consolle. Quanti di noi hanno pensato " madonna chissà tra 15 anni cosa tirano fuori?"
Questo hanno tirato fuori. Semplicemente questo. E vuoi per una politica di marketing ( prodotto PERFETTO e Patchabile chi avrebbe speso soldi anno per anno? ) vuoi perché magari piu di questo per ora ci sono soltanto le partite reali ma la realta' del 2018 é questa ( sia per EA che per KONAMI )
Io penso che se nel 2006 avessimo avuto questo 19 tra le mani, ci avrebbero nutrito per via endovenosa, perché manco per mangiare ci saremmo staccati dalla tv

Qualche corsa palla al piede la facevano comunque :rolleyes: non sembra chiedere la luna, per alcuni aspetti la cpu è molto meno bella di quella di 12 anni fa, ed è imbarazzante solo a scriverla una cosa del genere. Se non sbaglio @Kiros ogni tanto gioca ancora ai vecchi pes 5/6 e credo possa solo confermare
Vero. In tanti aspetti sembrano essersi complicati la vita per delle cavolate. Però ragazzi in quei PES mi ricordo tasto corsa premuto e galoppate di 40 metri con gente come Sheva o Eto'o e quasi sempre gol. Oppure dei tasti pressing incollati al dito per rubare la palla. Adesso mi sembra un po' diverso..

Vero. In tanti aspetti sembrano essersi complicati la vita per delle cavolate. Però ragazzi in quei PES mi ricordo tasto corsa premuto e galoppate di 40 metri con gente come Sheva o Eto'o e quasi sempre gol. Oppure dei tasti pressing incollati al dito per rubare la palla. Adesso mi sembra un po' diverso..
Ma soprattutto le animazioni.....anni fa fifa era il top, guardate ora.........si girata la frittata

• Mi piace
Vorremmo tutti una "simulazione" però non ne abbiamo / avremmo la voglia e la pazienza per poi sfruttarla; vi immaginate per ogni match mettersi a cambiare tattiche e impostazioni nei minimi particolari per adattarle alla squadra avversaria, diventerebbe roba di nicchia per pochi "pazzi", credo che dopo una giornata di lavoro / studio uno cerchi quella immediatezza per divertirsi e non un secondo lavoro :D, dovrebbe pensarci la cpu ma evidentemente ancora il livello di IA raggiunto non lo consente o piu' semplicemente le software house DEVONO vendere e quindi il prodotto DEVE essere gradito ad una base piu' ampia possibile.
Ma anche avendo il tempo e la voglia, tutto poi deve girare alla perfezione.
E' la cpu che deve obbligarci ad adottare le giuste contromisure, ma non perchè forza le giocate o libera il giocatore con colpi di tacco molto improbabili.

• Mi piace
Reazioni: Danilik e GIANLU69
Qui, secondo me, vediamo quanto margine di miglioramento può avere l'IA che gestisce i nostri giocatori, il movimento del player cpu e relativa conclusione è corretto quello che è completamente sballato è il movimento del centrale, ai nostri tempi si chiamava stopper , caro Elder :), che non può correre verso la palla completamente fuori tempo, immagino dipenda dal tempo che occorre all'utente per prenderne il controllo manuale, lì deve essere stretto sull'attaccante e non farlo girare, o cercare di non farlo girare, oppure assecondare il movimento ed andare a contrastare il tiro...... sarà per la play 7 :D:D
Ma se lo stopper restasse attaccato all'attaccante della cpu e non impiegasse un quarto d'ora a girarsi, come farebbe la cpu a rendersi pericolosa? ;) Chiaro che anche volendo i programmatori devono lasciare un certo "margine" alla cpu.
Perchè quest'ultima in realtà è molto limitata.
Escludiamo i gol presi per nostri errori clamorosi e quelli per giocate forzate e non contrastabili (se il giocatore X la passa di tacco al compagno Y che arriva da solo in mezzo all''area, che possiamo farci?), quanti gol fatti dalla cpu rimangono?

Eh però ci sono persone che scrivono di rimpiangere quella cpu .Vero.. all epoca era all avanguardia ma forse ha anche creato aspettative altissime con l' avvento delle nuove consolle. Quanti di noi hanno pensato " madonna chissà tra 15 anni cosa tirano fuori?"
Questo hanno tirato fuori. Semplicemente questo. E vuoi per una politica di marketing ( prodotto PERFETTO e Patchabile chi avrebbe speso soldi anno per anno? ) vuoi perché magari piu di questo per ora ci sono soltanto le partite reali ma la realta' del 2018 é questa ( sia per EA che per KONAMI )
Io penso che se nel 2006 avessimo avuto questo 19 tra le mani, ci avrebbero nutrito per via endovenosa, perché manco per mangiare ci saremmo staccati dalla tv
Ecco.
Io non rimpiango quei giochi che adesso sarebbero subissati di critiche.
Ma rimpiango che se 15 anni fa avevamo giochi di quel livello, adesso dovremmo essere a ben altro livello.
La frase "chissà che gioco avremo fra 10 o 15 anni" era un classico di quel periodo.

• Mi piace
Ecco.
Ma rimpiango che se 15 anni fa avevamo giochi di quel livello, adesso dovremmo essere a ben altro livello.
La frase "chissà che gioco avremo fra 10 o 15 anni" era un classico di quel periodo.

Mi sta venendo troppa nostalgia leggendo queste ultime pagine....:oops:

Vado a farmi una partita a pes per staccare un po’ :D

• Mi piace
Reazioni: ClaudioDrago
Ecco.
Secondo me perché tolte piccole correzioni, sono almeno 7-8 anni che dal punto di vista IA siamo stazionari. Poi c'è l'edizione più aggressiva, quella più semplice, quella che ti fa gol con 3-4 azioni non di piu o quella Che ti fa giocare contro il Real Benevento. Però la realta é questa.. Siamo nelle mani dei programmatori e ci resta solo il diritto di critica o di non comprare il gioco. Però faccio anche autocritica e penso a PES 5 dove con la Lazio in Master, nel giro di 4 anni era la squadra più forte del mondo con Corradi (!) capocannoniere di A con 39 gol. All epoca godevo come un pazzo .Oggi scaffalerei il gioco

• Mi piace
Reazioni: the elder
Più che altro, il mio commento è nato dal fatto che passando a superarstar subisco molti più tiri contro, mentre a campione riesco a tenere la cpu a pochissime conclusioni, ciò può significare che anche l'abilità nel difendere influisce su questo aspetto, per questo ho detto che sei diventato troppo preparato.
Penso che concordiamo sul fatto che il problema maggiore siano proprio le poche conclusioni cpu e che molti non percepiscono questa cosa proprio perché alzando la difficoltà non riescono a difendere bene mentre i giocatori più esperti e abili, come dici giustamente, leggono più facilmente l'IA.
Ecco, il mio discorso non era tanto sul vincere o perdere, ma sul trovare una vera sfida equilibrata tra cpu e giocatore umano.
Ma infatti, domandiamoci sempre perchè i più scontenti sono, mediamente, quelli che giocano da sempre solo a Pes.
Mentre, ancora in questi giorni, chi arriva da anni di Fifa a volte sembra addirittura entusiasta.
E' ovvio che chi come me avrà giocato 20000 partite a Pes (forse anche di più) e meno di 500 a Fifa ha una conoscenza del gioco in tutti i suoi aspetti più immediata.
Che non vuol dire essere più bravi, sia chiaro.
Solo su Ps4, pur essendo soddisfatto solamente di Pes2017 (non esente da difetti), avrò fatto quasi 4000 partite, da 15 minuti, contro la cpu.
Chiaro che vedo il gioco in maniera diversa da chi nello stesso periodo ha giocato solo a Fifa.

Come non sottoscrivere
Quanti di noi hanno pensato " madonna chissà tra 15 anni cosa tirano fuori?"
sottoscrivo anche questo
vuoi perché magari piu di questo per ora ci sono soltanto le partite reali ma la realta' del 2018 é questa
qui aggiungo un purtroppo
Ecco.
Indubbiamente, il problema dei giochi, in generale non solo sportivi, è che lo sviluppo e relativi investimenti si sono concentrati quasi esclusivamente sul comparto grafico, se l' AI fosse progredita quanto la grafica oggi saremmo a fare altre considerazioni.

ciao ragazzi, è un po' che non leggo... a parte i soliti discorsi sulla cpu, di sono novità? patch, dichiarazioni e robe varie?
grazie a chi risponde

Ecco, il mio discorso non era tanto sul vincere o perdere, ma sul trovare una vera sfida equilibrata tra cpu e giocatore umano.
Qui il discorso diventa un pò piu' complicato, corretto ma complicato. Credo che accontentare tutti sia impossibile di default oppure metti le slide ed ognuno si crea il "suo" gioco. Diciamo che riconosco a Konami le attenuanti generiche :D

• Mi piace
Come non sottoscrivere

sottoscrivo anche questo

qui aggiungo un purtroppo

Indubbiamente, il problema dei giochi, in generale non solo sportivi, è che lo sviluppo e relativi investimenti si sono concentrati quasi esclusivamente sul comparto grafico, se l' AI fosse progredita quanto la grafica oggi saremmo a fare altre considerazioni.
Non dimentichiamoci che ora c'e anche l' online.. Cosa che 15 anni fa non esisteva. E l' online produce una BARCA di soldi. Tu software House dove investiresti?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,677
Ultimo utente registrato
79king888com